PDA

View Full Version : Quale sono i provider 200/20 (o meglio) chi hanno una larga BMG?

ilamericano
18-07-2019, 23:04
Sono Americano quindi mi dispiace per il mio Italiano :muro:. Ho cominciato d'imparare l'italiano solamente 6 mesi fa.

Vorrei un internet non tanto costoso (meno di 100 euro) con una banda minima garantita (BMG) superiore alla media per avere priorità di connessione. Qual è l'opzione migliore per me. Vivo 280m dal cabinet.

Pensavo di sottoscrivere con Klik ma non ha 200/20 dove vivo, solamente il 100 mega con una velocità stimata quasi meta di quella.

Grazie a tutte.

satman
18-07-2019, 23:38
Sono Americano quindi mi dispiace per il mio Italiano :muro:. Ho cominciato d'imparare l'italiano solamente 6 mesi fa.

Vorrei un internet non tanto costoso (meno di 100 euro) con una banda minima garantita (BMG) superiore alla media per avere priorità di connessione. Qual è l'opzione migliore per me. Vivo 280m dal cabinet.

Pensavo di sottoscrivere con Klik ma non ha 200/20 dove vivo, solamente il 100 mega con una velocità stimata quasi meta di quella.

Grazie a tutte.

Se sei coperto dalla rete FTTH qualsiasi abbonamento fai dovresti rientrare nella banda minima garantita che ti serve spendendo molto meno.
Prova a fare una verifica di copertura sui siti di Tiscali, Wind e Fastweb.

ilamericano
19-07-2019, 07:14
Se sei coperto dalla rete FTTH qualsiasi abbonamento fai dovresti rientrare nella banda minima garantita che ti serve spendendo molto meno.
Prova a fare una verifica di copertura sui siti di Tiscali, Wind e Fastweb.
Grazie per la tua risposta, ma non sono coperto dalla FTTH. :cry:

satman
19-07-2019, 12:38
Purtroppo allora se vuoi una banda minima garantita alta devi fare solo un abbonamento costoso, nessun provider che ti vende la FTTC a 30 euro ti garantisce almeno il 50% della banda sempre, anche se comunque dipende dalle zone, se la tua zona non è satura anche se non te lo garantiscono, avrai sempre più o meno banda piena (il limite è solo la velocità di aggancio della portante, ma quello non dipende dal provider a cui ti abboni ma allo stato del cavo che ti collega al cabinet stradale). Dovresti provare, al limite fai un contratto con Tiscali o Fastweb che sono tra le più economiche e che non prevedono penali per il recesso, così se non ti trovi bene puoi cambiare.

Ratavuloira
19-07-2019, 15:24
Dovresti anche magari dirci dove abiti, se adesso hai una connessione, etc...