PDA

View Full Version : FINALMENTE: ecco la patch finale per tradurre SYSTEM SHOCK 2

Xilema
22-07-2002, 15:35
Finalmente ce l' abbiamo fatta, la patch è conclusa !!!
Si tratta di una patch amatoriale realizzata dall' amico Honny con la colaborazione mia e di volenterose altre persone !
Vi prego di essere tolleranti, e spero che capirete che il lavoro è stato davvero duro: quindi se trovate qualche imperfezione, qualche errore grammaticale, qualche frase un po' sconclusionata vi prego di passarci sopra...
Abbiamo fatto del nostro meglio, speriamo di essere riusciti ad accontentare tutti gli amanti di System Shock 2, e speriamo di riuscire ad attirare coloro i quali non ci avevano mai giocato proprio a causa della lingua inglese.
Vi saluto, e postando qui sotto il link da dove scaricare la patch, vi auguro BUON DIVERTIMENTO !!!

Xilema

http://space.tin.it/clubnet/aglare/

Spike
22-07-2002, 16:33
Grandi! ora si tratta solo di trovare system shock 2...

Entropy
22-07-2002, 16:45
Originariamente inviato da Xilema
[B]Finalmente ce l' abbiamo fatta, la patch è conclusa !!!
Si tratta di una patch amatoriale realizzata dall' amico Honny con la colaborazione mia e di volenterose altre persone !
Vi prego di essere tolleranti, e spero che capirete che il lavoro è stato davvero duro: quindi se trovate qualche imperfezione, qualche errore grammaticale, qualche frase un po' sconclusionata vi prego di passarci sopra...
Abbiamo fatto del nostro meglio, speriamo di essere riusciti ad accontentare tutti gli amanti di System Shock 2, e speriamo di riuscire ad attirare coloro i quali non ci avevano mai giocato proprio a causa della lingua inglese.
Vi saluto, e postando qui sotto il link da dove scaricare la patch, vi auguro BUON DIVERTIMENTO !!!

Xilema

http://space.tin.it/clubnet/aglare/

Innanzitutto GRAZIE! :)
Mica tanto per me, che con l'inglese me la cavo e stò GIOCONE l'avevo finito ai tempi, ma per il vostro impegno e gli sforzi che tirano davvero su il morale, quando ormai la consuetudine é "niente per niente"!:(
Poi, ho sentito di un progetto per portare SS2 ad una grafica Directx8: son bufale? Avete un vago linkino? Se fosse vero rigiocarselo con lo "psionico" guadagnerebbe ancora di più!

pfaff
22-07-2002, 18:10
Grazie Xilema. :)
Io l'avevo giocato a suo tempo (ma non finito) e credo proprio che lo riprenderò in mano con la vostra traduzione.

albys
22-07-2002, 21:39
:):):):):)

Grandissimi.

Finalmente potrò tornare nello spazio misterioso, e capendoci qualcosa della trama...;)

evvvvivvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Furbetto
23-07-2002, 10:39
Fantastico!!! :D
Non l'ho mai giocato perchè non ci capivo nulla :(
Adesso sarà tutta un'altra cosa....grazie tante, siete stati GRANDISSIMI ;)

Ciaooooooooooo :D :p

dani&l
23-07-2002, 11:01
Inanzitutto grazie, mi date modo di reinstallare questo gioco e rigiocarlo in maniera completa (così lo finisco :D).

[B]....Vi prego di essere tolleranti, e spero che capirete che il lavoro è stato davvero duro: quindi se trovate qualche imperfezione, qualche errore grammaticale, qualche frase un po' sconclusionata vi prego di passarci sopra...

Pultroppo ci saranno sempre "cretini" pronti a lamentarsi, ma non fateci caso, è una specie in estinzione, spero.... ;)

Spike
23-07-2002, 19:50
Ma perchè non lo segnalate ai vari siti di videogame italiani? sono sicuro che vi dedicherebbero una news, no?

Xilema
23-07-2002, 21:38
Originariamente inviato da Spike
[B]Ma perchè non lo segnalate ai vari siti di videogame italiani? sono sicuro che vi dedicherebbero una news, no?

