View Full Version : Migrare O.S e programmi su nuovo SSD
Buon pomeriggio.
Ho l'esigenza di spostare tutto il contenuto presente su HD, su un nuovo SSD mantenendo i setting attuali, gli aggiornamenti fatti fino ad ora e i programmi.
Qual è la soluzione più veloce e indolore che mi permatta di fare questo senza ricorrere alla reinstallazione ex-novo del sistema operativo più i relativi programmi?
Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-10-2019, 16:27
[La soluzione più veloce è la clonazione dsico, che prevede appunto il copiare tutto il contenuto dal vecchio hard disk sul nuovo SSD senza alcuna differenza. Di norma se tutto va bene, sostituito il disco vecchio col nuovo, il computer parte nella stessa situazione in cui si trovava con vecchio hard disk.
Esistono innumerevoli programmi per  effettuare la clonazione disco (esempi Macrium Reflect free o Acronis True Image), probabilmente uno te lo fornisce lo stesso produttore dell'SSD, scaricabile gratuitamente dal suo sito. Che marca è l'SSD?
tallines
08-10-2019, 18:25
Buon pomeriggio.
Ho l'esigenza di spostare tutto il contenuto presente su HD, su un nuovo SSD mantenendo i setting attuali, gli aggiornamenti fatti fino ad ora e i programmi.
Qual è la soluzione più veloce e indolore che mi permatta di fare questo senza ricorrere alla reinstallazione ex-novo del sistema operativo più i relativi programmi?
Grazie.
Fatto il Backup e il Ripristino con Aomei Backupper Standard freeware, in firma :), passando da HD a SSD .
Dopo aver interpellato la Crucial, produttrice dell'SSD che ho acquistato, mi hanno consigliato il loro programma Acronis True Immage for crucial.
Appena mi arriva il BX500 proverò a fare la migrazione dei dati. ;)
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.