PDA

View Full Version : ₪₪ ‡ SEKIRO ‡ ₪₪

Pagine : 1 [2] 3 4

vittorio130881
26-03-2019, 22:50
Ora so bloccato ho battuto falena.... Ma dove devo guardare a sinistra menne? Io se vado fuori del portone trovo un abisso. Se vado dalla parte della statua arrivo al serpente e mi one shotta.... Boh

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

unkle
27-03-2019, 06:51
Ora so bloccato ho battuto falena.... Ma dove devo guardare a sinistra menne? Io se vado fuori del portone trovo un abisso. Se vado dalla parte della statua arrivo al serpente e mi one shotta.... Boh

Se vai a destra devi agganciarti al ramo in basso e poi da li saltare verso la parete ed aggrapparti con le mani ad una sporgenza, poi spostandoti aggrappato trovi uno slargo per risalire ed una grotta, e questa è una via.
Se vai a sinistra dovrai affrontare in stealth il serpentone, non ti dico il metodo, vedi se ce la fai comunque è abbastanza intuitivo, una volta superato arriverai all'ennesimo idolo e nuova zona aperta piena di cose da fare e da scoprire.
Vedila cosi, se vuoi morire dalla paura vai a destra, se vuoi morire in un campo di battaglia, serpente permettendo, vai a sinistra :ciapet:

vittorio130881
27-03-2019, 07:06
Se vai a destra devi agganciarti al ramo in basso e poi da li saltare verso la parete ed aggrapparti con le mani ad una sporgenza, poi spostandoti aggrappato trovi uno slargo per risalire ed una grotta, e questa è una via.

Se vai a sinistra dovrai affrontare in stealth il serpentone, non ti dico il metodo, vedi se ce la fai comunque è abbastanza intuitivo, una volta superato arriverai all'ennesimo idolo e nuova zona aperta piena di cose da fare e da scoprire.

Vedila cosi, se vuoi morire dalla paura vai a destra, se vuoi morire in un campo di battaglia, serpente permettendo, vai a sinistra :ciapet:Ahaahha grazie unkle.
Cmq la falena se non vedevo come batterla easy sarebbe stata impossibile per me.

sricecool
27-03-2019, 08:21
Ieri avevo solo mezz'ora e mi sono occupato del cicciobombo cannoniere, ora fermo da falena e Redbull :D

Psycho91-1
27-03-2019, 08:55

Dai il serpente si capisce facile come fare ;)
Entra nello spirito stealth. Io ero completamente blind e son riuscito a farlo stealth e pure prendendo i collezionabili in zona.

vittorio130881
27-03-2019, 09:08
Dai il serpente si capisce facile come fare ;)

Entra nello spirito stealth. Io ero completamente blind e son riuscito a farlo stealth e pure prendendo i collezionabili in zona.Oook recepito.
Ma la zona del sogno una volta completato si puo usare per farmare?

Psycho91-1
27-03-2019, 09:12
Oook recepito.

Praticamente si, c'è qualche segreto che non so se hai trovato, ma appunto è tutto farming, raccolta consumabili ecc.

il menne
27-03-2019, 09:41
Oook recepito.

Certo io per ora ho farmato lì, perché se parti dall'idolo del bosco di bambù e vai indietro riesci a far fuori 10/15 mob quasi tutti in stealth velocemente, poi arrivi all'idolo dopo, e riparti di nuovo dal precedente.

Un altro punto per farmare è dall'idolo del fortino, prima del boss a cavallo anche li fai fuori 6/7 mob senza colpo ferire ma 10/15 sono di più, quindi ho preferito il punto precedente.

Un altro punto di farming buono è dopo all'idolo dentro il castello, fai fuori 5/6 mob e ti fai 400 punti exp, ripeti e via, senza colpo ferire

il menne
27-03-2019, 09:44
Praticamente si, c'è qualche segreto che non so se hai trovato, ma appunto è tutto farming, raccolta consumabili ecc.

Devo tornarci a far fuori falena, ho continuato dall'altra parte per ora e la avevo lasciata indietro, come segreti nel sogno ho trovato il potenziamento corvo nella pagoda dove sta il ninja viola, una carpa nel fiume, e il passaggio segreto nella zona poco prima di falena, non mi è riuscito però di farmare l'item per dissolvere le illusioni o trovarlo in vendita, dovrò farla senza :)

vittorio130881
27-03-2019, 09:45
Garanzia menne e psycho.

vittorio130881
27-03-2019, 09:47
Devo tornarci a far fuori falena, ho continuato dall'altra parte per ora e la avevo lasciata indietro, come segreti nel sogno ho trovato il potenziamento corvo nella pagoda dove sta il ninja viola, una carpa nel fiume, e il passaggio segreto nella zona poco prima di falena, non mi è riuscito però di farmare l'item per dissolvere le illusioni o trovarlo in vendita, dovrò farla senza :) Ma non avevi battuto falena???

il menne
27-03-2019, 09:55
Ma non avevi battuto falena???

Si ma solo la prima volta, poi quando rinasce non ero pronto e son crepato, ero all'inizio del gioco e ho pensato di tornarci dopo, poi mi sono infognato dall'altra parte e non ci son più tornato, quando ci son arrivato ero una pippa senza potenziamenti o quasi, adesso penso che la farò molto più facilmente, ho due rosari completi, ossia molti hp in più, un potenziamento attacco, 6 fiaschette con buon recupero, diversi item potenziati per l'arto, tra cui lo shuriken potenziato.... ho sempre detto ci torno ci torno ci torno, ma poi avevo sempre altri obiettvi, farmare per una abilità, per un item, esplorare da altre parti, e mi è rimasta indietro

Ma credo oggi di andare a salutarla. :D

vittorio130881
27-03-2019, 09:57
Si ma solo la prima volta, poi quando rinasce non ero pronto e son crepato, ero all'inizio del gioco e ho pensato di tornarci dopo, poi mi sono infognato dall'altra parte e non ci son più tornato, quando ci son arrivato ero una pippa senza potenziamenti o quasi, adesso penso che la farò molto più facilmente, ho due rosari completi, ossia molti hp in più, un potenziamento attacco, 6 fiaschette con buon recupero, diversi item potenziati per l'arto, tra cui lo shuriken potenziato.... ho sempre detto ci torno ci torno ci torno, ma poi avevo sempre altri obiettvi, farmare per una abilità, per un item, esplorare da altre parti, e mi è rimasta indietro

Ma credo oggi di andare a salutarla. :DAmbe ma allra sono normo dotato e non pippaccia scarsa. Ieri stavo per lanciare il pad al muro. Poi ho visto un video c'è un modo easy per farla. Easy un cavolo pero meno difficile del stai attento a tutti gli attacchi

il menne
27-03-2019, 10:10
Non so di easy mode ma il sistema che ho trovato io dopo essere morto un poco è semplicemente il sistema base dei boss veloci di bloodborne, ossia scatto laterale e legnata, scatto laterale e legnata tutto di fila, se si allontana è peggio, se fa la sua mossa salti e legnata, se devi recuperare dietro una colonna, se sta in aria aiuta anche lo shuriken, poi quando rinasce devo studiarci meglio ma penso sia fattibile nel solito modo o quasi

vittorio130881
27-03-2019, 10:27
Non so di easy mode ma il sistema che ho trovato io dopo essere morto un poco è semplicemente il sistema base dei boss veloci di bloodborne, ossia scatto laterale e legnata, scatto laterale e legnata tutto di fila, se si allontana è peggio, se fa la sua mossa salti e legnata, se devi recuperare dietro una colonna, se sta in aria aiuta anche lo shuriken, poi quando rinasce devo studiarci meglio ma penso sia fattibile nel solito modo o quasi Quelloooo

Psycho91-1
27-03-2019, 10:29
Io invece (pur avendoci messo, ho notato dalla registrazione, circa 6 minuti) ho fatto così:
troppo lungo schivare e toglierle HP, allora ho iniziato a schivare quando necessario, saltare sulla spazzata con doppio salto e calcio, e soprattutto quando fa i suoi attacchi a raffica, parare anzi deviare a ripetizione, così le togli postura e tutto sommato non ti toglie chissà quanta postura, stando attenti a rigenerarsela magari.
Per la seconda fase idem, solo correre all'opposto della stanza (cercando di tenerla ai due estremi) così le illusioni sono distanti da lei, e mentre lei ti raggiunge ti proteggi dai raggi di luce dietro una colonna, lei ti raggiunge e non ci sono le illusioni, e ripeti come nella prima fase

ah gli shuriken li ho tenuti per la seconda fase più che altro, perché rigenera le illusioni quindi meglio tenerla più con la postura sballata che allontanarsene e farla agire come le pare

Fatta lei, pur rimanendo tosto il gioco, facendo così con la deviazione parata, riesci a comprendere davvero come si deve giocare. Non che dopo sia la stessa cosa, ma ho sentito che avevo finalmente fatto mio il combat, al netto di errori che si possono ancora commettere.

Ora ho anch'io diverse strade
la forra, ho fatto il monte con i nemici "appositi" ma a quanto pare non porta da chissà che parte, ho fatto le segrete ma devo capire bene tutto perché tranne la forra ho esplorato tutto, sia le segrete che le tombe sotto il castello, che il monte, e alla fine mi resta praticamente solo Genichiro e la forra... ma chissà...

Titanox2
27-03-2019, 11:07
eh vabbè l'ho preso anche io difficile resistere
su amazon va a ruba vedo xD

fin ora i from non mi hanno mai deluso speriamo!

vittorio130881
27-03-2019, 13:34
Ma tutte le mosse col simbolo giapponese rosso sono considerabili affondi? O non è detto? Quella contromossa con b vale per tutte queste mosse imparabili?

il menne
27-03-2019, 13:40
Intendi la contromossa mikiri?

A quanto ho visto io quando appare il simbolo significa che è un attacco non parabile e si può reagire in più modi ma non sono tutti validi va visto quale è adatto o se più di uno.

Alcuni va bene la contromossa mikiri ( affondi con lancia ad esempio ) in altri casi si deve anticipare attaccando ( con alcuni mob e non solo ) in altri ci vuole la deviazione ossia premere la parata al momento giusto, in altri infine si deve schivare o saltare perché non funziona altro.

vittorio130881
27-03-2019, 13:54
Intendi la contromossa mikiri?

A quanto ho visto io quando appare il simbolo significa che è un attacco non parabile e si può reagire in più modi ma non sono tutti validi va visto quale è adatto o se più di uno.

Alcuni va bene la contromossa mikiri ( affondi con lancia ad esempio ) in altri casi si deve anticipare attaccando ( con alcuni mob e non solo ) in altri ci vuole la deviazione ossia premere la parata al momento giusto, in altri infine si deve schivare o saltare perché non funziona altro.Infatti grazie

Psycho91-1
27-03-2019, 14:14
Ma tutte le mosse col simbolo giapponese rosso sono considerabili affondi? O non è detto? Quella contromossa con b vale per tutte queste mosse imparabili?

Gli attacchi con ideogramma, sono attacchi imparabili né deviabili, ma ci sono come contromosse ideali per questi:
-affondi, quindi contromossa mikiri
-spazzate, doppio salto (va appresa pure questa)
-i fendenti caricati (non ricordo proprio come si chiamano ma insomma in cui carica dall'alto la spada in verticale) vanno schivati (ma magari in futuro si apprende qualche abilità per contrastare pure quelli).
-per alcuni attacchi si può anche parare.

Principalmente affondi e schivate richiedono proprio una meccaniche (e abilità) ciascuno per trarne il massimo vantaggio dal contrattacco.

One winged angel
27-03-2019, 14:27
Voglio fare un plauso a From software per l'uscita simultanea su pc e console, ed il fatto che giri bene a 1440p su una vecchia 970, notevole.

petru916
27-03-2019, 16:41
Allora ho sconfitto

Falena

Questo boss per me segna uno spartiacque nel gioco...prima ero tentennate, titubante nei confronti di tutti i nemici. Ora sono sicuro ed avendo sbloccato

Respiro vitale

Affronto tutte le battaglie con un piglio decisamente diverso.
Non ricordavo delle emozioni così forti da Demon's Souls.
Che gioco clamoroso.

vittorio130881
27-03-2019, 16:48
Allora ho sconfitto

Falena

Questo boss per me segna uno spartiacque nel gioco...prima ero tentennate, titubante nei confronti di tutti i nemici. Ora sono sicuro ed avendo sbloccato

Respiro vitale

Che gioco clamoroso.Che fa quella cosa? Quanti punti abilita servono per sbloccarla? Grazie

il menne
27-03-2019, 16:58
Quella abilità fa recuparare hp ad ogni fatality eseguita, anche coi mob, imprescindibile. :)

Guarda nell'albero delle abilità shinobi, mi pare ci vogliano 4 punti, oltre ad altre abilità prerequisito

il menne
27-03-2019, 17:02
Allora ho sconfitto

Falena

Respiro vitale

Che gioco clamoroso.

Concordo con te, gioco favoloso, emozioni forti, adrenalina allo stato puro.

Ed è vero, quando ti destreggi con falena poi comprendi quale è il ritmo del gioco e il piglio da avere negli scontri diretti :)

One winged angel
27-03-2019, 17:10
Quella abilità fa recuparare hp ad ogni fatality eseguita, anche coi mob, imprescindibile. :)

Guarda nell'albero delle abilità shinobi, mi pare ci vogliano 4 punti, oltre ad altre abilità prerequisito

Interessante
Io l'avevo skippata per dare priorita' alle Ashina Arts che avevo letto essere abbastanza utili, effettivamente e' molto comoda se presa all'inizio, ma ormai con 6 Healing Gourd vado abbastanza tranquillo anche senza

Psycho91-1
27-03-2019, 17:36
Ed è vero, quando ti destreggi con falena poi comprendi quale è il ritmo del gioco e il piglio da avere negli scontri diretti :)

Impressionante sta cosa... è stato per tutti così, impressionante.
Poche (pochissime) volte ricordo di esperienze così univoche in cui in un punto di gioco, tutti noi giocatori abbiamo la stessa identica sensazione.

Quello scontro dà davvero la consapevolezza definitiva.

vittorio130881
28-03-2019, 07:58
Impressionante sta cosa... è stato per tutti così, impressionante.

Poche (pochissime) volte ricordo di esperienze così univoche in cui in un punto di gioco, tutti noi giocatori abbiamo la stessa identica sensazione.

Quello scontro dà davvero la consapevolezza definitiva.Scusate domanda. Ma per far perdere postura all avversario..... Basta parare al momento giusto (parry con l1) o occorre necessariamente dopo aver parato contrattaccare?

il menne
28-03-2019, 08:03
Scusate domanda. Ma per far perdere postura all avversario..... Basta parare al momento giusto (parry con l1) o occorre necessariamente dopo aver parato contrattaccare?

Esatto, più che parry si tratta di deviazione in questo caso.

Se sei già in guardia non gli togli postura, se premi la parata al momento giusto sì, ovviamente quando un attacco è deviabile, ciò vale anche per il contrattacco mikiri, non occorre necessariamente attaccare dopo o subito dopo, in alcuni casi è meglio farlo, in altri no perché non funziona, a seconda del mob o boss e degli attacchi che fa, spesso sono ripetuti a volte uno deve deviare due volte prima di poter colpire, ovviamente se il contrattacco va a buon fine gli si toglie ulteriore postura oltre agli hp....

vittorio130881
28-03-2019, 08:08
Esatto, più che parry si tratta di deviazione in questo caso.

Se sei già in guardia non gli togli postura, se premi la parata al momento giusto sì, ovviamente quando un attacco è deviabile, ciò vale anche per il contrattacco mikiri, non occorre necessariamente attaccare dopo o subito dopo, in alcuni casi è meglio farlo, in altri no perché non funziona, a seconda del mob o boss e degli attacchi che fa, spesso sono ripetuti a volte uno deve deviare due volte prima di poter colpire, ovviamente se il contrattacco va a buon fine gli si toglie ulteriore postura oltre agli hp....Vedi allora con falena sbagliavo a parare e basta.... Se contrattaccavo si parava.. Vabbè anche schivare con le funziona

sricecool
28-03-2019, 08:24
Falena quasi uccisa ieri ma ero troppo stanco per continuare e riprovare, però ho fatto fuori RedBull...se capisci lo scontro è piuttosto facile, il problema è che dopo ti si aprono troppe strade, ho preso e sono arrivato a caso in un fossato con un tizio che mi diceva che sentiva una musica..... esperienza traumatizzante :D

Psycho91-1
28-03-2019, 09:09
Intanto ho battuto
Genichiro

è infame, mamma se infame, ma resta equo comunque...
Lunghetto da fare, armatevi di pazienza, ma non è impossibile. Non hai mai la sensazione di "infattibilità" (o come si dice :D) .

sricecool
28-03-2019, 10:15
Io i souls e BB li abbandonai per manifesta cattiva programmazione, questo lo trovo non perfetto ma equo, se perdi il 90% delle volte è colpa tua

Essen
28-03-2019, 10:21
Ieri alla fine ho fatto fuori quel fottuto
Toro di merda infame

poi avevo poco tempo ed ho solo esplorato un po' le strade che si aprono.
Figo il
Dungeon, sono sceso un po' a caso ed ho trovato un mostrillo che faceva un rituale, mi ero piazzato su una roccia parecchio sopra di lui, poi mi per guardare whatsapp mi sono distratto ed alzando gli occhi ho visto giusto il momento in cui mi mitragliava con magie violacee (che se ho visto bene facevano danno "terrore".

