cospiracy
17-05-2019, 11:25
Buongiorno a tutti,
ecco la mia configurazione del pc di casa assemblato nel 2015:
Case - Fractal Design CORE 3500 W
Ali - XFX PRO650W
Mobo - MSI Z97 GAMING 5
Processore - Intel Core i5-4690K (TRAY)
GPU - nVidia Gigabyte GTX 970 4GB Gaming
Dissi - Thermalright HR-02 Macho Rev. B
RAM - G.Skill 8GB DDR3-1866
SSD - Samsung (non ricordo quale con precisione)
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
Qualche settimana fà il pc non si avviava più (provava a riavviarsi ma non riusciva neanche a caricare il bios) ho risolto staccando uno dei due banchi di RAM che a questo punto presumo sia andato.
Adesso sono indeciso se acquistare solo due nuovi banchi di ram per portarla a 16 gb (sono limitato alla DDR3 dalla MOBO) e spendere più di 100 €
oppure vendere qualche pezzo dei miei ad un amico che vuole farsi un pc e aggiornare il mio.
In tal caso cosa manterreste della mia config e cosa cambiereste?
Inizialmente avevo assemblato questo PC per giocare ma alla fine l'ho usato maggiormente per fare piccoli editing con premiere, un po' di lightroom e raramente giochi.
Che ne pensate?
ecco la mia configurazione del pc di casa assemblato nel 2015:
Case - Fractal Design CORE 3500 W
Ali - XFX PRO650W
Mobo - MSI Z97 GAMING 5
Processore - Intel Core i5-4690K (TRAY)
GPU - nVidia Gigabyte GTX 970 4GB Gaming
Dissi - Thermalright HR-02 Macho Rev. B
RAM - G.Skill 8GB DDR3-1866
SSD - Samsung (non ricordo quale con precisione)
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
Qualche settimana fà il pc non si avviava più (provava a riavviarsi ma non riusciva neanche a caricare il bios) ho risolto staccando uno dei due banchi di RAM che a questo punto presumo sia andato.
Adesso sono indeciso se acquistare solo due nuovi banchi di ram per portarla a 16 gb (sono limitato alla DDR3 dalla MOBO) e spendere più di 100 €
oppure vendere qualche pezzo dei miei ad un amico che vuole farsi un pc e aggiornare il mio.
In tal caso cosa manterreste della mia config e cosa cambiereste?
Inizialmente avevo assemblato questo PC per giocare ma alla fine l'ho usato maggiormente per fare piccoli editing con premiere, un po' di lightroom e raramente giochi.
Che ne pensate?