La patch finirà nei CD di settembre sia di TGM che GMC, inoltre stiamo trattando con Multiplayer e Next game !

zemo2
23-07-2002, 22:58
Ciao e grazie, gia' avevo avuto modo di rigiocare ss2 con la primissima patch italiana, percaso questa aggiunge anche i sottotitoli ai filmati ed alle parti solamente parlate?
Ciaoooooooooooo

Xilema
24-07-2002, 00:25
Purtroppo è impossibile aggiungere i sottotitoli ai filmati...
Questa patch è definitiva, nell' altra mancavano alcuni file da tradurre, inoltre è stata fatta una correzione generale dei bug, della semantica e della grammatica, per quanto possibile.

zemo2
24-07-2002, 01:18
Grazie della risposta xilema, mi piacerebbe tanto poterti aiutare in qualsiasi progetto di traduzione futuro, ed uno con la tua esperienza potrebbe spiegarmi quali strumenti mi occorrono per tradurre altri giochi(ho la conoscenza dell'inglese, ma un po meno degli strumenti software che occorrono per aprire i file dei giochi).
Non so perche' ma a me Undying in Inglese mi e' rimasto un po' indigesto e vorrei rigiocarmelo + comprensivo

Maury
24-07-2002, 09:28
Raga complimenti :)

Sapete dove posso trovare SS2 ? :)

Xilema
24-07-2002, 14:40
Originariamente inviato da zemo2
[B]Grazie della risposta xilema, mi piacerebbe tanto poterti aiutare in qualsiasi progetto di traduzione futuro, ed uno con la tua esperienza potrebbe spiegarmi quali strumenti mi occorrono per tradurre altri giochi(ho la conoscenza dell'inglese, ma un po meno degli strumenti software che occorrono per aprire i file dei giochi).
Non so perche' ma a me Undying in Inglese mi e' rimasto un po' indigesto e vorrei rigiocarmelo + comprensivo

Ehm... il problema è che la mia conoscenza nella programmazione è molto limitata.
E' stato Honny, il mio amico a progettare l' interfaccia grafica usando visual basic e altri programmi di compilazione (lui fa il terzo anno di informatica, io invece il terzo di agraria... capirai la differenza di conoscenze...), io ho tradotto buona parte del gioco, ho fatto da beta tester e mi occupo delle relazioni per espandere la patch il più possibile.
Piacerebbe anche a me tradurre Undying, tuttavia il codice del motore di UT è più complicato del Dark Engine di SS2: qui scovare i dialoghi è stato semplice, ma con l' unreal engine, le cose sono un po' più complicate...
Comunque... ora un po' di pausa...
Byez

Xilema
24-07-2002, 14:41
Originariamente inviato da Maury
[B]Raga complimenti :)

Sapete dove posso trovare SS2 ? :)

Nei negozi si fa un po' di fatica a trovare, è vecchio come half life, ma ha avuto molto meno successo (stranamente, visto che a mio parere è infinitamente più bello di half life, ma anche più difficile...).
In rete non so se è reperibile, tuttavia questo è un gioco da avere originale !!!

Xilema
24-07-2002, 14:51
Intanto su NextGame ci siamo...

http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=17516

Spike
24-07-2002, 15:07
Io è un po' che lo cerco, ma non l'ho mai trovato. Credo non sia nemmeno disponibile nelle varie edizioni budget. Se volete scaricarlo con winmx o edonkey si trova.

dani&l
24-07-2002, 16:37
:cool:

Io lo presi originale in un negozio di informatica che stava fallendo (infatti dopo una settimana ha chiuso ...) e svendeva il tutto a 5000 vecchie buone lire :D:D!!! peccato che non era rifornitissimo, ma system shock2 c'era, insieme a Nhl 2000 ..... :D:D:D!!!

Ciauz...

joesabba
24-07-2002, 20:00
grazie:)

joesabba
24-07-2002, 20:01
per la patch...:D

albys
24-07-2002, 21:23
Vi avviso che, al contrario di quanto scritto nel readme della patch , System Shock2 non gira sotto WinXP.
Non credo sia colpa della patch, è proprio il gioco.