Volendo prima farmi una panoramica di quello che ci stava in giro invece di tornare li mi sono diretto a sinistra, quindi verso
Ashina Reservoir, quindi la zona che si affronta nel tutorial, e proseguendo dentro il buco ho trovato un Ninja. Ma... è lo stesso che si trova nei "3 anni prima?" E se si.. come è possibile (vabbeh che non l'ho ucciso, ma se uno l'avesse ammazzato)?
In quello scontro la telecamera gioca veramente a sfavore del giocatore, per la prima volta ho veramente smadonnato contro il gioco e non per errori miei.
Al chiuso in scontri del genere lotti più contro la telecamera che contro l'avversario. Molto male sinceramente.

Poi non avevo energie e non ho proseguito, stasera se ho tempo cerco di scegliere una strada e proseguire con criterio senza lasciarmi rapire dal vagabondaggio esplorativo.

Endy.

Psycho91-1
28-03-2019, 10:38
Io i souls e BB li abbandonai per manifesta cattiva programmazione, questo lo trovo non perfetto ma equo, se perdi il 90% delle volte è colpa tua

Si c'è ancora un tracking dei colpi un po' più grosso del dovuto, ma immagino che alla fine ci possa stare sennò renderesti troppo una passeggiata certe cose, per alcuni colpi in volo soprattutto ci sta adeguatamente, mentre per certi calci rotanti, è secondo me esagerato specie perché il piede perno non è che possa fare chissà che rotazione per riuscire a tracciarti manco fosse un missile autoguidato.

Ryuzaki_Eru
28-03-2019, 18:41
E io ancora aspetto che mi arrivi il gioco, sto sclerando! :muro:

unkle
28-03-2019, 23:07

Anche in BB e nei DS se perdi il 90% delle volte è colpa tua, l'unica cosa manifesta è che tecnicamente la FROM è pessima, con Sekiro hanno leggermente migliorato.
Lato artistico tanto di cappello a tutti i giochi di Miyazaki, anche il tanto bistrattato DS2 aveva diverse location veramente evocative.

Falena è ancora li che mi aspetta, ma intanto sto facendo a cazzotti col toro. Per caso droppa un rosario? No perché 4 già me li sono fatti, ora ne ho altri due, se col toro me ne da un'altro arrivo a tre, se ne trovo un altro arrivo da Falena più tranquillo :stordita:

vittorio130881
29-03-2019, 05:24
ma quindi il cavaliere a cavallo è un boss?
mi ha seccato 4 5 volte ma è stato molto piu fattibile di falena.....un altro mondo

Titanox2
29-03-2019, 06:38
E io ancora aspetto che mi arrivi il gioco, sto sclerando! :muro:

su amazon è praticamente introvabile...io l'ho ordinato 2 giorni fa che lo avevano rimesso disponibile ma subito dopo è esaurito ancora, tant'è che mi avevano rimandato la consegna a data da destinarsi nonostante ho scelto consegna in 1 giorno....stamattina ho visto che me lo hanno spedito, mentre nella pagina dell'articolo risulta che sarà disponibile dal 19 aprile....secondo me sta andando a ruba...altro che la gente ha paura della difficoltà secondo me è un plus che tutti apprezzano!
Amazon mi ha pure omaggiato i 6 euro della spedizione in 1 giorno, sono sempre i numeri 1 c'è poco da fare

Anche da mediaworld è esaurito :asd:

unkle
29-03-2019, 07:15
ma quindi il cavaliere a cavallo è un boss?
mi ha seccato 4 5 volte ma è stato molto piu fattibile di falena.....un altro mondo

Si, diciamo che "cronologicamente" è il 1° vero boss, anche se per molti è stato Falena.
E concordo che Falena è stato il boss che mi ha quasi convinto ad abbandonare il gioco, e ancora la devo uccidere :asd:
Mentre il cavaliere è stato tosto ma è andato giu dopo pochi tentativi.
Ora è il bovino che mi sta traumatizzando, anche se come un coglione non ho mai utilizzato castagnola, funziona anche con lui?

unkle
29-03-2019, 07:22
su amazon è praticamente introvabile...io l'ho ordinato 2 giorni fa che lo avevano rimesso disponibile ma subito dopo è esaurito ancora, tant'è che mi avevano rimandato la consegna a data da destinarsi nonostante ho scelto consegna in 1 giorno....stamattina ho visto che me lo hanno spedito, mentre nella pagina dell'articolo risulta che sarà disponibile dal 19 aprile....secondo me sta andando a ruba...altro che la gente ha paura della difficoltà secondo me è un plus che tutti apprezzano!
Amazon mi ha pure omaggiato i 6 euro della spedizione in 1 giorno, sono sempre i numeri 1 c'è poco da fare

Anche da mediaworld è esaurito :asd:

Perchè non sanno a cosa vanno incontro :asd:
Tipo la gente che compra il gioco senza neanche informarsi

https://i.ibb.co/bWfcfBQ/Cattura.jpg (https://ibb.co/Gxhzh2n)

:doh:

il menne
29-03-2019, 07:24
Il sistema per quel boss si basa proprio sulla castagnola, se lanciata al momento giusto, non quando è troppo vicino e ti carica, lo spaventa e lo fa impennare, tu gli vai alla coda e spadate, devi cercare di tenerlo in un angolo che non parta alla caria e di stargli dietro a legnare, se riparte castagnola e riprendi il ritmo per andare dietro, quello è un boss abbastanza facile, alla fine anche falena lo è quando hai capito come fare tutte le sue mosse sono evitabili o anticipabili, il vero divertimento arriva dopo, fidati :asd: questi sono i boss per dire "tutorial" il gioco si apre davvero dopo il toro.... :)

Essen
29-03-2019, 07:52
Si, diciamo che "cronologicamente" è il 1° vero boss, anche se per molti è stato Falena.
E concordo che Falena è stato il boss che mi ha quasi convinto ad abbandonare il gioco, e ancora la devo uccidere :asd:
Mentre il cavaliere è stato tosto ma è andato giu dopo pochi tentativi.
Ora è il bovino che mi sta traumatizzando, anche se come un coglione non ho mai utilizzato castagnola, funziona anche con lui?

Se ti consola i boss dopo sono parecchio peggio.
Ed intendo anche dopo a quello che citi nello spoiler.
Alla fine Falena, rispetto alla gente dove sono ora, è stata una passeggiata di salute.
Io, faccio poco testo perché sono imbranato, comunque ho impiegato 26 (VENTISEI) tentativi per battere un omino che a quanto pare il gioco manco considerava un miniboss..
In spoiler chi (è più avanti da dove sei tu)
Il ninja nel buco da dove parti, in Ashina Reservoir

Endy.

il menne
29-03-2019, 08:17
Diciamo che sono peggio finchè non hai trovato il sistema giusto, dopo diventano quasi tutti fattibili... mediamente però sono peggio perché alla fine Falena ha un seti limitato di mosse facilmente contrattaccabili capito come, ci sono boss successivi che hanno moveset ben più articolati e devono essere conosciuti a menadito prima di destreggiarsi, per dire non ho ancora tirato giù genichiro perché l'ho studiato poco, in compenso ho tirato giù dei boss andando avanti che all'inizio sembravano anche peggio, ma ho trovato le tattiche giuste abbastanza presto...

Per dire attualmente mi rompe le scatole Occhi di serpente shiraqualcosa che trovi sulla rupe, perché non ho ancora trovato la giusta tattica, ma non pare difficilissimo, va da sé che in quasi tutto il gioco pararsi non è il sistema migliore per battere i boss perché non gli togli postura, pararsi è in emergenza, la mossa principe deve essere la deviazione quando possibile, ma il tempismo deve essere quello giusto, ho battuto dei boss che sembravano impossibili a forza di deviazione .... ma saperlo è un conto farlo è un altro, morire e riprovare morire e riprovare

Psycho91-1
29-03-2019, 08:29
Sono arrivato in una zona...
coi monaci versione più bastarda

E ho trovato il boss... che dire, non ho ancora capito come farlo ma mi sa che la con tecnica shinobi dello stealth totale l'avrei già completato. Ma ora di farmare 4000-6000 punti abilità (forse anche di più!) per apprenderla, costa 3 o 4 punti mi pare, non mi va proprio.

vittorio130881
29-03-2019, 08:34
Se ti consola i boss dopo sono parecchio peggio.

Ed intendo anche dopo a quello che citi nello spoiler.

Alla fine Falena, rispetto alla gente dove sono ora, è stata una passeggiata di salute.

Io, faccio poco testo perché sono imbranato, comunque ho impiegato 26 (VENTISEI) tentativi per battere un omino che a quanto pare il gioco manco considerava un miniboss..

In spoiler chi (è più avanti da dove sei tu)

Il ninja nel buco da dove parti, in Ashina Reservoir

Endy.Essen mi fai morire dal ridere hahaha
Rido come uno scemo a lavoro. E poi mi intristisco perché penso che a me ne serviranno 28....

Ho aperto il ramo potenziamento braccio...
Mi sono cadute le braccia a terra... Ottantamila potenziamenti.....
Ma quanto è lungo sto gioco... Io gia so stanco.... I souls avevano dei boss intermedi che facevi in scioltezza ti riposavi.... Qui sempre in tensione per miniboss ostici manco fossero boss endgame

Psycho91-1
29-03-2019, 08:56
State tranquilli, quello è tostarello proprio, non è questione di essere imbranati :D

vittorio130881
29-03-2019, 09:03
Anche in BB e nei DS se perdi il 90% delle volte è colpa tua, l'unica cosa manifesta è che tecnicamente la FROM è pessima, con Sekiro hanno leggermente migliorato.

Lato artistico tanto di cappello a tutti i giochi di Miyazaki, anche il tanto bistrattato DS2 aveva diverse location veramente evocative.

Falena è ancora li che mi aspetta, ma intanto sto facendo a cazzotti col toro. Per caso droppa un rosario? No perché 4 già me li sono fatti, ora ne ho altri due, se col toro me ne da un'altro arrivo a tre, se ne trovo un altro arrivo da Falena più tranquillo :stordita:Cazzo unkle mo vai la e la tiri giu. Con le buone o con le cattive. Modo easy lungo o modo hard lento. Ma la tiri giu quella vecchia

vittorio130881
29-03-2019, 09:27
https://www.google.com/amp/s/www.eurogamer.it/amp/2019-03-28-news-videogiochi-sekiro-shadows-die-twice-terminato-meno-di-un-ora

Hahahahha

il menne
29-03-2019, 09:36
Mah, sinceramente a volte non so davvero come facciano, il gioco è uscito da una settimana, per fare una speedrun in 50 minuti prima bisogna avere imparato tutto a memoria poi bisogna farla, sbagliando ben poco, il che implica essere dei mostri.

Probabilmente sono persone che hanno tempo, e possono giocare 10/12 ore al giorno, altrimenti come fanno a imparare a memoria tutto per le speedrun?

Io rimango però sempre dell'idea che certe stats esistenti nei souls, e certi record fatti a tempo di record siano fatte con qualche tipo di cheat, anche se si registra la run.

Se poi l'ha fatta davvero complimenti a lui, ma nell'ultima settimana mi sa che ha vissuto di sekiro... :stordita:

abellodenonna
29-03-2019, 10:04
Meglio di Nioh?Piú facile o difficile?
:-P

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Essen
29-03-2019, 10:11

Molto meglio di Nioh.
Nioh fa cagare.
Secondo me più facile pure (seppur MOLTO difficile), in Nioh non riuscivo a battere neanche i primi mob nel castello...

Endy.

[?]
29-03-2019, 10:56
Molto meglio di Nioh.
Nioh fa cagare.
Secondo me più facile pure (seppur MOLTO difficile), in Nioh non riuscivo a battere neanche i primi mob nel castello...

Endy.

A te farà cagare.
NiOh è n gran gioco (e infatti la critica l'ha riconosciuto), non è che siccome tu non passavi un pezzo all'ora è una merda :asd:

Psycho91-1
29-03-2019, 11:01
Mah, sinceramente a volte non so davvero come facciano, il gioco è uscito da una settimana, per fare una speedrun in 50 minuti prima bisogna avere imparato tutto a memoria poi bisogna farla, sbagliando ben poco, il che implica essere dei mostri.

Probabilmente sono persone che hanno tempo, e possono giocare 10/12 ore al giorno, altrimenti come fanno a imparare a memoria tutto per le speedrun?

Io rimango però sempre dell'idea che certe stats esistenti nei souls, e certi record fatti a tempo di record siano fatte con qualche tipo di cheat, anche se si registra la run.

Se poi l'ha fatta davvero complimenti a lui, ma nell'ultima settimana mi sa che ha vissuto di sekiro... :stordita:

Beh certo, tutto questo implica bravura, memoria e dunque tanto esercizio, quindi anche tanto tempo a disposizione. Lo fanno di professione praticamente, fanno gli streamer-speedrunner e ci campano.

Per i cheat, no... non ne usano, sarebbero sgamabili.
Ho visto parte della speedrun di 50 minuti fino a dove sono arrivato io coi boss, non usa cheat, anzi... per ora non ha usato nemmeno glitch.
Mi spiego meglio, le speedrun di Bloodborne le fanno ad esempio, usando un glitch in cui vicino la cattedrale dando spadate alla ringhiera finisci dalle Ombre, che restano tutte e tre però immobili. Dunque tagli parecchio, infatti mi son sempre chiesto se alla fine una speedrun in cui usi un glitch sia poi così valida...
Come dire che un record del circuito di F1 è fatto tagliando tre chicane e lo tenessero... eh grazie.

Però, in questa di Sekiro, per ora avrò visto 35 minuti per curiosità di vedere quanto sono forti sti tizi contro i boss in cui ho faticato, e non c'è stato alcun cheat né glitch usato.
Poi senza nemmeno un potenziamento alla vitalità è notevole.
Cioè batte certi boss non dandogli tregua. Tempismo anche nel sapere i tempi morti, la refrattarietà, dei comandi.

il menne
29-03-2019, 11:01

Premesso che è soggettivo, PER ME Sekiro è MOLTO meglio di Nioh (nonostante nioh sia un bel gioco eh) , e più difficile di Nioh, io nioh l'ho platinato in tempi relativamente brevi.

Essen
29-03-2019, 11:05
Beh certo, tutto questo implica bravura, memoria e dunque tanto esercizio, quindi anche tanto tempo a disposizione. Lo fanno di professione praticamente, fanno gli streamer-speedrunner e ci campano.

Ho visto parte della speedrun di 50 minuti fino a dove sono arrivato io coi boss, non usa cheat, anzi... per ora non ha usato nemmeno glitch.
Mi spiego meglio, le speedrun di Bloodborne le fanno ad esempio, usando un glitch in cui vicino la cattedrale dando spadate alla ringhiera finisci dalle Ombre, che restano tutte e tre però immobili. Dunque tagli parecchio, infatti mi son sempre chiesto se alla fine una speedrun in cui usi un glitch sia poi così valida...
Come dire che un record del circuito di F1 è fatto tagliando tre chicane e lo tenessero... eh grazie.

Però, in questa di Sekiro, per ora avrò visto 35 minuti per curiosità di vedere quanto sono forti sti tizi contro i boss in cui ho faticato, e non c'è stato alcun cheat né glitch usato.
Cioè batte certi boss non dandogli tregua. Tempismo anche nel sapere i tempi morti, la refrattarietà, dei comandi.

Che io sappia tutti i glitch non patchati (ovvero che non richiedono la versione X.Y del gioco) sono validi per le speedrun.
Basta guardarsi qualsiasi edizione del GDQ, sopratutto in giochi molti vecchi sfruttano tutti i glitch possibili ed immaginabili.
Alla fine il punto è finire il gioco velocemente sfruttando tutte le cose possibili "offerte" dal gioco.
Dopotutto anche il rocketjump è di fondo un glitch, che poi è divenuto feature.

@[?] Ma è ovvio che mi riferisco, scherzando, alla mia opinione. Non sono un critico parlo della mia personalissima opinione. Se si vuole il consenso medio basta fare la tara ai commenti e se si vuole la media critica ci sta metacritic ;)

Endy.

il menne
29-03-2019, 11:06

La prima parte l'ho vista pure io per curiosità, e effettivamente le shortcut vabbè, devi sapere i livelli a memoria, più che altro è impressionante la rapidità con cui batte i boss senza avere potenziamenti o altro, ok forse i primi ci se la fa, ma tutto il gioco... beh sì, se uno lo fa di mestiere forse alla fine diventa bravo come lui, gioca 8/10 ore al giorno e non fa altro, certo poi bisogna essere anche skillati, non basta solo allenarsi per diventare cr7, per dire...

vittorio130881
29-03-2019, 11:25
Che io sappia tutti i glitch non patchati (ovvero che non richiedono la versione X.Y del gioco) sono validi per le speedrun.

Basta guardarsi qualsiasi edizione del GDQ, sopratutto in giochi molti vecchi sfruttano tutti i glitch possibili ed immaginabili.

Alla fine il punto è finire il gioco velocemente sfruttando tutte le cose possibili "offerte" dal gioco.

Dopotutto anche il rocketjump è di fondo un glitch, che poi è divenuto feature.

@[?] Ma è ovvio che mi riferisco, scherzando, alla mia opinione. Non sono un critico parlo della mia personalissima opinione. Se si vuole il consenso medio basta fare la tara ai commenti e se si vuole la media critica ci sta metacritic ;)

Endy.Media moda o mediana???

