View Full Version : ₪₪ ‡ SEKIRO ‡ ₪₪
il menne
16-04-2020, 20:44
E niente.Lo abbandono prima di subito,allora.Peccato perchè Il gioco mi piace davvero molto,ma fare tutti i Boss e la litania del pezzetto prima per 100 volte,non ne ho proprio voglia .
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Eh lo so, infatti come ho scritto più volte, Sekiro non è per tutti, se non ti dà soddisfazione ma ti fa arrabbiare, fai bene a lasciarlo, anche se ti perdi un gran gioco, ma tant'è, se abbandoni sei in buona compagnia, in molti lo hanno fatto.
Purtroppo qui ci vuole dedizione e pazienza da fachiri perchè alcuni boss si possono dover fare anche 100 volte prima di essere superati, non ci sono gabole, trick o trucchetti, qui o si impara alla perfezione a gestire il gameplay o si impara alla perfezione a gestire il gameplay.
Io che l'ho pure platinato penso di essere anche un poco pazzo.... :asd:
abellodenonna
16-04-2020, 21:27
Vabeh mo platinarlo :O
Ma come cribbio fai?
Cioè ti incassi ma in modo morigerato?A me per poco non viene un'ischemia :doh:
Ho zonzato altrove e messo in Standby il Tauro. Fatto quatto quatto tutto un quadro senza mai morire.Presi una marea di oggetti e sbloccata bella robetta. Ambientazioni e clima fantastici. Gameplay gratificante. Ma mò che me ritrovo?
N'altra nebbia per dio!! E nemmeno mi ci fa addentrare!!Guarda se devo fare prima il Toro,eh :banned:
Tutto splendido,magnifico,godibile e divertente,poi arrivano 'sti cazzo di Boss da ripetere mille volte. Ma perchè? Che senso ha? :doh:
Può mandare a rota una nicchia di giocatori ma te ne fotti della stragrande maggioranza;non per forza casual.
Per me li mettono per allungare le ore di brodo.
in fondo al mar, in fondo al maaar, nuotavo tranquillo quando una senzatesta m'ha aperto come na cozz :ncomment:
Vabeh mo platinarlo :O
Ma come cribbio fai?
Cioè ti incassi ma in modo morigerato?A me per poco non viene un'ischemia :doh:
Ho zonzato altrove e messo in Standby il Tauro. Fatto quatto quatto tutto un quadro senza mai morire.Presi una marea di oggetti e sbloccata bella robetta. Ambientazioni e clima fantastici. Gameplay gratificante. Ma mò che me ritrovo?
N'altra nebbia per dio!! E nemmeno mi ci fa addentrare!!Guarda se devo fare prima il Toro,eh :banned:
Tutto splendido,magnifico,godibile e divertente,poi arrivano 'sti cazzo di Boss da ripetere mille volte. Ma perchè? Che senso ha? :doh:
Può mandare a rota una nicchia di giocatori ma te ne fotti della stragrande maggioranza;non per forza casual.
Per me li mettono per allungare le ore di brodo.
Comunque i boss veri sono 4-5 in tutto il gioco. Gli altri sono miniboss che puoi sconfiggere anche in un paio di minuti. Ovvio che il gioco è fatto appositamente per farti giocare in un determinato modo, quindi se pensi di tirarli giù portando la vita a 0 come un souls qualsiasi, stai giocando al gioco sbagliato.
C'è ne sono tanti, ma sono tutti fattibili con velocità, a patto di avere capito il combat system. Non per niente la falena e il boss che trovi alla sommità del palazzo, sono i veri test per capire se puoi andare avanti o meno.
il menne
17-04-2020, 11:28
Diciamo che i "veri" boss sono qualcuno in più se si cerca il platino, per fortuna alcuni sono opzionali se non si volesse il platino, che richiede comunque due o tre run a seconda dell'approccio.
Il boss che per me è stato più tosto in Sekiro è stato gufo padre, anche il boss finale una volta imparato il sistema e l'inversione del fulmine è più fattibile, per il gufo padre ci ho perso abbastanza tempo pure io... è la quintessenza del gameplay di sekiro, e l'opposto dei souls, incalzare incalzare incalzare ma non a caso... scontro epico e gratificante una volta superato
Bazzilla
17-04-2020, 13:36
...Non per niente la falena e il boss che trovi alla sommità del palazzo, sono i veri test per capire se puoi andare avanti o meno.
La falena...è un altro boss che ho messo in freezer da affrontare quando mi sento più a mio agio col combat system. :cry:
Quindi dici che la falena posso considerarlo lo spartiacque tra il "sei sulla strada giusta" e il "lascia perdere e torna a giocare a Puyo Puyo"?
il menne
17-04-2020, 13:39
La falena per me è il preludio, quando la butterai giù bene, e questo boss è meno difficile di quanto si pensi appicciando la fight nel giusto modo, inizi a capire come si gioca a Sekiro.
Ma dopo sfide più ardue attendono.
La falena...è un altro boss che ho messo in freezer da affrontare quando mi sento più a mio agio col combat system. :cry:
Quindi dici che la falena posso considerarlo lo spartiacque tra il "sei sulla strada giusta" e il "lascia perdere e torna a giocare a Puyo Puyo"?Eh sì, è uno di quelli che da maggiore filo da torcere. Quando superi la falena e l'altro puoi considerare di essere entrato nel combat system. Questo non vuol dire che non incontrerai difficoltà dopo...ma c'è differenza tra difficile e impossibile.
certo piazzare falena così, proprio all'inizio, può far rinunciare subito a continuare, io stesso, al limite della frustrazione, stavo per togliere il disco dalla console, poi me ne sono andato in giro e meno male altrimenti mi sarei perso un gran gioco
certo piazzare falena così, proprio all'inizio, può far rinunciare subito a continuare, io stesso, al limite della frustrazione, stavo per togliere il disco dalla console, poi me ne sono andato in giro e meno male altrimenti mi sarei perso un gran gioco
Non è piazzata all'inizio. Falena è al termine di una sezione che può essere fatta in qualunque momento. Puoi anche andare avanti e farla poco prima della fine.
Il problema è che molti la hanno fatta all'inizio. E chi si ricorda un anno fa, internet era impazzito con la raccolta firme per implementare una easy mod ecc ecc.
Non è piazzata all'inizio. Falena è al termine di una sezione che può essere fatta in qualunque momento. Puoi anche andare avanti e farla poco prima della fine.
Il problema è che molti la hanno fatta all'inizio. E chi si ricorda un anno fa, internet era impazzito con la raccolta firme per implementare una easy mod ecc ecc.
ho capito, ma tu all'inizio nn lo sai e in ogni caso a vedere quel livello di difficoltà subito sbattuto in faccia... la voglia di lasciare era tanta
abellodenonna
17-04-2020, 18:45
Arrivato alla Vecchia che quasi ammazzavo alla prima botta.Ttoppo facile,quindi presumo ricicci in Stracciacazzi. Per ora depressione solo in un punto dove pensavo fossero obbligatori 2 Boss di fila .Invece dovevo andare altrove. Bellissimo.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
credo di essere arrivato al boss finale ma ho paura che nn lo supererò mai :muro:
cioè l'inizio lo supero ma è un crescendo di follia :help:
il menne
18-04-2020, 18:27
credo di essere arrivato al boss finale ma ho paura che nn lo supererò mai :muro:
cioè l'inizio lo supero ma è un crescendo di follia :help:
Quale visto che non c’è un solo finale....
Quale visto che non c’è un solo finale....
credevo che questa parte fosse comune a tutti, cmq sono nel campo con i fiorellini bianchi, dopo Genichiro ho passato il primo round contro il vecchio però ce ne sono altri due e la cosa mi scoraggia.
Ho visto che la bambina non c'è più, stessa cosa il vecchio al tempio, ho fatto un giro al castello, sconfitto un altri 3 di miniboss.
Poi ho degli oggetti che credevo importanti che mi sono rimasti, come le viscere di serpe, mentre altri li ho dati ai vari npc, come il vaso d'acqua al vecchio pazzo del villaggio mibu
di subquest ho completato quella di taro, il tizio nel vaso è diventato un pesce, ci teneva tanto:asd:, dopo aver accoppato la carpa gigante, ho fatto fuori i vari senzatesta, il tizio nelle segrete parla da solo e nn so se questa sub continui, il tassonero è morto lasciandomi una pallina colorata, stessa cosa il vecchio della carpa, però per un bug nn sono riuscito a raccogliere l'oggetto.
sono incappato nella statuetta che ti porta al demone di fuoco e me la sono filata subito visto che avevo affrontato un esercito poco prima ed ero a secco
Bazzilla
18-04-2020, 22:44
Ma porcaccia la miseria! Sto cercando di ammazzare l'ombra solitatia con spadone, ma la telecamera è completamente ubriaca! Già sono scarso di mio, se poi l'inquadratura finisce a riprendere le rocce in primo piano, come cacchio faccio? :muro: :muro: :muro:
Sono morto talmente tante volte che tra un po', il male di drago viene anche a me :cry:
E già, purtroppo la telecamera è da sempre un problema dei titoli from
niente da fare, si potrebbe fare ma lo scontro dura troppo
niente da fare, si potrebbe fare ma lo scontro dura troppo
Con calma ce la fai...
il menne
19-04-2020, 13:29
Ma quello è un miniboss, con la strategia giusta gli togli due pallini senza farti toccare... forza e strategia che quello non è nulla di che....
