View Full Version : Apple e lo stand da 1000 dollari per il nuovo monitor: polemiche online
Redazione di Hardware Upg
06-06-2019, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-lo-stand-da-1000-dollari-per-il-nuovo-monitor-polemiche-online_82745.html
Alla presentazione dei nuovi Mac Pro e del monitor Pro Display XDR si sono susseguiti alcuni dissapori relativi alla scelta di Apple di vendere il supporto del monitor a parte, ad una cifra da capogiro
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
06-06-2019, 11:50
Dopo la grattacasola/grattaformajo alias strumento per grattare il grana più costosa di sempre del Mac Pro,é arrivato il cavatappi vip!Per un Veneto é un must per stappare la birra!
Cin cin!
jepessen
06-06-2019, 11:53
Intanto la gente che fotografa lo stand (ovviamente con iPhone e iPad) tipo fosse Jennifer Lawrence la dice lunga sul motivo per la quale Apple ha fatto questa scelta puramente commerciale. D'altronde ha sempre fatto cosi'.
Poi, a me sta anche bene che lo stand sia venduto a parte: hanno ragione quando dicono che molte postazioni professionali hanno gia' stand dedicati dove si puo' attaccare, e in ufficio abbiamo diversi stand di altri monitor messi da parte a prendere la polvere…
I problemi qua sono fondamentalmente due:
Lo stand costa uno sproposito, anche per gli standard Apple
Se non vuoi lo stand Apple devi comunque comprare l'adattatore VESA, utilizzato dagli altri stand. A questo punto avrebbero potuto integrare l'attacco VESA direttamente nel monitor invece dell'ennesima pagliacciata.
Quindi in sostanza se non spendi altri soldi il monitor acquistato singolarmente e' solo un bellissimo vassoio retroilluminato...
si sta passando dal essere "fighi" se possiedi prodotti Apple
ad essere "fessi"
capellone24
06-06-2019, 12:04
infatti.... se il monitor avesse avuto gli attacchi o l'adattatore VESA in dotazione allora la cosa sarebbe passata inosservata, per la serie "se vuoi lo stand figo ci dai altri 1000€ " .Così invece mi sembra che siano davvero ai limiti della decenza.
Mi piacerebbe di vedere i dati di vendita "reali" di questi prodotti da qui a due anni.
ciauz
Al di la di tutto mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi lo acquista, per sapere i motivi esatti della scelta senza alcuna polemica, solo per curiosità.
La foto vale più di un milione di parole.
Uno stupido, ridicolo, banale piedistallo per monitor venduto a mille euro e circondato da un pubblico adorante che lo fotografa estasiato.
"Apple può mettere la mela su un pezzo di ferro a caso e vendertelo per mille euro"
Una battuta? Una provocazione? Sarcasmo? Ieri si. Oggi reltà.
https://i.memeful.com/media/post/3dBvDld_700wa_0.gif
Phoenix Fire
06-06-2019, 12:23
Intanto la gente che fotografa lo stand (ovviamente con iPhone e iPad) tipo fosse Jennifer Lawrence la dice lunga sul motivo per la quale Apple ha fatto questa scelta puramente commerciale. D'altronde ha sempre fatto cosi'.
Poi, a me sta anche bene che lo stand sia venduto a parte: hanno ragione quando dicono che molte postazioni professionali hanno gia' stand dedicati dove si puo' attaccare, e in ufficio abbiamo diversi stand di altri monitor messi da parte a prendere la polvere…
Se non vuoi lo stand Apple devi comunque comprare l'adattatore VESA, utilizzato dagli altri stand. A questo punto avrebbero potuto integrare l'attacco VESA direttamente nel monitor invece dell'ennesima pagliacciata.
Quindi in sostanza se non spendi altri soldi il monitor acquistato singolarmente e' solo un bellissimo vassoio retroilluminato...
o almeno includere l'adattatore vesa nella confezione o vendere il monitor a 6k compreso stand, nessuno si sarebbe lamentato (oltre a chi si lamenta a prescindere)
qualsiasi scelta ma non questa oscena di vendere un monitor "inutilizzabile" senza spesa aggiuntiva
La foto vale più di un milione di parole.
Uno stupido, ridicolo, banale piedistallo per monitor venduto a mille euro e circondato da un pubblico adorante che lo fotografa estasiato.
"Apple può mettere la mela su un pezzo di ferro a caso e vendertelo per mille euro"
Una battuta? Una provocazione? Sarcasmo? Ieri si. Oggi reltà.
non c'è neanche la mela sullo stand :sofico:
AceGranger
06-06-2019, 12:26
negli anni Apple ha perso moltissima fascia professionale, e quella rimasta si è spostata sugli iMac Pro o sui Macbook Pro, che per fotografia/audio vanno pi u che bene; questo Mac Pro e il Monitor vanno a coprire l'ultima nicchia rimastagli che è nel comparto video, e sopratutto il monitor, va a coprire una nicchia della nicchia del montaggio video...
in questo caso il monitor finira nel 99% dei casi attaccato a un supporto multimonitor in batteri con altri 4K da "produzione", perchè non è un monitor "normale" ( come anche il prezzo suggerisce ), è nato principalmente per la validazione.
Se avessero stabilito il prezzo in 200 euro, aumentando il prezzo del monitor a 5700/5800 ci avrebbero pure guadagnato e sicuramente evitato questa brutta figura.
Il problema è che vogliono apparire un marchio di lusso, ma in questo caso la cosa stride, visto che si tratta di un prodotto per professionisti e non voluttuario
tanto tranquilli che torneranno sui loro passi e venderanno allo stesso prezzo il monitor + lo stand in accoppiata..
Sarà un Garpez :asd:
:banned:
:D :D :D
gd350turbo
06-06-2019, 12:47
secondo molti l'azienda impone prezzi tipici dei beni di lusso per oggetti che in realtà sono relativamente comuni, costringendo gli utenti a spendere per oggetti volutamente non inclusi nella dotazione originale.
Obbligati ?
Costretti ?
Si, ma solo se vogliono a tutti i costi la mela morsicata stampata sopra, altrimenti non c'è alcun obbligo/costrizione.
Vuoi fare il fighetto con tutta roba apple in ufficio/studio ?
E allora, come si dice, chi è causa del proprio mal, pianga se stesso !
nickname88
06-06-2019, 13:12
https://www.hwupgrade.it/immagini/apple_standprodisplay720.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Ridotti male questi quì
Bradiper
06-06-2019, 13:20
Quoto su tutto e non sono un fan Apple però avete idea di quante aziende nel mondo che operano a livello professionale ci siano? Produzioni cinematografiche, fotografia, grafica, grafica 3d ecc ecc per loro 30000 dollari sono un inezia,sono bruscoletti che vanno a finire nelle note spese da scaricare nelle tasse. Quindi si ne venderanno tanti, non possiamo ragionare a nostro livello o con le nostre tasche, perché non è una macchina per un pubblico consumer.
Gundam.75
06-06-2019, 13:21
Ma per piacere, già il prezzo è spropositato, poi 1000 euro per un supporto (di plastica)???? Per me possono chiudere anche domani
Dopo la grattacasola/grattaformajo alias strumento per grattare il grana più costosa di sempre del Mac Pro,é arrivato il cavatappi vip!Per un Veneto é un must per stappare la birra!
Cin cin!
prosit !!!
ps il mio fabbro lo faceva per 50 neuri...
Còmsò,sò,sò,s
Quoto su tutto e non sono un fan Apple però avete idea di quante aziende nel mondo che operano a livello professionale ci siano? Produzioni cinematografiche, fotografia, grafica, grafica 3d ecc ecc per loro 30000 dollari sono un inezia,sono bruscoletti che vanno a finire nelle note spese da scaricare nelle tasse. Quindi si ne venderanno tanti, non possiamo ragionare a nostro livello o con le nostre tasche, perché non è una macchina per un pubblico consumer.
Si ma sto discorso non sta ne in cielo nè in terra eh.
Guadagni tanto, ok. Sei grande e grosso, ottimo. Allora siccome guadagni tanto ti vendo una T di alluminio a mille euro?
Se vuoi già che ci siamo ti snocciolo lì anche una manciata di viti e due graffette a 200 euro l'una più iva.
Tanto le riguadagni in due giorni no? ;)
è stato un errore a livello PR annunciare quel prezzo durante il keynote, il pubblico pur essendo di sviluppatori e esaltati Apple ha reagito male quando si è sentito parlare di 1000$, stavano pure per partire dei fischi a quanto pare ma poi l'evento è andato avanti
il prezzo del monitor era giusto darlo ma potevano evitare il resto, tanto gli sviluppatori una cosa del genere non la comprano, ma i 1000 euro sono risultati offensivi e hanno rischiato di rovinare un keynote che lato sviluppatori è stato sicuramente il migliore degli ultimi anni
gd350turbo
06-06-2019, 13:29
:sofico: :sofico: :sofico:
Ridotti male questi quì
Bè...
Io lo dico da tempo che la devoluzione del genere umano è cominciata !
Dumah Brazorf
06-06-2019, 13:36
Non è solo un pezzo di alluminio, è il pezzo di alluminio più pagato di sempre [cit.]
Ho letto che per i barboni è possibile acquistare l'attacco VESA a soli 200dollari, poi dovete arrangiarvi. Il bello è che in quel caso invece di focalizzarsi sul monitor superfigo 32" 6k tutti noteranno quanto siete barboni.
I tizi che fotografano, come quello che ha scattato la foto, saranno giornalisti. Non pubblichi il pezzo di sputtanamento senza 2 foto, vi pare?
Fa veramente benissimo Apple. 2000, anche 3000€ doveva farlo pagare quel pezzaccio di ferro dipinto ! Tanto finchè esisteranno "forme di vita" che si mettono a pecora, pagando senza fiatare qualunque follia solo perchè marchiata MELA, è giusto continuare a spremerli perbenino ! :rolleyes:
Phoenix Fire
06-06-2019, 13:39
Non è solo un pezzo di alluminio, è il pezzo di alluminio più pagato di sempre [cit.]
Ho letto che per i barboni è possibile acquistare l'attacco VESA a soli 200dollari, poi dovete arrangiarvi. Il bello è che in quel caso invece di focalizzarsi sul monitor superfigo 32" 6k tutti noteranno quanto siete barboni.
I tizi che fotografano, come quello che ha scattato la foto, saranno giornalisti. Non pubblichi il pezzo di sputtanamento senza 2 foto, vi pare?
a me fanno ridere quei "ragazzi" armati di iPad che scattano foto, se fossero giornalisti ho idea che l'articolo sia un susseguirsi di "magic" :D
gd350turbo
06-06-2019, 13:45
Fa veramente benissimo Apple. 2000, anche 3000€ doveva farlo pagare quel pezzaccio di ferro dipinto ! Tanto finchè esisteranno "forme di vita" che si mettono a pecora, pagando senza fiatare qualunque follia solo perchè marchiata MELA, è giusto continuare a spremerli perbenino ! :rolleyes:
Assolutamente d'accordo !
Sempre detto che la vacca va munta fino a che può dare latte, quindi fino a che, solo mettendo il loro marchio su qualsiasi cosa, c'è gente ad acquistarla a prezzi di decine di volte il suo valore, fanno benissimo a farlo !
Ma quella foto è vera? (quella con i tipi che fotografano lo stand)
Inizialmente pensavo a un fotomontaggio fatto per scherzarci su...
finché ci sono gli imbecilli che comprano per me avranno sempre ragione
Ma anche volendo usare uno stand di terzi bisogna comunque comprare l'adattatore VESA di Apple che costa ben 200 dollari. Ed è un pezzo di alluminio ancora più piccolo dello stand. Qualcuno sa se Apple ha brevettato quel formato così da obbligare a comprare il loro adattatore?
Poi quanto pesa? Per curiosità sarebbe bello se qualcuno calcolasse quanto costerebbe farne uno di argento massiccio... 1 grammo d'argento costa mezzo euro circa. E pure l'adattatore VESA in argento...
nickname88
06-06-2019, 14:02
Non è manco in fibra di carbonio :rolleyes:
Se il supporto è ricavato da un monolite di alluminio, il prezzo è in parte giustificato ma comunque troppo alto, penso che abbiano almeno 350$ di guadagno secco.
si sta passando dal essere "fighi" se possiedi prodotti Apple
ad essere "fessi"
passando?
si meritano questo ed altro lol
finché ci sono gli imbecilli che comprano per me avranno sempre ragione
Più o meno quello che penso io.
Alla Apple avranno fior fior di analisti a fare business intelligence e a decidere a che prezzo vendere gli accessori ( incluso cosa mettere in dotazione oppure no).
In azienda da me (azienda di servizi informatici, per essere precisi) hanno dato a tutti i commerciali /dirigenti di BU Iphone e macbook pro per fare bella figura coi clienti, anche se vendiamo soluzioni che al 99% girano sotto windows o al limite Linux :asd:
Almeno a noi tecnici comprano Dell :asd:
devo dire che con questa si sono superati proprio
Phoenix Fire
06-06-2019, 15:03
Più o meno quello che penso io.
Alla Apple avranno fior fior di analisti a fare business intelligence e a decidere a che prezzo vendere gli accessori ( incluso cosa mettere in dotazione oppure no).
In azienda da me (azienda di servizi informatici, per essere precisi) hanno dato a tutti i commerciali /dirigenti di BU Iphone e macbook pro per fare bella figura coi clienti, anche se vendiamo soluzioni che al 99% girano sotto windows o al limite Linux :asd:
Almeno a noi tecnici comprano Dell :asd:
vabbè comprare apple per "sembrare" fighi dai clienti mi sembra un motivo valido, non so scherzando, come si deve andare vestiti in un certo modo, ci sta che bisogna usare cose che fanno scena. Dispiace che basta andare con un mac e si vende un software magari di me**a ma purtroppo spesso è così (vedi il buon Davide Bianchi e le sue storie :D)
discorso "dell" e simili ai tecnici, li è anche una questione di prezzo (oltre che del fatto che macOS sarebbe dannoso già che inutile visto che sviluppate per altro :D), parlando con gente che lavora in reparti acquisti di grosse aziende, mi hanno spiegato che dell/hp/etc per "grossi" numeri, arrivano a fare sconti anche del 60%, rendendo la differenza di prezzo tra hw non apple e apple talmente esagerata da non permettere alcun confronto.
Per quanto un macbook o simili possa essere fantastico, non potrà mai competere con un dell top di gamma a meno di metà del prezzo
Marko#88
06-06-2019, 15:38
Sta minchiata l'hai già scritta altrove e ti è già stato detto che è appunto una minchiata.
Non è che azienda=molti soldi=me ne frego di dove vanno. Quello lo fanno i privati benestanti. Le aziende, specie le grosse con molti soldi, guardano al rapporto costi/benefici.
Quindi no, non ne venderanno tanti. Anche perché, come giustamente è stato scritto, spesso non si usano neanche gli stand originali.
Sta minchiata l'hai già scritta altrove e ti è già stato detto che è appunto una minchiata.
Non è che azienda=molti soldi=me ne frego di dove vanno. Quello lo fanno i privati benestanti. Le aziende, specie le grosse con molti soldi, guardano al rapporto costi/benefici.
Quindi no, non ne venderanno tanti. Anche perché, come giustamente è stato scritto, spesso non si usano neanche gli stand originali.
O magari tali aziente ne prenderanno uno per gli uffici in cui si svolgono i rapporti con i clienti per sfuttare il fattore "wow" che la mela esercita su molti non addetti ai lavori, poi dove si sviluppa e si lavora veramente, solo monitor dell o benq con accessori funzionali ed economici XD
prosit !!!
ps il mio fabbro lo faceva per 50 neuri...
Còmsò,sò,sò,s
anche il loro fabbro lo fà per 50 euri...la magia è venderli a 1000
e senza mela stampata...il prossimo supporto, con mela, 1500$.:asd:
O magari tali aziente ne prenderanno uno per gli uffici in cui si svolgono i rapporti con i clienti per sfuttare il fattore "wow" che la mela esercita su molti non addetti ai lavori, poi dove si sviluppa e si lavora veramente, solo monitor dell o benq con accessori funzionali ed economici XD
Due appunti:
In un ufficio di rappresentanza dove si accolgono i clienti per discutere di affari se c'è un PC non è di certo un macpro che è una WS da lavoro.
Sarebbe come dire che se io vado a discutere per un lavoro da un costruttore questo mi viene a prendere col Caterpillar.
I nsecondo luogo se entro in una stanza e non so una fava di tecnologia perchè sono un cliente e non un tecnico non mi accorgo nè del mac pro nè tantomento del supporto per il monitor. (ammetto che mi fa ridere solo a scriverla sta cosa)
Se invece capisco di tenologia e entrando in una stanza mi trovo davanti gente che ha buttato mille euro nel cesso per una cagata come un porta monitor di alluminio giro i tacchi al volo perchè è chiaro che sono in un covo di spandimerda.
astaroth2
06-06-2019, 17:24
cacchio, speriamo che Samsung non cominci a vendere i telecomandi dei tv separatamente, altrimenti ci toccherà alzarci dal divano per cambiare canale.
Due appunti:
In un ufficio di rappresentanza dove si accolgono i clienti per discutere di affari se c'è un PC non è di certo un macpro che è una WS da lavoro.
Sarebbe come dire che se io vado a discutere per un lavoro da un costruttore questo mi viene a prendere col Caterpillar.
I nsecondo luogo se entro in una stanza e non so una fava di tecnologia perchè sono un cliente e non un tecnico non mi accorgo nè del mac pro nè tantomento del supporto per il monitor. (ammetto che mi fa ridere solo a scriverla sta cosa)
Se invece capisco di tenologia e entrando in una stanza mi trovo davanti gente che ha buttato mille euro nel cesso per una cagata come un porta monitor di alluminio giro i tacchi al volo perchè è chiaro che sono in un covo di spandimerda.
È come il rappresentante che si prende la berlina bmw, magari sarebbe molto più comodo ed economico a viaggiare con una bella e spaziosa volkswagen bora sw, ma vuoi mettere il guadagno in figaggine?
I prodotti apple di questo tipo sono pensati per avere un design particolare, tale da avere un impatto estetico direi "emotivo", si tratta sempre di marketing ed i non addetti ai lavori subiscono questo tipo di fascinazione, il tecnico è per sua natura più pragmatico e se ne fotte giustamente, ma il cliente magari nota di più l'atmosfera e l'arredamento della reale utilità.
Marko#88
06-06-2019, 17:31
Due appunti:
Parlava del monitor, non del MacPro. Il tuo concetto è giusto ma so molto bene come in certi ambienti si badi all'estetica e all'impatto che danno certe cose quando qualcuno entra in quell'ambiente.
In realtà la roba Apple, che piaccia o meno, che sia valida o meno, che sia prestante o meno, fa sempre la sua figura fra i non tecnici.
Nello specifico questi nuovi prodotti non saprei ma sono pronto a scommettere che potremmo fermare 20 persone a caso per strada e portarle in un ufficio con iMac e in uno con un NUC attaccato ad un monitor DELL, magari tecnicamente migliore. Quasi sicuramente buona parte di questa gente, anche non tecnica, riconoscerà "Il Mac" (magari senza sapere se sia un macbook, un iMac, un Mac Pro) e lo troverà piacevole, nessuno riconoscerebbe un NUC e se al posto del NUC ci fosse un normale case nessuno lo noterebbe.