Lol

abellodenonna
29-03-2019, 11:50
Grazie Regá!Nioh per me ê stato bellissimo.Era però al massimo della difficoltá per me accettabile per non essere troppo frustrante. Se questo è già un filo piú semplice,allora lo prendo :).

Tuone
29-03-2019, 12:30
Grazie Regá!Nioh per me ê stato bellissimo.Era però al massimo della difficoltá per me accettabile per non essere troppo frustrante. Se questo è già un filo piú semplice,allora lo prendo :).

Questo è ben ben piu difficile di nioh!! NiOh ,come per tutti i dark, quando sei in difficoltà basta che inizi a farmare per levvellarti, qua non ci sono livelli, e cosa poi fondamentale, non puoi farti dare una mano in coop dove più ne hai bisogno....

Se hai trovato difficile da non finire Nioh, secondo me ti conviene lasciar stare Sekiro

[?]
29-03-2019, 12:36

Sto lasciando perdere Sekiro (dopo aver giocato tutti i Souls) proprio per i motivi che ti ha spiegato Tuone.
Per i miei gusti si è passati dal "gioco difficile" al gioco "frustrante".
Lo prenderò (perchè comunque voglio provarlo di persona) quando starà sui 25/30€.

Titanox2
29-03-2019, 12:59
io tutti i boss dei soulsborne li ho fatti rigorosamente da solo anche se per qualcuno ho dovuto sputare sangue.
Però poi mi piaceva aiutare gli altri

Il fatto che qui te la devi cavare da solo senza aiuti mi intriga un casino, non vedo l'ora di giocarci stasera

Psycho91-1
29-03-2019, 13:57
;46145477']Sto lasciando perdere Sekiro (dopo aver giocato tutti i Souls) proprio per i motivi che ti ha spiegato Tuone.
Per i miei gusti si è passati dal "gioco difficile" al gioco "frustrante".
Lo prenderò (perchè comunque voglio provarlo di persona) quando starà sui 25/30€.

Non è frustrante.
Difficile si, più difficile di un Souls (ma anche qui è soggettivo, leggendo in giro) perché devi imparare di più, si.

Frustrante no.
Appunto forse, si chiedeva aiuto al 20esimo tentativo invece di farcela da soli, e qui non puoi.

Farmare si può farmare. Meno, ed è meno utile, ma puoi farlo sbloccando abilità a dir poco comode per uno scontro. Certo se vuoi diventare più forte per un boss e sblocchi l'abilità di restituirti vita con le finish... sbagli tattica.
Insomma per far capire che non si è passati da difficile a frustrante.

Poi ok, morire 15-20 volte per un boss per qualcuno è frustrante? Soggettivo.

[?]
29-03-2019, 14:07
Non è frustrante.
Difficile si, più difficile di un Souls (ma anche qui è soggettivo, leggendo in giro) perché devi imparare di più, si.

Frustrante no.
Appunto forse, si chiedeva aiuto al 20esimo tentativo invece di farcela da soli, e qui non puoi.

Farmare si può farmare. Meno, ed è meno utile, ma puoi farlo sbloccando abilità a dir poco comode per uno scontro. Certo se vuoi diventare più forte per un boss e sblocchi l'abilità di restituirti vita con le finish... sbagli tattica.
Insomma per far capire che non si è passati da difficile a frustrante.

Poi ok, morire 15-20 volte per un boss per qualcuno è frustrante? Soggettivo.

E' frustrante per come vedo io i Souls, cioè alzare il personaggio dove non riesco.
Non per niente ho fatto 7 run di fila a BB :asd:
E' il discorso che si faceva qualche giorno fa, un gioco deve essere divertente se mi porta stress manca il suo scopo, e nel mio caso non mi stressa fare 100 volte lo stesso percorso se so che mi serve per farmare e poi distruggere un boss.
Mi stressa stare a capire ore come fare... a 39 anni non ne ho più voglia :)

vittorio130881
29-03-2019, 14:48
;46145662']E' frustrante per come vedo io i Souls, cioè alzare il personaggio dove non riesco.

Non per niente ho fatto 7 run di fila a BB :asd:

E' il discorso che si faceva qualche giorno fa, un gioco deve essere divertente se mi porta stress manca il suo scopo, e nel mio caso non mi stressa fare 100 volte lo stesso percorso se so che mi serve per farmare e poi distruggere un boss.

Mi stressa stare a capire ore come fare... a 39 anni non ne ho più voglia :)Secondo me ha ragione. Conta l'età. Lo stress nel mio caso 37 anni con moglie e figli è deleterio. stamattina presto mi sono svegliato e ho pensato di giocare in santa pace.... dopo trenta minuti di farming faccio mezzo metro di strada nuova... Subito boss che sembra fortissimo... Poi in realtà non lo è stato...
ma non mi sono divertito è questo il problema...ansia di capire come seccarlo...

Il farming lho trovato piu divertente

Psycho91-1
29-03-2019, 15:51
Capisco, se è un problema personale di divertimento, non posso dir niente.

vittorio130881
29-03-2019, 16:03
Scusate arrivato al dopo boss cavallo dovrei avere 4 semi di zucca vero? Non di piu

Bazzilla
29-03-2019, 16:12
...
ma non mi sono divertito è questo il problema...ansia di capire come seccarlo...

E' la sensazione che provavo per le prime 10 ore (più o meno) ad ogni capitolo di Dark Souls e Bloodborne: tanta ansia da annullare il divertimento.

il menne
29-03-2019, 16:13
Ah ah prima ho giocato un poco e ho iniziato a carburare con genichiro, dopo una bella lotta l’ho buttato giù due volte e.... ho avuto la sorpresa che non bastano! Oltretutto la terza versione ha un moveset tutto diverso e devo impararlo.... argh .....:asd:

Psycho91-1
29-03-2019, 16:19
Ah ah prima ho giocato un poco e ho iniziato a carburare con genichiro, dopo una bella lotta l’ho buttato giù due volte e.... ho avuto la sorpresa che non bastano! Oltretutto la terza versione ha un moveset tutto diverso e devo impararlo.... argh .....:asd:

Mi è piaciuta di più
la falena come scontro, però lui è lungo, e molto vario... guarda bene il moveset, perché è interessante come si può contrastarlo

unkle
29-03-2019, 17:30
Scusate arrivato al dopo boss cavallo dovrei avere 4 semi di zucca vero? Non di piu

Dipende, un rosario si trova in un baule in una zona segreta, e mi pare anche un'altro, ma non ricordo se era un seme di zucca o un rosario.

vittorio130881
29-03-2019, 18:30
Dipende, un rosario si trova in un baule in una zona segreta, e mi pare anche un'altro, ma non ricordo se era un seme di zucca o un rosario.Ok grazie

Ryuzaki_Eru
29-03-2019, 19:50
Oggi finalmente ho ricevuto il gioco e il disco non funzionava, la mia solita sfiga!

unkle
29-03-2019, 20:04
Ok grazie

Confermo, 2 rosari in due zone segrete, uno superando una porta segreta prima di scendere dalla Falena, un altro dopo il boss a cavallo, nel fortino dove c'è il tizio che ti inviata ad andare a caccia di "ratti".

vittorio130881
30-03-2019, 06:09
Confermo, 2 rosari in due zone segrete, uno superando una porta segreta prima di scendere dalla Falena, un altro dopo il boss a cavallo, nel fortino dove c'è il tizio che ti inviata ad andare a caccia di "ratti".Grazie mille unkleee

abellodenonna
30-03-2019, 06:15
Pur'io 39 anni e cerco giochi che almeno in parte mi rilassino,sennò diventa un lavoro non pagato.Per ora vorrà dire che passo. Mettessero una difficiltá 'Easy' e passerebbe la paura.

vittorio130881
30-03-2019, 10:26
Ho un po di punti abilita.... Li investo su numero di cariche braccio maggiori o su aumento vita recuperata da fiaschetta??

il menne
30-03-2019, 13:48
Per me il recupero hp è più importante di avere 1/2 cariche in più per il braccio.

vittorio130881
30-03-2019, 14:17
Per me il recupero hp è più importante di avere 1/2 cariche in più per il braccio.Troppo tardi ho letto...buttato 5 punti in braccio inutile. Toro battuto

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

unkle
30-03-2019, 16:32
Pur'io 39 anni e cerco giochi che almeno in parte mi rilassino,sennò diventa un lavoro non pagato.Per ora vorrà dire che passo. Mettessero una difficiltá 'Easy' e passerebbe la paura.

https://www.forbes.com/sites/davidthier/2019/03/28/sekiro-shadows-dies-twice-needs-to-respect-its-players-and-add-an-easy-mode/

vittorio130881
30-03-2019, 17:04
https://www.forbes.com/sites/davidthier/2019/03/28/sekiro-shadows-dies-twice-needs-to-respect-its-players-and-add-an-easy-mode/Cavolo unkle per me è piu facile battere il toro che leggere sto papiro in inglese

Lol

Che dice?

Psycho91-1
30-03-2019, 17:19
https://www.forbes.com/sites/davidthier/2019/03/28/sekiro-shadows-dies-twice-needs-to-respect-its-players-and-add-an-easy-mode/

Mah... qua ormai si perde il senso di tutto.

Però onestamente (e lo dico io che sono un super-liberale assurdo!), buttare poi la scusa della disabilità per l'easy mode è tristissimo (infatti si capisce in seguito che parla solo di tempo a disposizione...).

Che piaccia lo stile, l'ambientazione, ma non si riesce a viverla causa gameplay, lo capisco. Ma tirare in ballo sta easymode, non può essere accettabile. Mi dispiace.
Perché il ragionamento è lo stesso di quello che è alla base del "facciamo la roba mainstream perché attecchisce di più".
Quante volte abbiamo detto "tutti co sto open world", oppure quanti gdr hanno subito influssi action esagerati che li hanno rovinati?
Per carità, a me le svolte più action di alcuni giochi hanno fatto giocare cose che altrimenti non avrei giocato.
Ma non pretendo che Xenoblade o Dragon Quest o Persona, diventino action e non a turni, solo perché non riesco a giocare a turni.

Si perde l'esperienza, dispiace, fa niente. Si può rinunciare a qualcosa ogni tanto... senza pretendere di avere tutto e tutto e sempre più.

vittorio130881
30-03-2019, 18:39

Però onestamente (e lo dico io che sono un super-liberale assurdo!), buttare poi la scusa della disabilità per l'easy mode è tristissimo (infatti si capisce in seguito che parla solo di tempo a disposizione...).

Che piaccia lo stile, l'ambientazione, ma non si riesce a viverla causa gameplay, lo capisco. Ma tirare in ballo sta easymode, non può essere accettabile. Mi dispiace.
Perché il ragionamento è lo stesso di quello che è alla base del "facciamo la roba mainstream perché attecchisce di più".
Quante volte abbiamo detto "tutti co sto open world", oppure quanti gdr hanno subito influssi action esagerati che li hanno rovinati?
Per carità, a me le svolte più action di alcuni giochi hanno fatto giocare cose che altrimenti non avrei giocato.
Ma non pretendo che Xenoblade o Dragon Quest o Persona, diventino action e non a turni, solo perché non riesco a giocare a turni.

Si perde l'esperienza, dispiace, fa niente. Si può rinunciare a qualcosa ogni tanto... senza pretendere di avere tutto e tutto e sempre più.Non concordo. La maggior parte delle persone che non vogliono la easy mode vogliono sentirsi potenti per aver finito un gioco tostissimo.... Potresti mettere il platino con boss opzionali o modalita hard necessaria per un trofeo.....e daresti a chi lo vuole il senso di sfida giusto. Nei jrpg di solito è cosi vedi boss opzionali dei final fantasy

Confondi secondo me i souls con sekiro. I souls sono fattibili basta prenderli nel modo giusto.... Tralasciando le espansioni... E poi detto fra noi la modalita easy esiste nei souls.... Sono le evocazioni... Diventa imbarazzante piu facile di un mario bross

Qui si potrebbe benissimo mettere una easy mode con boss con meno postura e meno vita..... E non si snaturerebbe il gioco

Ryuzaki_Eru
30-03-2019, 20:36
Sono riuscito a sistemare la play, domani mattina finalmente lo inizio! Sono eccitato e terrorizzato allo stesso tempo, anche perché non ho ancora giocato nessun precedente titolo From Software :asd:

vittorio130881
31-03-2019, 07:20
Battuto genichiro. Piano piano di puo fare. Rimane piu facile di falena che per ora è il top

unkle
31-03-2019, 08:44

Si perde l'esperienza, dispiace, fa niente. Si può rinunciare a qualcosa ogni tanto... senza pretendere di avere tutto e tutto e sempre più.

Allora, a me sinceramente frega poco, e poi alla fine sono convinto che non lo faranno mai, ma continuo a non capire cosa si perde se alla modalità normale di Sekiro, quella che stiamo vivendo oggi, se ne affianchi una più accessibile.

Poi si parla di rumor molto poco attendibili su Activision che sarebbe favorevole ad una modalità "easy" per poter rendere il gioco più "vendibile", ma appunto rimangono rumor, e bisognerebbe vedere che tipo di accordi ci sono con FROM, se Activision può avere voce in capitolo su questo tema o meno.

pando811
31-03-2019, 10:33
Io continuo a essere massacrato impunemente, e vengo da ore e ore di Dark/Blood che in confronto a questo sono delle passeggiate di piacere, mi sembra sinceramente fin troppo punitivo, mi dispiace perche il gioco rende parecchio non mi va di abbandonarlo cosi...

vittorio130881
31-03-2019, 10:37
Io continuo a essere massacrato impunemente, e vengo da ore e ore di Dark/Blood che in confronto a questo sono delle passeggiate di piacere, mi sembra sinceramente fin troppo punitivo, mi dispiace perche il gioco rende parecchio non mi va di abbandonarlo cosi...Battuto da chi?

pando811
31-03-2019, 10:43
Battuto da chi?

Beh il Cacciatore di Shinobi mi sta facendo sclerare non poco, è una settimana che ci provo :muro: :muro:

petru916
31-03-2019, 11:23
Beh il Cacciatore di Shinobi mi sta facendo sclerare non poco, è una settimana che ci provo :muro: :muro:

Ciao pandone! Ti dico solo che io ho preso badilate in faccia da chiunque per le prime 4 ore di gioco salvo poi capire che stavo giocando nella maniera sbagliata.
Il tasto cerchio lo devi toccare molto raramente quando la situazione lo richiede, è un gioco che punisce la schivata questo Sekiro.
Ti faccio presente che rimanendo in parata la postura si ripristina molto più velocemente (HP permettendo). Cerca di rimanere sempre in parata in modo da avere più copertura in caso di mancata deflessione.
Per il tuo miniboss devi semplicemente cercare di evitare due attacchi:
-affondo
-fendente
L'affondo lo counteri col mikiri premendo cerchio quando compare il simbolo del pericolo e prestando attenzione a non schivare lateralmente ma frontalmente, per il fendente devi solo saltare.
Se provi a deflettere l'affondo potresti far più casino che altro, il fendente invece ti penetra la guardia qualsiasi cosa tu faccia se non salti.
Non scordarti di utilizzare lo stealth per togliergli la prima barra di salute.

Psycho91-1
31-03-2019, 11:30
Allora, a me sinceramente frega poco, e poi alla fine sono convinto che non lo faranno mai, ma continuo a non capire cosa si perde se alla modalità normale di Sekiro, quella che stiamo vivendo oggi, se ne affianchi una più accessibile.

Poi si parla di rumor molto poco attendibili su Activision che sarebbe favorevole ad una modalità "easy" per poter rendere il gioco più "vendibile", ma appunto rimangono rumor, e bisognerebbe vedere che tipo di accordi ci sono con FROM, se Activision può avere voce in capitolo su questo tema o meno.

Non si perde mai nulla a rendere tutto più accessibile. Ma non succede manco nulla a non giocare qualcosa se non è nelle proprie corde.
Senza pretendere che siccome "eh ma la storia è figa, l'ambientazione è ispirata, la misticità mi piace" lo si debba giocare.

Il fulcro di questi giochi è il gameplay, il combat.

Il punto del mio discorso è questo: non c'è la easy mode, il gioco è tosto.
Perché ogni tanto non si può dire "ok non lo gioco, a malincuore, però non ci riesco, preferisco esperienze più soft"?

D'altronde un multiplayer più tecnico, con accessibilità minore, e competitività maggiore... si chiede di renderlo più sempliciotto oppure non lo si gioca? Non si deve per forza giocare pure Sekiro.

Poi mettano la easy mode se vogliono. No problem.
Di qui a pretenderla come se fosse sta cosa necessaria, no.
La cosa necessaria è riuscire ogni tanto a rinunciare a qualcosa. Pare che bisogna avere tutto, giocare a tutto.

il menne
31-03-2019, 11:32

Ma quello sul ponte della tenuta?

Mi sa devi prendere l'abitudine alle meccaniche di sekiro, quello è facile, specie se prima alle spalle gli togli metà hp, poi se hai la contromossa mikiri è una passeggiata, ma è fattibilissimo, è abbastanza lento. Devi deviare spesso, non parare, nel caso.

unkle
31-03-2019, 12:20
Poi mettano la easy mode se vogliono. No problem.
Di qui a pretenderla come se fosse sta cosa necessaria, no.
La cosa necessaria è riuscire ogni tanto a rinunciare a qualcosa. Pare che bisogna avere tutto, giocare a tutto.