Peccato, per fortuna ho sempre Millenium.

ciao e complimenti per la news su Next Game! :):)

Spike
24-07-2002, 21:25
:mad:
ma nemmeno emulando?

alexio22
26-07-2002, 01:02
NOOOOOOOOOO!!!!
Adesso come faccio????
WIN XP di Merd@

albys
26-07-2002, 21:45
Ora provo a emulare sotto XP.

albys
26-07-2002, 22:41
Niente da fare, anche con l'utility di retro compatibilità di WinXP System shock2 non funziona.
Dà un errore subito all'avvio.

Peccato.......sigh.....

Skin
27-07-2002, 02:22
Anche se un po' in ritardo...GRAZIE ! ottimo lavoro :)

Ciaoz

Dagon
27-07-2002, 16:24
Innanzitutto un ringraziamento agli autori della patch.
Io l'ho scompattata nella directory c:\Sshock ed ho avviato il gioco con il nuovo eseguibile....e questo continua ad essere in inglese!!!!
Che tipo di problema ci può essere?

BYE

dani&l
28-07-2002, 11:38
X Dagon: una volta scompattato devi lanciare il file ss2ita.exe e scegliere "cambia lingua", dopodichè il gioco ti parte in italiano.

X Xilema e gli altri: Ho un problema con alcune armi, in primis con il fucile, quando prendo quest'arma e la voglio usare mi torna a windows, avete un idea su come risolverlo ?? Anche perchè adesso mi dà lo stesso problema con la spada laser.. :( ... già il gioco è difficile se poi posso usare solo le pistole :p...

Se avete qualche idea postate grazie.

Xilema
28-07-2002, 14:35
Originariamente inviato da dani&l
[B]X Dagon: una volta scompattato devi lanciare il file ss2ita.exe e scegliere "cambia lingua", dopodichè il gioco ti parte in italiano.

X Xilema e gli altri: Ho un problema con alcune armi, in primis con il fucile, quando prendo quest'arma e la voglio usare mi torna a windows, avete un idea su come risolverlo ?? Anche perchè adesso mi dà lo stesso problema con la spada laser.. :( ... già il gioco è difficile se poi posso usare solo le pistole :p...

Se avete qualche idea postate grazie.

A me e agli altri tester non ha dato questi problemi.
Quando il gioco esce a Windows è al 99,9 % un problema di driver.
I file di gioco non sono stati toccati, per cui il gioco in se' non dovrebbe avere prooblemi collegati alla traduzione.

andreaxol
28-07-2002, 20:36
[B]

....lui fa il terzo anno di informatica, io invece il terzo di agraria... capirai la differenza di conoscenze...

Agraria? PVT Rulez :D

matrizoo
29-07-2002, 00:25
e se lo si aggiorna funzia sotto xp oppure no?
azz,ho scaricato tutto ci ho messo una settimana e ho scoperto adesso che sotto xp non funzia...:mad:

Melindo
29-07-2002, 05:58
Voglio sperare che almeno sotto win2k gira...vero????

Risondetemi...pleaze.....

dani&l
29-07-2002, 08:09
[B]

A me e agli altri tester non ha dato questi problemi.
Quando il gioco esce a Windows è al 99,9 % un problema di driver.
I file di gioco non sono stati toccati, per cui il gioco in se' non dovrebbe avere prooblemi collegati alla traduzione.

Sembrerebbe risolto installando la patch x il gioco. Unico problema, che le descrizioni brevi degli oggetti (quelli nella striscia verde in altro) rimangono in inglese e anche le notes del gioco, x il resto (log, mail..) rimanono in italiano

matrizoo
29-07-2002, 11:12
con la patch il gioco sembra anche partire sotto win xp,solo che chiede il cd originale....
chi invece ha solo una copia di quel cd non puo' fare nulla?
aiutatemi ragazzi,questo gioco era troppo bello!!
se sapete dove comprarlo originale mi andrebbe ugualmente bene!

matrizoo
29-07-2002, 11:44
allora,gioco partito sotto win xp con patch e no cd:D
pero' non c'e' tutto in ita,non ho ben capito se ci dovrebbero essere dei sottotitoli quando c'e' il parlato,ma forse e' colpa della patch....
si puo' giocare solo in 16 bit?

alexio22
29-07-2002, 13:03
Sotto xp funzia? si o no?

dani&l
29-07-2002, 14:52
Quando c'è il parlato nei filmati non esistono i sottotitoli. X quanto riguarda la patch a questo punto può risolvere alcuni problemi di compatibilità a discapito di alcune parti in inglese. Comuqnue il grosso del gioco (log, mail, caratteristiche, menù opzioni, descrizione mappa) sono ancora in italiano e perfettamente funzionali.