Ma quello è un miniboss, con la strategia giusta gli togli due pallini senza farti toccare... forza e strategia che quello non è nulla di che....
no ma quale miniboss?! :help:
menne t'ho risposto ieri sotto spoiler dove sto
il menne
19-04-2020, 13:37
Scusa ma mi sono perso. Ora rileggo meglio. :)
Scusa ma mi sono perso. Ora rileggo meglio. :)
ok, grazie.
per la monaca erano 3 round ma c'era la gabola, per questo boss la vedo nera perchè un attimo e ti oneshotta
ok, grazie.
per la monaca erano 3 round ma c'era la gabola, per questo boss la vedo nera perchè un attimo e ti oneshottaNon c'è gabola per questo. È l'ultimo...devi imparare in po' il pattern...ma non è impossibile.
Poi volendo ci sarebbe anche un trucchetto per facilitare, ma devi avere lo strumento giusto.
Ma ripeto, impara il pattern e vedrai che lo butti giù...se sei arrivato fino a qui, puoi anche andare oltre.
ci sto provando ma la caxxo di lancia è il mio tallone d'achille, nn riesco ad evitarla e deviare nn mi riesce bene, cmq a poco a poco miglioro, forse per la settimana prox lo supero :asd:
petru916
19-04-2020, 19:04
ci sto provando ma la caxxo di lancia è il mio tallone d'achille, nn riesco ad evitarla e deviare nn mi riesce bene, cmq a poco a poco miglioro, forse per la settimana prox lo supero :asd:
Stai attento al pattern, quando salta e fa il fendente con la lancia ti basta schivare in avanti. Gli affondi li counteri col mikiri (è necessario apprendere questa tecnica, altrimenti il gioco non perdona), vedrai che ti esce tutto più semplice.
il menne
19-04-2020, 19:06
Beh si il boss finale è abbastanza complicato ma fattibile imparando le sue mosse più che altro è scontro lungo ma
Genichiro iniziale è abbastanza semplice, le mosse ormai le si conoscono, basta andargli dietro quando spamma la supermossa.... isshin first è facile, i pattern sono sempre i soliti e se uno li impara arriva alla seconda fase abbastanza bene, poi c'è un trucchetto che se si incalza bene quando tira fuori la lancia si arriva alla terza e ultima fase senza colpo ferire ma bisogna non sbagliare un colpo, poi quando ha la lancia del fulmine c'è un alto trucchetto, visto che si ha stamina infinita, il giro giro tondo e poi presumendo che si sappia rimandargli indietro bene il fulmine, che è abbastanza facile e ormai il tempo da genichiro e il drago lo si dovrebbe aver ben chiaro, con tre massimo quattro inversioni del fulmine lo si fa fuori...
Che c'entra, scontro lungo e a volte alla fine si sbaglia per stanchezza, ma è meno difficile di altri scontri nel gioco, io ho trovato peggiore il gufo padre, per me lo scontro peggiore del gioco, anche se è boss opzionale ma necessario per un finale
Stai attento al pattern, quando salta e fa il fendente con la lancia ti basta schivare in avanti. Gli affondi li counteri col mikiri (è necessario apprendere questa tecnica, altrimenti il gioco non perdona), vedrai che ti esce tutto più semplice.
perfetto, era proprio quello che avevo notato nell'ultimo tentativo che ho fatto, quando salta e poi affonda è forse l'unico momento per colpirlo per bene
Beh si il boss finale è abbastanza complicato ma fattibile imparando le sue mosse più che altro è scontro lungo ma
Genichiro iniziale è abbastanza semplice, le mosse ormai le si conoscono, basta andargli dietro quando spamma la supermossa.... isshin first è facile, i pattern sono sempre i soliti e se uno li impara arriva alla seconda fase abbastanza bene, poi c'è un trucchetto che se si incalza bene quando tira fuori la lancia si arriva alla terza e ultima fase senza colpo ferire ma bisogna non sbagliare un colpo, poi quando ha la lancia del fulmine c'è un alto trucchetto, visto che si ha stamina infinita, il giro giro tondo e poi presumendo che si sappia rimandargli indietro bene il fulmine, che è abbastanza facile e ormai il tempo da genichiro e il drago lo si dovrebbe aver ben chiaro, con tre massimo quattro inversioni del fulmine lo si fa fuori...
Che c'entra, scontro lungo e a volte alla fine si sbaglia per stanchezza, ma è meno difficile di altri scontri nel gioco, io ho trovato peggiore il gufo padre, per me lo scontro peggiore del gioco, anche se è boss opzionale ma necessario per un finale
genichiro con una mossa speciale, ora nn ricordo come si chiama, cmq la spada fa una scia rossa, lo tiro giù in poco tempo e, cosa più importante, senza consumare fiaschette, isshin lo tengo a distanza e lo colpisco appena dopo la sua carica, per il proseguo vediamo dai, purtroppo se si tira per le lunghe è vero che stanca
Bazzilla
20-04-2020, 14:15
Ci sono quelli che lo platinano, quelli che sono al boss finale...e poi ci sono io, che dovevo solamente sconfiggere l'ombra solitaria con lo spadone :fagiano:
Ieri sera, dopo quasi due ore e mezza, sono riuscito a farlo fuori.
Posso definire questo combattimento, come il mio primo combattimento serio: per arrivare alla vittoria, sarò morto almeno 60 volte :doh:
Cosa mi ha insegnato questo scontro? Che col mio modo di giocare, non lo avrei mai e poi mai sconfitto.
Piuttosto che mollare il gioco, ho guardato un video su youtube di uno che lo sconfiggeva: ho visto che il giocatore in questione, non stava in attesa come facevo sempre io, ma incalzava l'avversario, attaccando e parando, venendo parato e parando e attaccando; non sono arrivato fino in fondo, ho interrotto il video dopo pochi secondi, cioè quanto mi bastava per capire dove sbagliavo (praticamente ovunque).
E niente...ho cominciato a giocare in attacco subito, per poi imparare i suoi (e i miei ritmi) e lo scontro diventava ogni volta più degno.
Poi accusavo i suoi attacchi strani e la telecamera ubriaca (che IMHO era il suo attacco più letale) e morivo, morivo e morivo. Ma pian piano imparavo come evitare e/o contrattaccare, quando possibile, i suoi colpi.
Dopo qualche bestemmia, quando l'ho sconfitto, l'ho fatto senza subire nemmeno un colpo :eek:
Attualmente mi sono chiare due cose:
1) rimango ancora una pippa a giocare a Sekiro.
2) per scoprire come sconfiggere un nemico, bisogna sicuramente imparare le sue mosse e i suoi pattern, ma anche l'approccio è importante: di nemico in nemico, è bene avere una giusta dose di attendismo e di aggressività.
Complimenti a chi ci arriva da solo, ma io ho avuto bisogno di guardare un altro per imparare a giocare meglio e a non rimanere sempre fermo in difesa come uno stoccafisso di fronte al nemico.
Poi vabbè, vado avanti e mi ritrovo in una grotta buia, strane cantilene e luci viola che fluttuano intorno a uno strano personaggio. Zone sconosciute, ansia fottuta e certezza di finire fatto a pezzi da un nemico nuovo che non ho mai visto prima: sarò strano, ma è una cosa che adoro nei giochi di Miyazaki!
Quindi ho spento tutto e sono andato a dormire :Prrr:
La strada è ancora molto lunga e lastricata di bestemmie, ma per ora vado avanti.
petru916
20-04-2020, 14:53
Ci sono quelli che lo platinano, quelli che sono al boss finale...e poi ci sono io, che dovevo solamente sconfiggere l'ombra solitaria con lo spadone :fagiano:
Ieri sera, dopo quasi due ore e mezza, sono riuscito a farlo fuori.
Posso definire questo combattimento, come il mio primo combattimento serio: per arrivare alla vittoria, sarò morto almeno 60 volte :doh:
Cosa mi ha insegnato questo scontro? Che col mio modo di giocare, non lo avrei mai e poi mai sconfitto.
Piuttosto che mollare il gioco, ho guardato un video su youtube di uno che lo sconfiggeva: ho visto che il giocatore in questione, non stava in attesa come facevo sempre io, ma incalzava l'avversario, attaccando e parando, venendo parato e parando e attaccando; non sono arrivato fino in fondo, ho interrotto il video dopo pochi secondi, cioè quanto mi bastava per capire dove sbagliavo (praticamente ovunque).
E niente...ho cominciato a giocare in attacco subito, per poi imparare i suoi (e i miei ritmi) e lo scontro diventava ogni volta più degno.
Poi accusavo i suoi attacchi strani e la telecamera ubriaca (che IMHO era il suo attacco più letale) e morivo, morivo e morivo. Ma pian piano imparavo come evitare e/o contrattaccare, quando possibile, i suoi colpi.
Dopo qualche bestemmia, quando l'ho sconfitto, l'ho fatto senza subire nemmeno un colpo :eek:
Attualmente mi sono chiare due cose:
1) rimango ancora una pippa a giocare a Sekiro.
2) per scoprire come sconfiggere un nemico, bisogna sicuramente imparare le sue mosse e i suoi pattern, ma anche l'approccio è importante: di nemico in nemico, è bene avere una giusta dose di attendismo e di aggressività.
Complimenti a chi ci arriva da solo, ma io ho avuto bisogno di guardare un altro per imparare a giocare meglio e a non rimanere sempre fermo in difesa come uno stoccafisso di fronte al nemico.
Poi vabbè, vado avanti e mi ritrovo in una grotta buia, strane cantilene e luci viola che fluttuano intorno a uno strano personaggio. Zone sconosciute, ansia fottuta e certezza di finire fatto a pezzi da un nemico nuovo che non ho mai visto prima: sarò strano, ma è una cosa che adoro nei giochi di Miyazaki!