Mi pare che nessuno pretenda, mi pare che una parte di giocatori chieda la possibilità di avere accesso al gioco anche ad un livello di sfida più basso, penso cosa fattibile da un punto di vista tecnico, tanto più che Sekiro è un gioco singleplayer.
Tralasciando l'articolo di Forbes, il rumor è che sia stata Activision a pensare a questa cosa, poi che sia vero o meno, fattibile o no, sinceramente a me frega fino ad un certo punto, per ora sto procedendo con Sekiro molto lentamente, sclerando ad ogni nuovo boss che mi si presenta avanti, quindi non so se avrò la voglia di arrivare alla fine, forse si, forse no, in ogni caso quando sarò saturo e stufo di prendere legnate, disinstallerò tutto e venderò il gioco su eBay, e passerò ad altro.

Psycho91-1
31-03-2019, 12:44
Mi pare che nessuno pretenda, mi pare che una parte di giocatori chieda la possibilità di avere accesso al gioco anche ad un livello di sfida più basso, penso cosa fattibile da un punto di vista tecnico, tanto più che Sekiro è un gioco singleplayer.
Tralasciando l'articolo di Forbes, il rumor è che sia stata Activision a pensare a questa cosa, poi che sia vero o meno, fattibile o no, sinceramente a me frega fino ad un certo punto, per ora sto procedendo con Sekiro molto lentamente, sclerando ad ogni nuovo boss che mi si presenta avanti, quindi non so se avrò la voglia di arrivare alla fine, forse si, forse no, in ogni caso quando sarò saturo e stufo di prendere legnate, disinstallerò tutto e venderò il gioco su eBay, e passerò ad altro.
Ma io mi riferisco a chi pretende e all'articolo di Forbes.
Ad un atteggiamento generale legato all'articolo. Non a voi utenti :)

Comunque non sono d'accordo, però non è che mi opporrei, se arrivasse sta easy mode.

A parte tutto, l'easy mode tecnicamente è la modalità normale :asd: perché puoi farlo ancora più difficile :D

[?]
31-03-2019, 12:53
Sono riuscito a sistemare la play, domani mattina finalmente lo inizio! Sono eccitato e terrorizzato allo stesso tempo, anche perché non ho ancora giocato nessun precedente titolo From Software :asd:Auguri :asd:

il menne
31-03-2019, 13:07

Comunque non sono d'accordo, però non è che mi opporrei, se arrivasse sta easy mode.

A parte tutto, l'easy mode tecnicamente è la modalità normale :asd: perché puoi farlo ancora più difficile :D

Il gioco va bene così. La soddisfazione è andare avanti senza giocare in easy mode. Non si avrebbe la esaltazione che c’è superando i punti difficili.

In realtà l’hard mode serve a ottenere loot buoni dai mob facili e medi

Ryuzaki_Eru
31-03-2019, 13:15
;46147938']Auguri :asd:Iniziato e mi sto divertendo un casino :asd:
Sono ancora all'inizio ovviamente, ma al momento non ho ancora avuto difficoltà insormontabili. Paradossalmente, forse il fatto di non aver ancora mai giocato un souls mi aiuta :D

Psycho91-1
31-03-2019, 13:23
In realtà l’hard mode serve a ottenere loot buoni dai mob facili e medi

Si si scherzavo :D

E anche secondo me va bene così. Si è tosto, ma per me la scelta è: giocare o non giocare.

Ripeto, sarebbe come cambiare genere per essere di facile diffusione. Come cambiare un gioco multiplayer per renderlo accessibile a tutti. Si può rinunciare a qualcosa dai!

Trovato comunque dove farmare alla grande!

Al villaggio di Mibu, prima di O'Rin... ci sono mob semplicissimi che stunni con un colpo, e però respawnano in continuazione, dando sempre punti exp.

vittorio130881
31-03-2019, 13:54
Dopo genichiro dove mi consigliate di andare?

unkle
31-03-2019, 14:19

Vogliamo i falò ascetici in Sekiro :sofico:

Leander79
31-03-2019, 17:47
Più che easy mode andrebbe rimesso mano a Sekiro stesso..sono a più di 3/4 di gioco ( su ps4pro ) e ci sono un po di cose che secondo me non sono state pensate proprio bene:
1. Sekiro è uno shinobi ma il suo attacco è lento , tutti gli altri shinobi del gioco sono fulmini a confronto..
2. Dalla pressione del tasto all'attacco vero e propio c'è troppo input lag.
3. Non mantiene la parata se si va in scatto laterale, nosense.
4. Ci mette più di 2 secondi per curarsi come nei DS, ma per questo mondo di gioco così veloce sono troppi , Bloodborne era meglio bilanciato.
5. La progressione della barra della vita è in stile Zelda, mi sta più che bene , ma in Zelda si arriva a fine gioco anche con 20 portacuori qui siamo al risparmio.
6. Gli oggetti di supporto ( confetti aku etc.. ) durano estremamente poco e visto che per usarli si sprecano almeno 2 secondi finisce che nelle boss battle diventano praticamente inutili e pericolosi nell'uso.
7. Le abilità speciali tipo quelle che permettono di incantare la spada con il fuoco durano pochissimi secondi ( e costano 3 emblemi ).
8. La abilità stesse della protesi sono lente nell'esecuzione,uno strumento shinobi dovrebbe essere più veloce.
In generale non trasmette la stessa sensazione da shinobi che ti poteva dare un Nioh con le abilità ninja sbloccate ( praticamente si danzava menando ) , mancano quei virtuosimi che ti rendono diverso da un samurai ed è un peccato perchè gli shinobi nemici queste cose le fanno.
Con questi accorgimenti le famigerate boss battle sarebbero state sempre difficili ma meno frustranti , anche perchè non in tutte puoi fare contromossa mikiri ( più in avanti vedrete che Genichiro era il boss facile..).
Dulcis in fundo una patch per i 1080p a 60 fps sarebbe cosa gradita.
Comunque fare un'esecuzione da dietro ad un midBoss è na goduria:D

abellodenonna
31-03-2019, 17:59
Ma infatti voi lo giochereste a Normale,io ad Easy e saremmo tutti contenti :). Un qualsiasi gioco sarebbe altrettanto difficile a difficoltá estrema ma mi sembra saggio poter fare scegliere la difficoltá.A me piace moltissimo il genere ma preferirei fare un Boss 5 volte,anzichè 30 per capirne i Pattern.

Psycho91-1
31-03-2019, 18:02
Non esageriamo... rimettere mano...
1-mi pare tutto uguale, gli attacchi sono rapidi come altri. Le combo che gli altri fanno velocemente, le devi fare con certe abilità. Allo stesso modo comunque, i nemici fanno colpi veloci ok, ma tu hai un repertorio infinito, e non solo... insomma mi pare bilanciato per non essere un dio puro, che manco Kratos è).
2-il solito input lag, direi voluto persino. Ma non è l'input lag il problema secondo me, è proprio che a volte ci sono tempi morti tra i colpi, un po' esagerati.
3-non so, forse giusto così, o schivi o pari, perché sennò saresti onnipotente e puoi parare in schivata. Voglio vedere come si schiva 4 metri lateralmente, dirigendosi in tale direzionetenendo una parata.
4-concordo, il gioco è troppo veloce per questa lentezza.
5-non esageriamo ora a criticare la barra della vita... Sei a 3/4 di gioco (come me), io ho fatto 6 rosari. Mi pare equilibrato senza strafare.
6-la durata è corretta, una 30ina di secondi. Il problema di velocità di utilizzo rimane. Ma sono utili, basta trovare le finestre corrette. Con il confetto Yamauchi o come si chiama, diventi onnipotente.
7-che problema ci sarebbe? Sarebbe veramente un easy mode sennò... specie contro certi boss.
8-Non so, non esiste uno strumento shinobi... è rapido eccome a lanciare shuriken e sabimaru. Lenti gli esplosivi e il fuoco, che mi pare normale pure caricare il colpo e avere movimento.

I problemi del gioco non stanno in bilanciamenti del genere (tranne il tempismo dell'uso oggetti)... stanno in problemi di telecamera, e nel bilanciamento di alcune aree di gioco, che sono troppo zeppe di nemici rendendo le mini-boss fight sbilanciate (o da fare sempre stealth e se muori le devi rifare).

Modalità 1080p-60fps da fare assolutamente, ridicolo che non ci sia!

Psycho91-1
31-03-2019, 18:03
Ma infatti voi lo giochereste a Normale,io ad Easy e saremmo tutti contenti :). Un qualsiasi gioco sarebbe altrettanto difficile a difficoltá estrema ma mi sembra saggio poter fare scegliere la difficoltá.A me piace moltissimo il genere ma preferirei fare un Boss 5 volte,anzichè 30 per capirne i Pattern.

Il punto è che questo è il gioco.
Per me non ha senso pretendere di mettere la difficoltà.
Se volete giochi con difficoltà selezionabile, non acquistate Sekiro. Sono nati senza grado di difficoltà.

vittorio130881
31-03-2019, 18:33

Se volete giochi con difficoltà selezionabile, non acquistate Sekiro. Sono nati senza grado di difficoltà.Ma davvero genichiro è da considerare facile? Io una decina di volte lho rifatto per capire come fare..... Argh

pando811
31-03-2019, 18:39
In effetti facendo come consigliato dal buon Petru qualche mazzata in più riesco a darla, riproverò ancora.

Psycho91-1
31-03-2019, 18:39
Ma davvero genichiro è da considerare facile? Io una decina di volte lho rifatto per capire come fare..... Argh

No... per niente.
Sicuramente non sembra "più difficile" ma che sia da considerare è per me falso.
Ha 3 fasi, e già questo è indicativo di come sia comunque lunghetto.

abellodenonna
31-03-2019, 18:41

Se volete giochi con difficoltà selezionabile, non acquistate Sekiro. Sono nati senza grado di difficoltà.Boh,forse alla fine ti do mezzo ragione.:-!

il menne
01-04-2019, 06:54
Ma davvero genichiro è da considerare facile? Io una decina di volte lho rifatto per capire come fare..... Argh

Io forse anche di più ma una volta capii i suoi pattern è diventato fattibilissimo, il terza versione l'ho buttata giò alla terza volta, mi pare. Ma all'inizio se ti incaponisci senza usare le strategie giuste crepavo a manetta, con Falena ho imparato la velocità, con Genichiro la velocità e il tempismo :)

unkle
01-04-2019, 07:00
Più che easy mode andrebbe rimesso mano a Sekiro stesso..sono a più di 3/4 di gioco ( su ps4pro ) e ci sono un po di cose che secondo me non sono state pensate proprio bene:
1. Sekiro è uno shinobi ma il suo attacco è lento , tutti gli altri shinobi del gioco sono fulmini a confronto..
2. Dalla pressione del tasto all'attacco vero e propio c'è troppo input lag.
3. Non mantiene la parata se si va in scatto laterale, nosense.
4. Ci mette più di 2 secondi per curarsi come nei DS, ma per questo mondo di gioco così veloce sono troppi , Bloodborne era meglio bilanciato.
5. La progressione della barra della vita è in stile Zelda, mi sta più che bene , ma in Zelda si arriva a fine gioco anche con 20 portacuori qui siamo al risparmio.
6. Gli oggetti di supporto ( confetti aku etc.. ) durano estremamente poco e visto che per usarli si sprecano almeno 2 secondi finisce che nelle boss battle diventano praticamente inutili e pericolosi nell'uso.
7. Le abilità speciali tipo quelle che permettono di incantare la spada con il fuoco durano pochissimi secondi ( e costano 3 emblemi ).
8. La abilità stesse della protesi sono lente nell'esecuzione,uno strumento shinobi dovrebbe essere più veloce.
In generale non trasmette la stessa sensazione da shinobi che ti poteva dare un Nioh con le abilità ninja sbloccate ( praticamente si danzava menando ) , mancano quei virtuosimi che ti rendono diverso da un samurai ed è un peccato perchè gli shinobi nemici queste cose le fanno.
Con questi accorgimenti le famigerate boss battle sarebbero state sempre difficili ma meno frustranti , anche perchè non in tutte puoi fare contromossa mikiri ( più in avanti vedrete che Genichiro era il boss facile..).
Dulcis in fundo una patch per i 1080p a 60 fps sarebbe cosa gradita.
Comunque fare un'esecuzione da dietro ad un midBoss è na goduria:D

Si, concordo con le parti in neretto.
C'è un leggero imput lag sia nel colpo sia nell'uso delle armi nella protesi e in un gioco ipertecnico come questo significa possibilità di errore e di conseguenza morte.
Poi si, curarsi poteva essere più veloce, ma alla lunga ci si fa l'abitudine, la cura stile Bloodborne sarebbe stata più appropriata.

unkle
01-04-2019, 07:03

Nessun boss è "facile", però magicamente diventato tutti facili una volta battuti, chissa come mai :asd:

il menne
01-04-2019, 07:11
Nessun boss è "facile", però magicamente diventato tutti facili una volta battuti, chissa come mai :asd:

In realtà la difficoltà media di alcuni è superiore a quella di altri, è chiaro che quando inizi a capire cosa fare e quando farlo la cose migliorano nettamente.

Ci sono anche boss ( o meglio miniboss ) facili ma mediamente i boss seri qualche grattacapo lo danno all'inizio.

Poi andando avanti nel gioco le cose migliorano, perché ti potenzi tu.

Per dire, ieri dopo genichiro, ho esplorato parecchio e ho tirato giù senza particolari problemi diversi miniboss, uno solo era brigoso, ma una volta capito come fare è andato giù anche lui :)

Ah ieri sera ho buttato giù anche il primo senza testa, boss più difficile di altri

il menne
01-04-2019, 07:26
A me sembra che - cosa voluta - from abbia messo una curva molto ripida di apprendimento del gioco, perché ha piazzato abbastanza presto boss abbastanza brigosi che bloccano la strada al gioco vero e proprio, poi vuoi i potenziamenti al pg vuoi l'esperienza ma il gioco dopo falena e genichiro diventa più facile. O almeno a me pare così, per un bel pezzo, di sicuro fino al prossimo boss brigosissimo. :D

Tuone
01-04-2019, 07:52

Io l'ho superato facile facile quando ho aggiunto l'ascia al braccio, con 2 di quelle e 2 mazzuolate appena dopo l'ascia , ecco che il cacciatore di shinobi è bello che andato

Titanox2
01-04-2019, 08:25
Io continuo a essere massacrato impunemente, e vengo da ore e ore di Dark/Blood che in confronto a questo sono delle passeggiate di piacere, mi sembra sinceramente fin troppo punitivo, mi dispiace perche il gioco rende parecchio non mi va di abbandonarlo cosi...

uguale anche per me però mi ci sto applicando cercando di imparare mi stimola tantissimo sta cosa però muoio davvero tantissime volte....
L'ho pure ricominciato perchè non avevo capito che per raccogliere le monete andava tenuto premuto quadrato..:D

In generale avrei lasciato la libertà di usare tutte le protesi senza legarle a un consumabile...voi che dite?

madsun
01-04-2019, 08:37
Ciao a tutti...passo di qui pochissime volte, ma visto che anche io mi sono inguaiato con Sekiro, ho deciso di tornare a fare un giro :D
Non sono affatto un esperto di Souls, ho iniziato con Bloodborne(diverse run e platinato), poi DS3(finito ma non platinato), ho preso anche il 2 e l'1 remastered ma non era periodo e li ho abbandonati.

Sekiro preso al volo e nonostante il tempo per giocare sia sempre molto poco, mi sto divertendo un casino.
Oh certo, sto anche morendo un casino, ma ormai ho la scorza dura.
Sono un pò indietro rispetto a tanti qui(arrivato ieri a Falena, già fatto quello a cavallo e mid-boss vari), mi piace molto il fatto che sia abbastanza "aperto" e si possano prendere strade diverse, tanto sempre a morire un pò di volte finisci :asd:

vittorio130881
01-04-2019, 09:02
Nessun boss è "facile", però magicamente diventato tutti facili una volta battuti, chissa come mai :asd:Concordo
Ti dico solo che dopo un po pure i mob e i boss avevano la polmonite a forza di morire

Lol

Essen
01-04-2019, 09:08
Concordo
Ti dico solo che dopo un po pure i mob e i boss avevano la polmonite a forza di morire

Lol

HAHAHHA.
Io non ho avuto tempo di giocare sto fine settimana, quindi so rimasto molto indietro.
Però, per dovere di cronaca, ho contato i tentativi fatti contro il miniboss in zona Ashina Reservoir:

Il tizio con la lancia, altresì conosciuto come "Omino Lanciuto". -Questo è un tag spoiler altamente tecnico, quindi uso i termini specifici, scusate -

46 Volte. E non l'ho ancora ucciso.
QUARANTASEI.
Poi mi ha chiamato al telefono mia madre dicendomi che aveva un filo di tosse ed ho staccato.

Endy.

vittorio130881
01-04-2019, 09:16
HAHAHHA.

Io non ho avuto tempo di giocare sto fine settimana, quindi so rimasto molto indietro.

Però, per dovere di cronaca, ho contato i tentativi fatti contro il miniboss in zona Ashina Reservoir:

Il tizio con la lancia, altresì conosciuto come "Omino Lanciuto". -Questo è un tag spoiler altamente tecnico, quindi uso i termini specifici, scusate -

QUARANTASEI.

Poi mi ha chiamato al telefono mia madre dicendomi che aveva un filo di tosse ed ho staccato.

