PDA

View Full Version : scanner Epson: foglio storto

tonyhd
15-03-2019, 10:50
Buongiorno a tutti,
ho uno scanner datato, ma che mi è sempre andato bene per l'uso (scansioni negativi), il problema è che quando provo a scannerizzare un documento, ad esempio un foglio A4 bianco e nero, il risultato è storto. La cosa veramente strana è che se effettuo la scannerizzazione con il coperchio alzato, il risultato è corretto. Di conseguenza ho pensato che abbassando il coperchio, questo va a spostare il foglio, ma non riesco a capire perché e come questo succede. Se voglio un risultato corretto con il coperchio chiuso, devo mettere il foglio storto sul piano, quel tanto che basta per compensare l'errore. Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? Esiste un modo per regolare il coperchio? Lo scanner è: Epson Perfection 3490 Photo.
Grazie in anticipo.

blasco017
15-03-2019, 12:20
Un tempo avevo un multifunzione che mi faceva uno scherzo simile, c'era un momento in cui riuscivo ad aprire il file generato dove vedevo il foglio dritto ma quando la scansione veniva chiusa e completata me la trovavo leggermente inclinata...penso per un problema del software. Ho risolto quando l'ho cambiato.

tonyhd
15-03-2019, 14:20
Un tempo avevo un multifunzione che mi faceva uno scherzo simile, c'era un momento in cui riuscivo ad aprire il file generato dove vedevo il foglio dritto ma quando la scansione veniva chiusa e completata me la trovavo leggermente inclinata...penso per un problema del software. Ho risolto quando l'ho cambiato.
Ciao Blasco, hai cambiato lo scanner o il software?

blasco017
15-03-2019, 15:49
il ferro...la macchina! Ma per motivi diversi da quello.
ciao

tonyhd
17-03-2019, 15:02
il ferro...la macchina! Ma per motivi diversi da quello.
ciao
Non mi è chiara la tua risposta: "ferro... macchina"? Ad ogni modo ho provato con un software diverso, ma il problema persiste.
Esistono altre esperienze utili? Grazie.

blasco017
19-03-2019, 19:50
Un tempo le macchine venivano chiamate "il ferro" per distinguerle dal software, quindi intendevo la macchina.