View Full Version : Possibile connettere 2 notebook Win 10 su unica scheda di rete?
abellodenonna
02-07-2019, 20:20
Ciao ragà :)
Un mio Notebook con Win 10 ha cominciato a perdere segnale wifi.
Ho cambiato canale,aggiornato e ripristinato i driver ma nisba. Prende una sola tacca ed il segnale salta. Se mi incollo al modem cambia pochissimo.Se c'è altro da fare sono tutto orecchie :-)
Avrei pensato di utilizzare come Hotspot l'altro notebook,ma pure li,perde segnale.
Avrei riripensato allora di provarli a connettere con cavo ethernet crossover(?).
E' possibile condividere la scheda di rete funzionante dell'altro notebook e surfare il web su entrambi i pc?
Non posso per ora provare perchè ho solo cavi ethernet normali....
:stordita:
biometallo
02-07-2019, 22:28
intanto io cercherei di capire se il problema al wifi sia hardware o software, per esempio potresti provare ad avviare una distro live linux tipo ubuntu e vedere se con essa il wifi funziona a dovere... ethernet crossover è un cavo con alcuni collegamenti incrociati, sarà da boh, vent'anni che non ne uso uno eppure chissà perché ho ancora qui appeso al muro lo schema per farne uno :D
Ma sinceramente piuttosto io mi comprerei una nuova scheda wifi l'ideale sarebbe sostituire quella interna (se guasta) ma anche usatene una usb può essere convenirne... con i prezzi attuali rischi anche di spender meno.
Ti prendi una chiavetta wifi e sei a posto.
Obsidyum
03-07-2019, 11:26
Ciao ragà :)
Un mio Notebook con Win 10 ha cominciato a perdere segnale wifi.
Ho cambiato canale,aggiornato e ripristinato i driver ma nisba. Prende una sola tacca ed il segnale salta. Se mi incollo al modem cambia pochissimo.Se c'è altro da fare sono tutto orecchie :-)
Avrei pensato di utilizzare come Hotspot l'altro notebook,ma pure li,perde segnale.
Avrei riripensato allora di provarli a connettere con cavo ethernet crossover(?).
E' possibile condividere la scheda di rete funzionante dell'altro notebook e surfare il web su entrambi i pc?
Non posso per ora provare perchè ho solo cavi ethernet normali....
:stordita:
Anche se raro, mai hai verificato che i cavi che collegano le antenne wi-fi siano correttamente collegati alla scheda?
Come ti hanno suggerito non stara ad impazzire con soluzioni "fantasiose", con 10 € una chiavetta wi-fi la prendi e non ci pensi più nel caso.
abellodenonna
03-07-2019, 12:34
Grazie Ragà,molto molto gentili.
Il pc ha totalmente finito di funzionare;non si accende più. Gia non funzionavano alcune lettere della tastiera le porte usb e le cerniere monitor.:doh:
Dopo 5 anni credo sia arrivato il momento di sostituirlo.:stordita:
Sulla chiavetta Wifi non so perchè ma non ci avevo pensato .:doh:
Obsidyum
05-07-2019, 08:02
Grazie Ragà,molto molto gentili.
Il pc ha totalmente finito di funzionare;non si accende più. Gia non funzionavano alcune lettere della tastiera le porte usb e le cerniere monitor.:doh:
Dopo 5 anni credo sia arrivato il momento di sostituirlo.:stordita:
Sulla chiavetta Wifi non so perchè ma non ci avevo pensato .:doh:
Allora non era solo il wi-fi è proprio il pc che voleva andare in pensione :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.