Endy.Ho spoilerato quella parte per caso. Pare che sia tostissimo e che abbia una quantità enorme di hp.... Non so se è vero

Argh

Essen
01-04-2019, 09:18
Ho spoilerato quella parte per caso. Pare che sia tostissimo e che abbia una quantità enorme di hp.... Non so se è vero

Argh

Mah, non credo sia poi tostissimo, alla fine è un miniboss iniziale (nel senso che ci si arriva quasi subito).
Secondo me è più il caso che io sono una sega :D

Endy.

pando811
01-04-2019, 09:23
In effetti facendo come consigliato dal buon Petru qualche mazzata in più riesco a darla, riproverò ancora.C'è l'ho fatta finalmente :asd:

vittorio130881
01-04-2019, 09:42
Cmq ancora ci sono cose che non mi sono chiare. Per la malattia del drago basta morire o solo se si resuscita la si attiva?
Ho letto che gli npg possono morire.... Ma dopo tot tempo o dopo tot morti nostre?
Ma se crepa qualcuno è finita? Si deve ricominciare il gioco? Tipo se muore la donzella dei semi di girasole?

Titanox2
01-04-2019, 09:50
Cmq ancora ci sono cose che non mi sono chiare. Per la malattia del drago basta morire o solo se si resuscita la si attiva?
Ho letto che gli npg possono morire.... Ma dopo tot tempo o dopo tot morti nostre?
Ma se crepa qualcuno è finita? Si deve ricominciare il gioco? Tipo se muore la donzella dei semi di girasole?

da come ho capito basta morire, ma non lo so :asd:

il menne
01-04-2019, 10:34
HAHAHHA.

QUARANTASEI.

Endy.

Ma quello sulla scalinata del tempio dove all'inizio vai da lord Kuro e poi torni dopo?

Quello passi da dietro come hai fatto all'inizio e gli arrivi alle spalle e gli togli metà hp poi soffre il veleno, devi stargli comunque appiccicato e schivare e menare come un fabbro spammando arma velenosa se gli stai lontano è peggio, se devi recuperare buttati nel passaggio da dove sei entrato lui non ti segue recuperi e gli rivai addosso... trovato il sistema con anche la resurrezione ce la dovresti fare abbastanza bene....

Quasi tutti i boss o miniboss soffrono un arma prostetica, basta capire quale sia, alcuni il fuoco, altri il veleno, altri li ferma lo shuriken, e via dicendo.... uno quando va le prova e vede quale riesce meglio, con alcuni non va bene nessuna, invece.

sricecool
01-04-2019, 10:46
Allora situazione post w.e.
Ho Fatto fuori diverse cose, al momento ho tre/quattro tizi da uccidere ma non me ne riesce uno.
Lanciere sulla Scale, non ho il veleno
Genichiro non mi ci sono ancora messo di Buzzo buono, ho dato diversi rosari e diversi semi di zucca, penso di essere al massimo del potenziamento a questo punto
Shinobi nel fossato, bho non riesco
Lanciere/fuciliere della Forra

Più che altro ho ucciso un simpaticone con braccia e gambe lunghe nella Forra ma mi ha dato solo lo strumento del ventaglio che non ho ancora provato
Al momento sono bloccato qui e non so se c'è altro che posso ottenere o affrontare senza fare uno di questi boss.
Comunque è una Figata

Essen
01-04-2019, 10:47
Ma quello sulla scalinata del tempio dove all'inizio vai da lord Kuro e poi torni dopo?

Quello passi da dietro come hai fatto all'inizio e gli arrivi alle spalle e gli togli metà hp poi soffre il veleno, devi stargli comunque appiccicato e schivare e menare come un fabbro spammando arma velenosa se gli stai lontano è peggio, se devi recuperare buttati nel passaggio da dove sei entrato lui non ti segue recuperi e gli rivai addosso... trovato il sistema con anche la resurrezione ce la dovresti fare abbastanza bene....

Quasi tutti i boss o miniboss soffrono un arma prostetica, basta capire quale sia, alcuni il fuoco, altri il veleno, altri li ferma lo shuriken, e via dicendo.... uno quando va le prova e vede quale riesce meglio, con alcuni non va bene nessuna, invece.

Si si quello.
L'effetto dell'arma che citi nello spoiler ancora non lo ho, ma ho notato che soffre Firecracker ma da quel che ho visto non abbastanza per fargli più di una/due spadate.. e sto tipo ha una caterva di pf. Alla fine muoio senza nulla di fatto.

Endy.

Psycho91-1
01-04-2019, 10:50
Io ieri son arrivato avanti, praticamente al boss pre-finale (cioè quello prima che sblocchi gli ultimi boss che praticamente sono conclusivi del gioco).

Lo metto sotto spoiler ma se non sapete niente niente, è grosso come spoiler, occhio!
il gufo

Ho fatto intanto altri boss opzionali... uno che è la versione "soloseconda fase" della sua prima versione, e un altro che è proprio identico ma che ho finito i coriandoli divini come uno stupido (veramente bastano 30 secondi e due coriandoli, per batterlo...).

pando811
01-04-2019, 11:25
Comunque qua dentro mi pare di capire che il più scarso sono io, siete tutti molto più bravi di me :asd:

Essen
01-04-2019, 11:31
Comunque qua dentro mi pare di capire che il più scarso sono io, siete tutti molto più bravi di me :asd:

Pando.. ho ripetuto lo scontro contro un miniboss 46 volte.
E. Non. L'ho. Ucciso.

Mi sa che è una gara a questo punto :D

Endy.

il menne
01-04-2019, 12:05
Io ieri son arrivato avanti, praticamente al boss pre-finale (cioè quello prima che sblocchi gli ultimi boss che praticamente sono conclusivi del gioco).

Lo metto sotto spoiler ma se non sapete niente niente, è grosso come spoiler, occhio!
il gufo

Ho fatto intanto altri boss opzionali... uno che è la versione "soloseconda fase" della sua prima versione, e un altro che è proprio identico ma che ho finito i coriandoli divini come uno stupido (veramente bastano 30 secondi e due coriandoli, per batterlo...).

Io sono un poco più indietro di te, da una parte ho lo scimmione senza testa, dall'altra trovo il serpente, devo esplorare meglio, di sopra sono arrivato a un tempio minaccioso dopo aver fatto fuori torme di monaci pazzi, un cavaliere medioevale e un boss uguale a quello che trovi nella Cittadella, devo esplorare meglio negli abissi, mi manca un altro senza testa quello dive liberi la zona dalla nebbia, e il non morto nelle segrete

Ieri ho provato a suonare la campana per rendere più difficile il gioco e migliori i loot ma non funziona una mazza, anzi, esperienza e sen sono i saliti e i mob sembrano uguali a prima .... boh volevo farmare i coriandoli divini, drop raro nell'anticamera del guerriero, prima di salire verso dove era genichiro, e nulla, manco uno, appena disattivato la maledizione me ne ha dati ben due.... mah...

Sono alla ricerca di carpe per prendere l'item unico dal tipo nel barile

Il tipo che era vicino al pozzo nel lago ashina dove trovi il ninja è sparito, era lì col mal del drago, poi siccome avevo troppi malati ho guarito tutti ma è sparito... boh... anche tengu è sparito, prima era andato al santuario del serpente ora boooh...

Devo ancora esplorare un pochino dalla parte del serpentazzo bianco ma non credo di essere lontanissimo dalla fine, purtroppo.... :(

il menne
01-04-2019, 12:12
E. Non. L'ho. Ucciso.

Endy.

Gli devi stare appiccicato e girare intorno il più possibile, deviare saltare e parare alla bisogna, e botte da orbi ma devi restargli vicino, in questo modo alcune mosse non ti prendono, un tip utile molte volte con diversi boss e mini boss e NON usare il lock, perché quello ti porta di faccia al nemico, ma spesso si deve stargli dietro, questo già sperimentato nei souls e bloodborne, se riesci a gestire uno scontro senza lock in alcuni momenti si facilita parecchio, per esempio il senza testa l'ho battuto nelle fasi finali senza lock, perchèd evi stargli più dietro possibile e menare come un fabbro

Altrimenti devi usare la contromossa mikiri su uno degli affondi che fa, oppure lo anticipi o devii, l'altro non è anticipabile/deviabile devi evitarlo per forza a quanto ho visto.

Prova anche a spammargli fiammate se prende fuoco vagli dietro e legna più che puoi.

Appena trovi il sistema giusto lo butti giù bene.

Psycho91-1
01-04-2019, 13:05
Sono alla ricerca di carpe per prendere l'item unico dal tipo nel barile

Il tipo che era vicino al pozzo nel lago ashina dove trovi il ninja è sparito, era lì col mal del drago, poi siccome avevo troppi malati ho guarito tutti ma è sparito... boh... anche tengu è sparito, prima era andato al santuario del serpente ora boooh...

L'item del tizio, è utilissimo a quanto pare.

Per il tipo sparito lo ritrovi
Mentre il tizio lo ritrovi dove devi precipitare (dove c'è un altro boss terrore
Mentre per l'altro,
Tengu hai sgamato chi è? :D

vittorio130881
01-04-2019, 13:43
Ma come ci si immerge nelle acque

Lol

Psycho91-1
01-04-2019, 13:59
Ma come ci si immerge nelle acque

Lol

Devi fare un boss, che ti darà l'abilità

floyd2
01-04-2019, 14:06

E. Non. L'ho. Ucciso.

Endy.Se ho capito quale è il livello del tuo personaggio, nulla ti vieta di ritornarci dopo.

Tutti i boss si possono fare in qualsiasi momento, ma quello e il tipo che si trova nel pozzo da dove sei partito, per il punto in cui sei al momento, menano un filo troppo. E non sono fondamentali. Vai avanti con la storia principale, ci sono zone meno complicate. Appena hai un po' più di vita, o qualche skill migliore ritorni e li fai fuori.

Non ti ci incaponire più di tanto.

vittorio130881
01-04-2019, 14:12
Devi fare un boss, che ti darà l'abilitàGrazieee

Essen
01-04-2019, 14:16
Se ho capito quale è il livello del tuo personaggio, nulla ti vieta di ritornarci dopo.

Tutti i boss si possono fare in qualsiasi momento, ma quello e il tipo che si trova nel pozzo da dove sei partito, per il punto in cui sei al momento, menano un filo troppo. E non sono fondamentali. Vai avanti con la storia principale, ci sono zone meno complicate. Appena hai un po' più di vita, o qualche skill migliore ritorni e li fai fuori.

Non ti ci incaponire più di tanto.

Hai ragionissima, sono io un cretino!
Però, cazzo, ci so morto 46 volte.. ormai volevo ammazzarlo per sentirmi meno cretino :D
Stasera ho D&D, ma domani ci proverò altre 2 o 3 volte, se fallisco ancora cambio strada e do retta alla ragione!

Endy.

madsun
01-04-2019, 14:29
Però, cazzo, ci so morto 46 volte.. ormai volevo ammazzarlo per sentirmi meno cretino :D
Stasera ho D&D, ma domani ci proverò altre 2 o 3 volte, se fallisco ancora cambio strada e do retta alla ragione!

Endy.

ma il primo, quello dopo il ponte?
guarda, se l'ho fatto io dopo una decina di tentativi vuol dire che ce la puoi fare...io sono andato di mikiri e mazzate e qualche shuriken da lontano(ma fanno poco).

Essen
01-04-2019, 14:48
ma il primo, quello dopo il ponte?
guarda, se l'ho fatto io dopo una decina di tentativi vuol dire che ce la puoi fare...io sono andato di mikiri e mazzate e qualche shuriken da lontano(ma fanno poco).

Se ho capito quale intendi tu, no, è uno leggermente più avanti (metto in spoiler) ma considera che per arrivarci devi "almeno" aver fatto fuori un boss grosso ed un miniboss non umanoide (per non spoilerare troppo)

E' un Mini Boss che si trova in Ashina Reservoir, che è la zona da dove si parte nel gioco, più avanti ci si torna, ed in cima alla casa dove inizialmente incontri il piccolo lord c'è questo tizio che si chiama: Seven Ashina Spears.

Endy.

madsun
01-04-2019, 15:03
Se ho capito quale intendi tu, no, è uno leggermente più avanti (metto in spoiler) ma considera che per arrivarci devi "almeno" aver fatto fuori un boss grosso ed un miniboss non umanoide (per non spoilerare troppo)

E' un Mini Boss che si trova in Ashina Reservoir, che è la zona da dove si parte nel gioco, più avanti ci si torna, ed in cima alla casa dove inizialmente incontri il piccolo lord c'è questo tizio che si chiama: Seven Ashina Spears.

Endy.

ah ok, allora no...e infatti mi sembrava che io lo avessi tirato giù troppo facilmente...quando ci arrivo ti dico quanto ci metto allora :asd:

il menne
01-04-2019, 16:18

Endy.

Non ti ci incaponire, è peggio, io se trovo sul momento difficoltà a tirare giù un boss in genere dopo un poco di tentativi andati male, passo a esplorare un altra zona, o farmo un poco, e ci torno in altro momento, se ti ci incaponisci ti viene il nervo, a me capitò con dark souls con la viverna sul ponte di undead burg, dopo una settimana di tentativi andati a vuoto ( oltretutto la trovi a inizio gioco, ero col discriminato e ero una pippa in quanto a stats :asd: ) o buttavo pc e gioco dalla finestra o andavo avanti in qualche modo, così ho fatto e ho iniziato a gustarmi dark souls, dalla viverna son tornato dopo un bel poco e l'ho buttata giù, con estrema soddisfazione. :)

vittorio130881
01-04-2019, 16:45
Essen tu livella a d&d
Può essere che torni gasato e lo batti

Lol

Ryuzaki_Eru
01-04-2019, 20:26
Mi aggiungo anche io al gruppo di giocatori :D finalmente ieri ho potuto iniziare il gioco e lo sto amando da morire. Diciamo che fino ad oggi non ho avuto tantissime difficoltà, ma è anche vero che sono all'inizio. Il boss che al momento mi sta dando difficoltà e che dopo due ore di tentativi non ho ancora buttato giù è
Falena
nonostante comunque abbia capito come fare, mi sa che tra foga, fretta e stanchezza non c'è l'ho fatta per questo :D
Poi al di fuori del ricordo sono arrivato a fare fuori l'ogre incatenato.
So che il peggio deve ancora venire e onestamente mi sento una pippa :asd: tra l'altro non ho mai giocato un souls e ho già Bloodborne nello scaffale che fiuta il mio sangue :asd: poi dopo ogni boss solitamente guardo qualche video per vedere altri come li hanno affrontati, ma ci sono persone che fanno combattimenti perfetti, incredibile. Non so proprio come facciano, mi sento ancora più dilettante così :D

P. S. Sto amando sto gioco da morire, risolvete il rebus :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/4a0612e81dd60906edc082ba5980de54.jpg

Essen
02-04-2019, 08:22
Essen tu livella a d&d
Può essere che torni gasato e lo batti

Lol

Non posso fare manco quello perché sono il Master :D
In compenso ho avuto la tentazione di scaricare la mia frustrazione sui miei giocatori e massacrarli di botte :D

Endy.

vittorio130881
02-04-2019, 08:38
Non posso fare manco quello perché sono il Master :D

In compenso ho avuto la tentazione di scaricare la mia frustrazione sui miei giocatori e massacrarli di botte :D

Endy.Ieri ti ho pensato.... Ho giocato due ore.... Una passata dal boss maledetto che ti sta facendo penare.... Alla fine è caduto ma per pura fortuna.... Non capivo quali attacchi erano parabili e soprattutto non riuscivo a stargli vicino... Delirio....

vittorio130881
02-04-2019, 08:39
Mi aggiungo anche io al gruppo di giocatori :D finalmente ieri ho potuto iniziare il gioco e lo sto amando da morire. Diciamo che fino ad oggi non ho avuto tantissime difficoltà, ma è anche vero che sono all'inizio. Il boss che al momento mi sta dando difficoltà e che dopo due ore di tentativi non ho ancora buttato giù è
Falena
nonostante comunque abbia capito come fare, mi sa che tra foga, fretta e stanchezza non c'è l'ho fatta per questo :D
Poi al di fuori del ricordo sono arrivato a fare fuori l'ogre incatenato.
So che il peggio deve ancora venire e onestamente mi sento una pippa :asd: tra l'altro non ho mai giocato un souls e ho già Bloodborne nello scaffale che fiuta il mio sangue :asd: poi dopo ogni boss solitamente guardo qualche video per vedere altri come li hanno affrontati, ma ci sono persone che fanno combattimenti perfetti, incredibile. Non so proprio come facciano, mi sento ancora più dilettante così :D

P. S. Sto amando sto gioco da morire, risolvete il rebus :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/4a0612e81dd60906edc082ba5980de54.jpgFalena è fortissima tranquillo.... Io se non avessi trovato la easy mode per batterla..... Avrei buttato il gioco....

unkle
02-04-2019, 08:53
Falena per me è ancora un incubo, fortuna che è in una zona diciamo a parte se no non sarei andato avanti.
Ora dal castello il gioco si è aperto in diverse direzioni, di la di qua, di sopra e di sotto ;)
Il castello è immenso, e la prima gita sui tetti è stata costellata di bestemmie, ma tuttosommato i corvini si sbudellano facilmente presi uno per volta.
Ovviamente il boss della zona mi si inchiappetta, arrivo a malappena alla prima fase poi fine :stordita:
Per non parlare del monte Kongo, quei monaci menano come fabbri; forse dovrei provare a scendere nella Forra, ma sono terrorizzato al pensiero di quello che si può trovare li sotto.

vittorio130881
02-04-2019, 08:55
Ma per finire il gioco, tralasciando i fenomeni che lo finiscono facendo speedrun, necessita della maschera del drago completa? O posso saltarla?

il menne
02-04-2019, 09:04
Falena per me è ancora un incubo, fortuna che è in una zona diciamo a parte se no non sarei andato avanti.
Ora dal castello il gioco si è aperto in diverse direzioni, di la di qua, di sopra e di sotto ;)
Il castello è immenso, e la prima gita sui tetti è stata costellata di bestemmie, ma tuttosommato i corvini si sbudellano facilmente presi uno per volta.
Ovviamente il boss della zona mi si inchiappetta, arrivo a malappena alla prima fase poi fine :stordita:
Per non parlare del monte Kongo, quei monaci menano come fabbri; forse dovrei provare a scendere nella Forra, ma sono terrorizzato al pensiero di quello che si può trovare li sotto.