Questo intendeva l'utente a cui hai risposto per me.
Si, parlavo del monitor e del suo stand, ma vale un po per tutti quegli affari costosissimi e dal design ricercato con la mela sopra.
gd350turbo
06-06-2019, 17:37
Il mac fa immagine ?
Sui poveri di spirito e di anima forse...
Un paio di tempo fa alla ricerca di un auto per la fidanzata, entro in un rivenditore che sembrava di essere entrato in un applestore dalle mele morsicate che c'erano sparse ovunque...
Entrato e uscito, il motivo ?
Uno che si spende decine di migliaia di euro in gingilli elettronici è perché guadagna molto, se guadagna molto è perché compra a poco e vende a molto, quindi non fa per me..
Infatti comprato ad un ottimo prezzo da un rivenditore di auto disperso nelle campagne Ferraresi, che forse aveva un PC...
Il mac fa immagine ?
Sui poveri di spirito e di anima forse...
Dai forza, cerchiamo di capirci, non sono tutti deficenti o poveretti quelli che possono restare colpiti da un arredamento ricercato senza sentire il bisogno di andare ad indagare sulla reale praticità del medesimo.
gd350turbo
06-06-2019, 20:19
Ma ovviamente...
Un appleiano sicuramente lo giudica una cosa positiva...
Io guardo alla sostanza non all'apparenza.
Ma ovviamente...
Un appleiano sicuramente lo giudica una cosa positiva...
Io guardo alla sostanza non all'apparenza.
Se ti riferisci a me ti sbagli di grosso, bastava leggere il primo commento che ho scritto in questo thread per arrivarci... Ma quando uno cerca di discutere di un argomento senza preconcetti (vale per la tecnologia, come per la religione, il calcio, la politica ecc..) quì, si finisce sempre per essere etichettati come questo e quello.
gd350turbo
06-06-2019, 20:48
Non mi riferisco a nessuno in particolare
BrightSoul
06-06-2019, 21:10
Da 9gag :D
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aZL50NQ_460swp.webp
gd350turbo
06-06-2019, 21:28
Hai vinto !
il problema dei prodotti Apple è che costano troppo poco e danno la falsa percezione di essere accessibili alla massa rendendo i consumatori ansiosi. se tutti i prodotti Apple costassero un ordine di grandezza in più molte persone si metterebbero l'anima in pace e nessuno avrebbe da ridire sulla politica dei prezzi adottata.
È come il rappresentante che si prende la berlina bmw, magari sarebbe molto più comodo ed economico a viaggiare con una bella e spaziosa volkswagen bora sw, ma vuoi mettere il guadagno in figaggine?
I prodotti apple di questo tipo sono pensati per avere un design particolare, tale da avere un impatto estetico direi "emotivo", si tratta sempre di marketing ed i non addetti ai lavori subiscono questo tipo di fascinazione, il tecnico è per sua natura più pragmatico e se ne fotte giustamente, ma il cliente magari nota di più l'atmosfera e l'arredamento della reale utilità.
si ok, ma esattamente quale emozione dovrebbe suscitarmi questo supporto per monitor da 1000€?
cioè, ci rendiamo conto che stiamo parlando di un banale, semplice, insignificante supporto per monitor.
il problema dei prodotti Apple è che costano troppo poco e danno la falsa percezione di essere accessibili alla massa rendendo i consumatori ansiosi. se tutti i prodotti Apple costassero un ordine di grandezza in più molte persone si metterebbero l'anima in pace e nessuno avrebbe da ridire sulla politica dei prezzi adottata.
non è un problema..anzi è il punto di forza di apple.
conoscono i propri utenti e sanno come ''accontentarli'' al prezzo massimo possibile.
nessun utente, consapevole dell'uso che ne farà, verrebbe in mente di spendere 1300€ per un telefono eppure è il prezzo medio dell'ultima generazione di iphone e ne hanno venduti a vagonate.
Haran Banjo
07-06-2019, 08:32
Mah... per me nessuno ha colto il punto della situazione: il piedistallo è obiettivamente anonimo! Non si può definire neppure come "brutto" o "bello".
E' cosa buona e giusta sovrapprezzare un oggetto ben oltre il suo valore, quando lo stesso oggetto è dalla maggioranza considerato per l'appunto un oggetto di design, o, alla meno peggio... tamarro ma appariscente: cmq, deve fare tendenza. Questo vale sia per le auto che per un ventilatore, una penna, un paio di scarpe, di occhiali, ecc.
Questo è un c@zzo di pezzo di metallo che nemmeno si vede, per metà è dietro il monitor.
Più che altro, visto come spendono i soldi, da cliente comincerei a essere preoccupato circa l'entità della parcella. :D
Comunque è incredibile: si sta parlando più dello stand che del monitor stesso. Nel bene o nel male, Apple è unica nel creare hype.
Se uno vuole buttare quella manata di soldi per qualche grammo di alluminio fanno bene a venderlo a mille pezzi, se fossi in loro l'anno prossimo ne attaccherei qualche altro centinaio.
si ok, ma esattamente quale emozione dovrebbe suscitarmi questo supporto per monitor da 1000€?
cioè, ci rendiamo conto che stiamo parlando di un banale, semplice, insignificante supporto per monitor.
Dai non attacchiamoci alle singole parole, il concetto era chiarissimo e non era riferito in particolare allo stand della vergogna.
nickname88
07-06-2019, 13:16
https://pbs.twimg.com/media/CQ4j7uLWEAECLK6.jpg
Da 9gag :D
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aZL50NQ_460swp.webp
muoio :D
Marckus87
07-06-2019, 18:43
il piedistallo è anche orrendo....
Charliecance
08-06-2019, 08:16
Con 30.000 lire il mio carpentiere lo farebbe meglio (cit.)
non aggiungo altro per non polemizzare :-D
biometallo
08-06-2019, 08:47
Beh chiedo scusa in anticipo per la banalità che sto per scrivere, ma sono legato alle tradizioni quindi....
La staffa per monitor migliore di sempre :D
Boh, va bene l'ogetto di design, va bene tutto però qui mi sembra sia davvero fuori da ogni buon senso... ad ogni modo se c'è chi si sente gratificato a investire (??) denaro in prodotti simili buon per loro...
megamitch
08-06-2019, 09:23
Bene o male purché se ne parli
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Bene o male purché se ne parli
A dirla tutta ad apple frega niente che se ne parli su hwu, tanto il target per questo affare non decide di affrontare la spesa in base alle opinioni nei forum, è solo una questione di immagine.
Marko#88
08-06-2019, 12:37
A dirla tutta ad apple frega niente che se ne parli su hwu, tanto il target per questo affare non decide di affrontare la spesa in base alle opinioni nei forum, è solo una questione di immagine.
E tantomeno Apple decide i prezzi sulla base di noi 4 sfigati dei forum. :D
Mi piacerebbe però, e ovviamente non succederà, che a un anno dall'uscita si rendesse noto il numero di questi affari venduti, così come per il monitor e il Mac Pro. Giusto per vedere se è come dicono i fan ossia che chi veramente ha bisogno del top comprerà queste macchine anche se costano due/tre/x volte le WS della concorrenza.
Il problema è che vogliono apparire un marchio di lusso, ma in questo caso la cosa stride, visto che si tratta di un prodotto per professionisti e non voluttuario
ESATTO!
Questo supporto è il classico oggetto di lusso, un coso sostanzialmente inutile ma iper pubblicizzato e iper infighettato, il classico oggetto del tipo che il riccone di turno va a comprare per poi metterlo sul mobile accanto al quadro di Pollock, al vaso cinese della 5° dinastia, e alla foto della Ferrari che ha in garage.
Il problema è che questo è un oggetto che non ha nessuna attrattiva per questo tipo di riccone. Perchè il target di persone a cui servirebbe(notare il condizionale) sono i professionisti.
Sarebbe come vendere un piccone da minatore a 1000€. Non ha senso. Anche se fosse inteso come oggetto di lusso, comunque il riccone non te lo va mai a comprare perchè comunque è un piccone, non un vaso raro, non un quadro quotato, oppure la consueta Ferrari.
E ne contempo, il minatore non si può permettere un piccone da 1000€.
Concordo.
Se c'è chi lo compra, bene che continuino a proporre simili oggetti. Non sono una ONLUS, sono una azienda che deve fare fatturato, e fanno bene a spremere tutte le mucche su cui riescono a mettere le mani.
Io non ho mai neanche pensato di comprare un prodotto Apple, quindi a me non tange. Posso solo discutere sulla ridicolaggine del prezzo in se.
Non è che azienda=molti soldi=me ne frego di dove vanno.
Infatti.
Ricordate che se un azienda ha fatto moltissimi soldi, è perchè SA COME GESTIRLI. E che la prima regola per fare soldi, è non buttarli via. Per fare 1 milione bisogna partire da 1€. Questa è gente che sta attenta anche al centesimo.
La Pixar per esempio, probabilmente comprerà uno di questi cosi da mettere sul tavolo della segretaria all'entrata per fare "design". Ma state pur sicuri che dietro le quinte, dove ci sono gli studi, il primo che si azzarda a nominare uno di questi cosi, viene impallinato.
NewEconomy
08-06-2019, 14:18
Ma esistono alternative per caso allo stand di Apple?
Perchè se l’oggetto è unico, la differenziazione sta proprio nella sua unicità e funzionalità...
Ho provato a cercare ma ho trovato solamente robe a dir poco imbarazzanti per circa 100/150 euro
Se fosse più importante apparire, come molti prodotti di lusso, piuttosto che lavorarci, tanto vale comprare il Mac pro base, la staffa ed il monitor. Ci vogliono comunque un minimo di 13.000 $.
Se c'è dentro un 8 core piuttosto che un 18 core, chi vuoi che se ne accorga :)
Phoenix Fire
09-06-2019, 17:09
Perchè se l’oggetto è unico, la differenziazione sta proprio nella sua unicità e funzionalità...
Ho provato a cercare ma ho trovato solamente robe a dir poco imbarazzanti per circa 100/150 euro
alternative in che senso? Non ne esistono perchè il monitor apple ha un attacco proprietario :D
ovviamente al costo di soli 199$ c'è un adattatore VESA e poi stand VESA ce ne sono di tutte le forme e i colori, compresi bracci mobili, rotanti e rotolanti :D
NewEconomy
09-06-2019, 17:34
Se fosse più importante apparire, come molti prodotti di lusso, piuttosto che lavorarci, tanto vale comprare il Mac pro base, la staffa ed il monitor. Ci vogliono comunque un minimo di 13.000 $.
Se c'è dentro un 8 core piuttosto che un 18 core, chi vuoi che se ne accorga :)
Lascia perdere l’attacco proprietario
Intendo propio, soluzione simile allo stand Apple, con adattatori e tutto il resto...
Intendo propio, soluzione simile allo stand Apple, con adattatori e tutto il resto...
Intendi dire se este un piedistallo di terze parti che possa essere usato direttamente col monitor Apple?
Al momento non credo proprio. Un domani magari si.
Sta a capire se poi possono riprodurre l'attacco proprietario di Apple o è obbligatorio usare comunque l'adattatore originale.
maxnaldo
10-06-2019, 07:12
la soluzione è molto semplice,
basta non comprare niente da Apple.
poi se uno è contento di buttare soldi nel cesso, perchè può permetterselo, vabbè.
il mercato del lusso è sempre fiorente, ma questi qua prendono la gente per scema, come dice l'articolo: spacciano per lusso ciò che non lo è.
La risposta non era a te.
Ma il monitor ha un attacco proprietario brevettato, quindi se non vuoi il Pro Stand, devi prendere l'adattatore VESA.
Con quello puoi montarlo dove ti pare (a parete, su altro stand, su un supporto multimonitor)
Msi su Twitter :)
https://static.slidetomac.com/wp-content/uploads/2019/06/msi-mac-pro.jpg
maxnaldo
10-06-2019, 08:03
anche il loro fabbro lo fà per 50 euri...la magia è venderli a 1000
e senza mela stampata...il prossimo supporto, con mela, 1500$.:asd:
nella scatola è sempre incluso l'adesivo, vorrà dire che invece di attaccarselo sull'auto lo attaccheranno sullo stand.
Skogkatt
10-06-2019, 10:23
E niente, qui nessuno o quasi ha capito per quale fascia di utenza è stato realizzato questo affare. Guardate quanto viene una worstation Dell (si passano i 30K senza problemi)o uno studio monitor professionale Sony e poi continuate a blaterare che è sovraprezzato, e la mela, e gli utonti, e bla bla bla.
Non si parla di professionisti come possiamo intenderli normalmente, ovvero grafici, fotografi ecc. ma di quei pochissimi che ad esempio lavorano a 8K e hanno bisogno di uniformità assoluta ecc. Tipo lo 0,01% dell'utenza professionale.
Qui lo spiega senza sensazionalismi anche uno di sicuro non tenero con la Apple come Dave2D (uno dei più apprezzati e stimati youtuber tech) - purtroppo è in inglese ma gli screenshot del negozio Dell (a 1:14) li potete capire lo stesso.
https://www.youtube.com/watch?v=n95wxMxz_us
AceGranger
10-06-2019, 10:39
E niente, qui nessuno o quasi ha capito per quale fascia di utenza è stato realizzato questo affare. Guardate quanto viene una worstation Dell (si passano i 30K senza problemi)o uno studio monitor professionale Sony e poi continuate a blaterare che è sovraprezzato, e la mela, e gli utonti, e bla bla bla.
Non si parla di professionisti come possiamo intenderli normalmente, ovvero grafici, fotografi ecc. ma di quei pochissimi che ad esempio lavorano a 8K e hanno bisogno di uniformità assoluta ecc. Tipo lo 0,01% dell'utenza professionale.
Qui lo spiega senza sensazionalismi anche uno di sicuro non tenero con la Apple come Dave2D (uno dei più apprezzati e stimati youtuber tech) - purtroppo è in inglese ma gli screenshot del negozio Dell (a 1:14) li potete capire lo stesso.
il "problema" è nato solo per lo stand, non per il monitor.
nickname88
10-06-2019, 11:04
Ciao Adapter
Vedo che sei riuscito a conservare questo account.
Quindi, ti vendono un monitor a 5k dollari (qui verrà naturalmente di più) che, per quanto un ottimo prodotto, non puoi usare, perché ti manca il supporto.
Il supporto sono altri 1000 dollari a parte, o 200 l'adattatore.
Non ti sembra una presa in giro? La prossima volta cosa inventeranno, anche il cavo di alimentazione a parte? Altri 300 dollari? E il pulsante di accensione? 50 dollari in plastica, 100 in metallo, 500 placcato argento?
Su, dai, non so che professionisti conosciate voi, quelli che conosco io cercano di ottimizzare le spese...
E anche se fosse costretto/volesse prendere quel prodotto, ciò non toglie che la Apple stia palesemente approfittando/fregando i suoi clienti.
nickname88
10-06-2019, 11:24
E niente, qui nessuno o quasi ha capito per quale fascia di utenza è stato realizzato questo affare.
Utonti con soldi da buttare ?
polli079
10-06-2019, 11:26
E anche se fosse costretto/volesse prendere quel prodotto, ciò non toglie che la Apple stia palesemente approfittando/fregando i suoi clienti.
D'accordo che sia assurdo il prezzo dello stand ma Apple non sta fregando nessuno, sul fatto che se ne approfitta per quanto vero che sia, penso sia quello che cerca di fare ogni azienda.
Apple non è meglio o peggio di altre società fa solo quello che i consumatori gli permettono di fare.
gd350turbo
10-06-2019, 11:30
Tranne una piccolissima percentuale, che può contare su fondi/finanziamenti di una certa portata, tipo mediaset ad esempio, la quale se gli proponi un supporto da 1000 euro non credo si scomponga, tutti gli altri sono attentissimi al soldo.
AceGranger
10-06-2019, 11:44
Quindi, ti vendono un monitor a 5k dollari (qui verrà naturalmente di più) che, per quanto un ottimo prodotto, non puoi usare, perché ti manca il supporto.
Il supporto sono altri 1000 dollari a parte, o 200 l'adattatore.
Non ti sembra una presa in giro? La prossima volta cosa inventeranno, anche il cavo di alimentazione a parte? Altri 300 dollari? E il pulsante di accensione? 50 dollari in plastica, 100 in metallo, 500 placcato argento?
perchè la gente non è capace di selezionare supporto o adattatore ?
Su, dai, non so che professionisti conosciate voi, quelli che conosco io cercano di ottimizzare le spese...
che è esattamente quello che hanno fatto, paghi solo quello che vuoi dei 2... credi che se Apple avesse messo monitor + supporto + adattatore lo avresti pagato sempre 5K euro :p ?
seriamente, avresti preferito pagare il monitor 6200 dollari e avere entrambi nella scatola ?
ogni tanto mi sembra facciate discorsi senaza senso.
biometallo
10-06-2019, 11:57
seriamente, avresti preferito pagare il monitor 6200 dollari e avere entrambi nella scatola ?
Seriamente, credi che davvero Apple ti faccia risparmiare e che non avrebbero potuto venderlo a 5000$ piedistallo compreso nel prezzo?
Ma sopratutto cosa giustifica un costo simile? Poc'anzi si era parlato di "stazioni di lavoro" una workstation, si è sempre detto, non è un mero pc assemblato, non si tratta semplicemente di qualità dei componenti ma di tutta una serie di certificazioni che ne garantiscono l'uso ininterrotto ecc ecc... questo pezzo di metallo cos'ha da offrire per giustificare un tale esborso?
Non dico che deva costare 30€ come quelli dell'ikea, ma 999.... ok l'utenza di nicchia ma qui semplicemente si raggiunge la follia....
Trattasi di accessorio proprietario, e come tale ti viene venduto.
Che poi il prezzo sia fuori da ogni logica non ci piove, è la stessa politica adottata da molte altre aziende che ti vendono pezzi di plastica che costano 100 volte il costo di produzione.
È il mercato, se ti sta bene compri altrimenti lasci sullo scaffale.
D'accordo che sia assurdo il prezzo dello stand ma Apple non sta fregando nessuno, sul fatto che se ne approfitta per quanto vero che sia, penso sia quello che cerca di fare ogni azienda.
Apple non è meglio o peggio di altre società fa solo quello che i consumatori gli permettono di fare.
Beh, ma il confine tra "approfittarsi" di un cliente e "fregarlo", è molto sottile...
Poi, benché il fine di tutte le società sia il guadagno, alcune hanno un po' più di rispetto verso il cliente di altre. Sicuramente Apple non è la peggiore, ma molti aspetti, modi di fare, ecc. suggeriscono che la sua filosofia sia proprio quella di approfittarsi ad ogni costo di molta della sua clientela.
Tranne una piccolissima percentuale, che può contare su fondi/finanziamenti di una certa portata, tipo mediaset ad esempio, la quale se gli proponi un supporto da 1000 euro non credo si scomponga, tutti gli altri sono attentissimi al soldo.
Forse non si scompone, se ne ha la necessità. Ma se il prodotto non porta niente in più di altri, che ne giustifichi il prezzo...
