PDA

View Full Version : instabilita' del kernel 2.4.2

Risso
19-07-2002, 11:03
mi avete detto che questo kernel e' instabile...
visto che per il mio modem esistono solo i driver per questo kernel, e visto che esistono delle spiegazioni piu' o meno passo passo per configurarlo :D io mi vorrei cimentare lo stesso :p

vi spiego cosa vorrei farci e magari potete dirmi se l'instabilita' del kernel puo' darmi fastidi.

vorrei fare un router/firewall al quale collegare una rete di 3 pc qui a casa mia. visto che mi ritrovo con un pentium mmx 233 con 128 mb spento da mesi, avevo pensato di utilizzarlo per questi scopi...
thx :)

Risso
19-07-2002, 11:11
ora attacco con una bella domanda da niubbo :p non me ne volete ;)

per effettuare tutte le operazioni leggo che ci vuole redhat 7.1 installata, ma se io installo la 7.3 [che e' l'unica che ho]? cosa cambia? posso scaricarmi i sorgenti della 2.4.2 ed utilizzarli lo stesso con questa distro?

taiger
19-07-2002, 13:45
Originariamente inviato da Risso
[B]ora attacco con una bella domanda da niubbo :p non me ne volete ;)

per effettuare tutte le operazioni leggo che ci vuole redhat 7.1 installata, ma se io installo la 7.3 [che e' l'unica che ho]? cosa cambia? posso scaricarmi i sorgenti della 2.4.2 ed utilizzarli lo stesso con questa distro?

Tempo fa lessi che era possibile, fare un router sotto linux con il contenuto di un floppy! esiste un sito internet da cui fare il download, ma non lo ricordo!
hai veramente bisogno di poco...
non averai problemi con la redhat 7.3 e quel kernel...

Risso
19-07-2002, 15:04
e' proprio quello che voglio fare, ho scaricato freesco e coyotelinux. sono semplicissimi da configurare... ma con un modem normale :D

io mi ritrovo con un wisecom pci adsl e collegamento con protocollo pppoa.

vabbe', il mio problema principale e' quello di far andare il modem e collegarmi ad internet, e si puo' fare... ma solo con il kernel 2.4.2.

di linux ne so poco ma immagino che una volta configurato il tutto non ci voglia molto a creare un floppy che lanci automaticamente la connessione.

bisogna smanettare un po' e visto che ho fatto ieri l'ultimo esame fra un bagno in mare e l'altro mi posso dedicare a questa cosa :D

qweasdzxc
19-07-2002, 15:48
Originariamente inviato da Risso
[B]e' proprio quello che voglio fare, ho scaricato freesco e coyotelinux. sono semplicissimi da configurare... ma con un modem normale :D

io mi ritrovo con un wisecom pci adsl e collegamento con protocollo pppoa.

vabbe', il mio problema principale e' quello di far andare il modem e collegarmi ad internet, e si puo' fare... ma solo con il kernel 2.4.2.

di linux ne so poco ma immagino che una volta configurato il tutto non ci voglia molto a creare un floppy che lanci automaticamente la connessione.

bisogna smanettare un po' e visto che ho fatto ieri l'ultimo esame fra un bagno in mare e l'altro mi posso dedicare a questa cosa :D

puoi anche configurare tutto con una distribuzione normale, non ci vuole tanto, ma te lo sogni di riuscire poi a fare stare tutto in un floppy, se non sei uno con le palle quadre... se il tuo obiettivo e mettere un linux 2.4.2 con il driver per il tuo modem adsl tutto su un singolo floppy lascia stare... piuttosto ci sono speranze usando un cd, ci sono tools per debian ad esempio che prendono un sistema funzionante e lo clonano su un cd bootabile, anche se non li ho mai usati
e comunque piuttosto che essere cosi legato a dei driver binari marci, butto via il modem e me ne piglio un altro, davvero... che cosi tra l'altro ci sono gia decine di router su un floppy gia pronti e belli configurati da usare senza fatica