PDA

View Full Version : Scheda video morta

fbradcdsc
05-08-2019, 23:01
Mi e` partito il pc vintage (fx8320 + 7950)

Convinto che il problema fosse la mobo ho deciso di rifarlo da 0 riciclando ali, ssd, hdd e gpu, che aggiornero` quando i pascoli saranno piu` verdi.
Ho comprato r7 3700x (330 su HW1), 32gb corsair vengeance 3000 cl15 (130 su ebay), MSI b450m mortar titanium (125 amazon).
Il problema e` che una volta montato tutto e attaccata la scheda video questa non da segni di vita, le usb non funzionano e una delle due ventole della gpu non parte, gli stessi problemi che mi dava l'altro pc insomma, pare che bastasse cambiare la scheda video :asd:
Ad ulteriore prova che il problema fosse la scheda video ho provato a montare quella di mio fratello e tutto ha funzionato alla perfezione.

Ora sto cercando una gpu a basso costo, perche` non penso che il mercato attuale sia favorevole e preferirei comprare quella grossa tra 3 o 4 anni al massimo.

Ho trovato una rx480 ricondizionata su ebay che mi fa parecchia gola
https://www.ebay.it/itm/PC-SCHEDA-VIDEO-SAPPHIRE-AMD-RADEON-NITRO-RX-480-8GB-GDDR5-HDMI-DP-DVI-PCI-E/362638793637?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649
Il venditore sembra affidabile

celsius100
06-08-2019, 11:15
Ciao
Bisogna vedere cosa e stato fatto x il ricondizionamento
Cmq come prezzo x un usato ci puo stare

argez
06-08-2019, 11:28
Pių che altro bisogna vedere chi realmente le ha ricondizionate, se leggi la descrizione non č il produttore alla fine. Potrebbero anche essere schede mining...detto questo il prezzo č buono e la scheda anche.

fbradcdsc
06-08-2019, 14:30
Ciao
Bisogna vedere cosa e stato fatto x il ricondizionamento
Cmq come prezzo x un usato ci puo stare

Pių che altro bisogna vedere chi realmente le ha ricondizionate, se leggi la descrizione non č il produttore alla fine. Potrebbero anche essere schede mining...detto questo il prezzo č buono e la scheda anche.

Infatti lui e` solo un rivenditore e ha detto che non ha informazioni sul ricondizionamento.
A dirla tutta spero che siano schede da mining, vorrebbe dire che hanno passato la loro vita con un carico di lavoro stabile, magari undervoltate e underclockate.
Io suppongo che siano ricondizionate nel senso che sono state cambiate le ventole e la pasta termica.

Per il resto ha un anno di garanzia e il rivenditore mi ha assicurato che finora non gli hanno dato nessun problema, cosa che ho constatato anche io tramite i feed

[K]iT[o]
06-08-2019, 14:35
Se vuoi aspettare tre o quattro anni per cambiarla andrei sul nuovo, le 580 non costano molto di pių.

fbradcdsc
06-08-2019, 14:45
iT[o];46339182']Se vuoi aspettare tre o quattro anni per cambiarla andrei sul nuovo, le 580 non costano molto di pių.

Preferisco andare sulla qualita` prezzo piu` assoluta, poi quei 50 60 euro che risparmiero` li mettero` nella prossima
Tanto ora tra studio e lavoro non avrei comunque tempo per sfruttarla :asd:

celsius100
06-08-2019, 17:37
Infatti lui e` solo un rivenditore e ha detto che non ha informazioni sul ricondizionamento.
A dirla tutta spero che siano schede da mining, vorrebbe dire che hanno passato la loro vita con un carico di lavoro stabile, magari undervoltate e underclockate.
Io suppongo che siano ricondizionate nel senso che sono state cambiate le ventole e la pasta termica.

Per il resto ha un anno di garanzia e il rivenditore mi ha assicurato che finora non gli hanno dato nessun problema, cosa che ho constatato anche io tramite i feed

col mining anche in undervolt cmq ce uno stress notevole
parliamo di far lavorare la scheda 24/7 x diverse settimane/mesi

cmq ce sempre la garanzia quindi a quella cifra ci puo stare