Sono diventate grandi società, proprio a forza di piccoli risparmi qua e là...
perchè la gente non è capace di selezionare supporto o adattatore ?
che è esattamente quello che hanno fatto, paghi solo quello che vuoi dei 2... credi che se Apple avesse messo monitor + supporto + adattatore lo avresti pagato sempre 5K euro :p ?
ogni tanto mi sembra facciate discorsi senaza senso.
Ma perché, pensi che 200 dollari (+ rincaro europeo) per un misero adattatore sia un buon prezzo? Su 5000 dollari di monitor, un adattatore del valore di 20 euro (a loro) potevano inserircelo.
O se non altro fare 4 buchi in croce per uniformarsi allo standard Vesa, invece di utilizzare un attacco proprietario senza senso.
E sì, se avessero venduto il monitor con lo stand a 6000 dollari ci avrebbero fatto sicuramente una più bella figura.
Stiamo parlando di 1000 dollari per un pezzo di metallo, con nessuna funzione se non quella di reggerti il monitor. Dove sarebbero i discorsi senza senso?
NewEconomy
10-06-2019, 13:09
Ciao Adapter
Vedo che sei riuscito a conservare questo account.
Te lo prometto, la prossima volta che rompi le balle con sta storia, già dimostrata mille volte, scrivo una mail ai moderatori.
Piantala davvero, sei sempre fuori luogo.
AceGranger
10-06-2019, 13:12
Seriamente, credi che davvero Apple ti faccia risparmiare e che non avrebbero potuto venderlo a 5000$ piedistallo compreso nel prezzo?
Ma sopratutto cosa giustifica un costo simile? Poc'anzi si era parlato di "stazioni di lavoro" una workstation, si è sempre detto, non è un mero pc assemblato, non si tratta semplicemente di qualità dei componenti ma di tutta una serie di certificazioni che ne garantiscono l'uso ininterrotto ecc ecc... questo pezzo di metallo cos'ha da offrire per giustificare un tale esborso?
Non dico che deva costare 30€ come quelli dell'ikea, ma 999.... ok l'utenza di nicchia ma qui semplicemente si raggiunge la follia....
no, infatti a prezzo non avrebbe fato nessuna differenza.
hanno fatto supporto e adattatore separati perchè avevano ricevuto richieste in tal senso dalle indagini in ambito Pro.
per la seconda parte, nulla, e non ho mai detto che sia un prezzo giustificato :)
Ma perché, pensi che 200 dollari (+ rincaro europeo) per un misero adattatore sia un buon prezzo? Su 5000 dollari di monitor, un adattatore del valore di 20 euro (a loro) potevano inserircelo.
O se non altro fare 4 buchi in croce per uniformarsi allo standard Vesa, invece di utilizzare un attacco proprietario senza senso.
E sì, se avessero venduto il monitor con lo stand a 6000 dollari ci avrebbero fatto sicuramente una più bella figura.
Stiamo parlando di 1000 dollari per un pezzo di metallo, con nessuna funzione se non quella di reggerti il monitor. Dove sarebbero i discorsi senza senso?
ma non ho mai scritto che sia un buon prezzo...
solo che le questioni del costo sono senza senso perchè tanto in ogni combinazioni di offerta lo avresti pagato comunque cosi, solo che tutto insieme non lo avresti saputo ;).
NewEconomy
10-06-2019, 13:13
Beh, ma il confine tra "approfittarsi" di un cliente e "fregarlo", è molto sottile...
Poi, benché il fine di tutte le società sia il guadagno, alcune hanno un po' più di rispetto verso il cliente di altre. Sicuramente Apple non è la peggiore, ma molti aspetti, modi di fare, ecc. suggeriscono che la sua filosofia sia proprio quella di approfittarsi ad ogni costo di molta della sua clientela.
Forse non si scompone, se ne ha la necessità. Ma se il prodotto non porta niente in più di altri, che ne giustifichi il prezzo...
Sono diventate grandi società, proprio a forza di piccoli risparmi qua e là...
Il discorso effettivamente è senza alcun senso.
Il target sono gli studi ultra professionali e ti assicuro che a loro non frega nulla di spendere 1000$ più o meno. Hanno uno stand tutto sommato molto bello esteticamente, molto robusto (e ci si augura durevole).
Il prezzo logicamente è assurdo per noi utenti normalissimi, ma al target preso di mira non cambia una virgola....
Eh no. Qui la fascia di utenza non c'entra una frasca.
Sei lo 0,00000001 dei professioinisti che ha bisogno lo schermo megacazzi ultra super perchè deve montare i film in 8K? VA BENISSIMO.
Ti serve assieme allo schermo megacazzi anche la WS megacazzi? VA SEMPRE BENISSIMO.
Adesso qualche appuntone:
UNO: Le WS strapotenti della concorrenza costano PALESEMENTE MENO a parità di hardware rispetto ad apple. Cosa facilmente verificabile con l'editor di workstatioin disponibile sul sito ufficiale HP.
Inutile dire che se già ti pelano 1500 e passa euro UN PIU' sulla WS di base figurati quanto si allarga a dismisura il gap andando su con l'hardware.
DUE: Gli schermi super fighi li fa la Apple e li fanno pure tanti tanti altri. Eizo, giusto per dirne uno che non vale niente.
Il punto è che nessuno sul pianteta si sogna di farti pagare mille euro per un pezzo di alluminio per appoggiare il monitor.
polli079
10-06-2019, 14:17
Il discorso effettivamente è senza alcun senso.
Il target sono gli studi ultra professionali e ti assicuro che a loro non frega nulla di spendere 1000$ più o meno. Hanno uno stand tutto sommato molto bello esteticamente, molto robusto (e ci si augura durevole).
Il prezzo logicamente è assurdo per noi utenti normalissimi, ma al target preso di mira non cambia una virgola....
No, il prezzo è assurdo perchè non c'è nulla in quel prodotto che giustifica il prezzo. L'iphone, i macbook, gli ipad e probabilmente il monitor stesso, sono prodotti costosi, più della concorrenza, ma di qualità.
Spendere di più per averli può comunque avere una giustificazione (mi trovo bene con apple, con il loro os etc etc)
Uno stand è uno stand, in questo caso non ha nemmeno un design particolare, non è fatto di chissà quale materiale non c'è nulla che giustifichi i 1000$.
Il discorso che è rivolto a professionisti quindi il prezzo non conta non capisco da dove arrivi considerando che non sono certo stupidi, capiscono anche loro che se può aver senso spendere 5000$ per il monitor (ottima qualità, brand apple) lo è un pò meno spendere 1000$ per avere un pezzo di ferro che tiene su il monitor.
maxnaldo
10-06-2019, 14:21
di solito un po' tutte le aziende cercano di fare le furbe si, però con un minimo di intelligenza e di decenza, qua invece hanno proprio toppato cadendo nel ridicolo.
polli079
10-06-2019, 14:41
La politica dei prezzi apple è da sempre conosciuta e direi accettata, sono il primo a dire che lo stand ha 1000$ è assurdo ma se sei un cliente apple, ti piace quel monitor, o prendi lo stand o prendi l'adattore, che ha un prezzo assurdo anche lui.
Alla fine li venderanno comunque questi monitor, il cliente storcerà un pò il naso ma se il monitor ha la resa che interessa a lui ci passerà sopra.
polli079
10-06-2019, 14:42
di solito un po' tutte le aziende cercano di fare le furbe si, però con un minimo di intelligenza e di decenza, qua invece hanno proprio toppato cadendo nel ridicolo.
Per vedere se hanno toppato bisogna attendere le vendite. Alla fine questi discorsi si fanno a quasi ogni notizia sull'apple (via il jack audio, il solito rincaro sull'iphone e così via) eppure continuano a vendere alla grande.
NewEconomy
10-06-2019, 15:15
No, il prezzo è assurdo perchè non c'è nulla in quel prodotto che giustifica il prezzo. L'iphone, i macbook, gli ipad e probabilmente il monitor stesso, sono prodotti costosi, più della concorrenza, ma di qualità.
Spendere di più per averli può comunque avere una giustificazione (mi trovo bene con apple, con il loro os etc etc)
Uno stand è uno stand, in questo caso non ha nemmeno un design particolare, non è fatto di chissà quale materiale non c'è nulla che giustifichi i 1000$.
Il discorso che è rivolto a professionisti quindi il prezzo non conta non capisco da dove arrivi considerando che non sono certo stupidi, capiscono anche loro che se può aver senso spendere 5000$ per il monitor (ottima qualità, brand apple) lo è un pò meno spendere 1000$ per avere un pezzo di ferro che tiene su il monitor.
Io, ripeto...
C’è qualche alternativa, con attacco VESA abbastanza simile? Quale? Fatemelo vedere perchè io ho trovato solamente roba di bassissima qualità e bruttissima da vedere su internet.
E’ un pò lo stesso discorso della lampada Dyson, prezzo folle, ma c’è qualcosa di simile?
ah bene..vedo che si riesce facilmente a giustificare anche un supporto per monitor da mille Euro.
:winner:
Io, ripeto...
C’è qualche alternativa, con attacco VESA abbastanza simile? Quale? Fatemelo vedere perchè io ho trovato solamente roba di bassissima qualità e bruttissima da vedere su internet.
E’ un pò lo stesso discorso della lampada Dyson, prezzo folle, ma c’è qualcosa di simile?
Fiato sprecato... Se non è roba prodotta da Apple non interessa a nessuno. :O
La dyson è l'apple dei piccoli elettrodomestici, magari nei forum delle casalinghe ci sono topic uguali a questo :asd:
NewEconomy
10-06-2019, 15:36
Io non sto giustificando assolutamente nulla, da consumatore trovo che sia assolutamente sovraprezzato ovviamente.
Valuto lato Business/commerciale... Esiste qualcosa di simile? L’ho già chiesto a pagina 2 di questa discussione e praticamente nessuno ha saputo rispondere...
Il “vantaggio competitivo” che secondo Apple giustifica questo prezzo è proprio la sua unicità insieme alla progettazione ed al design.
Lato consumatore, è prezzo folle, lato impresa è giustificato.
Ripeti nuovamente, che alternative esistono comparabili (lasciando perdete VESA o non VESA)...
NewEconomy
10-06-2019, 15:37
Fiato sprecato... Se non è roba prodotta da Apple non interessa a nessuno. :O
Non hai sprecato niente, dato che NON hai risposto ;)
Devi avermi frainteso... io non ho bisogno di cercare nulla perché conosco benissimo il mercato, i relativi accessori, e i margini di guadagno.
Fiato sprecato... puoi fare mille esempi, che ti danno pienamente ragione, ma non servirebbe a nulla.
Io, ripeto...
No aspetta.. quindi stai dicendo che siccome non c'è una attacco uguale per il monitor allora è guisto comprare il supporto da mille euro?? :mbe: :mbe:
Ma sul serio?
Quindi mi stai dicendo che se ti vendo una macchina con i cerchi delle ruote con uno speciale attacco proprietario invece dei soliti quattro dadi poi ti posso vendere degli stupidi cerchi di ferro a cinquemila euro l'uno?
figo.
polli079
10-06-2019, 16:00
Io, ripeto...
Scusa ma l'attacco non è proprietario?Come fa a esserci un'alternativa?Consideriamo poi che non è un accessorio, è una parte essenziale per il monitor a meno di non volerlo appoggiare contro qualcosa.
Che poi chi spende 5000$ spende anche 1000$ per lo stand lo penso anche io, ma probabilmente solo perchè è obbligato, di certo non si mette a perdere tempo a cercare soluzioni alternative.
Sul fatto qualità poi, vorrei capire dove vedi la qualità di questo stand in rapporto al prezzo.
NewEconomy
10-06-2019, 16:00
Devi avermi frainteso... io non ho bisogno di cercare nulla perché conosco benissimo il mercato, i relativi accessori, e i margini di guadagno.
Fiato sprecato... puoi fare mille esempi, che ti danno pienamente ragione, ma non servirebbe a nulla.
E allora, visto che sei così bravo, perchè non ci mostri a tutti un prodotto alternativo e comparabile (tralasciando l’attacco proprietario chiaramente)?
Se conosci “benissimo” il settore, saprai che di paragonabile c’è davvero pochissimo, ammesso che ci sia.
I sapientoni meglio farli da altre parti....:doh:
maxnaldo
10-06-2019, 16:04
Per vedere se hanno toppato bisogna attendere le vendite. Alla fine questi discorsi si fanno a quasi ogni notizia sull'apple (via il jack audio, il solito rincaro sull'iphone e così via) eppure continuano a vendere alla grande.
no, sinceramente sapere delle future vendite non mi interessa, mi basta vedere la reazione di tutti al loro:"supporto monitor non compreso a soli 999$".
non è un jack audio in più o meno, o il prezzo più alto del nuovo modello, si tratta semplicemente di buon senso.
NewEconomy
10-06-2019, 16:06
No aspetta.. quindi stai dicendo che siccome non c'è una attacco uguale per il monitor allora è guisto comprare il supporto da mille euro?? :mbe: :mbe:
Ma sul serio?
Quindi mi stai dicendo che se ti vendo una macchina con i cerchi delle ruote con uno speciale attacco proprietario invece dei soliti quattro dadi poi ti posso vendere degli stupidi cerchi di ferro a cinquemila euro l'uno?
figo.
Probabilmente mi sono spiegato male io... Non mi interessa l’attacco, se è proprietario è ovvio che non ci sia niente di simile come non ci sarebbe se domani Samsung se ne esce con una cosa simile. Io sto parlando del braccio meccanico, dello stand per reggere e ruotare il monitor. Che cosa c’è di attualmente paragonabile sul mercato (qualsiasi attacco non importa, parlo del braccio meccanico)?
Scusa ma l'attacco non è proprietario?Come fa a esserci un'alternativa?Consideriamo poi che non è un accessorio, è una parte essenziale per il monitor a meno di non volerlo appoggiare contro qualcosa.
Che poi chi spende 5000$ spende anche 1000$ per lo stand lo penso anche io, ma probabilmente solo perchè è obbligato, di certo non si mette a perdere tempo a cercare soluzioni alternative.
Sul fatto qualità poi, vorrei capire dove vedi la qualità di questo stand in rapporto al prezzo.
1) L’attacco è proprietario, ma ho detto “tralasciando l’attacco, c’è qualcosa di paragonabile?” Inteso chiaramente paragonabile al braccio meccanico, un prodotto di qualità, con un design curato e materiali equiparabili.
2) Non ho mai parlato di rapporto qualità/prezzo, non l’ho mai scritto e non lo farei nemmeno perchè non ha senso... Costa 1000$ benissimo, se è un prodotto “unico” a livello commerciale ha un vantaggio competitivo e sei pure Apple quindi “puoi permettertelo”.
Chiaramente lato consumer è una bellissima idiozia, ma l’ho già detto fin dall’inizio....
polli079
10-06-2019, 16:09
1) L’attacco è proprietario, ma ho detto “tralasciando l’attacco, c’è qualcosa di paragonabile?” Inteso chiaramente paragonabile al braccio meccanico, un prodotto di qualità, con un design curato e materiali equiparabili.
2) Non ho mai parlato di rapporto qualità/prezzo, non l’ho mai scritto e non lo farei nemmeno perchè non ha senso... Costa 1000$ benissimo, se è un prodotto “unico” a livello commerciale ha un vantaggio competitivo e sei pure Apple quindi “puoi permettertelo”.
Chiaramente lato consumer è una bellissima idiozia, ma l’ho già detto fin dall’inizio....
Scusa ma non capisco, per unico intendi il monitor nel complesso oppure lo stand?
NewEconomy
10-06-2019, 16:10
Scusa ma non capisco, per unico intendi il monitor nel complesso oppure lo stand?
Solo stand dove ci posso attaccare qualsiasi monitor. Facciamo finta che tutti gli attacchi siano uguali, compreso quello del monitor Apple...
Quale stand è paragonabile allo stand Apple, per tutte le caratteristiche che ho descritto?
polli079
10-06-2019, 16:14
Solo stand dove ci posso attaccare qualsiasi monitor. Facciamo finta che tutti gli attacchi siano uguali, compreso quello del monitor Apple...
Quale stand è paragonabile allo stand Apple, per tutte le caratteristiche che ho descritto?
Ma che caratteristiche particolari avrebbe questo stand?Il fatto che ruota il monitor?
NewEconomy
10-06-2019, 16:21
Ma che caratteristiche particolari avrebbe questo stand?Il fatto che ruota il monitor?
Tutto ciò che è paragonabile...
“Inteso chiaramente paragonabile al braccio meccanico, un prodotto di qualità, con un design curato e materiali equiparabili”, quindi si che regga monitor pesanti e permetta di girarli senza smontare e rimontare, dal design compatto e non con mille pezzi, viti e controviti fissate da qualche parte....
E allora, visto che sei così bravo, perchè non ci mostri a tutti un prodotto alternativo e comparabile (tralasciando l’attacco proprietario chiaramente)?
Se conosci “benissimo” il settore, saprai che di paragonabile c’è davvero pochissimo, ammesso che ci sia.
I sapientoni meglio farli da altre parti....:doh:
Continui a fraintendermi!
Ho parlato di “mercato” e non di “settore”.
Certe risposte che leggo, mi ricordano un cliente che, dopo avermi commissionato un lavoro mi disse: “ ma come sei caro”.
Caro in base a quali parametri visto che sono l’unico che vende quel pezzo??
Qua dentro è uguale. Continui a chiedere qualcosa, ma dubito che riceverai delle risposte perché non ci sono. Lo producono solo loro, e giusto o sbagliato che sia solo loro ne decidono il prezzo.
Ripeto: ti sto dando solo ragione. ;)
NewEconomy
10-06-2019, 16:26
Continui a fraintendermi!
Ho parlato di “mercato” e non di “settore”.
Certe risposte che leggo, mi ricordano un cliente che, dopo avermi commissionato un lavoro mi disse: “ ma come sei caro”.
Caro in base a quali parametri visto che sono l’unico che vende quel pezzo??
Qua dentro è uguale. Continui a chiedere qualcosa, ma dubito che riceverai delle risposte perché non ci sono. Lo producono solo loro, e giusto o sbagliato che sia solo loro ne decidono il prezzo.
Ripeto: ti sto dando solo ragione. ;)
E allora, è quello che sto dicendo io!:D
Purtroppo molte persone vedono le cose in maniera assai limitata...Non mi riferisco a te chiaramente!
Probabilmente mi sono spiegato male io... Non mi interessa l’attacco, se è proprietario è ovvio che non ci sia niente di simile come non ci sarebbe se domani Samsung se ne esce con una cosa simile. Io sto parlando del braccio meccanico, dello stand per reggere e ruotare il monitor. Che cosa c’è di attualmente paragonabile sul mercato (qualsiasi attacco non importa, parlo del braccio meccanico)?
Si ma è un discorso assurdo.
Di piedistalli per monitor "curatissimi e di design" ce ne sono una valanga. SOLO CHE SONO ATTACCATI AL MONITOR E OVVIAMENTE VENDUTI ASSIEME AD ESSO!!
Nessun produttore si sognerebbe mai nella vita di vendere A PARTE un piedistallo. E, inutile dirlo, venderlo a mille euro.
Apple si aggiudica lo scandaloso primato di questo delirio.
Adesso non è che ci si può girare attorno, questa cosa è demenziale. E' la massima presa per il culo che si possa fare ad un cliente.
E non esite design, materiali o qualsiasi altra possibile cagata.
luca.camminacieli
10-06-2019, 17:16
https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=130x130:mode=crop:format=jpg/path/s7e959524a2285c0f/image/i85f4eff2598d3347/version/1424530797/image.jpg
Personalmente credo che questa storia del piedistallo sia stata tutta una manovra, furba, studiata a tavolino per "far rumore" e fare in modo che la stampa parlasse degli ultimi arrivi prodotti, nel bene o nel male, che alla fine è quello che conta. Pensateci, altrimenti avrebbero potuto benissimo far costare il monitor direttamente mille euro/dollari in più e nessuno, dato il marchio, avrebbe avuto da ridire...e ad ogni modo se qualcuno avrà coraggio di acquistarlo comunque, ben venga per Mela, ci ha azzeccato un'altra volta. Io per principio me lo farei costruire dal falegname in fondo alla strada...tutto questo ovviamente imho e comunque ricordate:
Cerorerodè
Cerorerodè
T-t-t-ruru
Oooh, Oooh !!! :p
NewEconomy
10-06-2019, 17:22
Di piedistalli per monitor "curatissimi e di design" ce ne sono una valanga. SOLO CHE SONO ATTACCATI AL MONITOR E OVVIAMENTE VENDUTI ASSIEME AD ESSO!!
Nessun produttore si sognerebbe mai nella vita di vendere A PARTE un piedistallo. E, inutile dirlo, venderlo a mille euro.
Adesso non è che ci si può girare attorno, questa cosa è demenziale. E' la massima presa per il culo che si possa fare ad un cliente.
Chiaramente, ma non esistono prodotti comparabili, come sostengo io...
Comunque lo si compra se lo si utilizza, altrimenti c’è l’adattatore (E usciranno altri prodotti costruiti da altri vedrete) e fine così.
Chiaramente, ma non esistono prodotti comparabili, come sostengo io...
Comunque lo si compra se lo si utilizza, altrimenti c’è l’adattatore (E usciranno altri prodotti costruiti da altri vedrete) e fine così.
Non esistono prodotti comparabili nel senso che nessuno vende un piedistallo per monitor da solo e ad un prezzo folle.
E grazie al c. ci aggiungerei pure.
Apple faccia un po' come vuole, sta all'utenza capire quando è il caso di sfanculare a muso duro.
E onestamente questo marchio non ha mai toccato livelli così bassi.
NewEconomy
10-06-2019, 18:12
Non esistono prodotti comparabili nel senso che nessuno vende un piedistallo per monitor da solo e ad un prezzo folle.
E grazie al c. ci aggiungerei pure.
Apple faccia un po' come vuole, sta all'utenza capire quando è il caso di sfanculare a muso duro.
E onestamente questo marchio non ha mai toccato livelli così bassi.
Sicuramente vai tranquillo che tu non sei nel target di quel genere di prodotti :D
Per le caratteristiche del display, 6000$ non è nemmeno male come prezzo.
Scommetto che se lo stand fosse stato incluso ma il prezzo del display fosse stato di 1000$ più alto, nessuno si sarebbe lamentato, vero? :D
Ah.... :muro:
maxnaldo
10-06-2019, 18:15
it's magic !
:D
pensa che il mio monitor Benq di parecchi anni fa ha uno stand fatto di metallo con cui posso ruotare il monitor in ogni direzione, alzarlo o abbassarlo di una trentina di cm, e posso perfino ruotarlo di 90° in modalità portrait.
però non è così "magic" come quello Apple,
perchè il mio era compreso nel prezzo del monitor.
:rolleyes:
maxnaldo
10-06-2019, 18:17
concordo in pieno.
è che non ci arrivano a vedere questa cosa, pensano che ci sia davvero qualcosa di favolosamente magico e di qualità eccelsa in quel coso, perchè lo dice Apple, da farlo valere 1000$ ! Uno stand per monitor ! :rolleyes:
che poi qua in Italia lo andranno a pagare anche più di mille euro !
maxnaldo
10-06-2019, 18:22
https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=130x130:mode=crop:format=jpg/path/s7e959524a2285c0f/image/i85f4eff2598d3347/version/1424530797/image.jpg
Personalmente credo che questa storia del piedistallo sia stata tutta una manovra, furba, studiata a tavolino per "far rumore" e fare in modo che la stampa parlasse degli ultimi arrivi prodotti, nel bene o nel male, che alla fine è quello che conta. Pensateci, altrimenti avrebbero potuto benissimo far costare il monitor direttamente mille euro/dollari in più e nessuno, dato il marchio, avrebbe avuto da ridire...e ad ogni modo se qualcuno avrà coraggio di acquistarlo comunque, ben venga per Mela, ci ha azzeccato un'altra volta. Io per principio me lo farei costruire dal falegname in fondo alla strada...tutto questo ovviamente imho e comunque ricordate:
Cerorerodè
Cerorerodè
T-t-t-ruru
Oooh, Oooh !!! :p
mah, non ne sono molto convinto, ogni volta che una mossa Apple fa storcere il naso a tanti e lascia molti dubbi, si tira fuori sta storia che è una manovra fatta apposta per questo o quell'altro motivo.
insomma che Apple abbia fatto passi falsi, come tutti, è da escludersi sempre a priori.
:D
Sicuramente vai tranquillo che tu non sei nel target di quel genere di prodotti :D
Per le caratteristiche del display, 6000$ non è nemmeno male come prezzo.
Scommetto che se lo stand fosse stato incluso ma il prezzo del display fosse stato di 1000$ più alto, nessuno si sarebbe lamentato, vero? :D
Ah.... :muro:
Un po' come dire che se invece di fregarti in modo così plateale avessero camuffato la cosa assieme al monitor la cosa sarebbe stata meno evidente.
Vero.
Ma qui mi pare che il vero problema sia il fatto che essere fregato non solo vada bene, ma siamo qui pure a cercare di giustificare la cosa.
Mi pare sempre più evidente il target di utenza.
E in effetti no, direi proprio che non ne faccio parte.
Ed è un vanto direi.
Phoenix Fire
10-06-2019, 21:24
e niente, qui c'è gente che confonde i thread :D
qui si commentava sull'assurdità del vendere un monitor, senza nessun modo per essere usato "comodamente" visto che incluso non c'è nulla e vendere uno stand a parte per 1k e un adattatore per rendere il monitor standard a 199
se vendevano il monitor con stand a 6k al posto di 5k+1k nessuno, a parte i soliti heaters, avrebbe creato questa polemica assurda in quanto il prezzo dovrebbe essere proporzionato alla qualità
nickname88
11-06-2019, 09:04
una cosa è certa, con tim cock le innovazioni sono andate a farsi benedire e i prezzi sono alle stelle
Se i prezzi sono alle stelle vuol dire che molti glieli comperano comunque.
La foto sotto è largamente più esaustiva, non c'è bisogno di aggiungere altro :
NewEconomy
11-06-2019, 09:12
Se i prezzi sono alle stelle vuol dire che molti glieli comperano comunque.
La foto sotto è largamente più esaustiva, non c'è bisogno di aggiungere altro :
Hai capito...
E lato azienda, perchè devi vendere una cosa a prezzi più bassi se tanto la vendi comunque? Sapendo inoltre che il 99% degli utenti spenderanno almeno 15 / 20 mila euro per comprare Mac Pro, monitor etc? Mica sei una onlus
la foto è un po' fuorviante, c'era una demo AR e infatti si vedono degli iPad puntati in quella direzione ma non per scattare foto
comunque pure io probabilmente avrei fatto una foto ma mica perché voglio comprarlo, semmai per mandarla a qualcuno e dire "oh sta roba costa 1000 euro..."
biometallo
11-06-2019, 10:23
perché devi vendere una cosa a prezzi più bassi se tanto la vendi comunque?
Ecco su questo in effetti credo ci sia poco da obbiettare, se effettivamente l'utenza a cui è pensato questo supporto per monitor trova giusto pagare 1000$ per avere l'asta griffata, affari loro, e in Apple avranno pur fatto i loro conti...
Per il resto io adotto la politica che è stata proposta alcun post fa, stare sempre e comunque alla larga da qualunque prodotto Apple. :sofico:
comunque pure io probabilmente avrei fatto una foto ma mica perché voglio comprarlo, semmai per mandarla a qualcuno e dire "oh sta roba costa 1000 euro..."
Ashtag condividi anche tu se sei indiniato? :p
EPICITA' :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=58VJ6v54KU4
NewEconomy
14-06-2019, 15:17
Ma nessuno ha notato che il Display si attacca MAGNETICAMENTE allo Stand?
Cioè quell’attacco più piccolo di un palmo di mano, tiene sù 10/12 KG magneticamente e all’occorrenza stacchi e puoi spostare il Display...
Questo, onestamente mi era completamente sfuggito, non è poco
gd350turbo
14-06-2019, 15:20
Cioè quell’attacco più piccolo di un palmo di mano, tiene sù 10/12 KG magneticamente e all’occorrenza stacchi e puoi spostare il Display...
Hai mai provato a smontare un hard disk ?
Nei pressi della bobina che muove le testine, trovi due minuscoli magnetini, che se provi ad appoggiarli su un piano di ferro, fai fatica a staccarli con le mani !
Marko#88
14-06-2019, 15:25
Magia pura :eek:
E ottieni l'iPad più grande di sempre.
Anzi no perchè non è touch...
Phoenix Fire
14-06-2019, 16:02
può essere l'attacco più fico del mondo, qua si critica la politica di vendere un monitor con attacco proprietario e nessun modo di usarlo appena comprato dato che non ti forniscono ne stand e ne adattatore nella confezione
se avessero venduto il monitor a 6k con stand incluso ci sarebbero state molte meno lamentele se non che Apple reinventa sempre inutilmente la ruota, visto che devono mettere un "coso" magnetico dove esistono attacchi standard
NewEconomy
14-06-2019, 16:35
può essere l'attacco più fico del mondo, qua si critica la politica di vendere un monitor con attacco proprietario e nessun modo di usarlo appena comprato dato che non ti forniscono ne stand e ne adattatore nella confezione
se avessero venduto il monitor a 6k con stand incluso ci sarebbero state molte meno lamentele se non che Apple reinventa sempre inutilmente la ruota, visto che devono mettere un "coso" magnetico dove esistono attacchi standard
Ma sono d’accordo!
Però, appunto se avessero venduto il monitor a 1000$ in più con stand incluso, moltissimi utonti qua dentro non avrebbero potuto passare il loro inutile tempo a lamentarsi di tutto... Sarà scelta commerciale, secondo me l’obiettivo è stato “bene o male ma se ne parli il più possibile” e i suddetti utonti li stanno aiutando moltissimo :p
Ad ogni modo, molti qua dentro parlano a vanvera, ma esiste qualcosa con il medesimo design, medesimi materiali, medesima compattezza, magnetico etc etc?
Perchè SE esiste allora il “premium price” non è giustificato nemmeno a livello aziendale...Se non esiste...Beh...
megamitch
14-06-2019, 16:58
Ma sono daccordo!
Però, appunto se avessero venduto il monitor a 1000$ in più con stand incluso, moltissimi utonti qua dentro non avrebbero potuto passare il loro inutile tempo a lamentarsi di tutto... Sarà scelta commerciale, secondo me lobiettivo è stato bene o male ma se ne parli il più possibile e i suddetti utonti li stanno aiutando moltissimo :p
Ad ogni modo, molti qua dentro parlano a vanvera, ma esiste qualcosa con il medesimo design, medesimi materiali, medesima compattezza, magnetico etc etc?
Perchè SE esiste allora il premium price non è giustificato nemmeno a livello aziendale...Se non esiste...Beh...Non lo fa nessuno probabilmente perché esistono dei fantastici standard e perché non serve a molto, se deve costare questa cifra per rientrare nei costi.
Con questa ultima affermazione voglio credere che il costo dello stand sia reale e non sia una fregatura che Apple rifila ai clienti
NewEconomy
14-06-2019, 17:01
Non lo fa nessuno probabilmente perché esistono dei fantastici standard e perché non serve a molto, se deve costare questa cifra per rientrare nei costi.
Con questa ultima affermazione voglio credere che il costo dello stand sia reale e non sia una fregatura che Apple rifila ai clienti
Beh però è assai utile come funzione! Non è che se nessuno lo fa allora significa che è inutile, l’innovazione parte sempre così...
Comunque con la mia ultima frase, è esattamente il contrario! Apple tiene il prezzo così alto perché sa che non c’è nulla di simile (per tutte le caratteristiche di un prodotto) che possa essere paragonabile, quindi se il cliente vuole quel prodotto pagherà un “premium price” che a livello aziendale potrebbe anche essere giustificato.
Se avesse messo uno stand uguale agli altri VESA e l’avesse venduto allo stesso prezzo allora la nemmeno a livello aziendale avrebbe avuto alcun senso
NewEconomy
14-06-2019, 17:03
A beh... Non ti fai infinocchiare dal marketing di Apple, ma da quello MSI sì...
megamitch
14-06-2019, 17:06
Beh però è assai utile come funzione! Non è che se nessuno lo fa allora significa che è inutile, l’innovazione parte sempre così...
Comunque con la mia ultima frase, è esattamente il contrario! Apple tiene il prezzo così alto perché sa che non c’è nulla di simile (per tutte le caratteristiche di un prodotto) che possa essere paragonabile, quindi se il cliente vuole quel prodotto pagherà un “premium price” che a livello aziendale potrebbe anche essere giustificato.
Se avesse messo uno stand uguale agli altri VESA e l’avesse venduto allo stesso prezzo allora la nemmeno a livello aziendale avrebbe avuto alcun senso
Quindi stai affermando che il prodotto è sovraprezzato per un qualche motivo di essere "premium " ? Che in sostanza significherebbe cosa ?
Credo sia fatto in serie in Cina.
NewEconomy
14-06-2019, 17:11
Quindi stai affermando che il prodotto è sovraprezzato per un qualche motivo di essere "premium " ? Che in sostanza significherebbe cosa ?
Credo sia fatto in serie in Cina.
No, Premium Price è quel prezzo in più che il consumatore è disposto a pagare per un prodotto. Lo reputa NON sostituibile con la concorrenza e in qualche maniera “unico” e per ciò paga un prezzo più alto rispetto alla media.
Premium non intendo come pregiato o di lusso :)
Se uno è così cretino da spendere 1000$ per un pezzo di alluminio e una calamita, penso sarebbe giustissimo vendere i MacPro a partire da 50 mila.
A beh... Non ti fai infinocchiare dal marketing di Apple, ma da quello MSI sì...
Eh si. Che inculata proprio.
Mi sa che hai da rivedere un attimo cosa si intende per "infinocchiare" :asd:
Se uno è così cretino da spendere 1000$ per un pezzo di alluminio e una calamita, penso sarebbe giustissimo vendere i MacPro a partire da 50 mila.
Ma infatti qusta cosa dello stand per me è un test. Il buon Cook che vuole vedere quanto in fondo glielo può spingere prima di sentirli gridare.
Altrimenti come giustamente detto gli vendeva direttmante il monitor a 6000 e noi haters cattivoni non potevamo trollarli. :sofico:
NewEconomy
14-06-2019, 17:49
Ma infatti qusta cosa dello stand per me è un test. Il buon Cook che vuole vedere quanto in fondo glielo può spingere prima di sentirli gridare.
Altrimenti come giustamente detto gli vendeva direttmante il monitor a 6000 e noi haters cattivoni non potevamo trollarli. :sofico:
Non è così...
Te stai ragionando in ottica “consumatore”, ma se ti poni in ottica di Manager la scelta di Apple è ben fatta. Ma si sà, sono chiacchiere da bar....
Poi, critichi tanto ma probabilmente nemmeno se costasse 3000$ il monitor e 500$ lo stand lo compreresti, non sei il target di Apple :)
Ti pare che gliene frega al mega studio di 1000$ più o meno, ha il vantaggio di avere un display molto adattabile e trasportabile, vantaggio non da poco in quegli ambienti :D
Te stai ragionando in ottica “consumatore”, ma se ti poni in ottica di Manager la scelta di Apple è ben fatta. Ma si sà, sono chiacchiere da bar....
Ma seriamente???? Cos'è la Capitan Ovvio challege?? :D :D :D :D
Certo che ragiono da consumatore. Chiunque debba comprare ragiona da consumatore. Che sia il mega studio o il singolo.
E il consumatore, di solito, se non è un fesso totale, prima di comprare si guarda intorno e IN TEORIA si accorge se qualcuno tenta di fotterlo.
Certo, vendere delle T di alluminio ed una calamita a mille euro a gente adorante di certo è il sogno di qualsiasi manager. Su questo no ci piove davvero. :asd:
Poi, critichi tanto ma probabilmente nemmeno se costasse 3000$ il monitor e 500$ lo stand lo compreresti, non sei il target di Apple :)
Ti pare che gliene frega al mega studio di 1000$ più o meno, ha il vantaggio di avere un display molto adattabile e trasportabile, vantaggio non da poco in quegli ambienti :D
O santa maria...
Che bello imparare come gira il mondo dai fumetti.
Vai nel "MEGA STUDIO". Fattici un giro davvero. LAVORACI DENTRO.
Perchè io e diversi colleghi ed amici ci siamo stati e ci stanno ancora.
Da chi fa progettazione edilizia a chi fa montaggio video per cose davvero grosse.
Scoprirai con sorpresa che l'ultima cosa al mondo che fanno è buttare i soldi nel cesso. Soprattutto con troiate del genere.
E' semplicmente di livello imbarazzante leggere post del genere dove si vede lontano ANNI LUCE che non hai un'idea nemmeno vaga di ciò di cui pretendi di parlare. :rolleyes:
NewEconomy
14-06-2019, 18:15
Ma seriamente???? Cos'è la Capitan Ovvio challege?? :D :D :D :D
Certo che ragiono da consumatore. Chiunque debba comprare ragiona da consumatore. Che sia il mega studio o il singolo.
E il consumatore, di solito, se non è un fesso totale, prima di comprare si guarda intorno e IN TEORIA si accorge se qualcuno tenta di fotterlo.
Certo, vendere delle T di alluminio ed una calamita a mille euro a gente adorante di certo è il sogno di qualsiasi manager. Su questo no ci piove davvero. :asd:
O santa maria...
Che bello imparare come gira il mondo dai fumetti.
Vai nel "MEGA STUDIO". Fattici un giro davvero. LAVORACI DENTRO.
Perchè io e diversi colleghi ed amici ci siamo stati e ci stanno ancora.
Da chi fa progettazione edilizia a chi fa montaggio video per cose davvero grosse.
Scoprirai con sorpresa che l'ultima cosa al mondo che fanno è buttare i soldi nel cesso. Soprattutto con troiate del genere.
E' semplicmente di livello imbarazzante leggere post del genere dove si vede lontano ANNI LUCE che non hai un'idea nemmeno vaga di ciò di cui pretendi di parlare. :rolleyes:
Progettazione edilizia.... Ah beh è proprio quello il target di riferimento per il Display e per il Mac Pro :rolleyes: :rolleyes:
Ma fai il serio... Se sei un professionista che ha progetti enormi da editare, non te ne frega una cippa di 1000$ in più o in meno, quello di cui ti interessa è SOLAMENTE la velocità e la qualità del lavoro.......!!!!!
Progettazione edilizia.... Ah beh è proprio quello il target di riferimento per il Display e per il Mac Pro :rolleyes: :rolleyes:
Ma fai il serio... Se sei un professionista che ha progetti enormi da editare, non te ne frega una cippa di 1000$ in più o in meno, quello di cui ti interessa è SOLAMENTE la velocità e la qualità del lavoro.......!!!!!
Se tu lavori in un mega studio dove buttano i soldi in vaccate fammi sapere chi sono che gli vengo a proporre delle inutilità carissime ma molto belle, e poi gli racconto che il lavoro viene svolto più velocemente e meglio :sofico:
NewEconomy
14-06-2019, 19:04
Se tu lavori in un mega studio dove buttano i soldi in vaccate fammi sapere chi sono che gli vengo a proporre delle inutilità carissime ma molto belle, e poi gli racconto che il lavoro viene svolto più velocemente e meglio :sofico:
Non buttano soldi in vaccate. Investono in “cose” che gli permettono di fare il lavoro in maniera più veloce e più comoda.
Ripeto, non si tratta dello studietto o del singolo professionista, si tratta di mega studi (Netflix, Amazon per intendersi).
megamitch
14-06-2019, 19:50
Non buttano soldi in vaccate. Investono in cose che gli permettono di fare il lavoro in maniera più veloce e più comoda.
Ripeto, non si tratta dello studietto o del singolo professionista, si tratta di mega studi (Netflix, Amazon per intendersi).Come cliente ho una delle maggiori assicurazioni di Europa. Ti assicuro che le dotazioni hardware dei dipendenti sono tirate all'osso.
Tu che lavoro fai, per capire che tipo di esperienza hai ?
Non buttano soldi in vaccate. Investono in “cose” che gli permettono di fare il lavoro in maniera più veloce e più comoda.
Ripeto, non si tratta dello studietto o del singolo professionista, si tratta di mega studi (Netflix, Amazon per intendersi).
Amazon secondo te compra il pezzo d'alluminio a 1000$? È quasi sicuro che nemmeno ci penseranno ai MacPro, in realtà.
Quindi tu lavori ad Amazon? O alla Netflix? Visto che sei così sicuro che acquisteranno questo stand...
E comunque no, uno stand non velocizza il lavoro rispetto ad un'altro, e se parliamo di comodità dubito possa risultare più confortevole p.es. di uno stand regolabile in altezza o di quelli che hanno un hub USB nella base di appoggio.
Leggi solo quello che ti fa comodo?
Le parole subito dopo sono "a chi fa montaggio video per cose davvero grosse".. è la stessa frase. Davvero ti è scappato? :rolleyes:
Anche quelli sono fuori dal target? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
A piena riconferma che non sai una mazza di come funziona nell'ambiente dove si lavora davvero pensando che le grandi aziende sono li a buttare secchiate di soldi dalla finestra nelle peggio scemenze.
NewEconomy
15-06-2019, 08:30
Come cliente ho una delle maggiori assicurazioni di Europa. Ti assicuro che le dotazioni hardware dei dipendenti sono tirate all'osso.
Tu che lavoro fai, per capire che tipo di esperienza hai ?
E fai video editing di flussi 8K in HDR per l’assicurazione? Ma davvero? Non sapevo che le assicurazioni commissionassero lavori di editing a studi molto grossi...!
NewEconomy
15-06-2019, 08:37
Leggi solo quello che ti fa comodo?
Le parole subito dopo sono "a chi fa montaggio video per cose davvero grosse".. è la stessa frase. Davvero ti è scappato? :rolleyes:
Anche quelli sono fuori dal target? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
A piena riconferma che non sai una mazza di come funziona nell'ambiente dove si lavora davvero pensando che le grandi aziende sono li a buttare secchiate di soldi dalla finestra nelle peggio scemenze.
Ripeto nuovamente, non buttano alcun soldo.
Se una certa caratteristica permette di risparmiare tempo e fare il lavoro meglio, la prendono punto e basta! Non sono 1000$ in più a cambiare assolutamente niente.
Purtroppo avete l’arroganza e la pretesa di sapere come funzionano certe dinamiche aziendali, ma valutando il tutto in ottica da dipendente.
Ripeto, se il Display fosse costato 1000$ in più con stand incluso nessuno avrebbe fatto il troll, questo per farvi capire il vostro pensiero.
Ma state tranquilli, non siamo di certo “noi” il target del MacPro, del Display, dello Stand e di qualsiasi altra cosa riguardi l’ambito Reference, mettetevi il cuore in pace.
https://www.dday.it/redazione/31161/mac-pro-gli-errori-di-apple-come-presentarlo-ad-un-pubblico-che-non-puo-capirlo
Qua c’è una bellissima analisi di chi ci lavora veramente in quel settore (Roberto Pezzali), magari dategli una lettura e cercate di avere la mente più aperta...:muro:
megamitch
15-06-2019, 08:38
E fai video editing di flussi 8K in HDR per l’assicurazione? Ma davvero? Non sapevo che le assicurazioni commissionassero lavori di editing a studi molto grossi...!
Sto dicendo che chi ha tanti soldi è il primo a stare attento a come spenderli.
Questi hanno fatturati di oltre 50 miliardi di euro ma sono molto attenti a come spendono i soldi per gli equipaggiamenti.
Rinnovo la domanda: curiosità che tipo di esperienza lavorativa hai, per capire il tipo di situazioni di cui hai esperienza diretta.
Se una certa caratteristica permette di risparmiare tempo e fare il lavoro meglio, la prendono punto e basta! Non sono 1000$ in più a cambiare assolutamente niente.
Purtroppo avete l’arroganza e la pretesa di sapere come funzionano certe dinamiche aziendali, ma valutando il tutto in ottica da dipendente.
Ripeto, se il Display fosse costato 1000$ in più con stand incluso nessuno avrebbe fatto il troll, questo per farvi capire il vostro pensiero.
Ma state tranquilli, non siamo di certo “noi” il target del MacPro, del Display, dello Stand e di qualsiasi altra cosa riguardi l’ambito Reference, mettetevi il cuore in pace.
https://www.dday.it/redazione/31161/mac-pro-gli-errori-di-apple-come-presentarlo-ad-un-pubblico-che-non-puo-capirlo
Qua c’è una bellissima analisi di chi ci lavora veramente in quel settore (Roberto Pezzali), magari dategli una lettura e cercate di avere la mente più aperta...:muro:
Spiegami in che modo un pezzo di alluminio permette di fare video editing in maniera migliore.
Il target di Apple sono quelli che hanno comprato il cestino nero a migliaia di euro.
Le grandi aziende sono tali perché stanno attenti ad ogni centesimo.
NewEconomy
15-06-2019, 08:55
Sto dicendo che chi ha tanti soldi è il primo a stare attento a come spenderli.
Questi hanno fatturati di oltre 50 miliardi di euro ma sono molto attenti a come spendono i soldi per gli equipaggiamenti.
Rinnovo la domanda: curiosità che tipo di esperienza lavorativa hai, per capire il tipo di situazioni di cui hai esperienza diretta.
Management.
Fatturati da 50mld all’anno ok, ma gli serve quell’HW? Tu credi che i prodotti acquistati dall’azienda come quella che hai detto o da uno studio che magari fattura 20 milioni all’anno siano gli stessi/proporzionati?
Oltretutto negli studi mica ogni dipendente ha lo stesso hardware o è ridondante...
Spiegami in che modo un pezzo di alluminio permette di fare video editing in maniera migliore.
Il target di Apple sono quelli che hanno comprato il cestino nero a migliaia di euro.
Le grandi aziende sono tali perché stanno attenti ad ogni centesimo.
In che modo? Ammettiamo che si scelga il display XDR di Apple (e già è un risparmio importante rispetto a prodotti simili), spesso si hanno esigenze di trasporto del monitor verso il luogo dove si tengono le riprese.
Vuoi mettere la possibilità in mezzo secondo di staccare il display, metterlo nel camioncino insieme allo stand, arrivare sul posto e in altro mezzo secondo rimontarlo tutto? Non è decisamente più comodo e veloce rispetto al cacciavite con gli stand tradizionali? E metti che in loco devi nuovamente spostare il monitor oppure devi girarlo in verticale o altre esigenze varie.
Chiaramente il “vantaggio” non è misurabile in 1gg, ma nel tempo prolungato. Magari si risparmiano 5 minuti ogni volta, ma sul lungo periodo fa la differenza! Le grosse aziende, specialmente quelle ultra dinamiche tipo studi cinematografici o aziende di Intelligenza Artificiale, l’unica cosa che guardano te lo assicuro è il tempo risparmiato con un determinato HW e fanno il conto sul lungo periodo affinchè la produttività migliori.
Stessa cosa con i MacPro e con questi Display XDR
Il MacPro vecchio è stato chiaramente un flop perchè hanno sacrificato tutta la parte prestazioni in favore del design. Con questo nuovo MacPro le cose sono assai cambiate, compreso il fatto che Apple avrà i vari software ottimizzati per Metal e il fatto che oggettivamente il MacPro sia una piattaforma super customisable e adatta a flussi molto importanti.
megamitch
15-06-2019, 09:15
Management.
quindi se fai gestione suggeriresti ad un azienda di acquistare questo stand proprietario.
Strano, ero convinto che avessero inventato gli standard per un motivo.
NewEconomy
15-06-2019, 09:25
quindi se fai gestione suggeriresti ad un azienda di acquistare questo stand proprietario.
Strano, ero convinto che avessero inventato gli standard per un motivo.
Dipende da quello che ho scritto prima, la decisione va presa anche sentendo chi utilizza il prodotto day by day
Non sono quei 1000$ a cambiare qualcosa, si ammortano senza problemi
1000$ per aziende del calibro di Amazon o Netflix, effettivamente sono bruscolini.
Però tali aziende hanno migliaia di dipendenti; e centinaia quelli che avrebbero necessità di quel monitor, quindi si parla di centinaia di migliaia di $, non 1000. E prima di spendere quelle cifre ci pensano bene, qualsiasi sia l'oggetto dell'acquisto
Ps
Anche a me piacerebbe sapere che esperienze di hai
Phoenix Fire
15-06-2019, 09:41
Dipende da quello che ho scritto prima, la decisione va presa anche sentendo chi utilizza il prodotto day by day
Non sono quei 1000$ a cambiare qualcosa, si ammortano senza problemi
il discorso dell'ammortamento è vero, ma potevano tranquillamente montare questo "gancio magnetico" su un adattatore vesa-gancioApple, così per uso con altri stand uno smontava questo adattatore e lo usava con standard VESA, se invece è utile il "magnetico" allora usavano lo stand super fico apple
Ci sono n-mila soluzioni e, ripeto, il problema grosso è il vendere lo stand separato dallo schermo per 1k e il monitor inutilizzabile senza, non c'è giustificazione che tenga per questo
Marko#88
15-06-2019, 09:47
Management.
Fatturati da 50mld all’anno ok, ma gli serve quell’HW? Tu credi che i prodotti acquistati dall’azienda come quella che hai detto o da uno studio che magari fattura 20 milioni all’anno siano gli stessi/proporzionati?
Oltretutto negli studi mica ogni dipendente ha lo stesso hardware o è ridondante...
In che modo? Ammettiamo che si scelga il display XDR di Apple (e già è un risparmio importante rispetto a prodotti simili), spesso si hanno esigenze di trasporto del monitor verso il luogo dove si tengono le riprese.
Vuoi mettere la possibilità in mezzo secondo di staccare il display, metterlo nel camioncino insieme allo stand, arrivare sul posto e in altro mezzo secondo rimontarlo tutto? Non è decisamente più comodo e veloce rispetto al cacciavite con gli stand tradizionali? E metti che in loco devi nuovamente spostare il monitor oppure devi girarlo in verticale o altre esigenze varie.
Chiaramente il “vantaggio” non è misurabile in 1gg, ma nel tempo prolungato. Magari si risparmiano 5 minuti ogni volta, ma sul lungo periodo fa la differenza! Le grosse aziende, specialmente quelle ultra dinamiche tipo studi cinematografici o aziende di Intelligenza Artificiale, l’unica cosa che guardano te lo assicuro è il tempo risparmiato con un determinato HW e fanno il conto sul lungo periodo affinchè la produttività migliori.
Stessa cosa con i MacPro e con questi Display XDR
Il MacPro vecchio è stato chiaramente un flop perchè hanno sacrificato tutta la parte prestazioni in favore del design. Con questo nuovo MacPro le cose sono assai cambiate, compreso il fatto che Apple avrà i vari software ottimizzati per Metal e il fatto che oggettivamente il MacPro sia una piattaforma super customisable e adatta a flussi molto importanti.
Il mio DELL ha lo sgancio rapido fra piedistallo e monitor. In mezzo secondo lo stecco e in altro mezzo lo riattacco, ovviamente senza cacciaviti.
E ti dirò di più: posso ruotarlo in pivot, inclinarlo sull'asse orizzontale, alzarlo e abbassarlo e la più strana di tutte: il piedistallo era nella confezione assieme al monitor. :eek:
NewEconomy
15-06-2019, 10:04
il discorso dell'ammortamento è vero, ma potevano tranquillamente montare questo "gancio magnetico" su un adattatore vesa-gancioApple, così per uso con altri stand uno smontava questo adattatore e lo usava con standard VESA, se invece è utile il "magnetico" allora usavano lo stand super fico apple
Ci sono n-mila soluzioni e, ripeto, il problema grosso è il vendere lo stand separato dallo schermo per 1k e il monitor inutilizzabile senza, non c'è giustificazione che tenga per questo
Devi anche considerare che Apple ha dato sicuramente le licenze a produttori tipo Satechi o Logitech per eventuali stand di 3 parti. Questo non bisogna assolutamente dimenticarlo, magari per 250/300$ hai uno stand molto carino, magnetico e con adattatore VESA incluso, vedremo!
Comunque...E’ Apple, è la loro strategia aziendale, funziona e per ora non si può dire più di tanto... Ma in effetti sì, io avrei incluso il prezzo nel Display, tanto già così per quello che offre non è malvagio il rapporto Qualità/Prezzo, 1000$ in più cambiava pochissimo! Ma una cosa l’hanno ottenuta, pubblicità gratuita! :D
NewEconomy
15-06-2019, 10:05
Il mio DELL ha lo sgancio rapido fra piedistallo e monitor. In mezzo secondo lo stecco e in altro mezzo lo riattacco, ovviamente senza cacciaviti.
E ti dirò di più: posso ruotarlo in pivot, inclinarlo sull'asse orizzontale, alzarlo e abbassarlo e la più strana di tutte: il piedistallo era nella confezione assieme al monitor. :eek:
Quale modello è?
thresher3253
15-06-2019, 10:22
Quale modello è?
Parecchi modelli Dell usano quello stand, anche il mio U2414h. Tutta la serie U e P dovrebbero usarlo.
NewEconomy
15-06-2019, 10:27
Parecchi modelli Dell usano quello stand, anche il mio U2414h. Tutta la serie U e P dovrebbero usarlo.
Cavoli, paragonare un monitor da 200$ con uno da 5000/6000 bisogna essere proprio forti!
Soprattutto paragonare 3 KG di peso con 12KG è molto sensato!
Cavoli, paragonare un monitor da 200$ con uno da 5000/6000 bisogna essere proprio forti!
Appunto. Ce l'hai compreso nei 200$ il pezzo d'alluminio, pensa che magia...
NewEconomy
15-06-2019, 10:51
Appunto. Ce l'hai compreso nei 200$ il pezzo d'alluminio, pensa che magia...
A beh allora non serve nemmeno comprare quel monitor Dell, quello a tubo catodico va alla grande e costa meno.... Maddai fate i seri
A beh allora non serve nemmeno comprare quel monitor Dell, quello a tubo catodico va alla grande e costa meno.... Maddai fate i seri
Siamo seri. Un pezzo d'alluminio ed una calamita non sono una grande innovazione. Sono un pezzo d'alluminio e una calamita.
Se poi siete felici di buttare 1000$ per della ferraglia, fate voi. :D
NewEconomy
15-06-2019, 11:04
Siamo seri. Un pezzo d'alluminio ed una calamita non sono una grande innovazione. Sono un pezzo d'alluminio e una calamita.
Se poi siete felici di buttare 1000$ per della ferraglia, fate voi. :D
Tranquillo, qua dentro nessuno butta nulla perchè nessuno se lo può permettere e nessuno lo comprerebbe :D
thresher3253
15-06-2019, 11:10
A maggior ragione che costa una follia é ancora più bizzarro che Apple non lo includa nel prezzo. Dell lo mette nella scatola di tutti i modelli, da quelli da 200 a 1000 euro. E lo stand é altrettanto completo nelle funzionalità.
Tranquillo, qua dentro nessuno butta nulla perchè nessuno se lo può permettere e nessuno lo comprerebbe :D
Sul fatto che nessuno se lo può permettere parla per te; per l'acquisto credo proprio che chi ha un minimo di cervello scelga altro, magari considerando costi/benefici_reali piuttosto che "l'esclusività" o il "prezzo premium" o il "made by Apple" :doh:
Marko#88
15-06-2019, 11:17
Sei in grado di leggere la lingua italiana?
Si sta parlando di piedistallo del monitor e delle sue funzionalità.
Tu dici che lo stand Apple si può inclinare, regolare e staccare al volo. Io ti dico che lo stand DELL fa la stessa cosa e sono riusciti a darlo incluso nel prezzo (circa 600 euro). Nessuno ha paragonato i monitor, non ho detto che il mio DELL sia migliore e non lo penso. Ho solo detto che lo stand Apple non fa nulla di più rispetto a stand forniti gratuitamente da altri.
Ora, se vuoi continuare a difendere un pezzo di alluminio e una calamita venduti a 1000 dollari puoi farlo, non è un problema; ti si sta solo dicendo che "gli altri" sono in grado di fare le stesse cose e le includono nella dotazione base del monitor.
Per inciso, il DELL di cui parlo, che è il U2718Q non pesa 3 kg ma ne pesa circa 6.5. Certo, 6.5 non sono 12 ma il concetto non cambia di una virgola visto che non è sulla qualità costruttiva che si sta disquisendo ma sul fatto che le funzioni che TU hai elencato con tanta lode le fanno anche altri.
NewEconomy
15-06-2019, 12:18
Sul fatto che nessuno se lo può permettere parla per te; per l'acquisto credo proprio che chi ha un minimo di cervello scelga altro, magari considerando costi/benefici_reali piuttosto che "l'esclusività" o il "prezzo premium" o il "made by Apple" :doh:
Certamente, c’è il SONY OLED da 35.000$ :)
Ma sai almeno di che cosa si sta parlando?
NewEconomy
15-06-2019, 12:21
Sei in grado di leggere la lingua italiana?
Si sta parlando di piedistallo del monitor e delle sue funzionalità.
Tu dici che lo stand Apple si può inclinare, regolare e staccare al volo. Io ti dico che lo stand DELL fa la stessa cosa e sono riusciti a darlo incluso nel prezzo (circa 600 euro). Nessuno ha paragonato i monitor, non ho detto che il mio DELL sia migliore e non lo penso. Ho solo detto che lo stand Apple non fa nulla di più rispetto a stand forniti gratuitamente da altri.
Ora, se vuoi continuare a difendere un pezzo di alluminio e una calamita venduti a 1000 dollari puoi farlo, non è un problema; ti si sta solo dicendo che "gli altri" sono in grado di fare le stesse cose e le includono nella dotazione base del monitor.
Per inciso, il DELL di cui parlo, che è il U2718Q non pesa 3 kg ma ne pesa circa 6.5. Certo, 6.5 non sono 12 ma il concetto non cambia di una virgola visto che non è sulla qualità costruttiva che si sta disquisendo ma sul fatto che le funzioni che TU hai elencato con tanta lode le fanno anche altri.
Bene, come ho già detto se Apple avesse alzato di 1000$ il prezzo e lo avesse incluso, tutto questo casino non sarebbe successo. Non lo vuoi lo Stand? Benissimo, ti arrangi con adattatori e altri stand VESA oppure aspetti terze parti.
Stop, finita qui! :doh:
Finchè possono venderlo fanno bene a vendere a certi prezzi, tanto io non lo comprerei nemmeno fosse costato 1/2 e con stand incluso, non mi servirebbe.
biometallo
15-06-2019, 13:06
Ma si dai, tra ieri e oggi ti sei già arrampicato sugli specchi a sufficienza, un po' di riposo ci vuole :p
Finché possono venderlo fanno bene a vendere a certi prezzi, tanto io non lo comprerei nemmeno fosse costato 1/2 e con stand incluso, non mi servirebbe.
Assolutamente, le vacche vanno sempre munte, altrimenti poi i latte gli va a male.... :O
Comunque i forum sono fatti apposta per lamentarsi ed "indiniarsi" è lo si fa già da prima che FB nascesse :D
megamitch
15-06-2019, 13:57
Finchè possono venderlo fanno bene a vendere a certi prezzi, tanto io non lo comprerei nemmeno fosse costato 1/2 e con stand incluso, non mi servirebbe.
fanno bene a fregare i propri clienti ? Mi aspetterei un miglior trattamento verso i clienti da parte di una azienda di queste dimensioni.
Mi riferisco sempre e solo al prezzo dell'accessorio "piedistallo".
NewEconomy
15-06-2019, 14:20
fanno bene a fregare i propri clienti ? Mi aspetterei un miglior trattamento verso i clienti da parte di una azienda di queste dimensioni.
Mi riferisco sempre e solo al prezzo dell'accessorio "piedistallo".
Per quello io avrei messo 1000$ in più di prezzo e l’avrei reso incluso nella confezione...
Qua hanno dato la “possibilità” di poterlo comprare senza e comprarsi uno di terze parti, ma voi vi sentite comunque fregati... Eh vabbè!
Quando comprerai il Display senza Stand fammi un fischio, sono curioso!
NewEconomy
15-06-2019, 14:28
Non sono loro che fregano i clienti, ma i clienti stessi che non hanno un cervello per ragionare e capire certe cose...
Gli puntano una pistola alla testa per comprare i loro prodotti?
No, ma se vuoi quel Display XDR che hanno presentato, con determinate caratteristiche prendi con stand e paghi ulteriori 1000$, oppure lo prendi senza e aspetti stand di terze parti.
Non ci sono alternative, puoi sempre comprare il SONY REFERENCE a 35.000$
Marko#88
17-06-2019, 06:41
Bene, come ho già detto se Apple avesse alzato di 1000$ il prezzo e lo avesse incluso, tutto questo casino non sarebbe successo. Non lo vuoi lo Stand? Benissimo, ti arrangi con adattatori e altri stand VESA oppure aspetti terze parti.
Esatto, ma questo lo hanno già detto in molti diversi giorni fa. Tu eri tutto estasiato perché si può staccare al volo, volevo solo dimostrarti che non è una cosa che sa fare solo Apple.
biometallo
17-06-2019, 07:33
Qua hanno dato la “possibilità” di poterlo comprare senza e comprarsi uno di terze parti, ma voi vi sentite comunque fregati...
Ma non avevi detto che al target di questo prodotto non frega nulla spendere 1000$ in più o in meno, perché dargli la "possibilità di risparmiare"?
Mi sembra una bella falla logica, che poi in verità a me pare che a risparmiare sia solo Apple che da tempo ha capito che non ha senso regalare una cosa se poi tanto riesci a vennderla separatamente guadagnandoci dieci volte tanto, e in più l'utenza è felice convinta di risparmiare...
polli079
17-06-2019, 09:03
@Neweconomy, quello che si sta dicendo qua è che assurdo fare uscire un monitor senza stand, per poi vendere lo stand a 1000€ (oppure un adattatore a 200€ al quale poi devi associare uno stand), qui non si sta criticando il pannello.
Dato che tu continui a definire lo stand "unico", ti hanno fatto notare che di unico ha poco quello stand, stand con la funzione pivot, che si staccano/attaccano si sono già ma come è normale che sia, li danno con il monitor.
Marko#88
17-06-2019, 09:56
Certamente, c’è il SONY OLED da 35.000$ :)
Ma sai almeno di che cosa si sta parlando?
Lui non lo so ma tu sicuramente no. Quel Sony OLED costa quei soldi ma è anche un'altra cosa rispetto al monitor Apple. È più o meno come paragonare una 5D IV ad una RED, entrambe fanno eccelletnti video ma la RED costa il quadruplo per una serie di motivi che forse non arrivi a capire visto il paragone che fai col trimaster.
NewEconomy
17-06-2019, 12:22
Lui non lo so ma tu sicuramente no. Quel Sony OLED costa quei soldi ma è anche un'altra cosa rispetto al monitor Apple. È più o meno come paragonare una 5D IV ad una RED, entrambe fanno eccelletnti video ma la RED costa il quadruplo per una serie di motivi che forse non arrivi a capire visto il paragone che fai col trimaster.
Invece è perfetto.
Fra quell’OLED Reference ed il Monitor di Apple non c’è nessun prodotto in mezzo. Non a caso Apple non ha mai messo il nome di “reference” perchè semplicemente non lo è.
Sono prodotti diversi, ma ENTRAMBI sono unici! Ora, volete pagare lo stand 1000$ o non lo volete frega poco sia ad Apple che a tutto il mondo, il fatto è la politica e strategia aziendale di Apple.
Se l’ha fatto significa che può assolutamente permetterselo, grazie anche a persone come voi che criticano ininterrottamente non capendo nulla di strategie aziendali (e ripeto lato consumer è una boiata ma lato aziendale ha senso).
biometallo
17-06-2019, 12:45
volete pagare lo stand 1000$ o non lo volete frega poco sia ad Apple che a tutto il mondo, il fatto è la politica e strategia aziendale di Apple.
E su quali basi dici ciò? A me pare che il "mondo" si stia divertendo a prendere per il culo Apple con tanti meme buffi, che poi ad Apple che da anni fa del marketing il suo cavallo di battaglia non importi dell'immagine che da di sé ci credo assai poco...
Se l’ha fatto significa che può assolutamente permetterselo, grazie anche a persone come voi che criticano ininterrottamente non capendo nulla di strategie aziendali (e ripeto lato consumer è una boiata ma lato aziendale ha senso).
O magari un giorno qualcuno in Apple se ne uscirà dicendo "a vendere un piedistallo a 1000$ abbiamo fatto un enorme cazzata" non è che le aziende siano infallibili compresa Apple se anche nel corso della storia ne ha azzeccate molte ne ha anche sbagliate altre...
Ma poi come mai sei cosi fermo a difendere la scelta di Apple? che ti frega, ti pagano forse per farlo? Se si mi sembra stiano spendendo male i loro soldi.
gd350turbo
17-06-2019, 12:47
Bè no...
Se fosse per persone come me, troveresti tim a vendere hotdog con il classico carrettino a central park se non con il banchetto a lucidare scarpe !
Possono permetterselo perchè basta stampare la mela morsicata su qualsiasi cosa e venderla a prezzo 10X, quello si, e fanno bene a farlo fino che le persone gli danno dei soldi !
NewEconomy
17-06-2019, 13:34
E su quali basi dici ciò? A me pare che il "mondo" si stia divertendo a prendere per il culo Apple con tanti meme buffi, che poi ad Apple che da anni fa del marketing il suo cavallo di battaglia non importi dell'immagine che da di sé ci credo assai poco...
O magari un giorno qualcuno in Apple se ne uscirà dicendo "a vendere un piedistallo a 1000$ abbiamo fatto un enorme cazzata" non è che le aziende siano infallibili compresa Apple se anche nel corso della storia ne ha azzeccate molte ne ha anche sbagliate altre...
Ma poi come mai sei cosi fermo a difendere la scelta di Apple? che ti frega, ti pagano forse per farlo? Se si mi sembra stiano spendendo male i loro soldi.
Il mondo quale? Quello dei piccoli privati che non saprebbero usare quel monitor e MacPro nemmeno se glielo regalassero? E allora? Chissenefrega!
NewEconomy
17-06-2019, 13:35
Bè no...
Se fosse per persone come me, troveresti tim a vendere hotdog con il classico carrettino a central park se non con il banchetto a lucidare scarpe !
Possono permetterselo perchè basta stampare la mela morsicata su qualsiasi cosa e venderla a prezzo 10X, quello si, e fanno bene a farlo fino che le persone gli danno dei soldi !
Tim Cook intanto ha fatto dei lavori ECCELLENTI sul piano finanziario per Apple, altro che Hotdog, ma cosa stai dicendo...
Lo fanno perchè si sono costruiti nel tempo il brand, cosa non facile (infatti nello stesso settore è l’unica azienda).
gd350turbo
17-06-2019, 13:47
Tim Cook intanto ha fatto dei lavori ECCELLENTI sul piano finanziario per Apple, altro che Hotdog, ma cosa stai dicendo...
Tu dissi :sofico: :
grazie anche a persone come voi
Io ti ho risposto che se fosse per persone come me, sarebbe a vendere hotdog, per il semplice fatto che da parte mia non ha mai avuto e ne mai avrà neanche un centesimo di euro.
Poi ovviamente dal lato oscuro, ci saranno sicuramente tante persone che gli danno 1000 euro per un pezzo di alluminio con la calamita, ed è per questo che può permetterselo !
Cosa c'è di difficile ?
Lo fanno perchè si sono costruiti nel tempo il brand, cosa non facile (infatti nello stesso settore è l’unica azienda).
Di steve jobs ne nasce uno ogni non so quanti anni ( tanti )
biometallo
17-06-2019, 14:23
Il mondo quale? Quello dei piccoli privati che non saprebbero usare quel monitor e MacPro nemmeno se glielo regalassero? E allora? Chissenefrega!
A costo di ripetermi, credi davvero che ad una società come Apple non importi della sua immagine aziendale?
Se mai è il fatto che a te non interessi che non frega nulla a nessuno.
Cosa c'è di difficile ?
Direi che sia un fulgido esempio di quello che si usa definire analfabetismo funzionale...
NewEconomy
17-06-2019, 14:24
Tu dissi :sofico: :
grazie anche a persone come voi
Io ti ho risposto che se fosse per persone come me, sarebbe a vendere hotdog, per il semplice fatto che da parte mia non ha mai avuto e ne mai avrà neanche un centesimo di euro.
Poi ovviamente dal lato oscuro, ci saranno sicuramente tante persone che gli danno 1000 euro per un pezzo di alluminio con la calamita, ed è per questo che può permetterselo !
Cosa c'è di difficile ?
Di steve jobs ne nasce uno ogni non so quanti anni ( tanti )
E’ comunque innegabile che anche ai tempi di Steve, Apple faceva pagare caro tutto quanto...Ma è sempre stata così
gd350turbo
17-06-2019, 14:28
E’ comunque innegabile che anche ai tempi di Steve, Apple faceva pagare caro tutto quanto...Ma è sempre stata così
E sarà sempre così, fino a che ci saranno persone, tante persone, disposte a pagare il prezzo richiesto, fanno benissimo a fare prezzi del genere se la gente glieli da !
The_ouroboros
17-06-2019, 14:30
Msi su Twitter :)
si ma quello schermo e' un decimo di caratteristiche pero' :stordita:
NewEconomy
17-06-2019, 15:00
E sarà sempre così, fino a che ci saranno persone, tante persone, disposte a pagare il prezzo richiesto, fanno benissimo a fare prezzi del genere se la gente glieli da !
Si, ma oggettivamente hanno dei vantaggi e caratteristiche uniche.
Poi, che possano servire o meno e che siano sovraprezzati quello è verissimo ma è tutt’altro discorso!
gd350turbo
17-06-2019, 15:31
Si, ma oggettivamente hanno dei vantaggi e caratteristiche uniche.
Magari anche soggettive, ma questo sta ad insindacabile giudizio di chi se li compra !
nickname88
17-06-2019, 15:37
C'è poco di cui parlare, le risoluzioni adottate dei loro monitors servono solamente ad evitare confronti diretti col resto della concorrenza, non per utilità specifiche.
NewEconomy
17-06-2019, 15:38
Magari anche soggettive, ma questo sta ad insindacabile giudizio di chi se li compra !
No no, oggettivamente
I device mobile sono gli unici che hanno iOS, i Mac hanno MacOS —> Ecosistema Apple
Questa è una caratteristica OGGETTIVA che solo prodotti Apple hanno, mentre Asus, Huawei, Samsung etc etc hanno tutti Windows/Android
NewEconomy
17-06-2019, 15:39
C'è poco di cui parlare, le risoluzioni adottate dei loro monitors servono solamente ad evitare confronti diretti col resto della concorrenza, non per utilità specifiche.
Cioè? Dici che la caratteristica principale sia la risoluzione?
Magari è la luminosità e accuratezza colore.........:muro: :muro:
nickname88
17-06-2019, 15:40
Cioè? Dici che la caratteristica principale sia la risoluzione?
Magari è la luminosità e accuratezza colore.........:muro: :muro:Gli altri produttori invece non le hanno vero ? Ovvio non sono Apple ... ( che nemmeno produce i pannelli che usa ).
Si la peculiarità principale di quel monitor è la risoluzione 6K.
NewEconomy
17-06-2019, 15:56
Gli altri produttori invece non le hanno vero ? Ovvio non sono Apple ... ( che nemmeno produce i pannelli che usa ).
Si la peculiarità principale di quel monitor è la risoluzione 6K.
Allora, mostrami un monitor paragonabile per caratteristiche se ne sei così convinto!
Non è la risoluzione, mi sa che ti sei fermato al titolo degli articoli...
La caratteristica peculiare è la luminosità (costante e di picco), oltre alla copertura dei colori e ANCHE la risoluzione.
No no, oggettivamente
I device mobile sono gli unici che hanno iOS, i Mac hanno MacOS —> Ecosistema Apple
Beh, però stai praticamente dicendo che Apple ha la caratteristica oggettiva di essere Apple. ;)
NewEconomy
17-06-2019, 16:18
Beh, però stai praticamente dicendo che Apple ha la caratteristica oggettiva di essere Apple. ;)
Esatto, e quindi dato che Apple è l’unica ad avere un suo ecosistema e suoi prodotti, si fa pagare questa caratteristica.
Chi si trova bene / ci lavora è tranquillamente disposto a pagare il premium price, chi non è disposto invece va su altre soluzioni. Ma è sempre stato così e per fortuna, sai che noia avere tutti prodotti perfetti sostituti....
nickname88
17-06-2019, 16:24
Allora, mostrami un monitor paragonabile per caratteristiche se ne sei così convinto!
Non è la risoluzione, mi sa che ti sei fermato al titolo degli articoli...
La caratteristica peculiare è la luminosità (costante e di picco), oltre alla copertura dei colori e ANCHE la risoluzione.:asd:
Perchè secondo te gli altri monitor professionali non arrivano ad un elevata copertura dell'RGB ? ( arrivano fino da 99 a 100%, alcuni anche oltre i 10bit quindi meglio non può fare ), mentre per la luminosità come al solito non sai di cosa parli visto che in primis i 1000nits sono raggiunti anche da altri prodotti e in secondis a parte l'HDR a che cosa servirebbe ?
La serie Ultrasharp di Dell, EQ di Benq o ColorEdge di Eizo e tanti altri le hai mai viste ?
Probabilmente tu non hai mai visto un monitor a quella luminosità, è inutilizzabile se non con gli occhiali da sole o in presenza di fortissima luminosità ambientale.
Luminosità di picco ? :asd:
NewEconomy
17-06-2019, 17:02
:asd:
Perchè secondo te gli altri monitor professionali non arrivano ad un elevata copertura dell'RGB ? ( arrivano fino da 99 a 100%, alcuni anche oltre i 10bit quindi meglio non può fare ), mentre per la luminosità come al solito non sai di cosa parli visto che in primis i 1000nits sono raggiunti anche da altri prodotti e in secondis a parte l'HDR a che cosa servirebbe ?
La serie Ultrasharp di Dell, EQ di Benq o ColorEdge di Eizo e tanti altri le hai mai viste ?
Probabilmente tu non hai mai visto un monitor a quella luminosità, è inutilizzabile se non con gli occhiali da sole o in presenza di fortissima luminosità ambientale.
Luminosità di picco ? :asd:
Seeeeeeee buonanotte, mai lette così tante chiacchiere da bar tutte insieme...Mai!
I “nits” servono per riprodurre uno spettro cromatico maggiore —> più colori che il display può mostrare
Un Display 500 Nits e 1000 nits cambia dal giorno alla notte, studia un pò
https://www.dday.it/redazione/30825/hdr-a-cosa-servono-i-metadati-statici-e-dinamici
Questo può aiutarti...
Poi vabbè sugli occhiali da sole nemmeno c’è da commentare, è comica!
P.S Allora, quali sono i modelli di cui stai parlando?
megamitch
17-06-2019, 19:04
Perché continuare a cambiare discorso? Qui si commentava un piedistallo da 1000$ non un monitor
NewEconomy
17-06-2019, 19:28
Perché continuare a cambiare discorso? Qui si commentava un piedistallo da 1000$ non un monitor
Perchè il piedistallo non lo usi per appenderci il cappotto ma con il monitor Apple.
Si è attaccato il prezzo dello stand e ci sta, ma dire che il Display fa schifo e la concorrenza fa meglio è da troll
megamitch
17-06-2019, 23:10
Perchè il piedistallo non lo usi per appenderci il cappotto ma con il monitor Apple.
Si è attaccato il prezzo dello stand e ci sta, ma dire che il Display fa schifo e la concorrenza fa meglio è da trollRicordiamoci che Apple vende il piedistallo a 1/5 del prezzo del prodotto cui va agganciato, un po' troppo come rapporto.
NewEconomy
18-06-2019, 08:26
Ricordiamoci che Apple vende il piedistallo a 1/5 del prezzo del prodotto cui va agganciato, un po' troppo come rapporto.
Ovviamente, ma vende anche adattatore VESA a 200$, che tutto sommato per il prezzo del prodotto si può anche accettare... Negli studi non è detto che usino lo stand Apple anzi, probabilmente hanno già tutto sistemato con VESA.
Comunque aspetto ancora i modelli migliori del Display XDR a prezzi più bassi, ci sarà da ridere!
nickname88
18-06-2019, 09:09
Seeeeeeee buonanotte, mai lette così tante chiacchiere da bar tutte insieme...Mai!
