PDA

View Full Version : chiedo venia, avrei voluto evitare di aprirne uno

ensi80
19-07-2019, 13:09
ragazzi ho provato a scrivere nei vari post "idonei" ma molto probabilmente è passato inosservato. vorrei una risposta "secca" a livello di affidabilità marca con prestazioni simili tra loro

dell xps 15 9570 o asus ux580, se doveste prenderne uno nuovo quale prendereste appunto in termini di affidabilità (ok che i casi di difetti li hanno tutti)? grazie anticipatamente e scusate topic aperto

ensi80
20-07-2019, 07:26
Nessun'anima pia che sappia darmi un proprio parere? :rolleyes:

Burke
20-07-2019, 08:11
Io Dell per il semplice motivo che mi sono trovato benissimo con l'assistenza.In 2 giorni arrivato a casa un pezzo di ricambio ordinato direttamente chiamando il numero dedicato al supporto tecnico.
Per me affidabilità è anche questo...
Per il resto, nulla da dire su Asus, ottimi prodotti.

Perseverance
20-07-2019, 09:31
DELL

ensi80
20-07-2019, 09:44
Grazie per avermi dato delle dritte. Dimenticavo di dire che entrambi sarebbero con pannello FHD e NON 4k touch

@burke però tu hai ordinato e penso pagato, non hai spedito notebook per vedere l'effettiva efficienza e celerità assistenza giusto?

Perseverance
23-07-2019, 08:56
L'assistenza ASUS per i notebook (e credo per tutti i proditti) dovrebbe essere un unico centro di lavorazione in europa e lavorano col metodo Pickup & Return, i tempi di lavorazione sono di 1 settimana di solito ma sono i tempi di attesa dell'apertura RMA che possono essere lunghissimi anche mesi.

DELL si appalta a riparatori sparsi sul territorio, ti vengono a casa con tutti i ricambi plausibili di difetto, ti sbudellano il portatile sul tavolino di casa e in meno di 1 ora ti ci cambiano il pezzo guasto. I tempi di solito sono 1 massimo 2 settimane.

Queste sono le **mie** esperienze con l'assistenza ufficiale in garanzia. Ogniuno ha le sue.

Grazie per avermi dato delle dritte. Dimenticavo di dire che entrambi sarebbero con pannello FHD e NON 4k touch
Meglio, il 4K sui notebook per ora è poco fruibile.

Burke
23-07-2019, 08:59
@burke però tu hai ordinato e penso pagato, non hai spedito notebook per vedere l'effettiva efficienza e celerità assistenza giusto?
Si ma pensavo ci volessero mesi, anche perchè si trattava di un ricambio della scocca.Risolto in pochi giorni.

ensi80
23-07-2019, 16:02
L'assistenza ASUS per i notebook (e credo per tutti i proditti) dovrebbe essere un unico centro di lavorazione in europa e lavorano col metodo Pickup & Return, i tempi di lavorazione sono di 1 settimana di solito ma sono i tempi di attesa dell'apertura RMA che possono essere lunghissimi anche mesi.

DELL si appalta a riparatori sparsi sul territorio, ti vengono a casa con tutti i ricambi plausibili di difetto, ti sbudellano il portatile sul tavolino di casa e in meno di 1 ora ti ci cambiano il pezzo guasto. I tempi di solito sono 1 massimo 2 settimane.

Queste sono le **mie** esperienze con l'assistenza ufficiale in garanzia. Ogniuno ha le sue.

Meglio, il 4K sui notebook per ora è poco fruibile.

sei ironico o veramente ti sistemano a casa?!!! perchè poi parli di 1 o 2 settimane e non capisco se di attesa "sbudellamento" o se appunto fossi ironico e intendevi tra RMA e ritorno.

ps. su amazon lo trovo marketplace sui 1500... mi sembrano eccessivi visto l'uscita nuovo modello che, vincolato da buono, non posso prendere su sito dell e con sconto mi pare si arrivi sui 1500. consiglio, a che prezzo potrei valutare acquisto marketplace senza garanzia amazon del dell xps 9570 fhd 512gb rom e 16 ram? grazie

pps. se qualcuno ha mai comprato in amazon ma da marketplace, vi mandano scontrino con il prodotto o cosa? intendo per la garanzia ovvio

Perseverance
23-07-2019, 19:15
Non sono ironico, ho avuto a che farci 4 volte con portatili, non miei ovviamente di amici, fino all'ultima volta circa un anno fà si comportavano così in dell; i miei problemi erano due guasti alla scheda madre e due al pannello. Per cose più piccole forse te lo spediscono.

ensi80
23-07-2019, 20:04
Non sono ironico, ho avuto a che farci 4 volte con portatili, non miei ovviamente di amici, fino all'ultima volta circa un anno fà si comportavano così in dell; i miei problemi erano due guasti alla scheda madre e due al pannello. Per cose più piccole forse te lo spediscono.

Ah ok ora è più chiaro. Quindi vedendo le tue 4 volte a livello didi affidabilità me lo sconsiglieresti? In caso didi risposta negativa, a quanto mi consiglieresti di fare un pensiero per il 9570? Grazie

Perseverance
23-07-2019, 23:01
Tutto si guasta, è sbagliato prenderlo come parametro per giudicare un prodotto. Fra la ASUS e la DELL per la mia esperienza d'uso personale consiglio dell. Poi ciascuno ha i propri difetti.

ensi80
24-07-2019, 10:05
Tutto si guasta, è sbagliato prenderlo come parametro per giudicare un prodotto. Fra la ASUS e la DELL per la mia esperienza d'uso personale consiglio dell. Poi ciascuno ha i propri difetti.

sisi tutto più o meno si guasta, nel senso il mio "carro armato" 16 enne acer tutto plasticoso e che attualmente mi permette di scrivere, grazie al cielo funziona mentre l'asus preso 1 anno fa e che sto in attesa di sostituire (per questo mille domande su una scelta accurata) se n'è andato subito, quindi non è detto che qualcosa debba "morire", o magari non nel breve termine (16 anni non credo sarebbero possibili ma almeno un 8 / 10)

quindi quando hai parlato di 4 casi, o il parametro è su chessò 100, oppure se hai avuto dei problemi (magari anche lievi) con ogni DELL, beh un pò mi fa pensare. Ho avuto a che fare con 2 asus, uno smartphone e un notebook ed entrambi han presentato problemi e amazon ha evitato sbatta assurdi. Essendo che sia asus che dell non sarebbero marchiati "prime", chiedevo per avere maggiori casistiche e trarne conclusioni, ovviamente calcolando che i difetti posson essere presenti, ma un conto sono casi isolati, un altro conto se lo stesso prodotto ha l'80% di probabilità di presentare problema. Grazie per le delucidazioni!