Xilema
29-07-2002, 15:50
Purtroppo non si potevano inserire i sottotitoli nei filmati, era un lavoro che andava ben oltre le nostre capacità.
A parte questo, tutto il resto è stato tradotto: l' importante è riuscire a capire la trama del gioco, il suo dipanarsi grazie ai log e le mail.
Sono tradotti anche i menù, le opzioni e tutto il resto.
Il fatto che si possa giocare solo a 16 bit è normale: il dark engine di SS2 è vecchiotto come motore (lo stesso di Thief 2...), e permette di giocare a soli 16 bit.
Per concludere, la patch non inficia assolutamente la giocabilità, nel senso che se il gioco non funge con la patch, non vi funge neanche senza !

dani&l
29-07-2002, 18:06
Forse facciamo confusione, io con patch intendo la patch del gioco vero e proprio non la traduzione. La traduzione ci conviene chiamarla "Add-on" x capirci.

Quindi chi ha problemi con il gioco in generale installi la patch del gioco e poi verifichi il tutto, a questo punto può mettere anche l'add-on, che come dice Xilema non inficia sul gioco.

Ps.: comuqnue adesso che stò andando avanti nel giochino mi rendo conto che è veramente bello :D!!! (ho perfino "accantonato" x adesso NWN ...)

albys
29-07-2002, 21:09
Originariamente inviato da matrizoo
[B]allora,gioco partito sotto win xp con patch e no cd:D
pero' non c'e' tutto in ita,non ho ben capito se ci dovrebbero essere dei sottotitoli quando c'e' il parlato,ma forse e' colpa della patch....
si puo' giocare solo in 16 bit?

QUINDI APPLICANDO LA PATCH ORIGINALE, più la traduzione di Xilema e il no-cd SS2 funziona anche sotto XP!!!

Grandissima notizia, parto a scaricare la patch.
;):)

albys
30-07-2002, 00:12
Si, ma dove la trovo la patch ufficiale del gioco?
Quale è il sito da cui scaricarla?
E' mezzora che cerco, ma system shock2 è sparito dalla rete....:(

Chi mi da il link?
matrizoo?
o il mitico Xilema "tuttosystemshock"? :)

ciao ciao

Xilema
30-07-2002, 00:23
Originariamente inviato da albys
[B]Si, ma dove la trovo la patch ufficiale del gioco?
Quale è il sito da cui scaricarla?
E' mezzora che cerco, ma system shock2 è sparito dalla rete....:(

Chi mi da il link?
matrizoo?
o il mitico Xilema "tuttosystemshock"? :)

ciao ciao

Ecchela qui !!!

http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=265

L' ho reinstallato pure io dopo il formattone, e me lo voglio godere per benino !
Buon terrore e angoscia a tutti !

matrizoo
30-07-2002, 00:34
beh,e' perfettamente godibile sotto win xp e "add-on"+patch:D
certo che potevate mettervi d'impegno e tradurre anche i filmati brutti scansafatiche!!!:mad:

ehi ehi,scherzo:D :D :D

Xilema
30-07-2002, 16:04
Minchia, non ricordavo che fosse così bello !!!
Alcuni luoghi sono davvero agghiaccianti, e le musiche sono davvero impressionanti: ho la pelle d' oca ogni 5 secondi !
Paura !!!

We are... We are... We are !

Furbetto
30-07-2002, 16:43
Se fungesse sotto XP sarebbe fantastico!! :D

La patch a che versione porta il gioco? 2.03?

Furbetto
30-07-2002, 17:56
Dopo aver messo la patch in italiano, ho dovuto cancellare il file INSTALL.LOG (di dimensione zero) e ripristinare quello originale....il gioco non partiva + :confused:

albys
30-07-2002, 21:48
Grazie Xilema per il link!!! .)

