View Full Version : Hard disk nuovo Android su portatile . Aiuto!!
Ciao a tutti sono una nuova utente , ho deciso di porvi un problema che non riesco a risolvere (purtroppo ne capisco davvero molto poco) . Posseggo un vecchio compaq presario cq57 , montava il sistema Windows 7 ma un bel giorno l’hard disk ha smesso di funzionare quindi ne ho acquistato un altro . Trovando l’alloggio dell’hard disk di semplice smontaggio e montaggio ho sostituito l’hardware vecchio con quello nuovo facilmente ma all’avvio del pc il boot lo avvia con sistema Android ritrovando quindi l’interfaccia Android e non Windows . Vorrei capire se c’è un modo per poter far girare nuovamente sul pc il sistema Windows, e se si se potreste dirmi tutti i passaggi da effettuare nel modo più semplice visto la mia ignoranza in materia . Vi ringrazio anticipatamente dell’aiuto !
quizface
18-04-2019, 07:54
Ma HDD è usato? Parti da chiavetta di installazione di Windows e quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni e poi rifanne una
Ciao , grazie per avermi risposto ,l’hard disk acquistato è un hard disk ricondizionato , è perfettamente funzionante . Quindi mi consigli di scaricare un tool su usb e far partire la usb per inserire il nuovo sistema operativo ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-04-2019, 08:48
Quel modello di HP-Compaq dovrebbe avere ancora il lettore DVD, quindi volendo puoi usare anche un DVD per l'installazione di Windows 7. L'importante è ricordarti di cancellare tutte le attuali partizioni quando ti viene mostarta la struttura del disco e la possibilità di cancellare/creare/formattare partizioni.
Si si ha il lettore DVD. Quindi cancello le partizioni e poi installo il sistema . Vi ringrazio infinitamente.
Vi aggiorno , ho creato una immagine iso Windows scaricandola legalmente sul sito Microsoft, sono poi entrata in bios cambiando l’ordine di avvio scegliendo la usb e al ravvio mi è comunque spuntata una pagina ,Trust GRUB[No TPM DETECT] con sotto l’elenco Android x86 in 4 modalità
La prima Android x86
Sotto debug mode , l’altro debug nomodeset e l’ultimo debug video lvds. Cosa devo fare ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-04-2019, 06:06
Il file .iso lo hai copiato sulla chiavetta così com'è, oppure l'hai fatta riversare nella chiavetta da MediaCreationTool di Microsoft o altra applicazione tipo Rufus?
Comunque queste sono discussioni che non c'entrano niente con l'hardware e le periferiche di memorizzazione in particolare, andrebbero fatte nelle sezioni di competenza dei sistemi operativi.
Più che altro perché aversti trovato più gente disposta ad aiutarti che non qui dentro.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione di argomento , purtroppo la colpa è della mia poca conoscenza . Non capisco dopo aver attaccato l’hard disk con sistema Android perché non riesco a sistemare il sistema operativo .
Ho solo caricato il file iso così come scaricato senza utilizzare alcun tool e non so se ho sbagliato , ma Scriverò nella giusta sessione il problema sperando in un aiuto a chi è più esperto di me . Vi ringrazio per le risposte date .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.