View Full Version : Polestar 2: rivelato il prezzo dell'auto elettrica di Volvo, rivale di Tesla Model 3
Redazione di Hardware Upg
07-10-2019, 13:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/polestar-2-rivelato-il-prezzo-dell-auto-elettrica-di-volvo-rivale-di-tesla-model-3_84799.html
Volvo ha rivelato il prezzo per l'Europa di Polestar 2, l'auto elettrica concorrente di Tesla Model 3, che non sfora quindi la soglia dei 60 mila Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Apix_1024
07-10-2019, 13:02
La nuova Polestar è un veicolo molto interessante, che si prefigura come rivale di Tesla Model 3. La Polestar 2 ha un motore elettrico alimentato da batterie da 78 chilowattora, capace di erogare 408 cavalli con una coppia di 660 newtonmetri. La potenza di questa batteria è di 300kW. Il tutto con un'autonomia dichiarata di 500 chilometri, misurata nel ciclo d’omologazione Wltp.
:mc: la potenza della batteria a cosa serve? sarà al potenza del motore elettrico....
Paganetor
07-10-2019, 13:22
c'è un po' di confusione con numeri e unità di misura...
MikTaeTrioR
07-10-2019, 13:27
ma l'autopilot?
Bene bene - che gli early adopter si dissanguino comprando queste inutilitarie da 400 cavalli. Le masse hanno necessita' della macchina di Nonna Papera, per andare al lavoro o a fare la spesa - stop; i millanta cavalli lasciamoli agli arabi finche' non gli si secca il pozzo, fra cento anni potrebbero ritornare tutti a dedicarsi ai cammelli.
cioè ha 400 cavalli ma se ne usi 70/100 riesci ad avere una autonomia di 500km...un po' triste.
Ragerino
08-10-2019, 08:14
Nei mercati target venderà come la Panda da noi. Tipo la Norvegia, con il pui grande fondo sovrano del mondo, creato vendendo petrolio :D , con una popolazione poco piu grande dell'Emilia Romagna.
Bel ferro comunque, ma è la solita auto per ricchi che fa notizia in quanto potente e costosa.
Forse nei paesi nordici, dove bisogna riscaldare continuamente l'abitacolo, avrebbe senso integrare nelle auto elettriche un piccolo motore endotermico per la produzione di calore e ricarica delle batterie.
ramses77
11-10-2019, 08:28
A me queste auto sembrano IDIOZIE, ma forse c'è qualcosa che non capisco. Se il limite di tutte le elettriche è l'autonomia, a cosa serve fare macchine da 400 cavalli? E' un concetto diverso dal motore a scoppio, oppure se le facessero in una fascia da 120-180 cavalli, come la stragrande maggioranza dei veicoli circolanti, avrebbero più autonomia e/o costerebbero meno?
Con potenze inferiori, avrebbero prezzi marginalmente più bassi, cosi come soli lievi miglioramenti sull'autonomia.
Poiché l'aumento di potenza sulle auto elettriche è piu economico da ottenere rispetto alle endotermiche, si preferisce collocarle sulla fascia alta del segmento per renderle più competitive.
Quella Polestar è una segmento d premium, da far competere sui 50-60.000 euro anziché sui 35-40.000, non ottenibili nemmeno con dotazione all'osso e 120 kW di potenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.