PDA

View Full Version : PC nuovo, "no signal detected" dal monitor

Gimmy2
16-03-2019, 02:42
Ciao a tutti,

dopo aver montato il pc con le seguenti componenti:

Asus TUF Z390-PLUS GAMING
Intel Core i5-8600K
Asus ROG-STRIX-RTX2070-O8G-GAMING
Corsair TX750M
Samsung MZ-V7S500BW Unità SSD 970 EVO PLUS
Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0

Provando ad accenderlo tutti i led si illuminano, le ventole e dissipatore girano ma dal monitor non ho nessun segnale. Ho provato lo stesso cavo e monitor con un pc portatile e funzionano. Ho provato a staccare hard disk, scheda video, collegare l'uscita hdmi direttamente alla scheda madre ma niente, nessun segnale dal monitor.

Cosa può essere?

Grazie,
Andrea

alecomputer
16-03-2019, 11:06
Prova a fare questi controlli e prove :
1) Resetta il bios
2) Prova a lasciare solo un modulo di ram , quindi prova a metterlo su tutti gli slot ram disponibili per verificare se su almeno uno slot il pc si avvia . Se hai piu di un modulo di ram prova a rotazione tutti i moduli , ma sempre uno alla volta .
3) Verifica di avere collegato tutti i vari connettori alla scheda madre sopratutto quelli +12v sulla scheda madre e sulla scheda video .
4) controlla di avere un alimentatore abbastanza potente per alimentare correttamente la scheda video .

Gimmy2
16-03-2019, 12:13
Prova a fare questi controlli e prove :
1) Resetta il bios
2) Prova a lasciare solo un modulo di ram , quindi prova a metterlo su tutti gli slot ram disponibili per verificare se su almeno uno slot il pc si avvia . Se hai piu di un modulo di ram prova a rotazione tutti i moduli , ma sempre uno alla volta .
3) Verifica di avere collegato tutti i vari connettori alla scheda madre sopratutto quelli +12v sulla scheda madre e sulla scheda video .
4) controlla di avere un alimentatore abbastanza potente per alimentare correttamente la scheda video .

Ciao e grazie mille per la risposta.

Il bios ho provato a resettarlo staccando la batteria della mb per più di dieci minuti ma nulla.
I moduli ram ho provato a switcharli e rimontarli singolarmente seconsi libretto mb ma nulla.
I connettori (per ora ho lasciato attaccato solo alimentatore, mb, cpu e dissipatore) sono tutti collegati e la potenza dovrebbe dell'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente.

Altre opzioni?

alecomputer
16-03-2019, 12:36
Oltre a ricontrollare tutto il montaggio , dovresti anche verificare che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il procesore che hai messo , stassa cosa per la ram , verifica che la ram compaia nella lista delle ram provate dal produttore della scheda madre .
Se la ram non compare nella lista , dovresti fare una prova con della ram diversa .
Per l' alimentatore prova a dire ma marca e potenza , se e di scarsa qualita o usato , potrebbe non riuscire a fornire abbastanza potenza per tutto il pc .

Gimmy2
16-03-2019, 14:26
Oltre a ricontrollare tutto il montaggio , dovresti anche verificare che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il procesore che hai messo , stassa cosa per la ram , verifica che la ram compaia nella lista delle ram provate dal produttore della scheda madre .
Se la ram non compare nella lista , dovresti fare una prova con della ram diversa .
Per l' alimentatore prova a dire ma marca e potenza , se e di scarsa qualita o usato , potrebbe non riuscire a fornire abbastanza potenza per tutto il pc .

Per quanto rigurda la ram ho controllato che la frequenza (3000mhz)sia supportata dalla scheda madre, esiste una specifica per produttore? Stessa cosa per la ram, ho controllato che la scheda madre supporti i processori di ottava generazione...

Altre idee o test che posso effettuare per trovare il problema?

FreeMan
16-03-2019, 18:57
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<