PDA

View Full Version : Monitor 27" QHD IPS

JumperJ
23-04-2019, 11:20
Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare un monitor, da affiancare in un secondo tempo ad uno identico, e, visto il campo di applicazione (per lo più disegno architettonico, modellazione 3D, Illustrator, Photoshop e Office) e lo spazio a disposizione, sarei orientato su un monitor 27" IPS QHD 2560x1440 (il 4K su monitor 27 mi sembra un po' esagerato).
Ho un budget intorno ai 500 € e, nella build che vorrei assemblare a breve, lo affiancherei probabilmente ad una scheda video Quadro RTX4000 o ad una RTX 2080 (appena riesco a capire bene quale fa più al caso mio, dato che hanno all'incirca lo stesso prezzo).
Dato che presto cambierò anche il notebook, mi piacerebbe che il monitor avesse anche una connessione USB-C.
Mi interessa anche il fatto che sia esteticamente bello (e quindi con cornici sottili) e che abbia l'attacco VESA.
Ho visto, tra gli altri, il Dell U2719DC che ha tutte queste caratteristiche...qualcuno di voi l'ha già visto o provato?
Avete altri monitor da tenere in considerazione?

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una mano nella scelta.

Faus
23-04-2019, 11:29
Ho il DELL, non quello specifico modello ma è sempre 27" IPS e non posso che consigliartelo.
Lo uso anche con Illustrator e Photoshop ed è veramente spettacolare.
Con le USB3 poste sul retro, ci alimento senza problemi anche HD esterni per i miei backup.
Te lo consiglio.

JumperJ
23-04-2019, 18:13
Grazie!
Il problema è che fino a quando non li vedi coi tuoi occhi non riesci bene a valutare...
Ce ne sono tanti con quelle caratteristiche ma, proprio come hai fatto tu, vorrei sentire i pareri di chi ha toccato con mano.

- DELL U2719DC
- DELL S2719DC (anche se non ha l'attacco VESA)
- ASUS ProArt PA27AC
- BenQ PD2710QC (anche se tutte le porte sono nella base e quindi non potrei usufriure dell'attacco VESA)
- Eizo EV2780-BK o WT
- Samsung S27H850
- Viewsonic VG2755-2K

Dura la scelta (a parte il fatto che alcuni di questi superano il mio budget)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk