PDA

View Full Version : Check SSD danneggiato

fdl88
24-09-2019, 05:41
Ciao ragazzi, ho preso un PC nuovo e ho il dubbio che l'SSD abbia qualche problema :muro:
Sapreste consigliarmi un programma ad hoc per SSD che faccia una scansione completa dell'intero drive? (Fin'ora ho trovato solo programmi per dischi rigidi)
Grazie anticipatamente!

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-09-2019, 09:10
Ciao ragazzi, ho preso un PC nuovo e ho il dubbio che l'SSD abbia qualche problema :muro:
Sapreste consigliarmi un programma ad hoc per SSD che faccia una scansione completa dell'intero drive? (Fin'ora ho trovato solo programmi per dischi rigidi)
Grazie anticipatamente!

Se cerchi nel sito del produttore dell'SSD può darsi che trovi qualche tool specifico. In ogni caso, hai già visto i dati SMART dell'unità? Anche questi dovresti poterli vedere con un software del produttore oppure con uno dei tanti tool gratuiti. Esempio il solito CristalDiskInfo:

https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/71535/CrystalDiskInfo8_3_0.zip/

In ogni caso se l'unità è nuova è improbabile che sia guasta o malfunzionante, è possibile che ci sia qualche problema a livello del sistema operativo (driver) oppure qualcosa da settare correttamente nelle impostazioni del BIOS/UEFI del PC

tallines
25-09-2019, 11:53
Grazie anticipatamente!
Usa il tool della casa madre dell' ssd o programmi per ssd tipo SSD Life .