View Full Version : Clone dvd?
alessandropia
19-07-2002, 01:02
Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato il masterizzatore dvd hp "dvd200i"
Vorrei sapere se eiste qualche software semplice per fare la copia fisica dei film dvd.
Che ne so un simpatico "clonedvd" esiste??
Oppure nero è in grado di farlo??
Grazie anticipatamente
Gogeta SSJ4
19-07-2002, 01:12
Credo tu intenda, copie di backup, giusto? ;)
spoonman
19-07-2002, 01:33
Originariamente inviato da alessandropia
[B]Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato il masterizzatore dvd hp "dvd200i"
Vorrei sapere se eiste qualche software semplice per fare la copia fisica dei film dvd.
Che ne so un simpatico "clonedvd" esiste??
Oppure nero è in grado di farlo??
Grazie anticipatamente
non è possibile.
devi per forza prima rippare i vob con un qualsiasi programma DeCss
aresmarte
19-07-2002, 18:34
mettiamo le cose in chiaro..
Non è possibile fare una copia di back up di un dvd per 2 motivi fondamentali!
1) IL DVD è PROTETTO DALLA COPIA! problema però risolvibile passando i vob sull'hd e poi conun programma di autoriting video ricrearlo..
2) I DVD DEI FILM SONO TUTTI DA 9.6GB!!!!! quelli che ti vengono in giro sono a 4.7... il che significa che devi scendere di risoluzione e cmq lavorarci..
alessandropia
20-07-2002, 20:20
grazie a tutti.
1 - copie di back up ovviamente dopo aver pagato 54.000 lire per Matrix quantomeno avendo il master dvd vorrei farne una copia di sicurezza.
2 - onestamente ho capito poco sui metodi di conversione ed a quanto pare sembra complicato!! Quindi attendo qualche programma "facile" a prova di incompetente!!!!!!!!
sinceramente penso che se si vuole copiarsi i DVD nel vero senso della parola bisogna aspettare che escano i DVD vergini da 9 e rotti GB oltre che i programmi che permettono la clonazione al 100% come per i cd audio con sottotitoli, lingue, audio ecc ecc
Rippare è un altra cosa;)
spoonman
20-07-2002, 21:05
Originariamente inviato da JamesWT
[B]sinceramente penso che se si vuole copiarsi i DVD nel vero senso della parola bisogna aspettare che escano i DVD vergini da 9 e rotti GB oltre che i programmi che permettono la clonazione al 100% come per i cd audio con sottotitoli, lingue, audio ecc ecc
Rippare è un altra cosa;)
non si possono copiare al volo. non è questione di capienza (che cmq rimane un problema) è una questione fisica. i masterizzatori che sono in vendita non scrivono quella porzione di dati riservata alla protezione css che si trova nei film in dvd. c'era solo un modello della pioneer che lo permetteva ma era destinato all'authoring e costava parecchi milioni. e cmq non credo abbiamo mai implementato la possibilità di fare copie al volo
metterselo bene in testa. non si può ;)
per la questione della capienza.... beh alcune volte, togliendo tutti i materiali extra e tutte le lingue tranne l'italiano, il tutto sta su un vergine da 4.7
se non ci sta ... lo si fa stare su due... tanto ormai con 3 euro i dvd-r si trovano senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.