View Full Version : non vedo i progammi installati da utente limitato!!
tiziano67
30-04-2019, 09:38
Buongiorno a tutti
Ho un piccolo problema con Windows 10 prof. che, francamente non riesco a compremdere: ho installato da admin Firefox ma, incredibilmente con un altro utente ( limitato) presente nel pc non vedo il suddetto browser. Anche nel fare una ricerca non lo trovo. Come è possibile? Da amministratore lo vedo e lo uso da utente limitato no Fenomeno alquanto strano!!
Cosa posso fare??
Grazie a tutti!!
Buongiorno a tutti
Ho un piccolo problema con Windows 10 prof. che, francamente non riesco a compremdere: ho installato da admin Firefox ma, incredibilmente con un altro utente ( limitato) presente nel pc non vedo il suddetto browser. Anche nel fare una ricerca non lo trovo. Come è possibile? Da amministratore lo vedo e lo uso da utente limitato no Fenomeno alquanto strano!!
Cosa posso fare??
Grazie a tutti!!
Dove è installato firefox?
Intendo proprio l'eseguibile, dov'è il percorso completo? c:\programmi\mozillaecc.. oppure c:\users ?
tiziano67
30-04-2019, 13:41
C.\ Users
Forse è per questo che non lo vede nessuno??
C.\ Users
Forse è per questo che non lo vede nessuno??
Già.
Faccio un ipotesi: sei sicuro di averlo installato come amministratore?
Tipicamente l'installer di firefox propone di installarsi proprio nella cartella utente quando l'utente non ha permessi di scrittura nella cartella (c:\programmi o altra).
Io ti suggerisco di rimuovere e reinstallare, verificando il percorso.
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-04-2019, 14:47
Già.
Faccio un ipotesi: sei sicuro di averlo installato come amministratore?
Tipicamente l'installer di firefox propone di installarsi proprio nella cartella utente quando l'utente non ha permessi di scrittura nella cartella (c:\programmi o altra).
Io ti suggerisco di rimuovere e reinstallare, verificando il percorso.
Reinstallare con il click destro-->esegui come amministratore anche se lo fai da account di tipo amministratore.
Entra nell'utente limitato, e lo installi, in modalità normale non in modalità amministatore.
All'avvio dell'installazione
ti chiederà le credenziali di amministratore, le inserisci e finisci installazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.