PDA

View Full Version : Telcom Fibra 30 - Si Allinea a 15 Mb


panfilo81
11-06-2019, 14:22
Buongiorno
In data 26 Agosto 2018 ho attivato la Fibra Telecom 30 Mb.
Nella mia zona più di 30 non va'.
La connessione è sempre andata bene.
Negli ultimi mesi pero' la connessione ha subito un peggioramento.
Si allinea molto più bassa.
Allego i dati.
Secondo la Telecom è tutto ok
Secondo me no.

Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
15060 kbps
3143 kbps
Maximum Rate
15941 kbps
5273 kbps
Signal-to-Noise Ratio
12.5 dB
10.4 dB
Attenuation
32.4 dB
0.0 dB
Power
9.1 dBm
6.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
2662
56
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
12
14
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
2
1
Delay
0 ms
0 ms

Altra cosa strana, ho un cordless connesso al modem
Prima vedevo chi mi chiamava sul display del cordless, adesso non vedo più niente.

Yramrag
11-06-2019, 14:31
Potresti avere più fortuna nel thread dedicato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426

A prima vista, secondo me il "problema" è questo: profilo a 12dB, maggiore stabilità (avevi tante disconnessioni?), ma portante inferiore.


Signal-to-Noise Ratio
12.5 dB
10.4 dB

Perseverance
11-06-2019, 14:36
Hai una connessione schifosa. Senti il servizio clienti se possono far qualcosa, altrimenti valuta seriamente il passaggio ad operatori wireless compreso il numero di telefono, dalle tue parti c'è EOLO che dovrebbe andare benissimo.

Se fossi in te non ci spenderei fiato più di tanto, se ci sono problemi o non vogliono risolverli o non possono.

panfilo81
11-06-2019, 14:39
Hai una connessione schifosa. Senti il servizio clienti se possono far qualcosa, altrimenti valuta seriamente il passaggio ad operatori wireless compreso il numero di telefono, dalle tue parti c'è EOLO che dovrebbe andare benissimo.

Se fossi in te non ci spenderei fiato più di tanto, se ci sono problemi o non vogliono risolverli o non possono.

Connessione schifosa perchè?
Eolo è buono, ma so' che abbassono la banda, è successo a molti miei conoscenti.

Ratavuloira
11-06-2019, 15:37
In 4g come vai?

panfilo81
11-06-2019, 15:52
4g va bene
Ma non è l'oggetto della discussione.

Non sono il primo a cui hanno abbassato la banda

https://community.tim.it/t5/COPERTURA-FIBRA/Abbassamento-velocit%C3%A0-di-download-dopo-qualche-mese/m-p/35941

strassada
11-06-2019, 16:46
vedi il post di Yramrag:
prima ti allineavi a 6dB ora a 12dB, in downoad. questo causa un abbassamento della portante agganciabile che nel tuo caso è calata da 30 a 15mbps


il tutto avviene in maniera automatica qualora le condizioni sulla linea lo necessitano. in sostanza vengono monitorati quanti errori si fanno, quanto varia il margine di rumore, e quante dsiconnessioni si fanno, e altro ancora, e alla fine se si è sotto i parametri ritenuti stabili, si viene forzatamente cambiati di profilo con uno potenzialmente più stabile, ma che comporta un netto calo della portate agganciata.

se poi ci si disconnette o spegne il modem in continuazione, non si fa altro che simulare problemi di tenuta della connessione, e questo da un motivo in più al sistema nell'intervenire nel caricare un profilo più restrittivo che aggancia di meno.

devi quindi chiamarli e farti mettere i 6dB anche per il download.

FreeMan
11-06-2019, 18:14
Usare il 3d dedicato come indicato da altro utente

non facciamo finta di nulla.. :rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<