PDA

View Full Version : Apple iPhone (2020): tutti i modelli saranno 5G?

Redazione di Hardware Upg
29-07-2019, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iphone-2020-tutti-i-modelli-saranno-5g_83671.html

I nuovi iPhone (2020) potrebbero adottare la connettività 5G per tutti i modelli, dal più economico ai più costosi. A rivelarlo è l'analista Kuo, solitamente affidabile sulla società di Cupertino. Quale sarà la strategia del produttore?

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
29-07-2019, 16:26
Ma di iPhone SE 2 non si parla piu'? Progetto definitivamente messo in soffitta?

recoil
30-07-2019, 08:43
mah vediamo i modelli 2019 per capire se veramente saranno ancora 3 come sembra e soprattutto con gli stessi prezzi
se continuano con i 3 modelli serve un successore di Xr che deve avere qualcosa meno, quindi o nel 2020 continuano con un modello LCD e mettono 5G a tutti oppure passano a OLED su tutta la linea e castrano in qualche modo il modello "base" quindi niente 5G

considerando che montano lo stesso SoC sono piu' propenso all'ipotesi di LCD oppure di fotocamera inferiore ma 5G per tutti i modelli come dice l'analista

HwWizzard
30-07-2019, 12:17
Già lanciare a settembre 2019 uno smartphone da 800Eur(versione barbone) in su senza 5G è un a cosa che non si può vedere. Figuriamoci nel 2020. Poi con sta storia del 5G hanno rotto il c**** un po tutti e te lo do castrato di qui o te lo castro di là.... alla fine siamo sempre noi a prenderlo nel :ciapet:
Capisco il mondo Android dove i margini sono risicati e anche qualche decina di eur di differenza sul costo pesano ma su iPhone di vedere il modem castrato non si può sentire! Ecco su questo bisogna fare class action non sulle cagate che fanno di solito!

gd350turbo
30-07-2019, 12:52
Ecco su questo bisogna fare class action non sulle cagate che fanno di solito!

La class action, potete farla in qualsiasi momento ed a costo zero, basta non comprarli, vedrete che capiranno subito il messaggio !

Se vi fanno il modello castrato di brutto e vi precipitate in decine/centinaia di milioni a comperarlo, evidentemente la loro idea non è sbagliata.

HwWizzard
31-07-2019, 07:05
La class action, potete farla in qualsiasi momento ed a costo zero, basta non comprarli, vedrete che capiranno subito il messaggio !

Se vi fanno il modello castrato di brutto e vi precipitate in decine/centinaia di milioni a comperarlo, evidentemente la loro idea non è sbagliata.

Il problema è che la castratura è iniziata lo scorso anno con il display e li poco male visto che il force touch lo useranno forse il 5% degli utenti. Ma l' XR ha una durata della batteria che compensa ampiamente la mancanza dell'OLED e FT! Qui invece parliamo di una cosa molto più grave! Se io ti do 800Eur pretendo di avere un telefono funzionante con tutte le tecnologie esistenti! Il 5G è(sarà) una funzionalità base nel 2020!!! Quel modem cosa cazzo può costare 10$ in più? Ecco qui ti fanno girare le balle!

P.S. Io ho già cominciato a lasciargli i telefoni sullo scaffale! XS è stato il primo iPhone che non ho comprato dopo iPhone 3G!

gd350turbo
31-07-2019, 07:43
P.S. Io ho già cominciato a lasciargli i telefoni sullo scaffale! XS è stato il primo iPhone che non ho comprato dopo iPhone 3G!

:ave: :ave: :ave:

AlexSwitch
31-07-2019, 08:16
Il problema è che la castratura è iniziata lo scorso anno con il display e li poco male visto che il force touch lo useranno forse il 5% degli utenti. Ma l' XR ha una durata della batteria che compensa ampiamente la mancanza dell'OLED e FT! Qui invece parliamo di una cosa molto più grave! Se io ti do 800Eur pretendo di avere un telefono funzionante con tutte le tecnologie esistenti! Il 5G è(sarà) una funzionalità base nel 2020!!! Quel modem cosa cazzo può costare 10$ in più? Ecco qui ti fanno girare le balle!

Siamo in due... il mio " nonnetto " 6s è ancora molto arzillo ;)

Comunque sia, venendo al topic, credo che almeno il modello di punta per 2020 dovrà avere obbligatoriamente la connettività 5G ( modem Qualcomm ). Per gli altri modelli si può aspettare il 2021/22 ovvero quando Apple sarà pronta con i suoi modem grazie all'acquisto della divisione connettività mobile di Intel ( che sul 5G era indietro di parecchio rispetto a Qualcomm e Huawei ).

HwWizzard
31-07-2019, 10:02
Siamo in due... il mio " nonnetto " 6s è ancora molto arzillo ;)

Comunque sia, venendo al topic, credo che almeno il modello di punta per 2020 dovrà avere obbligatoriamente la connettività 5G ( modem Qualcomm ). Per gli altri modelli si può aspettare il 2021/22 ovvero quando Apple sarà pronta con i suoi modem grazie all'acquisto della divisione connettività mobile di Intel ( che sul 5G era indietro di parecchio rispetto a Qualcomm e Huawei ).

Non sono molto d'accordo! Tra un anno oramai le reti 5G cominceranno ad essere disponibili almeno nei grandi centri urbani e lasciamo stare l'Italia ma parliamo a livello mondiale. Quindi io spendendo 800Eur, che oramai è il livello d'accesso ad iPhone non potrò utilizzarla e questa non è una cazzo di feature aggiuntiva ma una rete mobile che mi deve essere garantita per quella cifra ma anche per molto meno!