Ho installato il gioco sotto winXp, l'ho patchato con la patch che porta il gioco alla versione 2.03 e poi ho applicato la traduzione italiana di Xilema e C.
Ora WinXp sembra digerire il gioco, visto che non esce più il mex di errore che dice che il gioco non è supportato da XP.
Però mi manca un no-cd serio.....:)

Infatti il mio originalissimo cd non vole funzionare!
Questo stupido continua ad affermare di non essere originale.
Ma pensa te, mai fidarsi di pezzi di plastica laserati!!!
:D:D:D

chi mi aiuta?:)

ciao ciao

Furbetto
30-07-2002, 22:58
Versione 2.03??
A me è uscita fuori una versione 2.3 :D
Se anche al tua è 2.3 ti passo un pm ;)

albys
30-07-2002, 23:33
si, è la 2.3!

Ma per fortuna in questo momento il mio cd originale ha finalmente capito di esserlo e il gioco si avvia.
:D:D

Grazie lo stesso, Furbetto! :)

Ma a voi sotto WinXP System Shock2 vi permette di attivare le EAX con la SB Live?

ciao ciao

Furbetto
31-07-2002, 00:19
Di nulla ;)
Non so....io ho una terratec e me lo fa attivare sotto XP :)
Ciao

paolo74
31-07-2002, 19:43
Originariamente inviato da Spike
[B]Grandi! ora si tratta solo di trovare system shock 2...

:D :D :D ...non è che qualcuno di voi, diciamo, me lo venderebbe?
P.S. il gioco...;)

Sono ormai mesi che lo cercavo e la notizia della traduzione italiana è fantastica.:)

Ciao.

dani&l
01-08-2002, 08:07
Problema x chi ha installato add-on + patch ufficiale gioco: a me quando sono arrivato al 5° piano dell'astronave, anche le mail e i log sono diventati in inglese. Mi sono rimasti in italiano solo il menù opzioni e i le descrizioni del MDF. :( chi ha installato la patch ufficiale oltre l'add on mi dia conferma o smentita... grazie.

Ciao.

Xilema
01-08-2002, 10:42
[B]Problema x chi ha installato add-on + patch ufficiale gioco: a me quando sono arrivato al 5° piano dell'astronave, anche le mail e i log sono diventati in inglese. Mi sono rimasti in italiano solo il menù opzioni e i le descrizioni del MDF. :( chi ha installato la patch ufficiale oltre l'add on mi dia conferma o smentita... grazie.

Ciao.

Strano, quando ho testato l' add-on non mi aveva fatto scherzi del genere.
Comunque, adesso ci sto rigiocando anch' io, sono un po' indietro (terzo livello), ma quando arriverò al quinto vedrò cosa succede.
Ah, anch' io ci sto giocando con patch + add-on.
Ribadisco (per tutti) che l' ordine esatto è gioco - patch ufficiale - add-on.
Se ti fa ancora casini, salvati i salvataggi, disinstalla tutto e reinstalla.
Per ora è tutto.

P.S. Ah, casomai vai sul sito, puoi scaricare i vari file che compongono la patch, prova a scaricarli e sostituirli singolarmente al limite.

dani&l
01-08-2002, 11:55
Provero a fare così, in fin dei conti avevo installato prima l'add-on e poi la patch ufficiale, ma non credo che ci sia differenze, comunque proverò. Ma questo gioco non finisce mai ?? Io penso che se il distributore avesse avuto la brillante idea di tradurlo in italiano testo e parlato (come half-life), avrebbe avuto un successo come minimo al pari di HL. Certe volte i distributori sono proprio furbi ;)....