Per il monte puoi farli tutti o quasi senza colpo ferire in stealth, anzi DEVI farlo così, se vedi c'è proprio l'erba alta per permetterti di farne fuori uno alla volta, se ti beccano scappi e torni avanti quando smettono di cercarti...

Falena è fattibilissima, devi solo prenderci la mano, devi stargli dietro e anticipare le sue mosse, scatto colpo scatto colpo, quando fa la sua mossa la tiri guù con lo shuriken o salti anche tu... le illusioni basta giare saltando, quando spariscono, occhio alle fiammate, riparti come prima, i pattern di falena sono molto semplici rispetto a quelli di altri boss che troverai dopo

Forza e coraggio, allenamento e ce la farai. :)

Psycho91-1
02-04-2019, 09:45
Ma per finire il gioco, tralasciando i fenomeni che lo finiscono facendo speedrun, necessita della maschera del drago completa? O posso saltarla?

La maschera non serve a finire il gioco né ad avere finali alternativi.
Serve per altro
Leggere solo se interessati a spoiler (ma non riguarda storia):

a convertire punti abilità in punti forza

vittorio130881
02-04-2019, 10:00
Serve per altro
Leggere solo se interessati a spoiler (ma non riguarda storia):Grazie. Dico ma è consigliabile o secondo te é fattibile giocare anche senza?

floyd2
02-04-2019, 10:06

Il monte Kongo sarebbe il naturale percorso dopo il castello, almeno per il livello dei nemici. Però...sarebbe consigliabile almeno avere il punto forza di falena...con un punto forza in più è tutto più semplice.

sricecool
02-04-2019, 10:08
Serve per altro
Leggere solo se interessati a spoiler (ma non riguarda storia):

Emm occhio che non è sotto spoiler

Comunque sono andato avanti ho trovato veramente divertente lo scontro con la caffettiera sul ponte del monte :D

Ora sto gironzolando, ho trovato sia la protesi scudo che la punta della lancia, sono entrato in una stanza piena di esserini e essere grosso con braccia e gambe lunghe.. un incubo. Praticamente non ho fatto fuori nessuno di quelli che mi bloccava ma sono andato avanti da un altra parte :D è enorme

Psycho91-1
02-04-2019, 10:19
Emm occhio che non è sotto spoiler

Scusate, editato.
La fretta del caxxo :muro: ho messo quote anziché spoiler

Psycho91-1
02-04-2019, 10:20
Grazie. Dico ma è consigliabile o secondo te é fattibile giocare anche senza?

Gioca tranquillo...
per prendere l'ultimo pezzo della maschera ci metterai fine gioco almeno.

vittorio130881
02-04-2019, 10:32
Gioca tranquillo...

per prendere l'ultimo pezzo della maschera ci metterai fine gioco almeno.Allora a chi serve? È sgravata vedo ma se se ne puo fare a meno...

sricecool
02-04-2019, 10:46
Comunque è davvero un gioco ben fatto non per tutti, ha fascino e ti prende anche se difficile non lo trovo frustrante se giocato con lo spirito giusto

unkle
02-04-2019, 11:06
Allora a chi serve? È sgravata vedo ma se se ne puo fare a meno...

Serve per la seconda run :D

vittorio130881
02-04-2019, 11:09
Serve per la seconda run :DChe ti assicuro unkle non farò mai e poi mai ahhahah

Psycho91-1
02-04-2019, 11:23
Allora a chi serve? È sgravata vedo ma se se ne puo fare a meno...

Io te l'ho detto a che serve :D

Se vuoi, leggi lo spoiler, se l'hai letto, mi pare ovvio a cosa serva.

Praticamente livelli cambiando 5 punti abilità in 1 punto forza... Avanti nel gioco quando troverai (o meglio potrai acquistare) l'ultimo pezzo, fare 5 punti abilità richiederà un farming non poco lungo o comunque in zone non semplici

Insomma per finire il gioco non serve, non serve nemmeno per la seconda run obbligatoriamente eh, però è chiaro che per quello che fa diventa, come dice unkle, veramente utile alla seconda run.

Ma tanto per quello che fa, comunque o si impara a giocare e contrastare bene, oppure non te ne fai nulla manco della maschera.

vittorio130881
02-04-2019, 11:51
Io te l'ho detto a che serve :D

Se vuoi, leggi lo spoiler, se l'hai letto, mi pare ovvio a cosa serva.

Praticamente livelli cambiando 5 punti abilità in 1 punto forza... Avanti nel gioco quando troverai (o meglio potrai acquistare) l'ultimo pezzo, fare 5 punti abilità richiederà un farming non poco lungo o comunque in zone non semplici

Insomma per finire il gioco non serve, non serve nemmeno per la seconda run obbligatoriamente eh, però è chiaro che per quello che fa diventa, come dice unkle, veramente utile alla seconda run.

Ma tanto per quello che fa, comunque o si impara a giocare e contrastare bene, oppure non te ne fai nulla manco della maschera.E invece quali tecniche di quale arte combattimento ritieni ottima da apprendere? Metti spoiler senno te menano

Shinobi quale ha di buono?

sricecool
02-04-2019, 12:21
per me le Ashina che te le insegna colui che ti da la quest di uccidere i "ratti" sono imprescindibili

Psycho91-1
02-04-2019, 12:56
E invece quali tecniche di quale arte combattimento ritieni ottima da apprendere? Metti spoiler senno te menano

Shinobi quale ha di buono?

Io cerco di apprendere tutto... infatti mi mancano

Guarda, non saprei darti indicazioni univoche, io ho cercato di fare un po' di tutto.

Quelle di combattimento (rosse- L1+R1) alla fine, sono utili ma devi saperle usare bene al momento giusto sennò e hanno un tempo di preparazione troppo lungo a volte. La mia preferita è lo scatto d'ombra (che consuma emblemi). Ma pure i due fendenti, corvino (che è una prostetica) e turbine (shinobi), non son male.
Le arti shinobi le ho fatte tutte tranne l'abilità più in alto di tutte a destra.Cioè Respiro Vitale Luce (però anche perché ho recuperato qualcosa di simile :D )

Ho completato tutte le Ashina pure.
Gli emblemi li ho alzati solo 2 volte nelle shinobi, mai nelle prostetiche.

Ora ho trovato un altro tomo! Dovrebbe essere l'ultimo, è ben nascosto questo. Voglio vedere che cosa dà!

Alla fine mi mancano 5 abilità nelle prostetiche e una shinobi. Il resto tutto completo.

Secondo me la più interessante potrebbe essere
l'ultimissima finale delle arti prostetiche. Non dico cos'è ma sembra figa, la voglio!)

vittorio130881
02-04-2019, 13:30
per me le Ashina che te le insegna colui che ti da la quest di uccidere i "ratti" sono imprescindibiliIo cerco di apprendere tutto... infatti mi mancano

Guarda, non saprei darti indicazioni univoche, io ho cercato di fare un po' di tutto.

Quelle di combattimento (rosse- L1+R1) alla fine, sono utili ma devi saperle usare bene al momento giusto sennò e hanno un tempo di preparazione troppo lungo a volte. La mia preferita è lo scatto d'ombra (che consuma emblemi). Ma pure i due fendenti, corvino (che è una prostetica) e turbine (shinobi), non son male.
Le arti shinobi le ho fatte tutte tranne l'abilità più in alto di tutte a destra.Cioè Respiro Vitale Luce (però anche perché ho recuperato qualcosa di simile :D )

Ho completato tutte le Ashina pure.
Gli emblemi li ho alzati solo 2 volte nelle shinobi, mai nelle prostetiche.

Ora ho trovato un altro tomo! Dovrebbe essere l'ultimo, è ben nascosto questo. Voglio vedere che cosa dà!

Alla fine mi mancano 5 abilità nelle prostetiche e una shinobi. Il resto tutto completo.

Secondo me la più interessante potrebbe essere
l'ultimissima finale delle arti prostetiche. Non dico cos'è ma sembra figa, la voglio!)Grazieee

floyd2
02-04-2019, 15:13
per me le Ashina che te le insegna colui che ti da la quest di uccidere i "ratti" sono imprescindibiliSoprattutto le passive di quel ramo ti cambiano la vita...

vittorio130881
02-04-2019, 16:15
Soprattutto le passive di quel ramo ti cambiano la vita...Tipo cosa fanno? Sempre sotto spoiler please

Ryuzaki_Eru
02-04-2019, 20:25
Falena è fortissima tranquillo.... Io se non avessi trovato la easy mode per batterla..... Avrei buttato il gioco....

Quale easy mode? Intendi [SPOILER]l'uso dell'oggetto che rompe le illusioni e di cui non ricordo il nome?[/QUOTE]

Con Falena io mi sento uno scarsone di prima categoria perchè dopo decine e decine di tentativi non l'ho ancora eliminata. Ok che non ho mai giocato un souls prima (so che Sekiro non è un souls tranquilli :asd:) e che mi manca quel tipo di esperienza (alcuni youtuber nella blind run l'hanno fatta fuori dopo pochi tentativi), ma non sono nemmeno cosi scarso :D Ormai i pattern li so a memoria, ma un pò la foga e un pò la fretta di farla fuori, alla fine mi massacra sempre. Eppure pad alla mano non mi dà la sensazione di essere cosi impossibile, anzi. Ma so bene che in questo gioco non bisogna farsi prendere nè dalla foga nè dalla fretta, mi devo auto-disciplinare :) Forse però anche questa "crescita personale" fa parte di quello che il gioco ti insegna.

unkle
03-04-2019, 07:05
Se qualcuno vuole venire a casa mia per fare al posto mio Falena poi gli pago una cena di pesce, non riesco, mi frega sempre :(

Fortuna che questo gioco da la possibilità di continuare, e in effetti mi sa che ho sbloccato quasi tutti gli idoli dello scultore, mi sono fatto giri pazzeschi in alto e in basso evitando con cura ogni boss che mi si para davanti, ora dovrei avere 6 fiaschette più diverse abilità non male, anche se dovrei ancora farmare per prendere alcune passive importanti come quelle che aumentano gli usi degli strumenti.
Ecco, anche a strumenti prostetici sono a buon punto, non so quanti saranno in tutto ma io ne ho trovati/comprati 8.

nicola5154
03-04-2019, 07:17
ciao ragazzi,
mi aggiungo alla combriccola di "pazzi" che ha preso il gioco.
Iniziato da pochissimo, infatti ho appena incontrato il primo "mini boss" quello in cui viene spiegato il simbolo del pericolo.

vittorio130881
03-04-2019, 07:36
Se qualcuno vuole venire a casa mia per fare al posto mio Falena poi gli pago una cena di pesce, non riesco, mi frega sempre :(

Fortuna che questo gioco da la possibilità di continuare, e in effetti mi sa che ho sbloccato quasi tutti gli idoli dello scultore, mi sono fatto giri pazzeschi in alto e in basso evitando con cura ogni boss che mi si para davanti, ora dovrei avere 6 fiaschette più diverse abilità non male, anche se dovrei ancora farmare per prendere alcune passive importanti come quelle che aumentano gli usi degli strumenti.

Ecco, anche a strumenti prostetici sono a buon punto, non so quanti saranno in tutto ma io ne ho trovati/comprati 8. non c'è bisogno. C'è un trucchetto provalo, ti avvicini lock su di lei, schivata laterale e colpisci, schivata laterale e colpisci, entra in un loop infinito dove lei prova a saltare e tu la colpisci. So che vorresti batterla normalmente ma a mali estremi.....

vittorio130881
03-04-2019, 07:38
ciao ragazzi,

mi aggiungo alla combriccola di "pazzi" che ha preso il gioco.

Iniziato da pochissimo, infatti ho appena incontrato il primo "mini boss" quello in cui viene spiegato il simbolo del pericolo.Ciao nicola! Immagino su one x vero?

vittorio130881
03-04-2019, 07:59
Cmq sto gioco è immersivo... L'altro giorno per schivare boss con alabarda sono saltato indietro con sekiro, joypad e testa.... Capocciata al muro.....

Sto male

unkle
03-04-2019, 08:04
non c'è bisogno. C'è un trucchetto provalo, ti avvicini lock su di lei, schivata laterale e colpisci, schivata laterale e colpisci, entra in un loop infinito dove lei prova a saltare e tu la colpisci. So che vorresti batterla normalmente ma a mali estremi.....

Provato a farla in quella maniera ma sarò sfigato io ma lei non entra in loop, riesco a fare quella danza per tre o quattro colpi e poi lei sfugge, stessa cosa con il colpo corvino dall'alto, anche li dovrebbe entrare in un loop continuo di colpi in cui la stordisci, su youtube ho visto diversi che fanno in quel modo, e sembra una passeggiata, provo io e niente dopo qualche colpo sfugge e mi infilza come un tordo :stordita:

vittorio130881
03-04-2019, 08:09
Provato a farla in quella maniera ma sarò sfigato io ma lei non entra in loop, riesco a fare quella danza per tre o quattro colpi e poi lei sfugge, stessa cosa con il colpo corvino dall'alto, anche li dovrebbe entrare in un loop continuo di colpi in cui la stordisci, su youtube ho visto diversi che fanno in quel modo, e sembra una passeggiata, provo io e niente dopo qualche colpo sfugge e mi infilza come un tordo :stordita:Sfugge...... Normalissimo.... Soprattutto nella seconda fase.... Tu ricomincia non darle tregua

nicola5154
03-04-2019, 08:12
Ciao nicola! Immagino su one x vero?

si, su One.
piuttosto lasciami il tuo GT che ti aggiungo.

vittorio130881
03-04-2019, 08:26
si, su One.

piuttosto lasciami il tuo GT che ti aggiungo.Credo che gia siamo amici su one. Cmq dopo te lo mando in pvt.
Solo che io non è che stia molto online.... Tra l'altro sto gioco è only single player per ora

Ryuzaki_Eru
03-04-2019, 09:37

Ecco, anche a strumenti prostetici sono a buon punto, non so quanti saranno in tutto ma io ne ho trovati/comprati 8.Vengo io, una cena di pesce la mangerei volentieri :D Appena battuta al primo tentativo, dopo averci perso ore ieri. Eppure non mi ha mai dato la sensazione di essere così impossibile. Infatti dopo averla battuta ho caricato un vecchio backup e ho riprovato e l'ho nuovamente sconfitta..quasi senza danno ai miei hp tra l'altro :D ci sono vari approcci con cui puoi sconfiggerla una volta che hai capito i suoi attacchi. Prova con
parate e deviate continue. Evita gli attacchi con il kanji rosso e poi para in continuazione, quando hai una finestra ampia colpisci e continua così. La sua barra della postura si inizierà a riempire a vista d'occhio. Idem per la seconda fase. Se poi hai ancora problemi guarda qualche video su YouTube, presumo che ce ne siano parecchi e con tattiche diverse non c'è bisogno. C'è un trucchetto provalo, ti avvicini lock su di lei, schivata laterale e colpisci, schivata laterale e colpisci, entra in un loop infinito dove lei prova a saltare e tu la colpisci. So che vorresti batterla normalmente ma a mali estremi.....

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkBé non è un trucchetto, è un modo per affrontarla. Lo suggerisce anche la finestrella informativa prima del combattimento :asd:

Psycho91-1
03-04-2019, 09:50
Si dai Unkle, che ce la farai!

Prova a vedere il mio di video, sia mai che son più utile dei pro in giro su Youtube :asd:

Falena Psycho Twitch (https://www.twitch.tv/videos/401410929)

Prova così:
Quando fa le sfuriate para para e para, o meglio devia devia e devia, spamma il tasto LB/L1 insomma.
Poi apparirà il kanji rosso, lei spazza circolarmente. Saltale addosso con due volte salto, quello toglie parecchia postura se rispondi alla spazzata con ideogramma.
Altra cosa, saggiamente senza sprecarli tutti, ma usa shuriken (puoi vederlo nel mio video) quando lei salta in aria.

Ah, fondamentale, rigenerati la postura quando è troppo alta, tenendo premuto il tasto parata, restando in parata insomma. Questo è importante così non hai problemi se ti fa tanti colpi dopo.

Nella seconda fase stessa cosa, stai solo attento a scappare magari dalla parte opposta della stanza, quando fa le illusioni. Così prima che ti raggiungano lei e le illusioni, le trasforma in raggi, e dietro una colonna riesci a evitarle. E fai presto a tornarle sotto per attaccarla e pararla, così non recupera postura.
Su alcuni colpi stai attento, ma può essere necessario schivare senza parare, lì se sei pronto e subito dopo una schivata la attacchi, puoi iniziare a toglierle vita, se le togli vita la postura salirà più velocemente dopo!

vittorio130881
03-04-2019, 10:01
Si dai Unkle, che ce la farai!

