PDA

View Full Version : Aggiornare driver scheda madre

andrea0807
23-10-2019, 16:53
Salve ragazzi, volevo aggiornare i driver della mia scheda madre dato che non l'ho mai fatto. Il bios l'avevo aggiornato tempo fa entrando nel bios della scheda madre e flashando il file dalla chiavetta ma non ho mai aggiornato i driver.
Allora la mia scheda madre è una asus P8Z77-M
Sul sito ufficiale nella sezione driver sono disponibile 5 file da scaricare, il mio sistema operativo è windows 10 a 64 bit.
VGA, BIOS, AUDIO, LAN, CHIPSET, dopo c'è Qualified Vendor List che penso non serva a niente.
https://www.asus.com/Motherboards/P8Z77M/HelpDesk_Download/
Allora io su gestione dispositivi per ogni file che voce devo selezionare per avviare l'aggiornamento? non riesco a trovare la voce esatta.
Il file del bios si aggiorna solo entrando nel bios giusto? quello l'avevo già aggiornato.
Ho caricato anche i file scaricati su google drive cosi potete vedere bene quali sono.
https://drive.google.com/drive/folders/145qTIyonv6MYidnpM_8KZRM-hM43ZhMC?usp=sharing

andrea0807
24-10-2019, 12:34
Up!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

C0rs41r
25-10-2019, 11:01
Ciao.
Intanto ci sarebbe da comprendere che versione di driver hai al momento.
Quindi....nella finestra Gestione dispositivi guarda che driver hai per il chipset, controller IDE ATA/ATAPI, controller USB, Dispositivi di sistema, Rete ecc ecc
Di norma non uso i driver presenti nel sito ASUS perchè non sono aggiornati.
Preferisco utilizzare i driver aggiornati del produttore Chipset (Intel), Audio (Realtek) ecc ecc
Una volta che hai stabilito quali driver stai utilizzando al momento basta andare nel sito del produttore e scaricare i driver aggiornati e installarli.

andrea0807
25-10-2019, 15:58
Sì infatti ho fatto come hai detto tu Sono andato sul sito della Intel E su su quello della Realtek ed ho scaricato i software di controllo che in automatico cercano driver aggiornati, quello della Intel non ha trovato niente tutti i driver erano aggiornati mentre quello della Real Tech ha aggiornato quello relativo alla scheda audio.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk