chillingout
05-06-2019, 13:00
Ciao a tutti,
cercheò di essere più sintetico possibile.
Devo cambiare il mio ormai vecchissimo DELL Studio e sono davvero combattutto su cosa prendere.
Problemi di budget non ce ne sono, diciamo che si può andare dai 1000 ai 1500€ o anche qualcosina in più.
Mi serve un laptop da casa (non me lo porterò in giro spesso) ma non ho spazio per un desktop.
Caratteristiche importantissime:
un ottimo monitor 17'' FHD (almeno) con ottima resa dei colori
ottime prestazioni in multitasking e su software di elaborazioni foto (photoshop, ecc....) - 16GB Ram almeno?
buone connettività (preferibili usb 3.0 o 3.1, type C e thunderbolt)
buono storage (possibilmente doppio HDD con SSD e HD 7200 rpm)
non necessario per giocare (saltuariamente qualche gioco ma non serve risoluzione massima o roba così).
Ho addocchiato i seguenti modelli:
Asus Vivobook Pro
[edit]
Dell G3 (anche se è dedicato al gaming non mi sembra male)
[edit]
Dell Inspiron 17 7000 (è un 2 in 1 che non mi serve necessariamente ma l'aluminio mi piace e purtroppo non c'è in versione solo notebook)
[edit]
In alternativa ho letto dei vostri consigli sui CLEVO, ma il mondo Clevo è talmente vasto che avrei bisogno di aiuto per configurare una cosa addatta a me. Ne so purtroppo troppo poco....
Un grazie a chi mi potrà essere d'aiuto
cercheò di essere più sintetico possibile.
Devo cambiare il mio ormai vecchissimo DELL Studio e sono davvero combattutto su cosa prendere.
Problemi di budget non ce ne sono, diciamo che si può andare dai 1000 ai 1500€ o anche qualcosina in più.
Mi serve un laptop da casa (non me lo porterò in giro spesso) ma non ho spazio per un desktop.
Caratteristiche importantissime:
un ottimo monitor 17'' FHD (almeno) con ottima resa dei colori
ottime prestazioni in multitasking e su software di elaborazioni foto (photoshop, ecc....) - 16GB Ram almeno?
buone connettività (preferibili usb 3.0 o 3.1, type C e thunderbolt)
buono storage (possibilmente doppio HDD con SSD e HD 7200 rpm)
non necessario per giocare (saltuariamente qualche gioco ma non serve risoluzione massima o roba così).
Ho addocchiato i seguenti modelli:
Asus Vivobook Pro
[edit]
Dell G3 (anche se è dedicato al gaming non mi sembra male)
[edit]
Dell Inspiron 17 7000 (è un 2 in 1 che non mi serve necessariamente ma l'aluminio mi piace e purtroppo non c'è in versione solo notebook)
[edit]
In alternativa ho letto dei vostri consigli sui CLEVO, ma il mondo Clevo è talmente vasto che avrei bisogno di aiuto per configurare una cosa addatta a me. Ne so purtroppo troppo poco....
Un grazie a chi mi potrà essere d'aiuto