PDA

View Full Version : asus pa279q delusione totale su assistenza asus!! non comprerò mai più asus


crazybus
25-08-2019, 16:28
pessima esperienza con amazon e aus:
12 settembre 2016 compro su amazon un asus pa279q 750€ ho sempre comprato su amazon e sempre soddisfatto, nella descrizione non c'era scritto se questo monitor era italiano o di un altro mercato (poi capirete perché)
per quasi 3 anni tutto ok quando la settimana scorsa ha smesso di funzionare, essendo ancora nuovo e ha lavorato pochissimo e dato il costo mi metto su internet per cercare un centro riparazione asus, vado sul loro sito e vedo che asus garantisce i loro monitor 3 anni, (penso, che culo, me lo riparano in garanzia) chiamo il numero asus italia, mi chiedono il seriale del monitor e qui l'amara scoperta, mi dicono che il monitor è per il mercato tedesco quindi non possono ripararlo in garanzia, chiedo comunque di mandarlo in riparazione a pagamento e mi dicono che essendo tedesco non posso nemmeno farlo riparare a pagamento!!!! assurdo!!!!mi dicono di rivolgermi al venditore (amazon)che passati i 2 anni loro se ne lavano le mani quindi io mi ritrovo con un monitor da 750 € da buttare!!!!
è come se compro un audi un germania e in italia un'officina audi non me la vuole aggiustare!!!

megamitch
25-08-2019, 16:41
Che c'entra Asus ? Hai commesso un errore in fase di acquisto, può capitare.

L'assistenza per prodotti destinati a mercati diversi dal nostro dipende da produttore a produttore, magari il prezzo a cui lo hai trovato dipendeva proprio da questo.

Al massimo puoi prendertela con Amazon se dici che non era indicato da nessuna parte che il prodotto era tedesco.

crazybus
25-08-2019, 17:01
ma cosa dici, il monitor è asus e asus deve darmi la possibilità di farlo riparare!!! se devo trasferirmi in spagna tutto quello che ho di elettronico in italia non posso portarmelo? ma per favore

megamitch
25-08-2019, 17:10
ma cosa dici, il monitor è asus e asus deve darmi la possibilità di farlo riparare!!! se devo trasferirmi in spagna tutto quello che ho di elettronico in italia non posso portarmelo? ma per favorePurtroppo con i prodotti importazione bisogna stare attenti. Mica vale solo per i monitor.

hai provato a contattare l'assistenza tedesca ?

aled1974
26-08-2019, 08:03
io proverei comunque a cercare un centro riparazione Asus autorizzato, quindi non necessariamente ufficiale, e mi informerei con loro sui costi di riparazione

perchè poi, se riesci comunque a farlo aggiustare, è da vedere quanto ti preventivano di riparazione
non è esclusa la possibilità di ritrovarti a dover pagare una cifra molto salata, al punto da essere sconveniente rispetto all'acquisto di un nuovo prodotto :cry:


cerca il centro più vicino con google, non so di dove tu sia, questo per Roma https://www.google.it/search?biw=1920&bih=916&ei=8INjXZOXKdKiwALKjrbQDw&q=monitor+asus+centri+assistenza+roma&oq=monitor+asus+centri+assistenza+roma&gs_l=psy-ab.3..33i22i29i30l7.1830.2191..2422...0.2..0.141.500.0j4......0....1..gws-wiz.......0i71.UKDuZxLGvnM&ved=0ahUKEwiTz_zf-5_kAhVSEVAKHUqHDfoQ4dUDCAo&uact=5

ciao ciao

Effetredici
09-09-2019, 19:50
Hai tutta la mia solidarietà. Succede anche a me la stessa cosa con un monitor Asus PB328Q venduto da Amazon.it e non riconosciuto da Asus Italia perchè con matricola tedesca...
Mai più Asus !!!

Maxt75
10-09-2019, 11:44
È avvilente vedere che ci sono ancora queste limitazioni. Sembra di essere nel 1985.