Quindi ho spento tutto e sono andato a dormire :Prrr:
La strada è ancora molto lunga e lastricata di bestemmie, ma per ora vado avanti.
Non mollare. E' un gioco troppo bello per essere abbandonato nonostante le asperità.
Per quanto riguarda i boss, il problema è proprio cercare di riportare l'esperienza dei vari Souls anche su questo titolo. I primi tempi ero timoroso anche di sferrare un singolo attacco o di correre a destra e sinistra.
Gli scontri sono a prova di pazienza ed attenzione, cerca di "capire" a costo di morirci 10, 20 volte. E' l'approccio la chiave al successo, una volta scoperti i punti deboli, sfruttali. E fidati, non ci vuole un genio o un giocatore forte per far ciò, datti il "tuo" tempo per acclimatarti e capire. Tutto verrà da sé.
Personalmente sono alla terza run e sto cercando di fare molti scontri in flawless per il semplice e puro divertimento. :)
il menne
20-04-2020, 17:22
Grande!
Bell'approccio.
Per il platino servono comunque tre run, al limite si salta un pezzo delle terza, ma alla fine se non tre due run e mezzo sono. :)
Bazzilla
20-04-2020, 19:49
Non mollare. E' un gioco troppo bello per essere abbandonato nonostante le asperità.
Grazie per l'incoraggiamento :)
Gli scontri sono a prova di pazienza ed attenzione, cerca di "capire" a costo di morirci 10, 20 volte. E' l'approccio la chiave al successo, una volta scoperti i punti deboli, sfruttali.
Fossero solo 20 volte per boss, ci metterei la firma :D
petru916
20-04-2020, 20:31
Grazie per l'incoraggiamento :)
Fossero solo 20 volte per boss, ci metterei la firma :D
Guarda, se può darti una spinta al morale ti confesso che avrò fatto almeno una settantina di try per un boss end game. :D
Forza giovane Lupo!
il menne
20-04-2020, 20:49
Pure io che l'ho platinato alcuni boss problematici prima di passarli li avrò provati una serie indefinita di volte, non le ho contate ma di sicuro più vicino a 100 volte che a 50
Il gufo padre ha fatto sclerare anche me, è l'essenza del gameplay di sekiro, per me il boss più arduo, più del demone, più di isshin, più di qualsiasi altro boss, fatto quello poi ogni boss o miniboss è diventato molto più fattibile ... nel paio di giorni ( perchè non facevo tutti i try di fila ) che ci ho messo per passarlo mi sognavo i suoi moveset anche la notte :asd:
petru916
20-04-2020, 21:12
Pure io che l'ho platinato alcuni boss problematici prima di passarli li avrò provati una serie indefinita di volte, non le ho contate ma di sicuro più vicino a 100 volte che a 50
Il gufo padre ha fatto sclerare anche me, è l'essenza del gameplay di sekiro, per me il boss più arduo, più del demone, più di isshin, più di qualsiasi altro boss, fatto quello poi ogni boss o miniboss è diventato molto più fattibile ... nel paio di giorni ( perchè non facevo tutti i try di fila ) che ci ho messo per passarlo mi sognavo i suoi moveset anche la notte :asd:
Vado a caricare il salvataggio e a dargli due sberle dai. :asd:
abellodenonna
20-04-2020, 21:22
Pur'io sto andando avanti e il gioco merita davvero tanto. Anche io alcuni Boss li spizzo sul Tubo perchè non voglio mi diventi un lavoro.
:stordita:
petru916
20-04-2020, 21:46
Pur'io sto andando avanti e il gioco merita davvero tanto. Anche io alcuni Boss li spizzo sul Tubo perchè non voglio mi diventi un lavoro.
:stordita:
Penso sia lecitissimo...del resto confesso di aver sconfitto un boss mezzo “trasparente” senza aver usato consumabili...da bravo imbecille sono andato sul Tubo a vedere il perché ci avessi messo così tanto e...puff...bastava lanciarsi un fiorellino addosso :asd:
ma porcdiquellsbunballetaemammeta :ncomment:
mi mancava l'ultima stilla di vita per accopparlo :muro:
Bazzilla
21-04-2020, 20:37
:old: Guarda, se può darti una spinta al morale ti confesso che avrò fatto almeno una settantina di try per un boss end game. :D
Forza giovane Lupo!
Giovane, una volta :old:
Grazie per l'incoraggiamento! :)
il menne
21-04-2020, 20:50
ma porcdiquellsbunballetaemammeta :ncomment:
mi mancava l'ultima stilla di vita per accopparlo :muro:
Dai dai, pensa che ormai quando è così ci sei, è questione di poco ed è tuo! :D
Forza forza! :D :D :D
Dai dai, pensa che ormai quando è così ci sei, è questione di poco ed è tuo! :D
Forza forza! :D :D :D
niente, oggi è successo altre volte ma poi fa sempre una serie di combo e... so morto
guarda ormai continuo per il disturbo ossessivo compulsivo che sta montando dentro muà, lo devo ammazzare, punto,
ma devo dire che è troppo frustrante, il gioco è bello ma che caxxo di modo di fare è?! io lo devo colpire una quantità esagerata di volte, lui 2/3 colpi e caput, gli piace vincere facile, ormai sono 3 giorni che ci provo, nn è + un piacere.
poi nn ti dico tra quelle minchia di pietre, il precipizio e pure la telecamera che a volte sballa, nn gliafacciopiùùùù :muro:
afammxxx con tutto il sentimento :yeah:
il menne
22-04-2020, 11:28
:asd:
Credo di capire che alla fine l'hai polverizzato! :D :sofico:
Complimenti! :D
petru916
22-04-2020, 11:29
:asd: Ottimo!
il fatto è che nn riuscivo a schivare bene quando saltava, mi prendeva spesso a lanciate, poi ho capito :Perfido:
cmq prima di infilare il disco nel microonde vorrei vedere un pò l'endgame devo iniziare per forza la partita n°2 per gli altri 2 grani e capire a cosa servono i due cuori di serpe, redenzione vs shura etc?.
come boss mi manca il demone di fuoco ma nn so se lo voglio fare
petru916
22-04-2020, 12:09
il fatto è che nn riuscivo a schivare bene quando saltava, mi prendeva spesso a lanciate, poi ho capito :Perfido:
cmq prima di infilare il disco nel microonde vorrei vedere un pò l'endgame devo iniziare per forza la partita n°2 per gli altri 2 grani e capire a cosa servono i due cuori di serpe, redenzione vs shura etc?.
come boss mi manca il demone di fuoco ma nn so se lo voglio fare
Esatto
Il demone del fuoco è molto più semplice di quel che sembra con i giusti accorgimenti...è ancora più "meccanico" di alcuni super boss end game ;)
Esatto
Il demone del fuoco è molto più semplice di quel che sembra con i giusti accorgimenti...è ancora più "meccanico" di alcuni super boss end game ;)
ok, grazie, poi ci provo, mi riposo un attimo che a furia di girotondi mi gira la testa
il menne
22-04-2020, 13:17
Quel boss sebbene non facile è molto più fattibile di altri perché per il suo comportamento è più simile a un boss dei souls, quindi imparare i pattern mazxuolare al momento giusto e evitare quando spamma la fiamma
Per gli altri finali vanno fatti perché a parte uno che da poco in più , l’altro che è quello forse migliore apre tutta un altra zona che altrimenti ti perdi forse la zona più bella del gioco....il brutto è che attivarla non è proprio facile facile... bisogna esplorare tutto è ascoltare tutto anche di nascosto....e operare certe scelte.
Grazie menne, prima ho cercato qualche informazione in rete e nn mi aspettavo ben quattro finali, il mio è stato quello della rescissione immortalità, con un save che ho su chiavetta forse posso fare quello collegato alla bambina, purtroppo per ottenere quello che dici tu devo ripartire da capo e nn ho tutta questa voglia, forse visto che si conservano quasi tutte le skill ci penso su
il menne
22-04-2020, 13:51
Io alla mia prima run fui talmente riflessivo che beccai subito il finale più lungo, poi memore di altri giochi tipo bloodborne, per evitare catastrofici errori avevo un save fatto a ng su pendrive prima della scelta data dal gufo e poi prima della scelta finale visto che potevo decidere visto che avevo seguito tutte le subquest, se fare un finale o un altro
Comunque almeno due run e mezzo ci vogliono per come sono fatti i trofei per il platino perché anche col caricamento se si è solo a ng non ti da un determinato trofeo, quindi un finale devi farlo in ng+ almeno.