Xilema
02-08-2002, 00:35
Ho scopertu un piccolo bug (almeno credo, chiedo vostre conferme) che probabilmente alcuni di voi ha già notato, e che affligge solo alcune persone.
Applicando la patch ufficiale e la traduzione, se si tenta di impugnare una nuova arma che tuttavia non si è ancora in grado di usare, il gioco esce di colpo al desktop, e tutti i salvataggi rapidi fatti nella precedente sessione di gioco vengono persi.
Non riesco davvero a spiegarmi il perchè, tuttavia il problema si può risolvere facilmente: quando trovate una nuova arma, non andate nell' inventario per prenderla e sostituirla a quella in uso: il gioco uscirebbe al desktop se le vostre capacità fossero così basse da non permettervi di usare tale arm.
Provate invece a cliccare i tasti next e previous weapon, in modo da farle circolare: se sarete in grado di usare l' arma appena trovata, essa ovviamente comparirà nel vostro pugno assieme alle altre.
Se invece non comparirà, vuol dire che non siete ancora in grado di usarla.
Per vedere le caratteristiche indispensabili da possedere per usare una certa arma, è sufficiente cliccare il punto di domanda e poi ricliccarlo sopra l' arma scelta: tutte le informazioni verranno immediatamente fornite.

dani&l
02-08-2002, 08:08
No, a me quel'errore non lo dava, mi dava il problema senza patch !?

ale1974ve
02-08-2002, 12:55
system shock 2 è distribuito da CTO a 14-15 euro, lo ho trovato alla sme di Marghera e anche da Guerra computer

ggnisci
04-08-2002, 19:39
come tipo di gioco è simile a deus-ex (a parte le ambientazioni) ?
no, perche deus-ex proprio onn m'era piaciuto e non vorrei prendere per niente SS2

dani&l
05-08-2002, 09:25
Si, secondo me è simile a deus ex come gestione del personaggio (amplificare le sue caratteristiche, etc..).

Comunque l'ho finito :cool: !!

Ciauz.

Xilema
05-08-2002, 10:13
Sono arrivato al quinto piano dell' astronave, ed i log e le mail, come tutto il resto, sono rimasti in ITA.
Che gran gioco che è: ci sto giocando col "senno di poi", ed è ancora più divertente: l' atmosfera è così pesante che si può quasi toccare !
Alcuni log sono assolutamente terrificanti...
Ho amato Deus Ex alla follia, tuttavia devo ammettere che per me questo SS2 è più bello, di poco, ma più bello.
E poi è il padre ispiratore di Deus Ex...
Continuo verso la Rickenbacker...
Speriamo che quelli della Irrational abbiano idea di fare un SS3: i preamboli ci sarebbero tutti, magari col motore di UT 2003 o di Doom 3, non oso pensare cosa potrebbe scaturirne...

ggnisci
05-08-2002, 11:25
che fate? me lo consigliate lo stesso anche se deus-ex non mi era piaciuto?

Xilema
05-08-2002, 13:10
Originariamente inviato da ggnisci
[B]che fate? me lo consigliate lo stesso anche se deus-ex non mi era piaciuto?

Beh, l' ambientazione è completamente diversa: un' astronave infestata...
La grafica è datata, ma ancora piacevole, non si spara a mille come in un normale FPS: i colpi vanno spesi bene e con una certa parsimonia, le armi si usurano, ci sono un numero enorme di upgrade da poter fare, il gioco è molto complesso.
Se si ha un po' di pazienza all' inizio, sono sicuro che il gioco prende e non molla più.
L' impianto audio poi, è uno dei migliori di ogni tempo, specie con l' EAX attivato !
Io lo consiglio indistintamente a tutti...
Questo è un gioco uscito un paio di mesi dopo Half Life, ma non ha avuto purtroppo lo stesso successo del gioco marchiato Valve, nonostante io lo reputi infinitamente superiore ad Half Life soto ogni punto di vista !

matrizoo
05-08-2002, 17:43
io continuo ad avere problemi proprio con l'audio....quando abilito le eax o l'accelerazione hardware il suono mi va un po a colpi,mentre le musiche ogni tanto vanno e ogni tanto no...
consigli?ho una terratec syspack 5.1 e windows xp....

Xilema
05-08-2002, 20:58
Originariamente inviato da matrizoo
[B]io continuo ad avere problemi proprio con l'audio....quando abilito le eax o l'accelerazione hardware il suono mi va un po a colpi,mentre le musiche ogni tanto vanno e ogni tanto no...
consigli?ho una terratec syspack 5.1 e windows xp....