Prova a vedere il mio di video, sia mai che son più utile dei pro in giro su Youtube :asd:

Falena Psycho Twitch (https://www.twitch.tv/videos/401410929)

Prova così:

Quando fa le sfuriate para para e para, o meglio devia devia e devia, spamma il tasto LB/L1 insomma.

Poi apparirà il kanji rosso, lei spazza circolarmente. Saltale addosso con due volte salto, quello toglie parecchia postura se rispondi alla spazzata con ideogramma.

Altra cosa, saggiamente senza sprecarli tutti, ma usa shuriken (puoi vederlo nel mio video) quando lei salta in aria.

Ah, fondamentale, rigenerati la postura quando è troppo alta, tenendo premuto il tasto parata, restando in parata insomma. Questo è importante così non hai problemi se ti fa tanti colpi dopo.

Nella seconda fase stessa cosa, stai solo attento a scappare magari dalla parte opposta della stanza, quando fa le illusioni. Così prima che ti raggiungano lei e le illusioni, le trasforma in raggi, e dietro una colonna riesci a evitarle. E fai presto a tornarle sotto per attaccarla e pararla, così non recupera postura.

Su alcuni colpi stai attento, ma può essere necessario schivare senza parare, lì se sei pronto e subito dopo una schivata la attacchi, puoi iniziare a toglierle vita, se le togli vita la postura salirà più velocemente dopo!Dotto' ti sfugge che per la gente comune qui dentro pure te sei un pro player

Lol

Psycho91-1
03-04-2019, 10:08
Dotto' ti sfugge che per la gente comune qui dentro pure te sei un pro player

Lol

Ma dai, non sono un pro player manco per idea :D anzi...

vittorio130881
03-04-2019, 10:19
Ma dai, non sono un pro player manco per idea :D anzi...È come se trentalance avesse detto
Vediti sto mio video

Non quelli dei pro player tipo rocco

Sbam... Ti senti sminuito

Hahahba

Psycho91-1
03-04-2019, 10:22
È come se trentalance avesse detto
Vediti sto mio video

Non quelli dei pro player tipo rocco

Sbam... Ti senti sminuito

Hahahba

Ahahhahahah ti ringrazio ma non mi sento manco trentalance. Anzi contro i boss son proprio un mezzo cm :sofico:

floyd2
03-04-2019, 10:32
Provato a farla in quella maniera ma sarò sfigato io ma lei non entra in loop, riesco a fare quella danza per tre o quattro colpi e poi lei sfugge, stessa cosa con il colpo corvino dall'alto, anche li dovrebbe entrare in un loop continuo di colpi in cui la stordisci, su youtube ho visto diversi che fanno in quel modo, e sembra una passeggiata, provo io e niente dopo qualche colpo sfugge e mi infilza come un tordo :stordita:

Su falena

Lei ha una ricarica della barra di postura molto veloce. Se le dai spazio recupera postura e ha modo di variare gli attacchi.
Il "segreto", se così si può chiamare, è quello di starle sempre, costantemente, attaccato. Non le devi lasciare tempo di respirare. Attacca (solitamente 2 volte) e defletti i suoi attacchi (2-3 volte). Continua così...senza lasciarle respiro. Appena salta vai di shuriken, in modo da tenerle la postura sotto pressione e se la prendi in volo la danneggi in maniera importante.

Per la seconda fase, esattamente la stessa cosa. All'inizio lei viene giù dalla statua. Tu devi essere già lì...e la meni mentre ancora parla. Due, tre, quattro colpi, quanto riesci, e poi riparti con la stessa cosa. Sempre attaccato. Così facendo, non le dai neanche il tempo di fare le tecniche illusorie. Io la ho buttata giù così, senza tecniche illusorie.

Recupera postura velocemente, ma la perde altrettanto velocemente. Se la metti sotto pressione in questo modo, il combattimento dura 2-3 minuti...totale

Ricordati che quello che vuole lei è avere spazio e tempo per recuperare e fare i suoi attacchi. E tu non glielo devi concedere.

Tuone
03-04-2019, 10:41
Tutti a parlare di sta falena...ma io nemmeno l'ho incontrata, nella tenuta devo buttare giu il ninja viola, ma sta falena dove rimane?arrivo alla tenuta infuocata dove trovo morente il mio maestro, ma poi?

vittorio130881
03-04-2019, 10:43
Tutti a parlare di sta falena...ma io nemmeno l'ho incontrata, nella tenuta devo buttare giu il ninja viola, ma sta falena dove rimane?arrivo alla tenuta infuocata dove trovo morente il mio maestro, ma poi? nel sogno, devi pregare al budda dove sta l'ingegnere biomedico che ti monta le protesi

Psycho91-1
03-04-2019, 10:45
Tutti a parlare di sta falena...ma io nemmeno l'ho incontrata, nella tenuta devo buttare giu il ninja viola, ma sta falena dove rimane?arrivo alla tenuta infuocata dove trovo morente il mio maestro, ma poi?

Poi a sinistra ti aggrappi sull'albero, poi sul tetto e poi sui tetti dei vari templi e prosegui sulla destra sopra l'acqua.

Il ninja viola della pagoda non è boss, respawna. Buttarlo giù è indifferente (puoi farlo, puoi correre e prendere il loot della pagoda, ma insomma questo è).

il menne
03-04-2019, 11:17

Li devi arrivare perché il gufo ti dà una chiave che ti serve, poi per arrivare nella zona interessata c'è una strada alternativa che devi fare

vittorio130881
03-04-2019, 11:30
Li devi arrivare perché il gufo ti dà una chiave che ti serve, poi per arrivare nella zona interessata c'è una strada alternativa che devi fare seriamente ora.... Che è il gufo? Ma parlate del sogno? Possibile che non lo abbia incontrato?

Psycho91-1
03-04-2019, 11:53
seriamente ora.... Che è il gufo? Ma parlate del sogno? Possibile che non lo abbia incontrato?

Si

impossibile che tu non lo abbia incontrato :confused:
quando sali che c'è il ponticello con quello ciccione grosso e due con scudo, poi arrivi alla tenuta in fiamme, e parli con uno prima di salire sull'albero e proseguire. Quello è il Gufo. Comunque lo dice pure a inizio gioco nel trailer in CGI chi è il Gufo :asd:

vittorio130881
03-04-2019, 12:27
Si

impossibile che tu non lo abbia incontrato :confused:

quando sali che c'è il ponticello con quello ciccione grosso e due con scudo, poi arrivi alla tenuta in fiamme, e parli con uno prima di salire sull'albero e proseguire. Quello è il Gufo. Comunque lo dice pure a inizio gioco nel trailer in CGI chi è il Gufo :asd: Haahahahha ho capito
Hajahah

Tuone
03-04-2019, 12:55
No, ma il sogno l'ho già sbloccato, sono arrivato dal maestro morente,ma l'unico boss (anche se non è un boss) che mi rimane è un ninja viola. La falena non so dove sia

Edit: letto il resto dei vostri suggerimenti, mi andrò ad arrampicare su sto albero :D

Ryuzaki_Eru
03-04-2019, 13:25
Ma chi è sto ninja viola? Io il ricordo l'ho finito e non ricordo nessun ninja viola.
Comunque stamattina
ho buttato giù il generale che si trova dopo l'ogre incatenato e il tizio a cavallo dopo pochi tentativi

chissà perché ho la sensazione che il peggio deve ancora venire 😂

Psycho91-1
03-04-2019, 13:27
Ma chi è sto ninja viola? Io il ricordo l'ho finito e non ricordo nessun ninja viola.
Comunque stamattina
ho buttato giù il generale che si trova dopo l'ogre incatenato e il tizio a cavallo dopo pochi tentativi

chissà perché ho la sensazione che il peggio deve ancora venire ��

Si il peggio arriverà ma nemmeno tanto peggio :D

Il ninja viola

al ponte prima del gufo nella tenuta in fiamme, ti butti in acqua, sali dove ci sono i bambù sulla destra verso la cascata, e c'è un passaggio chiuso da una porta in legno

ma l'unico boss (anche se non è un boss) che mi rimane

Te ne manca di roba da fare fidati :asd:
Vai, buon proseguimento dall'albero :sofico:

floyd2
03-04-2019, 14:03
No, ma il sogno l'ho già sbloccato, sono arrivato dal maestro morente,ma l'unico boss (anche se non è un boss) che mi rimane è un ninja viola. La falena non so dove sia.

Ahahahahahahaahah. Sei a poco più di metà del sogno...e la parte di sclero non la hai neanche iniziata.

Ryuzaki_Eru
03-04-2019, 19:19
Si il peggio arriverà ma nemmeno tanto peggio :D

Il ninja viola

al ponte prima del gufo nella tenuta in fiamme, ti butti in acqua, sali dove ci sono i bambù sulla destra verso la cascata, e c'è un passaggio chiuso da una porta in legno

Te ne manca di roba da fare fidati :asd:
Vai, buon proseguimento dall'albero :sofico:Allora io non l'ho incontrato questo ninja viola, eppure pensavo di aver esplorato per bene la zona del ponte 🤔
A sto punto mi sa che dovrò tornarci.

vittorio130881
04-04-2019, 06:05
Allora io non l'ho incontrato questo ninja viola, eppure pensavo di aver esplorato per bene la zona del ponte 🤔
A sto punto mi sa che dovrò tornarci.Quel ninja lho affrontato ieri iper potenziato.... Non voleva morire e non è nemmeno un boss.... Maledetto

il menne
04-04-2019, 07:41
Quel ninja lì alla pagoda sta a guardia del contenuto, non è un minboss né se lo fai fuori ti dà item importanti tipo grani di rosario o zucca, quindi si può benissimo acchiappare il contenuto della pagoda e lascialo lì, io l'ho fatto fuori per soddisfazione mera, tra l'altro respawna pure se uno si vuole allenare :asd:

vittorio130881
04-04-2019, 07:54
Quel ninja lì alla pagoda sta a guardia del contenuto, non è un minboss né se lo fai fuori ti dà item importanti tipo grani di rosario o zucca, quindi si può benissimo acchiappare il contenuto della pagoda e lascialo lì, io l'ho fatto fuori per soddisfazione mera, tra l'altro respawna pure se uno si vuole allenare :asd: Pure io lho fatto per soddisfazione! Ma mi ha fatto penare non riuscivo a rompergli la postura nonostante la barra rossa era al massimo. Forse un bug??

sricecool
04-04-2019, 11:10
Sono arrivato I monaci morti con dentro le Solopendra... mi fanno schifo e non so come andare avanti nella loro zona dopo che attraverso il loro tempio non trovo vie per andare oltre.
Ho suonato anche io la Campana e non so se effettivamente la difficoltà si è alzata.
Ho preso la abilità dell'uccisione in salto dal Venditore Ratto come anche lo scudo ma si può usare anche contro i boss? se si con un po di allenamento ne faresti fuori parecchi, non ho ancora provato
Ho imparato anche lo skill tree dei monaci (che lo trovi proprio dopo i monaci morti) ma quante build puoi creare?!?!

il menne
04-04-2019, 11:20
Allora, lì la strada che porta alla campana finisce lì, se parli invece del tempio che trovi di sotto, dopo il ponte, devi passare dai tetti o arrampicarti, perché dietro c'è il proseguimento della zona...

petru916
04-04-2019, 12:04
Stamattina sono andato avanti e ho buttato giù Gufo al ritorno nella tenuta Hirata.
E' semplicemente uno scontro fantastico, ostico ma giusto. I suoi pattern sono differenti rispetto al primo incontro. Mi è piaciuto TANTO, a distanza di un paio d'ore ho ancora le scariche di adrenalina al pensiero.

Che gioco meraviglioso.

vittorio130881
04-04-2019, 12:06
Stamattina sono andato avanti e ho buttato giù Gufo al ritorno nella tenuta Hirata.

E' semplicemente uno scontro fantastico, ostico ma giusto. I suoi pattern sono differenti rispetto al primo incontro. Mi è piaciuto TANTO, a distanza di un paio d'ore ho ancora le scariche di adrenalina al pensiero.

Che gioco meraviglioso.Ma è per forza da battere due volte?, o dipende dal finale?

petru916
04-04-2019, 12:11
Ma è per forza da battere due volte?, o dipende dal finale?

Dipende dal finale, ma è sicuramente un'altra profondità di scontro rispetto alla prima volta...molto molto, molto più veloce, ostica e tecnica.

vittorio130881
04-04-2019, 12:27
Dipende dal finale, ma è sicuramente un'altra profondità di scontro rispetto alla prima volta...molto molto, molto più veloce, ostica e tecnica.Cercherò di evitarla allora
Speriamo bene

vittorio130881
04-04-2019, 12:51
Ragazzi ieri ho fatto il monte..... Facilissimo.... Per fortuna.... Ora i passi che mi condurranno al finale sono chiari e facili? O ci saranno delle strade da ripercorrere o oggetti da trovare in posti gia visitati? Insomma la strada è lineare?

Psycho91-1
04-04-2019, 13:07
Sono arrivato I monaci morti con dentro le Solopendra... mi fanno schifo e non so come andare avanti nella loro zona dopo che attraverso il loro tempio non trovo vie per andare oltre.
Ho suonato anche io la Campana e non so se effettivamente la difficoltà si è alzata.
Ho preso la abilità dell'uccisione in salto dal Venditore Ratto come anche lo scudo ma si può usare anche contro i boss? se si con un po di allenamento ne faresti fuori parecchi, non ho ancora provato
Ho imparato anche lo skill tree dei monaci (che lo trovi proprio dopo i monaci morti) ma quante build puoi creare?!?!

Se intendi

il tempio con l'idolo dove sia a destra che a sinistra trovi 3-4 tizi con le scolopendre che escono, e fuori hai i tizi con il cappello conico, guarda bene l'altare. Se intendi quello dove ci sono monaci morti e UNO solo ha la scolopendra dentro, e fuori c'è un cortile, devi passare dal tetto.

Ah ok leggo ora che hai sbloccato lo skill tree dei monaci, quindi beh guarda bene vicino all'idolo dove sei :asd:

L'abilità che dici
contro i boss si può usare utilmente solo contro un tipo di boss, con gli altri non ci son riuscito e pare che nessuno l'abbia fatto quindi serve solo a un tipo di boss che rimane in aria un po' di tempo a un'altezza non esagerata (non falena insomma)

Psycho91-1
04-04-2019, 13:10

Che gioco meraviglioso.

Provato un po', forse una decina di volte, ancora devo abbatterlo.
La seconda volta son morto come un fesso ad un colpo/parata dalla fine della prima fase :muro:

Poi non son più arrivato così vicino, mi ero scaricato di concentrazione e voglia.
Molto figo lo scontro, davvero. L'ho quasi imparato (la prima fase eh :asd: )

petru916
04-04-2019, 16:19
Sono andato avanti abbastanza spedito quest'oggi.
Finiti i dieci rosari e quindi portato al max vitalità/postura.
Mi restano solamente
Il demone dell'odio e Isshin.
Dopo circa 55h posso confermare che questo si dimostra uno degli ultimi giochi From che mi sono piaciuti di più, a pari merito con Demon's Souls, il capostipite dei Souls.
Semplicemente meraviglioso.

il menne
04-04-2019, 16:34
Hum, io sono ancora un pochino indietro, non ho potuto giocare tutte queste ore, mi pare una 40ina scarse, ma con almeno 4/5 di gioco aperto senza far nulla per ragioni varie, quindi sarò a 35-36 reali... :fagiano:

Leander79
04-04-2019, 19:04
Sono andato avanti abbastanza spedito quest'oggi.
Finiti i dieci rosari e quindi portato al max vitalità/postura.
Mi restano solamente
Il demone dell'odio e Isshin.
Dopo circa 55h posso confermare che questo si dimostra uno degli ultimi giochi From che mi sono piaciuti di più, a pari merito con Demon's Souls, il capostipite dei Souls.
Semplicemente meraviglioso.

anche a me mancano gli ultimi 2 gran bastardi:)
Il gioco è bello, ma a mio avviso la versione console è rovinata da questo input lag che sta sia in attacco che nella difesa,ho visto video su pc a 60fps con scambi di stoccate e deviazioni che è un piacere..in un gioco dove il focus è il combat veloce avrei sacrificato volentiere la risoluzione per i frame come in Nioh..
Ambientazioni al top , tanta varietà e scorci da cartolina:)

Ryuzaki_Eru
04-04-2019, 19:57
Quel ninja lho affrontato ieri iper potenziato.... Non voleva morire e non è nemmeno un boss.... Maledetto

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkAffrontato ieri sera e abbattuto, bello ostico :) Quel ninja lì alla pagoda sta a guardia del contenuto, non è un minboss né se lo fai fuori ti dà item importanti tipo grani di rosario o zucca, quindi si può benissimo acchiappare il contenuto della pagoda e lascialo lì, io l'ho fatto fuori per soddisfazione mera, tra l'altro respawna pure se uno si vuole allenare :asd: Io non affronto tutti, anche per questione di sfida, mettermi alla prova e continuare a migliorare :)

Intanto oggi ho continuato e sono arrivato
al monte Kongo, devo ancora finirlo perché ho esplorato un po' la zona del castello Ashina, tra cui boss opzionale delle sette lance che mi ha ucciso un sacco di volte nonostante avessi capito subito i suoi pattern..devo ancora migliorare nella gestione della foga, parto sempre a menare come un fabbro :asd:

Ma quanto sono bastardi quei monaci con il cappello e i vestiti di paglia e l'alabarda enorme a doppia Lama??

