View Full Version : Nissan Leaf Nismo RC: una race car 100% elettrica al Salone dell'Auto di Torino
Redazione di Hardware Upg
21-06-2019, 16:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nissan-leaf-nismo-rc-una-race-car-100-elettrica-al-salone-dell-auto-di-torino_83010.html
Nissan definisce la nuova Leaf Nismo RC come 'l'unica race car 100% elettrica' presente al Salone dell'Auto di Torino che si svolge in questi giorni al Parco del Valentino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
21-06-2019, 16:50
Si ma la batteria da quant'è?
Quanto dura in pista? 20 minuti ?
RC nel senso di Radio Controlled?
Una macchina radiocomandata in scala 1:1:? :asd:
E' un prototipo che non verrà commercializzato, ne produrranno solo 6 e non farà gare, solo esibizioni.
Ha la stessa batteria da 40 kWh della Leaf commerciale.
Utonto_n°1
21-06-2019, 22:32
E' un prototipo che non verrà commercializzato, ne produrranno solo 6 e non farà gare, solo esibizioni.
Ha la stessa batteria da 40 kWh della Leaf commerciale.
Ha detto che la versione normale, che ha lì vicino ha autonomia da 380Km, quindi credo abbia l'ultima versione che hanno commercializzato con batterie da 62 kWh
http://www.hdmotori.it/2019/01/09/nissan-leaf-e-60-kwh-2019-autonomia-ces/
perchè, se hanno preso quella da 40, fanno veramente poca strada...
Cmq Enel ha sospeso l'acquisto delle Leaf, per passare all'acquisto delle Hyundai Kona
h4xor 1701
22-06-2019, 06:49
RC nel senso di Radio Controlled?
Una macchina radiocomandata in scala 1:1:? :asd:
bhe la differenza tra un'auto a pile e un'altra è solo l'involucro, quindi più o meno si :D :rolleyes:
Cmq Enel ha sospeso l'acquisto delle Leaf, per passare all'acquisto delle Hyundai Kona
interessante sarebbe capirne i motivi...
come mai questa decisione ?
i prezzi della Leaf sono aumentati ?
contratto con Nissan scaduto ?
poco margine ?
cosa ha la Kona che la Leaf defice ?
RC nel senso di Radio Controlled?
Una macchina radiocomandata in scala 1:1:? :asd:
:rotfl: ... you win :winner:
thresher3253
23-06-2019, 14:41
bhe la differenza tra un'auto a pile e un'altra è solo l'involucro, quindi più o meno si :D :rolleyes:
Eh mentre i ventimila crossover diesel disponibili oggi in commercio sono tutti diversissimi :asd:
Utonto_n°1
23-06-2019, 16:57
interessante sarebbe capirne i motivi...
come mai questa decisione ?
i prezzi della Leaf sono aumentati ?
contratto con Nissan scaduto ?
poco margine ?
cosa ha la Kona che la Leaf defice ?
Il fatto è che la Kona ha 64 kWh di batterie e costa, di listino, 2 mila euro in più, quindi da 39 mila a 41, non credo gli cambi molto il leasing, mentre l'autonomia effettiva aumenta del 50%, ad es. in autostrada da 180 km si passa a 270 (mediamente), ne hanno presa qualcuna in prova ed hanno appurato la differenza, tutto qui
l'autonomia effettiva aumenta del 50%, ad es. in autostrada da 180 km si passa a 270 (mediamente), ne hanno presa qualcuna in prova ed hanno appurato la differenza, tutto qui
grazie...interessante.
Comunque sempre 40 mila... bei soldini...;)
Il fatto è che la Kona ha 64 kWh di batterie e costa, di listino, 2 mila euro in più, quindi da 39 mila a 41, non credo gli cambi molto il leasing, mentre l'autonomia effettiva aumenta del 50%, ad es. in autostrada da 180 km si passa a 270 (mediamente), ne hanno presa qualcuna in prova ed hanno appurato la differenza, tutto qui
Sta per uscire anche la Leaf da 62Kwh (https://www.vaielettrico.it/ecco-la-leaf-da-62-kwh-fa-385-km-prezzo-49-150/) ma costa quasi 50000€! :doh: :muro:
Peccato perchè sotto i 40k sarebbe stata ancora un'auto interessante, (la Kona la riufiuto come tutti i SUV/CROSSOVER che disprezzo profondamente), ma a questo prezzo tanto vale aggiungerci qualcosina e prendere una Tesla Model 3.
Che poi almeno la Tesla costa tanto, ma l'auto nasce così, solo Elettrica, con la Kona o la Leaf (che è molto simile alla Micra) spendi praticamente il doppio ripetto alle corrispettive versioni termiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.