Disabilita l' EAX e l' accelerazione hardware dell' audio...

albys
05-08-2002, 22:06
Io invece sono fermo al primo livello....
Un pò perchè mi sono imbattuto in MOHAA, il gioco più bello della storia, un pò perchè questo SS2 mi sembra DANNATAMENTE complesso, più di DeusEx.
Per ora...ci ho capito pochino.
Soprattutto i poteri psionici è un casino mostruoso...

Peccato che applicando la patch ufficiale il lavoro dei nostri Xilema's boys venga parzialmente Ri-tradotto in inglese.
Gran lavoro comunque! :)

Maronna che casino tutti quei menu...starò diventando vecchio? ;)

Xilema
05-08-2002, 22:15
Originariamente inviato da albys
[B]Io invece sono fermo al primo livello....
Un pò perchè mi sono imbattuto in MOHAA, il gioco più bello della storia, un pò perchè questo SS2 mi sembra DANNATAMENTE complesso, più di DeusEx.
Per ora...ci ho capito pochino.
Soprattutto i poteri psionici è un casino mostruoso...

Peccato che applicando la patch ufficiale il lavoro dei nostri Xilema's boys venga parzialmente Ri-tradotto in inglese.
Gran lavoro comunque! :)

Maronna che casino tutti quei menu...starò diventando vecchio? ;)

Nooo !!!
Ci sto giocando anch' io con la patch, ed è tutto ITA !!!
Basta seguire questo procedimento: Gioco-Patch ufficiale-Traduzione ITA, e tutto rulla perfetto !

P.S. Mi sento un po' una merdaccia, perchè pur avendo già finito questo gioco, mi sono incastrato di bella, o meglio: non riesco trovare una maledetta tessera d' accesso !!!
Chi è che mi aiuta prima che impazzisca ???
Devo riuscire ad accedere al computer-sim-2, ma per entrare nella stanzetta dove si trova, mi serve la tessera d' accesso della sicurezza.
Chi mi aiuta a scovare dov' è ?
Denghiu.

ggnisci
06-08-2002, 00:41
argh, ancora più complicato di deus-ex?
ma come grafica è meglio o peggio?
deus ex non mi è piaciuito sia per il fatto che devo assegnare i punti e non so mai come utilizzarli e quindi mi fa :( :(
poi perchè bisogna essere sempre stealth e anche questo mi da un pò fastidio:(
peccato che io amo gli sapratutto, ma forse se non era mischiato con un gdr mi piaceva di più

ggnisci
06-08-2002, 00:41
per i poteri psichici ho letto su una recensione che si possono anche non usare

dani&l
06-08-2002, 14:16
[B]

...
P.S. Mi sento un po' una merdaccia, perchè pur avendo già finito questo gioco, mi sono incastrato di bella, o meglio: non riesco trovare una maledetta tessera d' accesso !!!
Chi è che mi aiuta prima che impazzisca ???
Devo riuscire ad accedere al computer-sim-2, ma per entrare nella stanzetta dove si trova, mi serve la tessera d' accesso della sicurezza.
Chi mi aiuta a scovare dov' è ?
Denghiu.

Anche io mi ero "incastrato in quel punto", se è quella che penso io vai in quella stanza dove ci sono le casse che cadono dall'alto, lì trovi x terra uno di quei cybor rossi morto con la tessera...

dani&l
06-08-2002, 14:18
[B]per i poteri psichici ho letto su una recensione che si possono anche non usare

Effettivamente credo che il + importante sia l'hacker, poi x i poteri mi sono aggiunto quello x ripristinare l'energia (+ avanti rimanevo sempre a secco) e utilizzavo anche quello x sparare.

Xilema
06-08-2002, 15:15
[B]

Anche io mi ero "incastrato in quel punto", se è quella che penso io vai in quella stanza dove ci sono le casse che cadono dall'alto, lì trovi x terra uno di quei cybor rossi morto con la tessera...

Grazie, proverò !

Maury
22-08-2002, 10:28
Tra poco mi cimenterò anch'io con questo gioco :D

Ho amato Deus alla follia, e se questo è dello stesso folone allora...

sigotti
26-08-2002, 13:32
Ragazzi scusate ma dopo le vacanze o letto ora la notizia e corro subito oggi al Mediaword a vedere se trovo SS2!
Ho letto tutto il topic e mi sono fatto un'idea ma ancora non sono sicuro di una cosa:
Io ora uno windows98 e quindi il gioco dovrebbe andarmi senza problemi giusto?
La patch per il gioco oltre che permettermi di giocare sul XP mi da altri vantaggi?Altrimenti non la installo!

