PDA

View Full Version : PC si riavvia quando provo a giocare

ParadiseEagle87
14-09-2019, 18:34
Ciao ragazzi,

da qualche giorno il mio PC (configurazione in firma) si spegne e riaccende quando provo a giocare. Ho provato con FIFA 19 e PES 2020. A volte si spegne subito, a volte dopo 1/2 partite.

Ho gia provato ad aggiornare i driver della GPU ed effettuare numerose scansioni / pulizie con parecchi software come Malwarebytes, AdwCleaner, CCleaner, Wise Registry Cleaner ecc.

Durante il "normale" utilizzo, il PC non da nessun segno di instabilitā. Le temperature sono tutte nella norma. So anche che il problema non č la RAM perchč l'ho sostituita ieri. Potrebbe essere l'alimentatore? La scheda video?

Grazie a chi vorrā darmi una mano!

alecomputer
15-09-2019, 09:32
Da come descrivi il problema e probabile che la colpa sia dell' alimentatore o della scheda video .
Comunque per escludere problemi di tipo software o driver ti consiglierei di provare a reinstallare Windows .
Se hai la possibilitā prova la scheda video su un altro pc per verificare che funzioni .
Mentre per l' alimentatore dovresti procurartene uno per fare le prove , e anche possibile controllare le tensioni in uscita con un tester digitale che potrebbero indicare problemi di funzionamento . L' unica prova veramente valida e comunque quella di sostituirlo con uno sicuramente funzionante e di potenza adeguata .

ParadiseEagle87
15-09-2019, 17:48
Da come descrivi il problema e probabile che la colpa sia dell' alimentatore o della scheda video .
Comunque per escludere problemi di tipo software o driver ti consiglierei di provare a reinstallare Windows .
Se hai la possibilitā prova la scheda video su un altro pc per verificare che funzioni .
Mentre per l' alimentatore dovresti procurartene uno per fare le prove , e anche possibile controllare le tensioni in uscita con un tester digitale che potrebbero indicare problemi di funzionamento . L' unica prova veramente valida e comunque quella di sostituirlo con uno sicuramente funzionante e di potenza adeguata .

Ciao, grazie per la risposta. la scheda video č stata testata su un altro PC con i medesimi videogame (succede solo con Fifa 19 e PES 2020, non ho provato altri giochi di sport). C'č qualche alimentatore in particolare che mi consigli eventualmente?