View Full Version : Chiavetta USB.....andata?
Buongiorno ragazzi, ho un problema con una chiavetta usb .Sembra non venga riconosciuta bene sul pc , e non riesco ad accedervi e nemmeno a formattarla, quando clikko sopra mi esce il messaggio "inserire un disco in unità USB(G:)" in più l'icona risulta visualizzata un po' sbiadita e in gestioni dispositivi non è presente nella colonna "Volume" , mentre sotto è disponibile come "Disco 1" , "Rimovibile G:" però se ci clikko sopra con il tasto destro del mouse , posso solo selezionare "Proprietà" . Metto qualche immagine per farvi vedere e le informazioni della chiavetta che ho rilevato usando HWiNfo
alecomputer
02-06-2019, 22:28
Dovresti prima di tutto provare la pendrive su un altro pc , in modo da capire se il problema e dovuto alla pendrive malfunzionante o e causato dal software del pc .
Se anche su altri pc la pendrive non viene riconosciuta e molto probabile che sia guasta . In caso puoi provare a usare il programma parted magic per tentare di formattare la pendrive .
Non ho modo di provarla su un altro pc, comunque di solito la collegavo per vedere qualche video sulla tv , ma anche li non me la vede più. Però ogni tanto capita (raramente)quella volta che la metti e funziona sul pc. Ad esempio oggi all'inizio non andava ,l'ho lasciata collegata al pc per un po' di ore , poi ho fatto un altra prova e andava. L'ho formattata con il metodo lento e messo un video , poi ho provata a ricollegarla alla tv , niente non me la vedeva . Poi ho provato a metterla nel pc , e niente non me la vedeva più neanche li.....La butto li,ma non esiste qualche tools per verificare i problemi un po' più approfonditamente per le chiavette usb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.