PDA

View Full Version : Tastiera e touchpad non funzionano dopo un system restore manuale

Ven_R
30-04-2019, 21:26
Ciao ragazzi! Avevo un problema al boot di windows8: praticamente era andato in loop dopo aver spento e riacceso il computer dando un BSOD con un errore che diceva INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE. Ora ho provato veramente di tutto e alla fine ho risolto sostituendo manualmente i file contenuti in \config con quelli contenuti in \RegBack.
Ora il boot non ha pių problemi ma tastiera e mouse non funzionano e tutti i programmi sembrano essere installati ma allo stesso tempo non presenti nel computer...č forse qualche problema legato al registro visto che l'ho ripristinato manualmente? Ho provato anche a reinstallare i driver, ma inutilmente.
Grazie mille in anticipo per il supporto.

alecomputer
30-04-2019, 23:05
Benvenuto nel forum .
Di solito quando il pc ha problemi simili e consigliabile reinstallare windows , magari potresti anche tentare di sistemarlo , ma perdi sicuramente molto tempo .
Comunque se vuoi provare potresti :
1) Ritornare a un punto di ripristino precedente .
2) Crea un nuovo account e vedi se dal nuovo account il pc funziona normalmente .
3) Ripristina i file di sistema con sfc /scannow
4) usa un programma tipo windows repair per tentare di sistemare windows .
5) Ripristina windows utilizzando il dvd di installazione , con il ripristino non si perdono i programmi e file personali ( per sicurezza e meglio se prima fai un backup dei file personali ) .