PDA

View Full Version : Acquisto Ryzen GPU integrata - uso ufficio intenso + gioco fullHD occasionale

Rocco75
22-09-2019, 13:08
Ciao a tutti, sono fuori dal mercato da un po...
Ma leggevo di questi ottimi Ryzen 3xxxG:

Datemi una dritta per cortesia, esigenze:

budget 300/400€ (per MB, CPU, SSD, RAM, case opzionale CASE)

necessità di farmi un un desktop medio piccolo per uso ufficio intenso ovvero far andare almeno 2 monitor, 100/150 schede su Chrome aperte, whats. app telegram desktop sempre aperti, video conferenza ZOOM.
La GPU integrata gestisce almeno 2 monitor?

CASE/VENTOLE: più possibile silenzioso: (ora ho un portatile fanless che adoro ma è limitato in potenza)
potrei anche lasciare tutto aperto per smaltire il calore e/o installare tutto su una piastra di alluminio...
Alimentatore fanless?
Dissipatore CPU senza ventole?
Esiste una tecnologia zero-noise sulle MB anche per la CPU?
ma vado fuori budget mi sa...

In caso opterei per ventole buone, Noctua?

GIOCO : occasionale in full HD dettagli medi è sufficiente.

MB: potrei prenderla discreta per tenerla 5/6 anni forse più e fare poi un upgrade a processore AMD compatibile più performante di un classe G.
MI serve il modulo wifi, e sarebbe meglio con 4 slot memoria pensando a 8GB (4+4) ora e altri 4+4 in futuro.

CPU: opterei per un processore generazione precedente 2200G? 2400G? in ottica risparmio.

SSD: da 512 sufficiente

UPGRADE futuro anche con componenenti usati, fra 1 anno , 1,5: Ryzen 3700X o superiore,
GPU discreta una 5700xt o superiore sempre per giocare in fullHD ma almeno a 144 dettagli alti.

Valuto l'usato! anche nel mercatino qui, dopo vostri consigli generali.
Grazie
Rocco

FreeMan
22-09-2019, 13:42
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<