Comunque io l'ho iniziato domenica quindi penso di essere a poche ore di gioco, alcune le ho sprecate solo per la vecchia con i pugnali :asd: però non mi lamento visto che durante la settimana non riesco a giocare molto.

petru916
04-04-2019, 20:39
Oggi giornata proficua.

Completati i Senzatesta, gli sciamani (non so come altro chiamarli, e battuto il Demone dell'Odio (abbastanza tosto ma alla fine è stato più lungo che difficile).
Ora rimane solo Isshin e chiudo questa prima, meravigliosa run.

vittorio130881
05-04-2019, 07:39
Oggi giornata proficua.

Completati i Senzatesta, gli sciamani (non so come altro chiamarli, e battuto il Demone dell'Odio (abbastanza tosto ma alla fine è stato più lungo che difficile).

Ora rimane solo Isshin e chiudo questa prima, meravigliosa run.Ma come si ammazzano i maledetti senza.... A parte i coriandoli.... Quello dove sta la nebbia fa degli attacchi imparabili.... Ma poi che droppano? Se non droppano rosari lo schippo

il menne
05-04-2019, 07:58
Eh quelli ci vogliono i coriandoli oppure dei potenziamenti molto avanzati dell'arto prostetico, che però non sono infiniti come colpi essendo limitato dagli emblemi, per buttare giù quelli devi usare i coriandoli e munirti di fiaschetta viola e agenti calmanti per il terrore, la nebbia ti rallenta quando c'è quella salta via, attaccalo alle spalle quando non c'è la nebbia, slata via anche quando spamma terrore, nel caso usa fiaschetta viola e/o calmanti e ricominci, muoviti sempre perché se ti allontani ti appare alle spalle... inoltre alcuni attacchi sono parabili e deviabili, altri no, sembra che non lo siano perché essendo rallentato non hai il tempo di fare la mossa nel giusto tempo se sei nella nebbia che emana...

Io dal primo ci son tornato dopo che nel gioco ero molto avanti e avevo un poco di coriandoli, oltre a parecchi agenti calmanti e fischetta viola, che compri da un mercante più avanti nel gioco e l'ho buttato giù tipo al secondo/terzo tentativo, se capisci quando allontanarti e quando colpire diventa abbastanza facile la cosa peggiore è che magari hai pochi coriandoli. :fagiano:

sricecool
05-04-2019, 08:42
chiudo questa prima, meravigliosa run.

ma qualcuno lo ha finito? mi interessava sapere sotto spoiler se ci sarà un New Game + o si rinizia da 0

vittorio130881
05-04-2019, 08:45
Eh quelli ci vogliono i coriandoli oppure dei potenziamenti molto avanzati dell'arto prostetico, che però non sono infiniti come colpi essendo limitato dagli emblemi, per buttare giù quelli devi usare i coriandoli e munirti di fiaschetta viola e agenti calmanti per il terrore, la nebbia ti rallenta quando c'è quella salta via, attaccalo alle spalle quando non c'è la nebbia, slata via anche quando spamma terrore, nel caso usa fiaschetta viola e/o calmanti e ricominci, muoviti sempre perché se ti allontani ti appare alle spalle... inoltre alcuni attacchi sono parabili e deviabili, altri no, sembra che non lo siano perché essendo rallentato non hai il tempo di fare la mossa nel giusto tempo se sei nella nebbia che emana...

Io dal primo ci son tornato dopo che nel gioco ero molto avanti e avevo un poco di coriandoli, oltre a parecchi agenti calmanti e fischetta viola, che compri da un mercante più avanti nel gioco e l'ho buttato giù tipo al secondo/terzo tentativo, se capisci quando allontanarti e quando colpire diventa abbastanza facile la cosa peggiore è che magari hai pochi coriandoli. :fagiano:Grazie menne. Praticamente ho i coriandoli contati quindi per ora passo. Ma cosa droppano?

floyd2
05-04-2019, 09:01
Grazie menne. Praticamente ho i coriandoli contati quindi per ora passo. Ma cosa droppano?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkNon droppano rosari...se ricordo bene solo consumabili, almeno per i 3 che ho fatto fuori al momento.

Il senza testa nella nebbia è tra l'altro quello più bastardo...

vittorio130881
05-04-2019, 09:04
Non droppano rosari...se ricordo bene solo consumabili, almeno per i 3 che ho fatto fuori al momento.

Il senza testa nella nebbia è tra l'altro quello più bastardo...Grazie floyd!

Psycho91-1
05-04-2019, 09:26
ma qualcuno lo ha finito? mi interessava sapere sotto spoiler se ci sarà un New Game + o si rinizia da 0

C'è il new game plus.
Infatti ci sono alcune accortezze che servono perché ti porti appresso.
Poi conta che per gli achievement tipo completare tutti i potenziamenti shinobi, farli in una sola run significherebbe farmare 50 ore senza più boss. Follia.

il menne
05-04-2019, 09:28
Allora io per ora ho fatto fuori solo il primo, quello che trovi quasi all'inizio del gioco, quello di sicuro ti droppa anche un item non consumabile che al costo di emblemi ti potenzia l'attacco non poco, solo che dura molto poco l'effetto. Gli altri devo ancora farli, sono a corto di coriandoli

il menne
05-04-2019, 09:35
C'è il new game plus.
Infatti ci sono alcune accortezze che servono perché ti porti appresso.
Poi conta che per gli achievement tipo completare tutti i potenziamenti shinobi, farli in una sola run significherebbe farmare 50 ore senza più boss. Follia.

No, no, io ci sono quasi, e ho giocato molto meno, bisogna farmare in certi punti, un poco noioso ma fai 15000 punti exp in 15minuti.... tieni presente che i potenziamenti shinobi li ho già tutti, quelli ashina li ho tutti, mi mancano 2 o 3 di quelli prostetici e quelli avanzati, e basta credo una 30ina di punti abilità forse anche meno. in un ora di farming ne fai 4 circa, in 6/7 ore li completerei, ovvio non tutti insieme, in ogni sessione di gioco farmo sempre 1/2 ora o 1 ora se sessione lunga quindi prevedo nel we di completarli tutti. Sarò adesso sulle 50 ore, forse meno.

petru916
05-04-2019, 09:36
Allora io per ora ho fatto fuori solo il primo, quello che trovi quasi all'inizio del gioco, quello di sicuro ti droppa anche un item non consumabile che al costo di emblemi ti potenzia l'attacco non poco, solo che dura molto poco l'effetto. Gli altri devo ancora farli, sono a corto di coriandoli

Esatto, sono delle specie di incantesimi sostitutivi dei confetti, solo che il loro effetto è molto molto meno prolungato rispetto a questi ultimi.
Contro di loro infatti uso confetti divini, incantesimo di Ako e borraccia viola.
Li meno per bene in modo da dissipare la nebbia e defletto (non blocco) tutti gli attacchi in modo da evitare la morte da terrore. La fiaschetta mi salva da eventuali errori.
Volendo se ne può usare una pre-fight in modo da aumentare la resistenza al terrore.

petru916
05-04-2019, 11:19
Appena finito.
Semplicemente un gioco meraviglioso.
Mi ha sinceramente emozionato come non accadeva da tempo.

Psycho91-1
05-04-2019, 11:59
Appena finito.

Congrats!
Però ti voglio far presente che non è concesso emozionarsi e farsi piacere Sekiro qua sopra :asd:

Scherzi a parte, io sto ancora al
gufo padre... ieri un'oretta di fallimenti.
Ora oggi vorrei o provare lui o buttarmi a capofitto solo e unicamente sul demone dell'odio... però ormai il gufo l'ho imparato abbastanza, prima fase almeno e non vorrei cambiare

Rispetto a dove sono io, come ti è parso lo scontro finale come difficoltà? :asd: :sofico:

petru916
05-04-2019, 12:10
Congrats!
Però ti voglio far presente che non è concesso emozionarsi e farsi piacere Sekiro qua sopra :asd:

Scherzi a parte, io sto ancora al
gufo padre... ieri un'oretta di fallimenti.
Ora oggi vorrei o provare lui o buttarmi a capofitto solo e unicamente sul demone dell'odio... però ormai il gufo l'ho imparato abbastanza, prima fase almeno e non vorrei cambiare

Rispetto a dove sono io, come ti è parso lo scontro finale come difficoltà? :asd: :sofico:

:asd:

Secondo me Isshin è più semplice di Gufo Padre (Tenuta Hirata)...è meno rompiballe a parte l'ultima fase in cui utilizza l'affondo col tuono. La cosa fondamentale, secondo me, è fare le prime due fasi no damage per poi potersi permettere più fiaschette e più resurrezioni nelle successive due fasi.
Dopo un paio di fallimenti abbastanza goffi sono arrivato alla terza fase e proprio quell'attacco con la folgorazione mi ha dato particolarmente fastidio, solo gli ultimi due o tre sono riuscito a capire come evitarli e questo mi ha portato a vincere lo scontro. :)
Fondamentali sono state le deflezioni e i mikiri. Parare normalmente ti conduce a molti problemi proprio per il ritmo serrato dello scontro.

Per il demone dell'odio...è veramente un trial and error...rimanigli sempre sotto i piedi e stai attento ai pestoni e all'attacco imparabile (ti basta saltare), per il resto l'ultima fase è proprio rompicoglioni ma si può fare. :)

vittorio130881
05-04-2019, 12:42
:asd:

Secondo me Isshin è più semplice di Gufo Padre (Tenuta Hirata)...è meno rompiballe a parte l'ultima fase in cui utilizza l'affondo col tuono. La cosa fondamentale, secondo me, è fare le prime due fasi no damage per poi potersi permettere più fiaschette e più resurrezioni nelle successive due fasi.

Dopo un paio di fallimenti abbastanza goffi sono arrivato alla terza fase e proprio quell'attacco con la folgorazione mi ha dato particolarmente fastidio, solo gli ultimi due o tre sono riuscito a capire come evitarli e questo mi ha portato a vincere lo scontro. :)

Fondamentali sono state le deflezioni e i mikiri. Parare normalmente ti conduce a molti problemi proprio per il ritmo serrato dello scontro.

Per il demone dell'odio...è veramente un trial and error...rimanigli sempre sotto i piedi e stai attento ai pestoni e all'attacco imparabile (ti basta saltare), per il resto l'ultima fase è proprio rompicoglioni ma si può fare. :)Insomma niente a che vedere con i boss finali dei souls che fanno ridere di solito....
Uff

Psycho91-1
05-04-2019, 13:41
Ce l'ho fatta alla fine :D dopo 6-7 tentativi oggi.
Mi son dimenticato di streamarlo per lasciare poi la clip salvata su Twitch, ma l'ho salvata sulla PS4 :asd: per avere il ricordino :sofico:

Ora sotto con l'ultimo opzionale e il finale.

Per ora forse la boss fight più tosta e bella... anche se capisco anche perché il preferito di Miyazaki sia la scimmia guardiana, e forse è stata anche per me finora la più appagante (e anche la più bella forse, non so)

vittorio130881
05-04-2019, 18:06
Ragazzi vorrei upgradare le castagnole... Ma ho davanti nell albero uno strumento prostretico non preso..... Che puo essere? Ne ho 7 8..... Boh che ho saltato? Sono alla forra e ho lancia a livello alto

pando811
05-04-2019, 20:05
Appena finito.

che animale :winner:

Psycho91-1
05-04-2019, 20:13
Ragazzi vorrei upgradare le castagnole... Ma ho davanti nell albero uno strumento prostretico non preso..... Che puo essere? Ne ho 7 8..... Boh che ho saltato? Sono alla forra e ho lancia a livello alto

Controlla le ramificazioni come sono collegate. Spesso se due upgrade distanti anche due caselle, convergono in un unico seguente, ti servono quelli che si collegano, e possono essere 2 ma magari anche 3 o 4.

vittorio130881
06-04-2019, 08:25
Controlla le ramificazioni come sono collegate. Spesso se due upgrade distanti anche due caselle, convergono in un unico seguente, ti servono quelli che si collegano, e possono essere 2 ma magari anche 3 o 4.Ah ok grazie

il menne
06-04-2019, 13:14
Il boss spamma terrore se si ha il potenziamento con l’ombrello Viola e il colpo successivo come abilità da brigoso diventa imbarazzante per la facilità. :asd:

Titanox2
06-04-2019, 14:51
sto sclerando al ninja viola 2 ore e non arrivo manco a toglierli oltre metà vita

il menne
06-04-2019, 15:03
sto sclerando al ninja viola 2 ore e non arrivo manco a toglierli oltre metà vita

Ma quale? Il primo alla pagoda nel sogno? Tornaci dopo, prendi l’item dentro Alla pagoda e via.

il menne
06-04-2019, 15:05
Tra l’altro quel tipetto lì manco è un miniboss e respawna se ucciso, non da manco chissà che loot. Lascialo stare. Più avanti imparerai a buttarli giù ci vuole velocità e doppio anticipo

vittorio130881
06-04-2019, 15:56
Ho battuto quella stronzetta di fantasmino donna.... Mi sento bene :) era veramente infida.

Domanda. Si possono comprare le polveri? Me ne manca una per la lancia infuocata che voglio assolutamente....

Psycho91-1
06-04-2019, 16:31
Domanda. Si possono comprare le polveri? Me ne manca una per la lancia infuocata che voglio assolutamente....

Si si possono comprare, se trovi il venditore giusto (o arrivato a un certo punto che diventa quasi tutto disponibile da tutti).

vittorio130881
06-04-2019, 18:10
Si si possono comprare, se trovi il venditore giusto (o arrivato a un certo punto che diventa quasi tutto disponibile da tutti).Dottore senta come vede il villaggio dei contadini per il farming di soldi e abilita!? Ci sono zone migliori?

Psycho91-1
06-04-2019, 18:37
Dottore senta come vede il villaggio dei contadini per il farming di soldi e abilita!? Ci sono zone migliori?

:D

Io ho farmato veramente tantissimo proprio lì, quello dei tizi che
resuscitano dalla terra comodissimo e facile :sofico:

vittorio130881
06-04-2019, 19:40
:D

Io ho farmato veramente tantissimo proprio lì, quello dei tizi che
resuscitano dalla terra comodissimo e facile :sofico:Hahaha

Titanox2
06-04-2019, 19:52
Ma quale? Il primo alla pagoda nel sogno? Tornaci dopo, prendi l’item dentro Alla pagoda e via.

Lo so però io mi ostino ahahah

Emopunk
06-04-2019, 21:37
Sono solo agli inizii, un amico mi dice che le compresse curative sono limitate e quindi vanno usate con parsimonia.. davvero nessun mercante le vende?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Psycho91-1
06-04-2019, 21:51
Sono solo agli inizii, un amico mi dice che le compresse curative sono limitate e quindi vanno usate con parsimonia.. davvero nessun mercante le vende?

Beh si, le vendono eccome.
Sicuramente non usarle sempre in ogni scontro specie se muori, ma si trovano abbastanza nel corso del gioco e troverai prestissimo mercanti che le vendono (in maniera limitata inizialmente però).

Sicuramente non vederle come fossero fiaschette, ma farei più attenzione a cose come i coriandoli che le compresse.

Emopunk
06-04-2019, 21:54
Beh si, le vendono eccome.

Sicuramente non usarle sempre in ogni scontro specie se muori, ma si trovano abbastanza nel corso del gioco e troverai prestissimo mercanti che le vendono (in maniera limitata inizialmente però).

Sicuramente non vederle come fossero fiaschette, ma farei più attenzione a cose come i coriandoli che le compresse.Eh ho sentito dei famigerati coriandoli. Ancora non ne ho trovati e non oso immaginare a che cosa servono! So solo che tutto intorno picchia selvaggiamente lol

Titanox2
07-04-2019, 16:54
ho appena battuto il primo boss

consiglio per il mal di drago:

ho appena ottenuto la goccia...cosa faccio curo o è un item da usare con parsimonia?
gli npc son tutti malati e sicuramente morirò altre migliaia di volte

vittorio130881
07-04-2019, 17:33
ho appena battuto il primo boss

consiglio per il mal di drago:

ho appena ottenuto la goccia...cosa faccio curo o è un item da usare con parsimonia?

gli npc son tutti malati e sicuramente morirò altre migliaia di volte

Ci sta curarli almeno dopo la falena.... Poi parsimonia

Titanox2
07-04-2019, 18:00
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vittorio130881
07-04-2019, 19:19
Scusate ora so immergermi.... Che zone devo visitare per trovare in acqua roba buona? No scaglie di carpa non mi interessano

il menne
08-04-2019, 07:46
Scusate ora so immergermi.... Che zone devo visitare per trovare in acqua roba buona? No scaglie di carpa non mi interessano

Guarda ora proprio le zone precise cosa contengano non ricordo, tu esplorale tutte e vedi, di sicuro attraverso l'immersione trovi anche un senza testa sub nel lago dietro il castello e un altro nelle tombe dimenticate dopo un viaggetto subaqueo, svariate cosette e anche roba più importante, di sicuro 1 grano di rosario e un tomo nel laghetto del monte kongo, mi pare... carpe a parte che sono qua e là... e pesciazzi mordaci :)