Comunque sia a ng+ si va parecchio più spediti che non a ng eh ormai si sa molto, i dolori sono nelle parti “nuove” se non si son fatte a ng ma sempre fattibili sono.
azz 2 su 2 :D, altro finale archiviato, rimane quell'ultimo boss.
si ricordo che i giochi from alla seconda run, anche se la difficoltà è più alta, si va molto + veloci, visto che nn si prosegue all'oscuro di tutto.
devo decidere anche perchè questi titoli ti portano via un sacco di tempo, nn sono come altri che giochi con tranquillità a spizzichi e bocconi, qua DEVI andare avanti :fagiano:
FirstDance
22-04-2020, 15:48
si ricordo che i giochi from alla seconda run, anche se la difficoltà è più alta, si va molto + veloci, visto che nn si prosegue all'oscuro di tutto.
devo decidere anche perchè questi titoli ti portano via un sacco di tempo, nn sono come altri che giochi con tranquillità a spizzichi e bocconi, qua DEVI andare avanti :fagiano:
Ma secondo me la seconda run nei souls è molto più facile, perché oltre a sapere già cosa ti aspetta, sei overpowered.
il menne
22-04-2020, 15:58
Fatto il finale shura immagino, alleandoti col Gufo
Bene ora ti manca il finale "migliore" con le nuove zone se ho ben capito, devi quindi risolvere e attivare tutte le subquest della fanciulla, e forse il un finale intermedio, perchè appunto i finali sono 4 uno in base alla scelta col gufo altri 3 in base alle subquest e item appositi che hai o non hai, in quello standard il principe muore, sacrificandosi penso hai fatto questo e lo shura
Ma secondo me la seconda run nei souls è molto più facile, perché oltre a sapere già cosa ti aspetta, sei overpowered.
ci voglio provare ma se vedo che i vari boss cmq portano via un sacco di tempo nonostante vita e forza ai massimi... :banned:
Fatto il finale shura immagino, alleandoti col Gufo
Bene ora ti manca il finale "migliore" con le nuove zone se ho ben capito, devi quindi risolvere e attivare tutte le subquest della fanciulla, e forse il un finale intermedio, perchè appunto i finali sono 4 uno in base alla scelta col gufo altri 3 in base alle subquest e item appositi che hai o non hai, in quello standard il principe muore, sacrificandosi penso hai fatto questo e lo shura
no menne, il gufo l'ho tradito, ho fatto i seguenti 2 finali:
1. dopo aver sconfitto il boss ho ucciso anche kuro con la lama rossa
2. dopo che la bambina ha mangiato i cuori di serpe ho dato a kuro le lacrime di drago
mi mancano appunto quello in cui mi alleo con il gufo e l'altro dove bisogna origliare
iniziato da qualche giorno il secondo giro, sono andato avanti abbastanza spedito, mi sono preso anche qualche soddisfazione tipo aver sconfitto genichiro all'inizio e l'ubriaco con l'aiuto del samurai senza che questi morisse :D.
certo mi aspettavo qualche ricompensa, oggetti magici superpotenti :stordita:, invece i boss ti danno i sordi, come se nn ne avessi, ho stramilioni e nn posso spenderli da nessuna parte.. boh, qui potevano fare di meglio per incentivare la rigiocabilità perchè oltre ai finali nn c'è granchè.
ora mi trovo al solito bivio, finale shura, sto avendo qualche difficoltà al terzo round ma ce la farò
Bazzilla
26-04-2020, 21:26
Io ho dedicato la mia domenica pomeriggio a Sekiro e finalmente posso dire di avere trovato una quadra! Cacchio, quando si capisce per bene come giocare, diventa una droga!!! :sofico:
Non gioco tutti i giorni, per cui sono molto indietro. Oggi però ho conquistato un casino di idoli dello scultore! Il più tosto da conquistare è stato "Anticamera del Guerriero"...che fatica arrivarci, ma che soddisfazione!
Comunque mi sono trovato anche a scontrarmi con Genichiro.
Possibile che sia già arrivato allo scontro finale?
petru916
26-04-2020, 21:54
Io ho dedicato la mia domenica pomeriggio a Sekiro e finalmente posso dire di avere trovato una quadra! Cacchio, quando si capisce per bene come giocare, diventa una droga!!! :sofico:
Non gioco tutti i giorni, per cui sono molto indietro. Oggi però ho conquistato un casino di idoli dello scultore! Il più tosto da conquistare è stato "Anticamera del Guerriero"...che fatica arrivarci, ma che soddisfazione!
Comunque mi sono trovato anche a scontrarmi con Genichiro.
Possibile che sia già arrivato allo scontro finale?
Intendi in cima alla torre? Manca ancora un bel po’ in tal caso. :D
io ho archiviato il finale shura, per ultimo ora ho quello "migliore" che da accesso ad un'altra location, che è l'aspetto che m'interessa di +, visto che m'avete detto che è la + bella
abellodenonna
26-04-2020, 22:51
Io sono al Boss successivo. Che gioco!! :oink: :oink:
Questo è IL GIOCO! :O
La verticalità che da il rampino è una guduria,come la possibilità di fare quasi tutto Stealth e minimizzare le morti con un approccio ragionato e guardingo. :boxe:
E ci sono ENORMI margini di miglioramento; a partire,come al solito, dall'I.A.
Meglio Sekiro o Nioh 2?
Bazzilla
27-04-2020, 13:20
Intendi in cima alla torre? Manca ancora un bel po’ in tal caso. :D
Me pareva strano :D
stavo per mollare, maledetto, poi, così di botto... ce l'ho fatta e poi al secondo tentativo pure il boss e ultimo finale archiviato :cool:
ora visto che ci sono vediamo se riesco a platinarlo, ho fatto un pò di casino e devo capire se ho passato tutti i boss richiesti dal trofeo oltre al coso di fuoco, che mi sono tenuto per ultimo, mi mancano 3 lapis per l'ultima protesi e forse me ne manca una
mi sa che rinuncio, dovrei completare tutti gli alberi delle abilità... sono pazzi :asd:
Bazzilla
02-05-2020, 07:08
stavo per mollare, maledetto gufo, poi, così di botto...
Il gufo? :(
Ma che cacchio!!! Usa lo spoiler!!! :ncomment:
Scusa, mi ricordavo se ne fosse parlato in precedenza o che ci fossimo arrivati tutti a quel punto
Ryuzaki_Eru
03-05-2020, 09:31
Io lo presi al D1, era il mio primo gioco From Software e l'ho adorato. Avrò fatto 5/6 run se non ricordo male e se non avessi avuto una marea di giochi da giocare probabilmente avrei continuato ancora parecchio a mazzolare i vari boss :asd:
il menne
03-05-2020, 14:26
L’unico problema di Sekiro una volta platinato è la scarsa rigiocabillita.
Hai milioni di monete di cui non ti fai più niente, emblemi sempre al max, albero abilità completo, finali visti e livelli ormai conosciuti a menadito.
Dopo 3/4 run e il platino finisce la magia.
Poi che c’entra io lo avevo preso di punta, preso al day one e platinato in un mese circa... forse anche troppo di punta. Ma resta uno dei migliori giochi di anno scorso se non il migliore. :)
abellodenonna
03-05-2020, 19:28
Io oggi mi sono preso una pausa. Ho finito quasi tutto l'albero Prostetico,quindi presumo di essere quasi alla fine.Sono in un punto bello tosto dove si raggranellano Boss e Miniboss .
:fagiano:
Ryuzaki_Eru
04-05-2020, 09:53
L’unico problema di Sekiro una volta platinato è la scarsa rigiocabillita.
Hai milioni di monete di cui non ti fai più niente, emblemi sempre al max, albero abilità completo, finali visti e livelli ormai conosciuti a menadito.
Dopo 3/4 run e il platino finisce la magia.
Poi che c’entra io lo avevo preso di punta, preso al day one e platinato in un mese circa... forse anche troppo di punta. Ma resta uno dei migliori giochi di anno scorso se non il migliore. :)
Si è vero, la rigiocabilità non è massima. A me sarebbe piaciuta ad esempio una modalità dove poter affrontare solo i vari boss, ma comunque è un gran bel gioco e il GOTY se lo è meritato tutto secondo me :)
Bazzilla
13-05-2020, 09:35
Ragazzi, vi chiedo un suggerimento in vista della sessione serale che dedicherò a Sekiro.
A livello di progressi nel gioco, sono arrivato ad avere 8 semi di zucca e ho appena recuperato il cuore del serpente e il ventaglio prostetico che si chiama Rapimento divino.
Sono ad un punto in cui mi troverei di fronte: (A) la scimmia guardiana che non ho ancora mai affrontato, (B) nelle segrete un guerriero con bolle viola fluttuanti che mi corca continuamente e sono appena arrivato (C) nelle profondità di Ashina.
Sarà un po' di stress da katana, ma vorrei proseguire nel percorso meno ostico dei tre :rolleyes:
Quale percorso/boss mi suggerite di seguire o affrontare?
il menne
13-05-2020, 11:09
Allora :
Scimmia è un boss da fare ma poi la strada da lì non prosegue più di tanto nel punto dove sei però la scimmia non è difficilissima devi imparare il moveset e va giù benino devi imparare a evitare il salto o di farti acchiappare in primis, poi mazzuolalo alla testa più che puoi nei momenti giusti
Lo shichimen guerriero è un miniboss di fatto, ne incontrerai altri e con una determinata abilità prostetica li fai fuori senza colpo prendere o quasi, se vuoi sapere come leggi lo spoiler sotto a questo per il prosieguo della storia puoi anche saltarlo per ora
Spoiler per shichimen se raggiungi l'abilità del ventaglio viola + colpo puoi pararti da tutti gli attacchi magici e andargli vicino, al momento giusto rilasci il colpo di ventaglio che gli toglie quasi 1/2 energia e alla fine hai consumato solo 1 o 2 emblemi quando impari bene a gestire gli emblemi supplementari col pugnale e ne hai diversi questi miniboss li fai fuori facilissimamente, io ho aspettato di avere la sopradetta abilità
Profondità la strada del gioco è in realtà quella e per me puoi andare di qua, troverai altre sorprese ma quello è normale
Bazzilla
13-05-2020, 11:35
Allora :
...
Menne numero uno! :sofico:
Grazie mille!!!
Avevo proprio bisogno di una spintarella per andare avanti...
Complimenti anche per la memoria!
Bazzilla
17-05-2020, 19:02
Eccomi ancora qui a elemosinare consigli...
Sarò breve:
come accoppo i senza testa?
petru916
17-05-2020, 19:56
Eccomi ancora qui a elemosinare consigli...
Sarò breve:
come accoppo i senza testa?