Inoltre se in futuro utilizzero windows Xp e installero il gioco originale seguito dalla patch e dalla traduzione alla fine dovrebbe andarmi tutto liscio giusto???

Ora sto finendo Wolfenstein e poi inizio SS2.
Medal l'ho finito l'altro giorno.Che figata!
Ho preso Soldier of Fortune2 ma è pieno di bug!Che schifo!!!

Ciao raga e fatemi sapere.
:)

ggnisci
26-08-2002, 13:34
a me soldier piace, di bug non ne ho visti
forse devo togliermi gli occhali neri quando gioco:D

FreeMan
26-08-2002, 14:23
[B]di bug non ne ho visti

Io li ho visti...

>bYeZ<

Maury
26-08-2002, 14:28
A me SOF2 non è piaciuto per nulla, bidone.

Ovviamente IMHO :D

Che bello,uno può dire tutto quello che vuole e poi ci mette un bel IMHO e nessuno può dire nulla :D

albys
26-08-2002, 21:22
eheheheheh.....:D:D:D

Prova a dirlo a quei pazzoidi che litigano per ATI e nVidia...;);)

Schumy
31-08-2002, 22:13
sono riuscito a trovarlo oggi in un negozietto vicino casa mia e lo comprato subito:D a 20e già installato con la patch in ita gira tutto a meraviglia;)dopo 10 min.mi son cag... sotto veramente bello,complimenti a Xilema ed al resto del gruppo ottimo lavoro:)Ciaoz:)

Blisset
01-09-2002, 02:14
I giochi alla System Shock 2, Deus Ex, Vampire sono i più belli.
Il fatto di poter far evolvere il personaggio è fondamentale.
Inoltre la ricchezza dei particolari in questi giochi li rende unici.
Ricordo ancora le emozioni provate giocando a System Shock 2, quando da un angolo sbucava fuori un mutante e mi si inceppava l'arma, oppure si surriscaldava se sparavo con troppa agitazione... questo si che ti dà la sensazione del realismo !
Ricordo di essermi bloccato subito dopo aver ucciso un energumeno gigante nudo, ma non ho più capito cosa fare dopo. Si doveva trovare qualcosa ? Qualcuno che l'ha finito può dirmelo ?
Proverò di certo la tua patch.
Grazie

Blisset
01-09-2002, 02:17
Originariamente inviato da Maury
[B]Tra poco mi cimenterò anch'io con questo gioco :D

Ho amato Deus alla follia, e se questo è dello stesso folone allora...

Deus Ex è stupendo, ma questo lo batte di sicuro !!!
L'unico "difetto" per la diffusione era che era solo in inglese... adesso non ha neppure quello.
Divertentissimo veramente.

romange
11-09-2002, 13:15
Che cavolo ma io dove lo trovo? LO VOGLIO LO VOGLIO :(:(:(:(

Matrizoo ti ho mandato un pvt che mi puoi rispondere?
GRAZIE

fabio
21-09-2002, 09:09
a buona ora verrebbe da dire!!! :( :(
io l'ho finito già da un pò!
peccato perchè se ci fosse stata la lingua italiana me lo sarei sicuramente goduto di più!
comunque complimenti lo stesso per il gran lavoro.
per chi non l'ha mai giocato: provatelo!!!!
mai un gioco mi aveva data una sensazione simile di terrore!

ciao

Clauser
21-09-2002, 23:59
nooo

errore.. guardate..

Clauser
22-09-2002, 00:19
Originariamente inviato da Clauser
[B]nooo

errore.. guardate..

niente.. sono un coglion@azzo :D

dove fa l'uni l'amico di Xilema?

homerr
01-10-2002, 03:44
Direi che lo possiamo togliere dal rilievo, giusto?

albys
01-10-2002, 21:17
Intanto il bel lavoro di Xilema e company è stato pubblicato anche su The Games Machine...;)

ciao!