AlexSwitch
31-07-2019, 11:46
Non sono molto d'accordo! Tra un anno oramai le reti 5G cominceranno ad essere disponibili almeno nei grandi centri urbani e lasciamo stare l'Italia ma parliamo a livello mondiale. Quindi io spendendo 800Eur, che oramai è il livello d'accesso ad iPhone non potrò utilizzarla e questa non è una cazzo di feature aggiuntiva ma una rete mobile che mi deve essere garantita per quella cifra!

Purtroppo in questa situazione ci si è ficcata Apple stessa con la sua strategia di guerra aperta contro Qualcomm e dando troppa fiducia ad Intel.
Il risultato è stato un accordo extragiudiziale con Qualcomm, promosso da Apple, in cui si impegna di usare i suoi chip e tecnologie per un certo periodo di tempo a prezzi non trattabili ( ed ecco perchè secondo me per il 2020 si avrà un solo modello di iPhone con 5G ), nonché un pugno di mosche con Intel che è stata incapace di sfornare un modem 5G già per quest'anno.
Per recuperare Apple ha acquisito in blocco la divisione mobile connectivity di Intel, inclusi i brevetti, ma ci vorranno almeno 2 anni per avere i modem 5G con la melina sopra ( l'acquisizione verrà perfezionata tra l'autunno e l'inverno di quest'anno e poi ci saranno i tempi di trasferimento personale e tecnologie assieme a quelli di sviluppo ).

Il bravo Tim Cook.....

HwWizzard
31-07-2019, 12:08
Purtroppo in questa situazione ci si è ficcata Apple stessa con la sua strategia di guerra aperta contro Qualcomm e dando troppa fiducia ad Intel.
Il risultato è stato un accordo extragiudiziale con Qualcomm, promosso da Apple, in cui si impegna di usare i suoi chip e tecnologie per un certo periodo di tempo a prezzi non trattabili ( ed ecco perchè secondo me per il 2020 si avrà un solo modello di iPhone con 5G ), nonché un pugno di mosche con Intel che è stata incapace di sfornare un modem 5G già per quest'anno.
Per recuperare Apple ha acquisito in blocco la divisione mobile connectivity di Intel, inclusi i brevetti, ma ci vorranno almeno 2 anni per avere i modem 5G con la melina sopra ( l'acquisizione verrà perfezionata tra l'autunno e l'inverno di quest'anno e poi ci saranno i tempi di trasferimento personale e tecnologie assieme a quelli di sviluppo ).

Il bravo Tim Cook.....

Tutto giusto non fosse che su uno smartphone da 800Eur il costo del modem è irrisorio e neanche da contemplare quindi è pura presa per il :ciapet: dei clienti!
Se Apple commette un errore perché mai dovrei pagare io cliente?
Si infilino piuttosto nel :ciapet: le varie camere che non servono a nulla invece del modem!
Un imprenditore serio non sbaglia mai, perché anche se sbaglia paga e sta zitto....

AlexSwitch
31-07-2019, 12:17
Tutto giusto non fosse che su uno smartphone da 800Eur il costo del modem è irrisorio e neanche da contemplare quindi è pura presa per il :ciapet: dei clienti!
Se Apple commette un errore perché mai dovrei pagare io cliente?
Si infilino piuttosto nel :ciapet: le varie camere che non servono a nulla invece del modem!
Un imprenditore serio non sbaglia mai, perché anche se sbaglia paga e sta zitto....

Perchè da quando Apple è gestita da Tim Cook è diventata una società arrogante che bada sempre più all'immagine e al fatturato piuttosto che al prodotto e alla clientela.

I modem 5G ora sono comunque cari, non so il prezzo unitario attuale, ma rispetto al 4G sono cari. Mettiamo conto che Qualcomm vende il modem 5G ad Apple a 25 USD a pezzo, con la logica di ricarico usata da Cupertino alla fine inciderebbe per 75 USD sul prezzo finale, tasse escluse. Troppo per un iPhone di fascia " medio/bassa ".....

HwWizzard
31-07-2019, 14:07
In effetti te li regalano alla modica cifra di 800Eur per il modello da barbone...
Ma si dai poi vedi che anche se gli lasci gli iPhone sullo scaffale la trimestrale fa venire le emorroidi e ulcera a tutti i concorrenti comunque... probabilmente hai ragione, è una battaglia persa!

s0nnyd3marco
01-08-2019, 07:50
Il 5G è(sarà) una funzionalità base nel 2020!!!

Di base nel 2020 direi proprio di no, a meno che le torri non spuntino come funghi dopo una notte di pioggia. Forse ci sara' una copertura decente in qualche grosso centro urbano, ma ci vorranno parecchi anni per avere una copertura superiore allo zero virgola su base nazionale.

Poi ci sarebbe da capire in quale use case un utente potrebbe veramente sfruttare la tecnologia 5G. Nel senso che gia' il 4G e' piu' che sufficiente per il 99% dei casi (mi azzarderei a dire anche il 3G, magari con una percentuale piu' bassa, escludendo quelli che usano il telefono in tethering connesso ad un PC al posto della linea fissa).

Per l'uso che ne faccio io del telefono, preferirei di gran lunga una fotocamera buona piuttosto che un modem 5G.