PDA

View Full Version : Consiglio PC Gaming medio Budget 1000€

k83
02-05-2019, 18:02
Buonasera, frequento il forum come lettore da molti anni e ogni tanto torno a chiedere qualche consiglio.
Vorrei assemblarmi di nuovo un PC fisso per giocare dopo anni che sono rimasto fermo, giocherei principalmente a giochi come FIFA e Dirt Rally con un volante. Ogni tanto potrei giocare a qualche RPG stile PUBG ma comunque al massimo a 1080p.
Mi sono letto molte delle ultime discussioni e sono giunto a questa configurazione:

CPU: AMD - Ryzen 5 2600X 3.6 GHz 6-Core Processor
Motherboard: MSI - B450 GAMING PRO CARBON AC ATX AM4 Motherboard
Memory: Kingston - HyperX Predator 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory
Storage: Samsung - 970 Evo Plus 500 GB M.2-2280 Solid State Drive
Video Card: MSI - Radeon RX 580 8 GB ARMOR OC Video Card
Case: Cooler Master - MasterBox Lite 5 ATX Mid Tower Case
Power Supply: Corsair CX450M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 450 W

Ho necessità di collegarlo ad internet in WiFi e di comprare i componenti sull'amazzone.
Avrei anche bisogno del monitor e pensavo a questo:

Monitor: LG 32MP58HQ 32.0" 1920x1080 60 Hz Monitor

Posso aggiungere un hard disk "normale" da 1Tb per l'archiviazione e delle casse 2.1, accetto consigli su mouse/tastiera con filo anche se già con questi componenti sforo di poco il budget al momento.

Grazie in anticipo.

celsius100
02-05-2019, 19:19
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc o il monitor?

k83
03-05-2019, 16:12
No in realtà nessuna esigenza o preferenza particolare, solo che sia abbastanza veloce e possa durare qualche anno (non ho particolari intenzioni di upgrade nel futuro) e non costi troppo :D grazie!

celsius100
03-05-2019, 16:33
Ti direi che va abbastanza bene la configurazione Allora avrei giusto ho messo Magari un case di fascia un po' più alta tipo un pantex p400 assieme ad un corsair tx550m
E se vuoi sfruttare al meglio la possibilità di auto Overclock della cpu potresti pensare ad un dissipatore aftermarket tipo il freezer 34 della Arctic
Sul monitor che caratteristiche vorresti avere?

Rain41
03-05-2019, 16:47
Come ha detto celsius, prendi un dissipatore ad aria aftermarket. Anche spendendoci poco con il freezer 34, abbassi la temperatura di più di 10°C rispetto al wraith spire. Poi, l'alimentatore è un po' "strettino". Considera l'acquisto di uno con wattaggio superiore e sempre almeno 80+ bronze. L'acquisto dell'alimentatore è come quello di un cappotto quando si è bambini: sempre un paio di taglie più grande, perché si "cresce" in fretta :asd:

Per il resto, bella configurazione!

k83
03-05-2019, 17:31
Grazie ad entrambi, allora aumento l'alimentatore a 550 e aggiungo il freezer 34.
Per il monitor è indifferente, pensavo ad un 32 pollici ma magari anche più piccolo considerando che lo userò su una scrivania da vicino, e cmq full HD.
Pensavo invece volessi risparmiare qualcosa sulla RAM o sulla scheda madre?

celsius100
03-05-2019, 19:17
x il monitor considera che 32 pollici e un taglio poco usato ce una scelta piuttosto limitata di modelli, x lo piu i full-hd viaggiano dai 21 ai 27 pollici
dimmi tu se vuoi valutare qualcosa di piu piccolino, interessa che abbia supporto freesync, gsync, 144Hz, che sia IPS, TN o VA, ecc...?
x la scheda madre ci sono quelle senza wifi che costano di meno, ma poi devi aggiungere tu una schedina pci-e o una chiavettina usb, cmq a che cifra trovi la scheda madre e la ram?
ti dico gia che ram da 3200MHz a prezzi migliori delle rpedator e difficile trovarne a meno di nn scendere troppo con la qualità