Ti servono i petali (non ricordo il nome preciso). È un consumabile che puoi anche acquistare.
Usa quello, lo spirito che aumenta il danno e picchia come un fabbro. :D
E quando la barra del cacasott comincia a riempirsi... Corri Forrest e prenditi un calmate o fiasco viola
Bazzilla
18-05-2020, 07:14
E quando la barra del cacasott comincia a riempirsi... Corri Forrest e prenditi un calmate o fiasco viola
La barra del cacasott...ahahaha :D
Eh, ma come diavolo corro che quando gli sono intorno sembra di camminare nel fango?
il menne
18-05-2020, 08:25
Dunque gli headless o senzatesta sono dei boss alquanto ostici vanno tirati giù verso l'endgame perchè spammano terroee ( se si riempie la barra viola crepi ) e lentezza, se uno li mazzuola prima non spammano lentezza subito, inoltre i colpi alle spalle e magici sono più efficaci il fetente ha l'abitudine di teletrasportarsi alle tue spalle quando sparisce se si fermi SAI dove ricomparira, io riuscivo a anticiparlo girargli intorno e mazzuolare
Detta così sembra facile invece no, perchè di fatto alcuni tem necessari per i buff e debuff sono rari all'inizio come drop mentre in endgame li compri da un mercante, poi devi imparare i suoi moveset per capire quando correre via ma non troppo lontano s eno fa il teletrasporto, e quando mazziolare, non troppi colpi perchè si gira e mena lui e son dolori, quando usare i buff e debuff, nello specifico ti possono aiutare i confetti divini e il ventaglio viola per girargli intorno in alcuni momenti e spammargli un bel colpo magico tipo shichimen, comunque di sti fetenti ne trovi diversi
Se mi ricordo uno è messo abbastanza presto a carogna perchè semplicemente la prima volta che ci arrivi NON sei abbastanza livellato per farlo fuori e non hai abilità e item necessarie, di fatto crepi poi ne trovi uno dove prima erano le nebbie nelle profondità, ben due sottomarini e uno in una grotta segreta dove si arriva dopo una bella nuotata .... di fatto rsi fanno tutti nell'endgame se ancora non ci sei per ora lasciali stare :D
In realtà è un boss LENTO tu sei veloce questa è la prima cosa da sfruttare, uno o due legnate e via, l'essenza di tutto è questa, ovviamente quando uno è adeguatamente livellato ed equippato, se no al primo errore oneshottano o quasi e ti giuro che buttarne quasi giù uno senza mai sbagliare farlo arrivare quasi a morire dopo una fight da 20 minuti e fare un unico piccolo errore e crepare immantinente è da ragequit con susseguente ps4 fuori dalla finestra...:asd: .... capitato a me nella mia prima blind run, per fortuna la mia esperienza coi boss impossibili messi a carogna all'inizio da from e altri ha salvato la console :asd:
Bazzilla
18-05-2020, 09:03
Dunque gli headless o senzatesta sono dei boss alquanto ostici vanno tirati giù verso l'endgame perchè spammano terroee ( se si riempie la barra viola crepi ) e lentezza, se uno li mazzuola prima non spammano lentezza subito, inoltre i colpi alle spalle e magici sono più efficaci il fetente ha l'abitudine di teletrasportarsi alle tue spalle quando sparisce se si fermi SAI dove ricomparira, io riuscivo a anticiparlo girargli intorno e mazzuolare
...
Mi ritrovo nel punto in cui non ho più disponibili gli idoli nel Castello Ashina e ne ho riconquistati un paio, per cui credo di essere abbastanza in là col gioco.
E' tutto chiarissimo come sempre!
Due cose non ho capito, ma per ignoranza mia sul gioco (non ho provato tutto quello che ho ottenuto):
- Come si usa e a cosa serve il ventagio viola?
- Cosa intendi con colpo magico tipo Sichimen?
I sichimen so solamente cosa sono, ne ho già fatti secchi due.
Brightblade
24-05-2020, 06:33
L'ho iniziato settimana scorsa e per me è stato l'inizio più frustrante avuto con qualsiasi titolo From e non solo, principalmente per i boss, il gioco in sè va via liscio andando di stealth e sfruttando l'ambiente, è più facile degli altri da questo punto di vista, ma i boss sono quanto di più frustrante abbia affrontato. Ho buttato 3 ore con
la vecchiaccia
dopodiché me ne sono andato con le pive nel sacco, ho incontrato
il toro in fiamme
e pure lì sono morto a ripetizione, ma ero già parecchio frustrato e scornato dal precedente scontro. Per me che non ho mai sfruttato e non ho mai amato il parry nei souls, è veramente ostico assimilare questo battle system e se non si impara questa meccanica e non si gioca il gioco nell'unico modo in cui è stato previsto, sembra di controllare un pg impedito contro nemici dalla superiorità tecnica imbarazzante.
EDIT. Ok
la vecchiaccia è andata in 3-4 tentativi stamattina, fondamentali gli shuriken quando si alzava in aria per tirarla giùe portare a segno altri attacchi, oltre al fatto di averla affrontata stamattina da fresco e non dopo una giornata di lavoro, è un combat system piuttosto frustrante per me che ho sempre evitato il parry.
si infatti, sono i vari mini-boss e boss che ti fanno impazzire in questo gioco, preparati a fare decine e decine di tentativi per ognuno di loro :friend:
Bazzilla
25-05-2020, 07:58
...
e pure lì sono morto a ripetizione, ma ero già parecchio frustrato e scornato dal precedente scontro. Per me che non ho mai sfruttato e non ho mai amato il parry nei souls, è veramente ostico assimilare questo battle system e se non si impara questa meccanica e non si gioca il gioco nell'unico modo in cui è stato previsto, sembra di controllare un pg impedito contro nemici dalla superiorità tecnica imbarazzante.
...
Hai descritto perfettamente il mio "avviamento" a Sekiro, con la differenza che la vecchia io l'ho lasciata stare e sono tornato ad affrontarla solo dopo che avevo superato il "muro della conoscenza" del battle system di questo gioco (complimenti a te per la costanza).
Anche io, per padroneggiare le meccaniche, ci ho messo più di quello che pensavo e più di quanto mi ci è voluto per qualunque altro souls, tanto che mi davo per spacciato e mi stavo per arrendere all'idea che io, al contrario di altri, non ci sarei arrivato.
Anche io non sono mai stato un fan dei parry nei souls.
Ad un certo punto però, sono passato di là; non so esattamente in che momento, ma il mio modo di giocare ha svoltato...e da li in poi è stato tutto un altro andare.
Nel mio caso, ricordo molto bene lo scontro con un miniboss che mi ha visto morire 40 volte come minimo.
E niente...si passa dal fuggire se due nemici ti scoprono, ad affrontarne anche 3 o 4 contemporaneamente...
Tieni duro: il tuo avatar dimostra che sei uno che non si arrende :)
Brightblade
25-05-2020, 22:28
Sono arrivato a
Genichiro
frustrazione a mille e morti a ripetizione, ma sto assimilando le sue mosse e le contromosse da fare, anche se probabilmente farei bene a esplorare tutto l'esplorabile prima di affrontarlo.
edit. Abbattuto Genichiro, mi ha richiesto meno impegno della vecchia, si vede che ho iniziato ad assimilare il nuovo battle system.
Bazzilla
03-06-2020, 15:01
Sono arrivato a dover affrontare il boss finale: gli dedicherò la serata e spero che mi basti :fagiano:
Domanda: dove si vedono le ore spese in game?
Brightblade
04-06-2020, 07:37
Siccome punto al platino e sono alla fine della prima run, il farming dei materiali per gli upgrade e' meglio farlo subito o aspetto la fase finale di NG+?
il menne
04-06-2020, 11:36
Siccome punto al platino e sono alla fine della prima run, il farming dei materiali per gli upgrade e' meglio farlo subito o aspetto la fase finale di NG+?
Dunque gli unici materiali che creano problema sono quelli unici che ne trovi solo un determinato numero a run ossia i lapislazzuli, ce ne sono solo 6 a run, trovandoli tutti, e per potenziare tutto ce ne vogliono 10, quindi due run,
per il resto non ho avuto problemi a farmarli i mancanti io li ho farmati quando ero vicino al platino, quindi vicino all'endgame di ng+ mi mancavano un poco di adipocera e di adamantite e un poco di fulminato di mercurio
il menne
04-06-2020, 11:37
Sono arrivato a dover affrontare il boss finale: gli dedicherò la serata e spero che mi basti :fagiano:
Domanda: dove si vedono le ore spese in game?
Come è andata a finire? :D
Bazzilla
04-06-2020, 13:06
Come è andata a finire? :D
Non faccio nomi per non mettere tutto sotto spoiler.
Mannaggia se è tosto!!!
Ieri sera gli ho dedicato due ore abbondanti e sono arrivato ad un solo colpo per poter iniziare l'ultima fase del boss :doh:
Contando le fasi totali come 4, le prime due arrivo quasi sempre a farle senza subire nemmeno un colpo :sofico:
Per stasera sono moderatamente fiducioso...quantomeno di tirare meno bestemmie di ieri sera :D
il menne
04-06-2020, 13:25
Ah beh ne so qualcosa, le prima fase genichiro e la prima di isshin sono abbastanza semplici, i guai arrivano dalla terza fase quando prende la lancia però io alla fine avevo raggiunto la perfezione negli attacchi per coi se non sbagli i colpi puoi colpendolo impedirgli di estrarre la lancia e arrivare alla quarta fase.... che non ti anticipo, ti dico solo.... run, Forrest, RUN! :asd: poi capirai.