I “nits” servono per riprodurre uno spettro cromatico maggiore —> più colori che il display può mostrare
Un Display 500 Nits e 1000 nits cambia dal giorno alla notte, studia un pò
https://www.dday.it/redazione/30825/hdr-a-cosa-servono-i-metadati-statici-e-dinamici
Questo può aiutarti...
Poi vabbè sugli occhiali da sole nemmeno c’è da commentare, è comica!
P.S Allora, quali sono i modelli di cui stai parlando?
Studiare ? Non conosci manco quello che hai postato, che appunto riguarda l'HDR e non la fedeltà cromatica, che anzi quest'ultima è anche opposta. :asd:
I nits sono il numero di candele per metro quadro e indica l'intensità di illuminazione, l'unico modo per realizzare un effetto HDR convincente è avere un pannello OLED o altrimenti con un canonico e tradizionale IPS ( come questo prodotto Apple monta ) si ricorre all'illuminazione multizona in abbinamento ad alti valori di luminosità per creare il massimo contrasto che però in primis non sarà mai pari ad un OLED ( per via del valore minimo del nero ) ed in secondis l'effetto non potrà mai essere così preciso in quanto i punti sono sempre troppo pochi. :rolleyes:
Senza contare che ... facendo finta per divertimento di darti ragione, non si spiega come altri prodotti raggiungano comunque la massima copertura dell'RGB con 1/3 o meno dell'illuminazione massima. :rolleyes:
Illuminazione massima che in uno studio ovviamente per raggiungere questi risultati generalmente non si ci avvicina nemmeno. Non a caso nelle calibrazioni i valori idonee quando si effettua una calibrazione con sonda sono attorno ai 120-160nits e questo è testimoniato pure da siti come prad.de, tftcentral e pcmonitors. :read:
Complimenti
NewEconomy
18-06-2019, 09:16
Studiare ? Non conosci manco quello che hai postato, che appunto riguarda l'HDR e non la fedeltà cromatica :asd:
I nits sono il numero di candele per metro quadro e indica l'intensità di illuminazione, l'unico modo per realizzare un effetto HDR convincente è avere un pannello OLED o altrimenti con un canonico IPS si ricorre all'illuminazione multizona in abbinamento ad alti valori di luminosità per creare il massimo contrasto che però in primis non sarà mai pari ad un OLED ed in secondis l'effetto non potrà mai essere così preciso in quanto i punti sono sempre troppo pochi.
Senza contare che ... facendo finta per divertimento di darti ragione, non si spiega come altri prodotti raggiungano comunque la massima copertura dell'RGB con 1/3 o meno dell'illuminazione massima. :rolleyes:
Allora, quali sono i modelli di cui stai parlando, addirittura migliori del Display XDR Apple e che costano meno? Forza, esci i modelli :mc:
Tu non hai assolutamente idea manco dopo aver letto l’articolo che ti ho postato, vatti a vedere i solidi dei colori e vedi quanto sono più ampi in base ai Nits....
Con questo display Apple ha usato un pannello LCD con tutti i vantaggi che ha uniti ai pregi degli OLED. Ma tu hai visto le caratteristiche o davvero credi che un Monitor da 1000$ sia meglio di questo? :muro:
Non basta citare lo “spazio colore”.....!
https://www.tomsguide.com/us/apple-pro-display-xdr-apple-tv,news-30243.html
Qua puoi rimediare alla tua ignoranza sull’argomento (in senso buono sia chiaro)
nickname88
18-06-2019, 09:37
Tu non hai assolutamente idea manco dopo aver letto l’articolo che ti ho postato, vatti a vedere i solidi dei colori e vedi quanto sono più ampi in base ai Nits....:asd: non sai manco di cosa parli.
Con questo display Apple ha usato un pannello LCD con tutti i vantaggi che ha uniti ai pregi degli OLED. Ma tu hai visto le caratteristiche o davvero credi che un Monitor da 1000$ sia meglio di questo? :muro:
:sofico:
L'OLED sotto il punto di vista del contrasto ( ammesso tu sappia cosa sia ) e della resa HDR è irraggiungibile, se devi spararne almeno cerca di trattenerti un minimo.
Non ha unificato nulla, ha realizzato un monitor analogo ad altri con risoluzione differente dalla concorrenza. :rolleyes:
Non basta citare lo “spazio colore”.....!:asd:
Ne abbiamo parlato fino ad ora e nemmeno te ne sei accorto.
Lo spazio colore è solitamente misurato con la percentuale di copertura del modello AdobeRGB o sRGB, dove nel primo ti è stato appena detto che molti modelli arrivano da 99 a 100% per entrambi e 98% per il nuovo DCI-P3 se proprio ci tieni a saperlo come la serie Ultrasharp UP di Dell :rolleyes:
Ma alla fine lo hanno messo in vendita o no 'sto "pezzaccio di ferro dipinto con la mela sopra" ? O hanno fatto marcia indietro ? in caso mandatemi un link al loro "store" che mi faccio quattro grasse risate...:asd:
polli079
18-06-2019, 09:48
Ma alla fine lo hanno messo in vendita o no 'sto "pezzaccio di ferro dipinto con la mela sopra" ? O hanno fatto marcia indietro ? in caso mandatemi un link al loro "store" che mi faccio quattro grasse risate...:asd:
Marcia indietro non penso possa farla, come farebbero a spiegarti che uno stand che volevano venderti a 1000€ te lo danno gratis?
Secondo me finirà come dici NewEconomy, alla fine a chi interessa il monitor si prenderà anche lo stand oppure userà l'adattore.
Non penso che sarà contentissimo di spendere 1000€ per uno pezzo di metallo con calamita ma è anche vero che se ha tutto apple, si trova bene e se lo può permettere, ci passerà sopra.
NewEconomy
18-06-2019, 09:49
Allora, quali sono i modelli di cui stai parlando, addirittura migliori del Display XDR Apple e che costano meno? Forza, esci i modelli :mc:
Tu non hai assolutamente idea manco dopo aver letto l’articolo che ti ho postato, vatti a vedere i solidi dei colori e vedi quanto sono più ampi in base ai Nits....
Non basta citare lo “spazio colore”.....!
https://www.tomsguide.com/us/apple-pro-display-xdr-apple-tv,news-30243.html
Qua puoi rimediare alla tua ignoranza sull’argomento (in senso buono sia chiaro)
"The result is a display that not only offers a 1,000,000:1 contrast ratio, but also doesn’t suffer from blooming, an unintended glow around a subject. I saw this blooming effect on Dell’s UltraSharp 27 4K HDR Monitor, which goes for $1,999 ($1,549 on sale). A picture of the moon had this odd fringing around it that looked distorted on Dell’s panel"
Ovviamente continui a dire cose false a con nozioni più scarse delle chiacchiere da Bar. Insomma, credi che fra un monitor 350 nits e 1000 nits cambi solamente la luminosità massima :rolleyes:
Credi che se è indicata una copertura di tot % di spazio colore, allora significa che i due monitor mostrano gli stessi colori in egual modo...
Ti ho chiesto 4 volte QUALI sono i monitor concorrenti paragonabili all'Apple Display XDR e che "costano meno", ma ovviamente non sai minimamente rispondere e nè sapresti dove prendere le informazioni.
Ti ho postato 2 articoli molto approfonditi e fatti davvero bene, ma sicuramente non li hai capiti perchè continui a dire che lo spazio colore, il contrasto e tutte le altre boiate sono meglio su OLED o su altri Display...
Che dire, non pretendo di avere una discussione costruttiva con uno che pensa ai nits come alla luce delle lampadine ("devi usare gli occhiali!")...
Se vuoi evitare di fare il troll e argomentare bene, ma per adesso sono solamente chiacchierette da bar :Prrr:
NewEconomy
18-06-2019, 09:50
Marcia indietro non penso possa farla, come farebbero a spiegarti che uno stand che volevano venderti a 1000€ te lo danno gratis?
Secondo me finirà come dici NewEconomy, alla fine a chi interessa il monitor si prenderà anche lo stand oppure userà l'adattore.
Non penso che sarà contentissimo di spendere 1000€ per uno pezzo di metallo con calamita ma è anche vero che se ha tutto apple, si trova bene e se lo può permettere, ci passerà sopra.
Ma io credo che in realtà pochi prenderanno lo Stand Apple, ma prenderanno l'adattatore VESA. Negli studi grossi è già tutto adattato e composto con VESA, sarebbe forse inutile lo stand. Lo vedo più per i "piccoli" che magari utilizzano solamente 1 monitor e così può avere forse un senso.
Secondo me per quello hanno scelto di fare così
Simonex84
18-06-2019, 10:03
sto stand è proprio chiccóso, 1000 cucuzze li vale tutti.... :asd:
nickname88
18-06-2019, 10:05
"The result is a display that not only offers a 1,000,000:1 contrast ratio, but also doesn’t suffer from blooming, an unintended glow around a subject. I saw this blooming effect on Dell’s UltraSharp 27 4K HDR Monitor, which goes for $1,999 ($1,549 on sale). A picture of the moon had this odd fringing around it that looked distorted on Dell’s panel"
WOW 1 milione a 1 !
Eh si congratulazioni, una specifica da produttore che ha iniziato a girare da quando han iniziato a commercializzare i TN con retroilluminazione LED e che per giunta anche i sassi sanno che ha valore zero in quanto non esiste una condizione standard per tale misura, un po' come il response time dichiarato dai produttori.
1.000.000:1 considerando i 1500cd/mq di picco vuol dire che il valore del nero deve essere di 0.0015cd/mq, impossibile per nessun LCD retroilluminato. :sofico: :sofico: :sofico:
E poi la storia del blooming ? Dichiarano loro di non averne ma poi si vanno a confrontare con un prodotto da 1500$ ? :asd:
A parte che il bleeding è un difetto dato dalla tolleranza nell'assemblaggio e può manifestarsi o meno differentemente da pezzo a pezzo anche dello stesso identico prodotto. Volendo un produttore in questo tipo di eventi potrebbe presentare un prodotto semplicemente selezionato. Cose che ovviamente continui a non conoscere.
Ovviamente continui a dire cose false a con nozioni più scarse delle chiacchiere da Bar. Insomma, credi che fra un monitor 350 nits e 1000 nits cambi solamente la luminosità massima :rolleyes: Questo è ciò che la tua mente limitata e ovviamente anche ignorante da quel che hai scritto ha compreso. :asd:
Credi che se è indicata una copertura di tot % di spazio colore, allora significa che i due monitor mostrano gli stessi colori in egual modo...Ah CASPITA, adesso gli standard sono tutto ad un tratto diventati inutili !!! :eek: :eek: :eek:
Dimenticavo che Apple a parità di caratteristiche ha una marcia in più, anche se poi quando si chiede da dove arrivi si cambia sempre discorso :rolleyes:
Senza contare che esistono pannelli anche da 12bit nativi. :rolleyes:
Ti ho chiesto 4 volte QUALI sono i monitor concorrenti paragonabili all'Apple Display XDR e che "costano meno", ma ovviamente non sai minimamente rispondere e nè sapresti dove prendere le informazioni.6K ? Nessuno e il bello è che ti è pure stato detto e ridetto e tu stesso lo hai contestato. :rolleyes:
La concorrenza generalmente sta su 4K, pochi 8K ( ma che costano anche meno ) e pochissimi i prodotti a 5K e solo 1 prodotto OLED 4K ( che costa sempre meno ).
Ti ho postato 2 articoli molto approfonditi e fatti davvero bene, ma sicuramente non li hai capiti perchè continui a dire che lo spazio colore, il contrasto e tutte le altre boiate sono meglio su OLED o su altri Display...Ma quali articoli ! TomsHardware ? Ma va a studiare va. E per giunta senza alcun test, ammesso tu sappia quali siano. Mai visto un vero sito di recensioni sui monitors ? No, non mi pare. :rolleyes:
Che dire, non pretendo di avere una discussione costruttiva con uno che pensa ai nits come alla luce delle lampadine ("devi usare gli occhiali!")...:asd: Sempre meglio di chi invece parla senza nemmeno mai avuto nulla in mano ....
Io sono curioso di vedere la prova. Non è il mio campo e non so cosa possa costare un monitor di pari caratteristiche di altre marche (sicuramente non poco... ma sicuramente non così tanto), ma stand o non stand questo ha un costo veramente alto...
Ma quali articoli ! TomsHardware ? Ma va a studiare va. E per giunta senza alcun test, ammesso tu sappia quali siano. Mai visto un vero sito di recensioni sui monitors ? No, non mi pare. :rolleyes:
Ma come...ti è stato postato IL MEGLIO ! :asd: Sempre a lamentarti stai...:sofico:
nickname88
18-06-2019, 10:14
Ma come...ti è stato postato IL MEGLIO ! :asd: Sempre a lamentarti stai...:sofico:
:asd:
NewEconomy
18-06-2019, 10:19
WOW 1 milione a 1 !
Eh si congratulazioni, una specifica da produttore che ha iniziato a girare da quando han iniziato a commercializzare i TN con retroilluminazione LED e che per giunta anche i sassi sanno che ha valore zero in quanto non esiste una condizione standard per tale misura, un po' come il response time dichiarato dai produttori.
1.000.000:1 considerando i 1500cd/mq di picco vuol dire che il valore del nero deve essere di 0.0015cd/mq, impossibile per nessun LCD retroilluminato. :sofico: :sofico: :sofico:
E poi la storia del blooming ? Dichiarano loro di non averne ma poi si vanno a confrontare con un prodotto da 1500$ ? :asd:
A parte che il bleeding è un difetto dato dalla tolleranza nell'assemblaggio e può manifestarsi o meno differentemente da pezzo a pezzo anche dello stesso identico prodotto. Volendo un produttore in questo tipo di eventi potrebbe presentare un prodotto semplicemente selezionato. Cose che ovviamente continui a non conoscere.
Questo è ciò che la tua mente limitata e ovviamente anche ignorante da quel che hai scritto ha compreso. :asd:
Ah CASPITA, adesso gli standard sono tutto ad un tratto diventati inutili !!! :eek: :eek: :eek:
Dimenticavo che Apple a parità di caratteristiche ha una marcia in più, anche se poi quando si chiede da dove arrivi si cambia sempre discorso :rolleyes:
Senza contare che esistono pannelli anche da 12bit nativi. :rolleyes:
6K ? Nessuno e il bello è che ti è pure stato detto e ridetto e tu stesso lo hai contestato. :rolleyes:
La concorrenza generalmente sta su 4K, pochi 8K ( ma che costano anche meno ) e pochissimi i prodotti a 5K e solo 1 prodotto OLED 4K ( che costa sempre meno ).
Ma quali articoli ! TomsHardware ? Ma va a studiare va. E per giunta senza alcun test, ammesso tu sappia quali siano. Mai visto un vero sito di recensioni sui monitors ? No, non mi pare. :rolleyes:
:asd: Sempre meglio di chi invece parla senza nemmeno mai avuto nulla in mano ....
I modelli, quali sono i modelli? Riesci a scriverli oppure devi inventarti le cose senza giustificare?
Comunque il confronto è con EIZO CG319X che costa quasi 6000$ quindi del tutto comparabile all’Apple Display XDR, ma ovviamente NON sai leggere e quindi ti è sfuggito...
Tu dici che è impossibile, tu che pensi 350 nits = 1000 nits solo più “brillante”
Ahhhh i troll! Quando c’è un prodotto di livello Pro te lo compari con le soluzioni consumer, sei veramente un GENIO!
Eh sì, Tom’s secondo te non è autorevole...
“ Though the Pro Display XDR’s high price tag will keep it out of the reach to pretty much everyone, Apple has taken many of the important HDR features of significantly more expensive pro-quality reference monitors and made them more accessible to at least some creative professionals. Rather than spending tens of thousands of dollars on a reference monitor to bring calibrated HDR displays into a creative workflow, Apple’s Pro Display HDR brings these coveted features at a more affordable starting price of $5,000. ” questo da DigitalTrends https://www.digitaltrends.com/computing/apple-pro-display-xdr-explained/
Insomma, riviste autorevoli e tu spari boiate!
nickname88
18-06-2019, 10:25
Fatti una cultura che è meglio :asd:
Di caxxate oggi ne hai dette fin troppe.
riviste autorevoli ...
https://www.digitaltrends.com/comput...xdr-explained/
+ Tomshardware
+ Corriere Della SeraEcco già che ci sei cerca anche di capire che cosa sia una "recensione". ;)
Tu dici che è impossibileIo ? No, si chiama FISICA, è una scienza, la conosci ? ;)
Fa parte dei limiti risaputi e noti della tecnologia LCD, ma non pretendiamo certo che un esperto come te li conosca.
Uno che afferma che Apple ha unito i vantaggi dell'OLED con l'LCD o è coraggioso o deve veramente essere ignorante forte :asd: Nel tuo caso penso la seconda, anche se l'idea della prima mi garberebbe. :read:
Non capisco come faccia EIZO a non essere fallita, visto quanto magicamente Apple riesca a realizzare LCD che superano la perfezione.
Che poi, si è passati al monitor perché il pezzo d'alluminio era diventato troppo difficile da difendere.
sto stand è proprio chiccóso, 1000 cucuzze li vale tutti.... :asd:
:asd: :asd: :asd:
NewEconomy
18-06-2019, 11:03
Non capisco come faccia EIZO a non essere fallita, visto quanto magicamente Apple riesca a realizzare LCD che superano la perfezione.
Che poi, si è passati al monitor perché il pezzo d'alluminio era diventato troppo difficile da difendere.
No, si è passato al monitor perchè troll che nemmeno sanno cosa cambia fra 350 nits e 1000 nits " ci vogliono gli occhiali da sole" cit, non capiscono assolutamente nulla
NewEconomy
18-06-2019, 11:06
Fatti una cultura che è meglio :asd:
Di caxxate oggi ne hai dette fin troppe.
Ecco già che ci sei cerca anche di capire che cosa sia una "recensione". ;)
Io ? No, si chiama FISICA, è una scienza, la conosci ? ;)
Fa parte dei limiti risaputi e noti della tecnologia LCD, ma non pretendiamo certo che un esperto come te li conosca.
Uno che afferma che Apple ha unito i vantaggi dell'OLED con l'LCD o è coraggioso o deve veramente essere ignorante forte :asd: Nel tuo caso penso la seconda, anche se l'idea della prima mi garberebbe. :read:
Sto aspettando i modelli ancora, da 2 pagine... Quali sono? Così almeno abbiamo delle comparative reali....
Ovviamente non hai motivato nulla di ciò che hai detto... :read:
AlexSwitch
18-06-2019, 11:24
Ovviamente, ma vende anche adattatore VESA a 200$, che tutto sommato per il prezzo del prodotto si può anche accettare... Negli studi non è detto che usino lo stand Apple anzi, probabilmente hanno già tutto sistemato con VESA.
Comunque aspetto ancora i modelli migliori del Display XDR a prezzi più bassi, ci sarà da ridere!
Dici? Un pezzo di lamiera in alluminio stampata con dietro una calamita a 200 USD più tasse, quindi in media costerà sui 220 Dollari.
Inutile dire che il prezzo in UE sarà più alto e molto probabilmente costerà più di 250 Euro!! Un pezzo di lamiera stampata con dietro una calamita..... :rolleyes: :rolleyes:
NewEconomy
18-06-2019, 11:25
Dici? Un pezzo di lamiera in alluminio stampata con dietro una calamita a 200 USD più tasse, quindi in media costerà sui 220 Dollari.