Vai che quando lo batterai sarà una bella soddisfazione!
Perche l’ho platinato in un mese o poco più dall’uscita sputando sangue, giocando solo a quello, se no una nuova run me la facevo su one x che il gioco rende meglio ( il platino l’ho preso su ps4 ) ma da quanto mi aveva preso me lo sognavo anche la notte, infatti mi ricordo ancora benissimo quasi tutto, quindi aspetterò ancora un poco. :)
Ryuzaki_Eru
05-06-2020, 07:48
Ah beh ne so qualcosa, le prima fase genichiro e la prima di isshin sono abbastanza semplici, i guai arrivano dalla terza fase quando prende la lancia però io alla fine avevo raggiunto la perfezione negli attacchi per coi se non sbagli i colpi puoi colpendolo impedirgli di estrarre la lancia e arrivare alla quarta fase.... che non ti anticipo, ti dico solo.... run, Forrest, RUN! :asd: poi capirai.
Perche l’ho platinato in un mese o poco più dall’uscita sputando sangue, giocando solo a quello, se no una nuova run me la facevo su one x che il gioco rende meglio ( il platino l’ho preso su ps4 ) ma da quanto mi aveva preso me lo sognavo anche la notte, infatti mi ricordo ancora benissimo quasi tutto, quindi aspetterò ancora un poco. :)
Per me è stato il primo titolo From e dopo averlo platinato ho fatto altre 3 run in NG+ e non avrei più voluto smettere. Se non avessi avuto un backlog enorme probabilmente ci starei ancora giocando :asd: però voglio riprenderlo per farmi un'altra run, probabilmente prenderò nuovamente mazzate dopo tutto questo tempo senza giocarci :D
Bazzilla
05-06-2020, 08:05
E' andata e ho ottenuto il finale Recisione Immortale!!! :winner:
Sono commosso :D.
Gioco stupendo e From è sempre una garanzia per me!
Ora non posso e non voglio fermarmi qui: vorrei ottenere tutti i finali e platinarlo.
A tal fine, considerando che non mi sono tenuto nessun salvataggio, come mi consigliate di procedere?
E' sufficiente un NG+ tenedo da parte un savegame? E in che punto del gioco devo conservarlo?
Menne, ma mi spieghi come è possibile impedire a Isshin di estrarre la lancia :eek:
ottimo, ce l'hai fatta anche tu ;)
ora sotto con gli altri finali :help:
il menne
05-06-2020, 09:09
In primis conmplimenti perchè terminare Sekiro non è mai banale. :D
Poi, lo puoi evitare solo fino all'inizio della quarta fase, poi si elettrifica e la estrae comunque, praticamente se hai imparato alla perfezione i suoi pattern e lo incalzi e colpisci al momento giusto non riesce a estrarla e arrivi a togliergli il penultimo pallino vitale, alla fine ero diventato talmente bravo a conoscere i suoi pattern e nelle tempistiche di attacco nella seconda fase che due volte su tre ottenevo questo risultato, il problema è che essendo uno scontro lungo qualche piccola sbavatura tentando e ritentando capitava, la quarta fase per me almeno si è rivelata la più facile quando ho capito la tattica da seguire, inizialmente il problema era lì, facevo quasi percorso netto da colpi fino a li ma poi crepavo e arrivarci era lunga e la quarta fase ha svariati pattern abbastanza difficili da contrattaccare, poi siccome ero diventato uno specialista nella inversione del fulmine dopo genichiro e il drago, ho attuato la tattica Forrest Gump, correre in tondo, se stai alla giusta distanza quando fa il supersalto hai anche il tempo di dargli un paio di mazzate, ed è facile schivare quando spara, poi quando fa l'inversione era un gioco da ragazzi rimandarla al mittente, due o tre inversioni a seconda se lo avevi colpito un poco o meno in altri momenti e il gioco è fatto. Detta così sembra facile ma in realtà non lo è, perchè anche per correre in tondo e restare alla giusta distanza non è facile, devi conoscere bene lo scenario di battaglia perchè se no cadi nel baratro o rimani incastrato vicino alla rupe e se ti raggiunge impreparato son dolori, se sei troppo lontano non lo colpisci mai neppure con l'inversione, quindi.... :D
Allora se non hai save e questo è il tuo primo finale e hai quindi ucciso Kuro, è il finale standard
Considera che i finali sono ben quattro, quindi in teoria sono quattro run, in realtà fai tutto con due coi save adeguati
Se vuoi sapere come leggi qui come save ti conviene salvare su pendrive appena prima della scelta del gufo padre, poi segui il gufo e dopo aver ottenuto il finale shura ricarichi e non lo segui proseguendo al fianco di Kuro, per ottenere gli altri due finali devi seguire e sbloccare delle subquest particolari e abbastanza ardue da ottenere che ti daranno ognuna un item particolare per cui alla fine potrai scegliere quale finale scegliere dopo aver sconfitto ishhin e se uno avesse ottenuto tutti gli oggetti nella prima run deve salvare subito dopo la sconfitta di isshin poi fa un finale, ricarica, fa il secondo, ricarica fa il terzo, poi a ng+ fa il finale shura e platina il gioco, eventualmente arriva nell'endgame per farmare quel che manca per il platino
Nel tuo caso la cosa è simile solo che tu devi ottenere i due oggetti per i due finali alternativi a ng+ uno avendolo già fatto a ng, salvi dopo isshin e fai un finale, ricarichi e fai l'altro, il finale shura o l'hai già fatto prima come detto, o lo ricarichi e lo fai quando ti pare.
Per le subquest relative ai due oggetti da trovare una è abbastanza semplice, l'altra meno, fondamentalmente si tratta di origliare senza essere visti dei dialoghi tra kuro e emma e emma e lo scultore in determinati momenti del gioco, origliare il dialogo tra emma e lo scultore ti sbloccherà la zona dove troverai lìoggetto in questione, custodito da un simpatico amichetto :asd: più arrticolata la gestione dell'altra subquest, oltre a dover ascoltare di nascosto i dialoghi devi trovare oggetti specifici in game e poi seguire una subquest molto particolare inntrecciata con la fancuilla delle acque....non so se per questi tu voglia seguire una guida altrimenti è molto facile missarli, io lo ho trovato senza guida perchè ho uno stile di gioco estremamente riflessivo e ho provato e riprovato di tutto e di più ma è stato molto fortunato :)
Vedi te, ne hai di cose da fare ancora se vuoi il platino, ma ti vedo determinato e appassionato, sono convinto che a breve ci troveremo nel salone degli eroi che hanno questo platino per me di grande valore come gamer, che certifica quanto pazzi e masochisti siamo per averlo ottenuto, ma che soddisfazione !!!!! :D
il menne
05-06-2020, 09:25
Per maggiore chiarezza i save di cui hai bisogno su pendrive sono DUE (due pendrive diverse ci vogliono perchè se no te lo sovrascrive )
Il primo si fa prima della scelta del gufo, a ng se si vuole la vita un poco più facile, se no a ng+per il finale shura, da fare subito poi ricaricare e seguire kuro, oppure in alternativa dopo
il secondo si fa a ng o ng+ dopo aver ucciso isshin dove potrai scegliere il finale però è necessario avere i due item che trovi al termine delle subquest che si possono trovare, se si sono missate e non si hanno ambedue ci vuole un altra run, per cui NON andare dal boss finale se non si hanno questi item
Per ovviare a ciò uno può fare un terzo save "di sicurezza" ( ci vuole una terza pendrive ) prima del boss finale, per vedere se gli item sono sempre ottenibili, a volte non sono missati del tutto perchè magari il dialogo si è intercettato, quello si può missare, ma poi non si è dato seguito alla quest relativa o non si è trovato uno o più dei frutti del serpente, o seguito la quest del riso, di fatto in game gli indizi ci sono, se uno ci ragiona una volta intercettati i dialoghi chiave e torna periodicamente a parlare con tutti gli npc ci può arrivare .... ma hai visto mai
Bazzilla
05-06-2020, 10:58
ottimo, ce l'hai fatta anche tu ;)
Grazie :)
Per maggiore chiarezza i save di cui hai bisogno su pendrive sono DUE (due pendrive diverse ci vogliono perchè se no te lo sovrascrive ) ...
Wow quanta roba...devo farmi una scaletta :D
Allora, a parte i finali, credo di essere messo abbastanza bene in termini di risorse, perchè, pur essendo stata una blind run, ho esplorato molto e credo di aver lasciato poca roba indietro.
Ho farmato tanto prima del finale: mi mancano solo pochi lapislazzuli per completare l'albero delle abilità prostetiche e poche scaglie di carpa per comprare la terza parte della maschera dal mercante/carpa.
Sicuramente cercherò qualche guida per capire se ho tutti gli item che mi servono.
Quindi, per capire e partendo un passo alla volta e facendo le cose con ordine: devo "continuare" con un nuovo game da una statua e il primo save lo devo fare prima di parlare col Gufo in cima al castello giusto?
E per capire NG e NG+: sono rispettivamente la prima e la seconda run oppure la seconda e la terza?
Grazie per la pazienza :)
il menne
05-06-2020, 11:27
Per gli oggetti no problem, tanto devi fare due run fino all'endgame perchè di lapislazzuli ne trovi solo 6 a run, se li trovi tutti, ma per completare le abilità prostetiche ne servono 10 ... tutto il resto lo farmi bene o male
Per il save si, devi salvare in quel punto ossia prima del dialogo col gufo dove ti dà la scelta
NG è la prima partita
NG+ è la seconda run
NG++ la terza
NG+++ la quarta, e cosi via anche se in genere dalla quarta run molti abbreviano in ng+3, ng+4 e cosi via in questo tipo di giochi, ossia ng+3 è la quarta run ( il numero dopo il + rappresenta le run successive alla prima )
In dark souls su pc arrivai arrivato col pg build principale a ng+9, ma la difficoltà smette di salire da ng+7 quindi alla fine smisi col pg a sl oltre 500.... è da qui che mi sono innamorato di questo tipo di giochi. :D
Bazzilla
05-06-2020, 11:44
Per gli oggetti no problem, tanto devi fare due run fino all'endgame perchè di lapislazzuli ne trovi solo 6 a run, se li trovi tutti, ma per completare le abilità prostetiche ne servono 10 ... tutto il resto lo farmi bene o male
Per il save si, devi salvare in quel punto ossia prima del dialogo col gufo dove ti dà la scelta
NG è la prima partita
NG+ è la seconda run
NG++ la terza
NG+++ la quarta, e cosi via anche se in genere dalla quarta run molti abbreviano in ng+3, ng+4 e cosi via in questo tipo di giochi, ossia ng+3 è la quarta run ( il numero dopo il + rappresenta le run successive alla prima )
In dark souls su pc arrivai arrivato col pg build principale a ng+9, ma la difficoltà smette di salire da ng+7 quindi alla fine smisi col pg a sl oltre 500.... è da qui che mi sono innamorato di questo tipo di giochi. :D
Top come sempre! Grazie mille!
Quindi mi ripeto con la terminologia corretta: riparto con NG+ e arrivo a salvare dove ci siamo detti.
Da quello che ho capito, salvando e conservando opportunamente i save e ripartendo, dovrei poter fare tutti i finali rimanenti in NG+.
Domanda su NG+: con l'aumento della difficoltà, i boss e miniboss aumentano anche i "pallini" di postura per essere sconditti o rimangono quelli della prima run?
il menne
05-06-2020, 12:15
Top come sempre! Grazie mille!
Quindi mi ripeto con la terminologia corretta: riparto con NG+ e arrivo a salvare dove ci siamo detti.
Da quello che ho capito, salvando e conservando opportunamente i save e ripartendo, dovrei poter fare tutti i finali rimanenti in NG+.
Domanda su NG+: con l'aumento della difficoltà, i boss e miniboss aumentano anche i "pallini" di postura per essere sconditti o rimangono quelli della prima run?
Esatto.
A NG+ le sfere vitali dei boss restano le stesse, però il succo è che subiscono meno danni dai colpi e fanno più danno sia agli hp che alla postura, quindi è più difficile buttarli giù, inoltre il nostro pg recupera postura più lentamente, e molto lentamente parando, quindi si deve attuare un gameplay che usi la parata il meno possibile, o comunque molto meno che a ng.
Beh le ossa uno se le è fatte a ng e ormai i boss li conosce, solo che a ng qualche errore era concesso, qui molti meno, se no diventa estremamente punitivo. In realtà per me il bilanciamento a ng+ non è il massimo perchè certi boss o miniboss sono risultati più facili che a ng altri molto molto più difficili, boh, però io ho giocato quando il gioco era appena uscito, credo che siano uscite svariate patch che hanno un poco ribilanciato le cose. :)
Bazzilla
05-06-2020, 14:51
Esatto.
A NG+ le sfere vitali dei boss restano le stesse, però il succo è che subiscono meno danni dai colpi e fanno più danno sia agli hp che alla postura, quindi è più difficile buttarli giù, inoltre il nostro pg recupera postura più lentamente, e molto lentamente parando, quindi si deve attuare un gameplay che usi la parata il meno possibile, o comunque molto meno che a ng.
Beh le ossa uno se le è fatte a ng e ormai i boss li conosce, solo che a ng qualche errore era concesso, qui molti meno, se no diventa estremamente punitivo. In realtà per me il bilanciamento a ng+ non è il massimo perchè certi boss o miniboss sono risultati più facili che a ng altri molto molto più difficili, boh, però io ho giocato quando il gioco era appena uscito, credo che siano uscite svariate patch che hanno un poco ribilanciato le cose. :)
Grazie mille, Menne!
Nel frattempo, spulciando video in giro (ora che non mi spolero più niente) ho scoperto di avere completamente missato un albero di abilità!!!! :doh:
Mi pareva strano essere stato così bravo a raccogliere tutto nella prima blind run...
Vabbè...me lo recupero prima di cominciare NG+ :fagiano:
Bazzilla
10-06-2020, 13:44
Nel frattempo, spulciando video in giro (ora che non mi spolero più niente) ho scoperto di avere completamente missato un albero di abilità!!!! :doh:
E non solo...ho missato completamente un senza testa :muro:
Comunque la seconda run va via con una velocità pazzesca...sono morto pochissime volte: un paio come un pollo, mentre un altro paio con alcuni boss.
Con i boss vado troppo di superficialità: per almeno 2 o 3 mi sono servite tutte fiasche di cura; in alcuni casi, persino un paio di resurrezioni.
Ho pure rischiato di arrivare ad un colpo dalla morte con un boss che, al primo giro, ho fatto secco al primo tentativo :doh:
Mi sa che, andando avanti, sarà dura con quelli che mi hanno dato filo da torcere alla prima run :fagiano:
Comunque ho scoperto che, avanzando in alcune zone con tempistiche di boss affrontati diverse rispetto alla prima run, mi ritrovo degli NPC che non avevo mai visto, tipo il vecchiaccio tipo mummia con i vermi che gli girano sul corpo nel tempio Senpou.
Mannaggia...e io che credevo di avere visto quasi tutto :rolleyes:
cristiankim
10-06-2020, 14:06
Ragazzi sto impazzendo, mi sto servando con un semplice miniboss con la picca, che incontri nell assedio del passato.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ragazzi sto impazzendo, mi sto servando con un semplice miniboss con la picca, che incontri nell assedio del passato.
Se sei all`inizio è abbastanza normale. Nel passato ci puoi anche tornare dopo, non è necessario farlo subito.
Comunque, in quel caso, è importante che impari la contromossa al suo affondo. Quella che ti indica a schermo. Sarà fondamentale poi proseguendo il gioco, quindi imparala.
il menne
10-06-2020, 14:45
Esatto, contromossa Mikiri e diventa di una facilità imbarazzante.
Comunque quel miniboss li si può anche evitare all'inizio volendo.
Brightblade
17-06-2020, 20:33
Platinato, un po' una palla il grind finale per le abilita'. Comunque sia i boss che mi hanno dato piu' filo da torcere in assoluto sono stati
la falena e il secondo scontro col gufo nella prima run,
tutto il resto e' stato gestibile, NG+ addirittura una passeggiata.
cristiankim
17-06-2020, 23:47
Che capolavoro questo gioco, mamma mia
il menne
18-06-2020, 03:14
Capisco che dopo una sessione di Sekiro ci si debba distrarre, ma qui più che ot è bim bum bam spam! :asd:
Bazzilla
18-06-2020, 07:07
Platinato, un po' una palla il grind finale per le abilita'. Comunque sia i boss che mi hanno dato piu' filo da torcere in assoluto sono stati
Bravo te.
Io sono inchiodato a Isshin nel finale Shura in NG+ :doh:
il menne
18-06-2020, 08:59
Beh per quel boss
Non ho avuto particolari problemi perchè quando lo ho fatto io conoscevo già a menadito le mosse della controparte giovane e alcune sono le stesse, in compenso molto più lente, Emma è abbastanza facile,per isshin le prime due fasi imparando i moveset si fanno quasi senza farsi colpire, rompe un poco le scatole quando spara le fiamme ma ci sono due sistemi, uno è quando inizia la mossa spostarsi il più lontano possibile per evitare le fiammate, poi quando hai i tempi e le distanze riesci pure ad avvicinarti e mazzuolarlo, oppure c'è il trick di tenersi tutti gli emblemi per l'ultima fase e poi sparargli al momento giusto solo che non mi rimembro il nome della mossa anche se la vedo, è quella dove praticamente ti lanci contro di lui velocemente e poi lo colpisci di nuovo saltando indietro, ed è questa l'abilità che consuma l'emblema, mossa che spesso è un must con nemici abbastanza lenti, se la lanci al momento giusto lo si fa fuori con relativa scioltezza ... :)
Ryuzaki_Eru
18-06-2020, 09:03
Io non ho grindato, mi sono fatto Ng+3 e via, mi è piaciuto troppo :D Da Ng+ in poi ho fatto molti boss no damage, ma alla prima run parecchi boss sono ostici e possono sembrare imbattibili.
Bazzilla
18-06-2020, 09:30
Beh per quel boss
Non ho avuto particolari problemi perchè quando lo ho fatto io conoscevo già a menadito le mosse della controparte giovane e alcune sono le stesse, in compenso molto più lente, Emma è abbastanza facile,per isshin le prime due fasi imparando i moveset si fanno quasi senza farsi colpire, rompe un poco le scatole quando spara le fiamme ma ci sono due sistemi, uno è quando inizia la mossa spostarsi il più lontano possibile per evitare le fiammate, poi quando hai i tempi e le distanze riesci pure ad avvicinarti e mazzuolarlo, oppure c'è il trick di tenersi tutti gli emblemi per l'ultima fase e poi sparargli al momento giusto solo che non mi rimembro il nome della mossa anche se la vedo, è quella dove praticamente ti lanci contro di lui velocemente e poi lo colpisci di nuovo saltando indietro, ed è questa l'abilità che consuma l'emblema, mossa che spesso è un must con nemici abbastanza lenti, se la lanci al momento giusto lo si fa fuori con relativa scioltezza ... :)
Grazie menne :)
Brightblade
18-06-2020, 11:07
Bravo te.