Inutile dire che il prezzo in UE sarà più alto e molto probabilmente costerà più di 250 Euro!! Un pezzo di lamiera stampata con dietro una calamita..... :rolleyes: :rolleyes:
Su 6000$ di monitor sono briciole... Comunque aspettiamo terze parti
megamitch
18-06-2019, 11:40
.
Potresti chiederlo in un altro thread qui ai commenta l'articolo riguardante lo stand.
AlexSwitch
18-06-2019, 12:17
I modelli, quali sono i modelli? Riesci a scriverli oppure devi inventarti le cose senza giustificare?
Comunque il confronto è con EIZO CG319X che costa quasi 6000$ quindi del tutto comparabile all’Apple Display XDR, ma ovviamente NON sai leggere e quindi ti è sfuggito...
Tu dici che è impossibile, tu che pensi 350 nits = 1000 nits solo più “brillante”
Ahhhh i troll! Quando c’è un prodotto di livello Pro te lo compari con le soluzioni consumer, sei veramente un GENIO!
Eh sì, Tom’s secondo te non è autorevole...
“ Though the Pro Display XDR’s high price tag will keep it out of the reach to pretty much everyone, Apple has taken many of the important HDR features of significantly more expensive pro-quality reference monitors and made them more accessible to at least some creative professionals. Rather than spending tens of thousands of dollars on a reference monitor to bring calibrated HDR displays into a creative workflow, Apple’s Pro Display HDR brings these coveted features at a more affordable starting price of $5,000. ” questo da DigitalTrends https://www.digitaltrends.com/computing/apple-pro-display-xdr-explained/
Insomma, riviste autorevoli e tu spari boiate!
E in queste parole viene rilanciato il " trucchetto " di Apple nel paragonarlo, come è stato fatto durante il keynote, a pannelli veramente professionali ( ovvero dedicati in tutto e per tutto ai professionisti del video in tutte le sue fasi ) che arrivano a costare fino a 30000 cucuzze più tasse.
Ti basta andare a leggere le specifiche del Sony BVM-X300 V2 4K HDR OLED, usato come pietra di paragone, per capire quanto il display di Apple sia distante.
Distante nella tecnologia di costruzione del pannello, negli standard colore realmente supportati, negli ingressi e uscite messe a disposizione, nel software di gestione immagine e di ausilio alla visualizzazione e postproduzione.
Facile sparare dati come 1000 nits di luminanza e contrasto da 1mln:1 senza contestualizzarli: magari i 1000 nits è il valore di luminosità alla sorgente dei led che illuminano la matrice di quelli colore passivi, ma all'uscita quanti nits saranno? E i tempi di risposta? Si avvicinano a quelli di un pannello OLED professionale? Il display XDR di Apple è capace di supportare un frame rate rete di 1/1000?
Quindi che cosa è questo XDR Pro? E' un ottimo, e costoso, pannello LCD che scimmiotta, passami il termine, quelli professionali OLED per le caratteristiche colore/luminosità. Ho usato il termine " scimmiotta " perchè i pannelli LCD non potranno mai ottenere le prestazioni di un OLED per i limiti intrinseci della loro tecnologia. Per di più il display Apple manca di tutte quelle features ( ingressi e uscite, gestione on display del colore e dell'immagine ) che la concorrenza offre, limitandolo ad un uso simbiotico con macchine Apple e software ottimizzato.
Qui le caratteristiche del Critical Reference Monitor di Sony e la tecnologia HDR sviluppata in proprio sempre da Sony:
https://pro.sony/en_GB/products/broadcastpromonitors/bvm-x300-v2#ProductSpecificationsBlock-bvm-x300-v2
https://pro.sony/en_GB/technology/oled/technology-hdr-seeing-believing
È sempre divertente leggere chi si ingegna a giocare a fare il piccolo lmprenditore de noiartri. Aspetto di sentire a quanto venderebbe lui un pezzo di lamiera stampata con dietro una calamita al neodimio, anche prodotta da terzi.
Un barattolo di miele a me produrlo non mi costa nulla, a parte il vasetto di vetro e la passione. Però non mi nascondo dietro un dito e lo vendo per guadagnarci e non per regalarlo.
Un tappo del mozzo di una autovettura con su stampato il logo te lo vendono anche 70€.
Pensa un po’ che generosi che sono rispetto a Apple....
Neweconomy, benvenuto nel sito pieno di imprenditori con il senso degli affari. Occhio solo a non farti bannare, perché cercare di far ragionare certa gente, è quella la fine che fai...;)
NewEconomy
18-06-2019, 16:17
È sempre divertente leggere chi si ingegna a giocare a fare il piccolo lmprenditore de noiartri. Aspetto di sentire a quanto venderebbe lui un pezzo di lamiera stampata con dietro una calamita al neodimio, anche prodotta da terzi.
Un barattolo di miele a me produrlo non mi costa nulla, a parte il vasetto di vetro e la passione. Però non mi nascondo dietro un dito e lo vendo per guadagnarci e non per regalarlo.
Un tappo del mozzo di una autovettura con su stampato il logo te lo vendono anche 70€.
Neweconomy, benvenuto nel sito pieno di imprenditori con il senso degli affari. Occhio solo a non farti bannare, perché cercare di far ragionare certa gente, è quella la fine che fai...;)
Esatto... Ma questa è la mentalità che abbiamo in Italia purtroppo, infatti si vedono i risultati disastrosi...
Da imprenditore cerchi di venderne e trarne profitti più alti possibili, se c’è chi compra a quel prezzo e te lo puoi permettere DEVI farlo.
Ma vabbè è inutile spiegarlo a certe persone che hanno sempre e solo fatto discorsi da bar e confondono Nits con Luminance...
nickname88
18-06-2019, 16:20
discorsi da bar e confondono Nits con Luminance...
Fischia che nabbo :asd:
Il nit (dal lat. nitere 'brillare') è un'unità di misura della luminanza (detta anche brillanza); grandezza fisica ottica, non appartiene al sistema internazionale (SI). Esso risulta dal numero di candele su metro quadro
1nit = 1cd / 1mq
In genere, è usato dai costruttori di monitor per descrivere la luminosità della superficie frontale misurata con un apposito strumento digitale.:mc: :sofico:
NewEconomy
18-06-2019, 16:29
Fischia che nabbo :asd:
:mc: :sofico:
No, te forse non hai capito nemmeno di che cosa si sta parlando dato che hai detto (e aspetto ancora i modelli, 6 volta che te lo chiedo) che monitor con 350 nits, risoluzione simile sono meglio del XDR di Apple...
E’ un monitor nato per HDR Cinema, forse non lo hai capito...
nickname88
18-06-2019, 16:34
dato che hai detto che monitor con 350 nits, risoluzione simile sono meglio del XDR di Apple...
La luminosità massima con la fedeltà cromatica non c'azzecca nulla, vedo che ancora sei in alto mare :asd:
Dove tu abbia letto l'associazione che avrei fatto fra le due cose lo ignoro, l'avrai sognato o ancora meglio non hai capito l'italiano, il che dopo tutte le perle che hai tirato fuori non mi sorprenderebbe.
E’ un monitor nato per HDR Cinema, forse non lo hai capito...Quì mi sa che eri l'unico a non saperlo, peccato che da quel punto di vista della resa HDR si avvicina ben poco ad un OLED, mentre nel software di gestione immagine e di ausilio alla visualizzazione e post-produzione come ti è anche stato detto pecca rispetto ai monitor professionali.
Anche io ho una domanda per te : ma da quanto tempo pratichi il mirror's climbing ?
Perchè vedo che sei un maestro. :asd:
La luminosità massima con la fedeltà cromatica non c'azzecca nulla, vedo che ancora sei in alto mare :asd:
Dove tu abbia letto l'associazione che avrei fatto fra le due cose lo ignoro, l'avrai sognato o ancora meglio non hai capito l'italiano.
Quì mi sa che eri l'unico a non saperlo, peccato che da quel punto di vista della resa HDR si avvicina ben poco ad un OLED :asd:
Tu che te ne intendi, ma questo XDR Pro che valori di "luccicanza" ha ? :ciapet:
NewEconomy
18-06-2019, 16:39
Dove tu abbia letto l'associazione che avrei fatto fra le due cose lo ignoro, l'avrai sognato o ancora meglio non hai capito l'italiano, il che dopo tutte le perle che hai tirato fuori non mi sorprenderebbe.
Quì mi sa che eri l'unico a non saperlo, peccato che da quel punto di vista della resa HDR si avvicina ben poco ad un OLED :asd:
OLED quale, quello da 40.000$ (SONY Reference)? Beh, sono 2 prodotti completamente diversi, ma anche tu lo capisci...
Nits è direttamente correlato alla quantità di colori che il display può riprodurre senza comprimere, ma ti ho anche linkato l’approfondimento... L’hai letto? No!
Sto ancora aspettando di sapere i modelli di cui parli, OLED e non OLED... Forza su, quali sono? O non li sai perchè ti stai arrampicando sugli specchi?
nickname88
18-06-2019, 16:40
Tu che te ne intendi, ma questo XDR Pro che valori di "luccicanza" ha ? :ciapet:
Accecante
Così non riesci più a leggere il prezzo :sofico:
Nits è direttamente correlato alla quantità di colori che il display può riprodurre senza comprimere, ma ti ho anche linkato l’approfondimento... L’hai letto? No!
"senza comprimere .... cosa" ?
Frasi a caxxo proprio :asd:
Marko#88
18-06-2019, 16:42
Quì mi sa che eri l'unico a non saperlo, peccato che da quel punto di vista della resa HDR si avvicina ben poco ad un OLED, mentre nel software di gestione immagine e di ausilio alla visualizzazione e post-produzione come ti è anche stato detto pecca rispetto ai monitor professionali.
Guarda, mi spiace dar ragione a uno che difende lo stand Apple ma in parte ha ragione. Quella che tu chiami genericamente "fedeltà cromatica" in realtà è uno spazio colore... e lo spazio colore, nel momento in cui ci metti la luminosità ad aggiungere un fattore, diventa "volume colore" e quindi si, la luminosità ha la sua influenza anche in quella che chiami, sbagliando, fedeltà cromatica.
Ho semplificato molto ma il concetto è quello. L'HDR nel cinema non è solo un picco di luminosità più alto del normale.
Ovviamente questo non vuol dire che io stia difendendo il monitor Apple o dicendo che sia il migliore, sto solo dicendo che il tuo post è errato.
NewEconomy
18-06-2019, 16:45
Accecante
Così non riesci più a leggere il prezzo :sofico:
"senza comprimere .... cosa" ?
Frasi a caxxo proprio :asd:
Ti copio e incollo, visto che non hai letto
“Torniamo ad un esempio pratico: per un determinato film viene fatto un grading a 2000 nits, e questo film viene riprodotto da due TV, uno che gestisce fino a 2000 nits e uno che arriva a 500 nits. Il primo TV riesce a gestire il segnale senza bisogno di tone mapping, quindi riproduce il contenuto come è stato fatto senza riadattarlo. Questo TV arriva fino a 2000 nits, e in questo caso il contenitore è ampio quanto il contenuto.
Il secondo TV non può gestire un livello superiore ai 500 nits, quindi effettua il tone mapping e sposta sui 500 nits il riferimento che era di 2000 nits. Tutte le informazioni del master contenute tra i 500 e i 2000 nits vengono adattate per fare in modo che nulla si perda. Il massimo, ovvero il limite, sono ovviamente i 500 nits che il TV riesce ad esprimere. Grazie al tone mapping evitiamo quindi di perdere informazioni, ma questa “compressione” ovviamente comporta anche una riduzione del volume colore: l’immagine non sarà esattamente quella voluta da chi ha fatto il grading del contenuto, parte dei colori non riproducibili sono stati sostituiti con altri che il TV può riprodurre.
Il display non ha le possibilità fisiche per riprodurre certi colori, il suo volume è ridotto, quindi un rosso super saturo ad alta luminosità verrà reso come un rosso saturo ad una luminosità inferiore.“
State raggiungendo i limiti del ridicolo. È ovvio che un imprenditore voglia i margini più alti che sia possibile, ed è altrettanto ovvio che un pezzo d'alluminio con una calamita non costi ad Apple 900$. E da persona comune ho il diritto di dire che è un furto, e che se uno è così cretino da spendere quella cifra per uno stand da monitor, allora Apple dovrebbe aumentare a i prezzi anche di monitor e MacPro di almeno 3 volte.
NewEconomy
18-06-2019, 16:46
State raggiungendo i limiti del ridicolo. È ovvio che un imprenditore voglia i margini più alti che sia possibile, ed è altrettanto ovvio che un pezzo d'alluminio con una calamita non costi ad Apple 900$. E da persona comune ho il diritto di dire che è un furto, e che se uno è così cretino da spendere quella cifra per uno stand da monitor, allora Apple dovrebbe aumentare a i prezzi anche di monitor e MacPro di almeno 3 volte.
Allora prenditela con i produttori di automobili, costano 7.000$ e te le vendono a 25.000$, vedi un pò te. Benvenuto nella realtà aziendale
NewEconomy
18-06-2019, 16:49
Guarda, mi spiace dar ragione a uno che difende lo stand Apple ma in parte ha ragione. Quella che tu chiami genericamente "fedeltà cromatica" in realtà è uno spazio colore... e lo spazio colore, nel momento in cui ci metti la luminosità ad aggiungere un fattore, diventa "volume colore" e quindi si, la luminosità ha la sua influenza anche in quella che chiami, sbagliando, fedeltà cromatica.
Ho semplificato molto ma il concetto è quello. L'HDR nel cinema non è solo un picco di luminosità più alto del normale.
Ovviamente questo non vuol dire che io stia difendendo il monitor Apple o dicendo che sia il migliore, sto solo dicendo che il tuo post è errato.
Perfetto, non avrei saputo sintetizzare meglio... ;)
Purtroppo l’utente non legge ciò che si scrive e posta, quindi ovviamente ripete le chiacchiere da bar.
Io non difendo lo stand Apple figurati, sto solo dicendo che LATO AZIENDA se qualcuno glielo compra a quel prezzo fanno bene a venderlo. E sto dicendo anche che probabilmente il 90% non lo comprerà lo stand, quindi lo hanno tolto da prezzo invece che vendere a 1000$ in più. Punti di vista
Allora prenditela con i produttori di automobili, costano 7.000$ e te le vendono a 25.000$, vedi un pò te. Benvenuto nella realtà aziendale
Se domani una Clio costasse 100.000€, direi che è un palese furto. E comunque, dietro un auto c'è lo stesso lavoro che c'è dietro a quel brutto pezzo di alluminio? Immagino le notti insonni di Ive...
NewEconomy
18-06-2019, 16:53
Se domani una Clio costasse 100.000€, direi che è un palese furto. E comunque, dietro un auto c'è lo stesso lavoro che c'è dietro a quel brutto pezzo di alluminio? Immagino le notti insonni di Ive...
Chiaramente no. Ma Apple non puoi paragonarla alla CLIO, semmai per come si impone e l’immagine che vuole dare, ad una Bentley.
La Bentley costerà 20.000$ produrla, ma la vendono a 10 volte tanto... Paghi sempre anche Marketing, R&S e sopratutto il brand. Basta vedere VW e AUDI, spesso stesse macchine praticamente ma i prezzi son ben diversi...
Se è ovvio allora perché ne discutete? Per superare i limiti del ridicolo?
È questo il punto: è ovvio ma nessuno si mette a produrre la stessa cosa per poi venderla alla metà del prezzo.
A me la cosa non mi tange, e da persona comune e imprenditore ti posso assicurare he io faccio la stessa identica cosa: vendo prodotti che mi faccio produrre da terzi e ci sbatto dentro anche accessori e ricambi che sono obbligati ad acquistare SOLO DA ME. Se vendo un prodotto, voglio poterci guadagnare anche sugli accessori di contorno. È il mercato bello, se non ti sta bene puoi sempre andare da qualche altra parte.
Se è ovvio allora perché ne discutete? Per superare i limiti del ridicolo?
È questo il punto: è ovvio ma nessuno si mette a produrre la stessa cosa per poi venderla alla metà del prezzo.
A me la cosa non mi tange, e da persona comune e imprenditore ti posso assicurare he io faccio la stessa identica cosa: vendo prodotti che mi faccio produrre da terzi e ci sbatto dentro anche accessori e ricambi che sono obbligati ad acquistare SOLO DA ME. Se vendo un prodotto, voglio poterci guadagnare anche sugli accessori di contorno. È il mercato bello, se non ti sta bene puoi sempre andare da qualche altra parte.
Per me puoi fare quello che vuoi, ma stai sicuro che da me un centesimo non lo avresti. I lock-in non mi sono mai piaciuti.
E comunque siamo in un forum e, fino a prova contraria, si è liberi di criticare uno stand per monitor a 1000$.
NewEconomy
19-06-2019, 07:50
Per me puoi fare quello che vuoi, ma stai sicuro che da me un centesimo non lo avresti. I lock-in non mi sono mai piaciuti.
E comunque siamo in un forum e, fino a prova contraria, si è liberi di criticare uno stand per monitor a 1000$.
Se posso chiederti, che macchina guidi? Che telefono hai? Che orologio hai? Che computer hai?
Forse non hai idea di tutte le volte che, senza rendertene conto, vieni "fregato" dalle aziende peggio di come pensi possa fare Apple....
Comunque Stand che il 90% almeno della clientela NON comprerà, ma non perchè costa tanto o altro, ma perchè hanno già tutto predisposto.
AlexSwitch
19-06-2019, 08:58
Se posso chiederti, che macchina guidi? Che telefono hai? Che orologio hai? Che computer hai?
Forse non hai idea di tutte le volte che, senza rendertene conto, vieni "fregato" dalle aziende peggio di come pensi possa fare Apple....
Comunque Stand che il 90% almeno della clientela NON comprerà, ma non perchè costa tanto o altro, ma perchè hanno già tutto predisposto.
Eccetto l'adattatore VESA da 200 USD ( più tasse ).... :D :D
The_ouroboros
19-06-2019, 09:01
He gets it!
Phoenix Fire
19-06-2019, 09:06
vedi sotto
quello che stiamo criticando tutti non è il costo della soluzione totale, è il fatto che Apple venda un monitor "non utilizzabile" senza spenderci altri soldi e che la soluzione standard, che dovrebbe essere quella di usarlo out of the box, richiede mille dollari aggiuntivi. Se avessero fornito un kit a 6k di monitor+stand con adattatore a parte, le lamentele sarebbero molto meno. Hanno rischiato il buuu alla WWDC dove praticamente mezza audience è composta da "credenti" della religione Apple, figurati quanto è difendibile la loro proposta.
Io ho ancora il dubbio che lo abbiano fatto volutamente per attirare chiacchiere, visto che così non solo si critica il prezzo assurdo dello stand, si dice anche che il monitor sia un buon prodotto venduto ad un prezzo che, sulla carta, è anche corretto per il tipo di target a cui è riferito
NewEconomy
19-06-2019, 09:06
Su oltre 5000$ di Monitor, cambia tantissimo vero? E ripeto, usciranno di terze parti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.