Io sono inchiodato a Isshin nel finale Shura in NG+ :doh:
Fatto al primo colpo restando in movimento e capendo dopo quali attacchi portare a segno in sicurezza un bel
mortal draw
non ricordo il nome italiano, ad un certo punto l'ho settato in inglese per platinarlo e trovarmi meglio coi nomi delle guide internazionali :stordita:
Io non ho grindato, mi sono fatto Ng+3 e via, mi è piaciuto troppo :D Da Ng+ in poi ho fatto molti boss no damage, ma alla prima run parecchi boss sono ostici e possono sembrare imbattibili.
Purtroppo il backlog di giochi ancora da scartare mi impedisce di fare piu' run del necessario :asd:
Bazzilla
18-06-2020, 11:20
Fatto al primo colpo restando in movimento e capendo dopo quali attacchi portare a segno in sicurezza un bel
mortal draw
Thanks !
Bazzilla
19-06-2020, 08:28
Alla fine, con fatica, ho ottenuto il finale "sciura", ma da bravo pollo quale sono, nel giro del metti e togli i salvataggi, mi sono perso il save prima del bivio :doh:
E' il bello è che me lo ero anche detto qualche post più sopra, che avrei fatto casino.
Il meglio che posso fare è di ripartire da zero da NG+.
Per tornare al punto utile e rifare tutto mi servirà qualche ora...vabbè.
Tanto non ho comprato TLOU2 perchè sono strano e non avevo la scimmia, quindi si torna ad incrociare le katane ;)
Ryuzaki_Eru
19-06-2020, 23:29
Purtroppo il backlog di giochi ancora da scartare mi impedisce di fare piu' run del necessario :asd:
Premesso che il backlog lo abbiamo tutti :D Fare più run per livellare ti richiedeva meno tempo che grindare in modo noioso facendo sempre le stesse cose ;)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma perché costa così tanto sto gioco? usato chiedono 50€. È quasi introvabile :mbe:
sembra che non producano più le copie fisiche e siano finite :mbe:
Bazzilla
11-01-2022, 13:04
sembra che non producano più le copie fisiche e siano finite :mbe:
Minchia su amazon non si trova più davvero... Ma che è? :confused:
il menne
12-01-2022, 08:05
Mi sa che se è davvero così tra un poco i prezzi dell'usato schizzeranno in alto ancor di più, strana politica però quella di non rendere dieponibile un gioco come sekiro retail.
O vogliono spingere le vendite digitali, oppure ormai pensano abbia esaurito la capacità di creare profitti in forma retail e tagliano, essendo anche gioco hardcore abbastanza di nicchia di fatto le versioni retail diventeranno versioni di culto per collezionisti, mi sa.
Io ne ho due, la versione ps4 4 del d1 e quella xbox presa usata dopo per rigiocarlo su one x ( ora series x ) ma rimasto in backlog, e me le tengo care. :D
ps: comunque 87 euro il gioco ps4 sulla baia mi sembra già un prezzo assurdo.... ( nuovo) menomale per xbox sta a qualcosa meno... ma son prezzi pazzi, come in certi mercatini dove vedi vecchi giochi ps3 a 100-150 euro... robe che si trovavano anni fa a 10-20 euro... se qualcuno li compra a quei prezzi se vendo una 50ina rara dei miei oltre 150 giochi retail ps3 ci faccio 5000 euro? Dai.... boh.
Certo è che un mio conoscente mi ha offerto 150 euro per la mia CE red phantom edition di demon's souls, come nuova, ps3, ma non la vendo manco a 300. La gente è folle, mi sa.
Bazzilla
12-01-2022, 08:23
Certo è che un mio conoscente mi ha offerto 150 euro per la mia CE red phantom edition di demon's souls, come nuova, ps3, ma non la vendo manco a 300. La gente è folle, mi sa.
Siete fatti della stessa pasta :asd:
Ghost of tsushima è uscito 1 anno e mezzo fa e sta a 60 e passa euro ancora.
Che vadano in culo :)
il menne
12-01-2022, 09:39
In questi casi avere un buon parco retail pronto per il trade in promo non è male.
Facendo così ho preso i giochi che mi interessavano al d1 a 20 euro ( ora ohimè le promo gs sono peggiorate, se ne devono pagare 30 o 40 a seconda ) o gli usati a 10 euro ( ora a 20 con le promo pass royal più recenti ), usando un coupon del pass e riportando un titolo valido o che viene venduto a più di un certo prezzo da loro per l'usato.
Prima si risparmiava di più ora un poco meno ma i giochi che mi interessano comunque li prendo sempre a offerta ( 40 euro non sono 80 e 30 non sono 70 ), certo si deve avere i titoli da riportare, se deve starci dietro, comprando a poco online o nei cestoni per usare nelle promo.
Sempre il solito discorso, come faccio io va bene se si ha un poco di tempo da perderci ( io mi ci diverto anche ) e se si hanno molto vicino negozi dedicati ( io ho vicinissimo tra casa e lavoro due gs, mw, unieuro, euronics, ecc ) per rastrellare offerte e cestoni, altrimenti diventa più complesso.
Moronveller
15-03-2023, 12:42
Riesumo questo 3d perchè sto giocando Sekiro in questi giorni :D
Ho finito la prima run, ma non ho capito una cosa... ho tre slot per la resurrezione ma nonostante siano tutti e tre carichi mi fa resuscitare solo 2 volte (come nelle prime fasi del gioco in pratica).
Cosa sto sbagliando? :confused:
arkantos91
16-02-2024, 21:14
Ragazzi anche se i messaggi in cui se ne parlava sono vecchissimi... il motivo per cui lo si trova ancora a prezzo alto nonostante sia uscito anni fa orsono è molto semplice.... basta che andate a cercare chi è il publisher di questo titolo From Software :D
Invece ho una domanda io per voi che lo avete giocato su PC... ho finito la prima run e poi fatto un clean install di Windows 11 all'ultima versione disponibile... bene quello che mi è accaduto solo qualche volte pre format ora mi accade praticamente quasi sempre.
Il gioco dovrebbe autoswitchare in modalità HDR all'avvio ma di fatti questo non avviene quasi mai, sembra avvenga a caso. Voi sapete come fixare?
Moronveller
29-02-2024, 10:17
Ragazzi anche se i messaggi in cui se ne parlava sono vecchissimi... il motivo per cui lo si trova ancora a prezzo alto nonostante sia uscito anni fa orsono è molto semplice.... basta che andate a cercare chi è il publisher di questo titolo From Software :D
Invece ho una domanda io per voi che lo avete giocato su PC... ho finito la prima run e poi fatto un clean install di Windows 11 all'ultima versione disponibile... bene quello che mi è accaduto solo qualche volte pre format ora mi accade praticamente quasi sempre.
Il gioco dovrebbe autoswitchare in modalità HDR all'avvio ma di fatti questo non avviene quasi mai, sembra avvenga a caso. Voi sapete come fixare?
Io lo trovai un anno fa in offerta da Euronics a 19.90€ (unica copia presente) e ovviamente non me lo sono lasciato sfuggire. Non l'ho mai visto a quel prezzo, nemmeno usato o digitale.
il menne
29-02-2024, 16:22
Io lo trovai un anno fa in offerta da Euronics a 19.90€ (unica copia presente) e ovviamente non me lo sono lasciato sfuggire. Non l'ho mai visto a quel prezzo, nemmeno usato o digitale.
:D Bel colpo!
Io una volta platinato su ps4 lo diedi indietro per prenotare altro, con l'intenzione di riprenderlo retail per collezione in seguito.
L'ho poi preso a sconto per xbox ma per playstation a prezzi umani non l'ho mai trovato, oltretutto si trova anche poco usato, chi lo ha lo tiene e non è stato tanto ristampato a quanto so.
Alla fine mi toccherà riprenderlo a prezzo alto mi sa. :D
Ho tutti i souls e soulslike che mi piacciono in retail per collezione ma sekiro lo vorrei sia per xbox che per play
( dark souls lo ho per ps3 la CE, la prepare to die edition ps3, e per pc, la remaster ps4 nella trilogy sia per xbox che ps4 che pc .... l'ho adorato e lo ho retail in tutte le sua attuali versioni, pc compreso )
Moronveller
08-03-2024, 07:49
:D Bel colpo!
Io una volta platinato su ps4 lo diedi indietro per prenotare altro, con l'intenzione di riprenderlo retail per collezione in seguito.
L'ho poi preso a sconto per xbox ma per playstation a prezzi umani non l'ho mai trovato, oltretutto si trova anche poco usato, chi lo ha lo tiene e non è stato tanto ristampato a quanto so.
Alla fine mi toccherà riprenderlo a prezzo alto mi sa. :D
Ho tutti i souls e soulslike che mi piacciono in retail per collezione ma sekiro lo vorrei sia per xbox che per play
( dark souls lo ho per ps3 la CE, la prepare to die edition ps3, e per pc, la remaster ps4 nella trilogy sia per xbox che ps4 che pc .... l'ho adorato e lo ho retail in tutte le sua attuali versioni, pc compreso )
Vero, l'ho visto poche volte da GS e sempre sta sui 34,00€
Anche io mi son procurato tutte le copie retail dei giochi di FS per collezione tutte per ps4, a parte Demon's Soul per ps5. La trilogy di DS non ce l'ho perchè non mi piace la copertina preferisco le single versions, però ho DS3 retail gold ed. con i dlc. Mi manca solo Elden Ring che non ho ancora giocato, ma al momento giusto lo acquisterò retail per ps5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.