PDA

View Full Version : Upgrade Pc gaming - Case e cpu cooler custom

Alessia_FE
13-03-2019, 20:25
Ciao @celsius100 , come promesso ti espongo la mia idea per upgradare il mio pc.
Configurazione attuale:

CPU:
i9 9900k
MOBO:
Gigabyte Z390 AORUS XTREME EATX
DISS:
Noctua NH-D15
RAM:
Trident Z RGB 32 GB (2x16 GB) 3600 Mhz
SSD:
970 Pro 512 GB
SSD:
Crucial MX500 1 TB x 2
HDD:
BarraCuda Pro 5 TB
GPU:
EVGA
1080 Ti 11 GB FTW3 x 2
PSU:
SeaSonic PRIME Platinum 1200 W 80+
CASE:
Cougar Panzer Evo RGB (https://cougargaming.com/products/cases/panzerevo_rgb/)
Thermaltake View 71 Tempered Glass RGB Plus (https://www.thermaltake.com/Chassis/Full_Tower_/View/C_00003343/View_71_Tempered_Glass_RGB_Plus_Edition/design.htm)

Per la scelta del case ho puntato su dei full tower, per una questione di spazio e per aver un ottimo airflow, mentre per il sistema di raffredamento ho pensato al kit EK Water Blocks ek-kit RGB 360 (https://www.ekwb.com/shop/ek-kit-rgb-360).
Grazie :)

celsius100
13-03-2019, 23:04
Ciao
mi sembra ottimo a parte la 1080ti al posto della 2080ti
peccato x il rapporto qualità-prezzo-prestazioni del 9900k che lascia un po a desiderare, io nn lo consiglio mai x quello, e uno spreco
il resto cmq tutto al top
anzi forse inutile il 970 pro al posto dell'evo x un uso "casalingo"
direi base ryzen e 2080ti

Alessia_FE
14-03-2019, 11:49
Ciao
mi sembra ottimo a parte la 1080ti al posto della 2080ti
peccato x il rapporto qualità-prezzo-prestazioni del 9900k che lascia un po a desiderare, io nn lo consiglio mai x quello, e uno spreco
il resto cmq tutto al top
anzi forse inutile il 970 pro al posto dell'evo x un uso "casalingo"
direi base ryzen e 2080ti
Ciao, mi sono spiegata male io, l'upgrade riguarda solo per il case e il sistema di dissipazione, perché il case che ho lo darei a mia figlia, il cm h500m, e così coglievo l'occasione per il mio.

celsius100
14-03-2019, 12:00
beh se e solo il case posso dirti che entrambi quelli citati sono ottimi
a quei livelli si va semplicemente sul gusto estetico (se nn ci sono limita di dimensioni da rispettare)

Alessia_FE
14-03-2019, 15:25
beh se e solo il case posso dirti che entrambi quelli citati sono ottimi
a quei livelli si va semplicemente sul gusto estetico (se nn ci sono limita di dimensioni da rispettare)

Valutando bene, scelgo il Cougar Panzer Evo RGB, visto il prezzo del Thermaltake, ed è molto bello comunque.
Mentre per il raffreddamento, ho scelto quello dell' ek, mi sembra che per l'overclock possa tenere a bada le temperature senza problemi, ed anche per la facilità del montaggio, ho letto le istruzioni, ed avendo un po' di manualità e precisione non ci sono problemi per integrarlo nella build.
L'unica cosa, quando andrò a togliere il noctua, per pulire i residui di pasta, posso usare un normale fazzoletto di carta ( stando molto attenti a non lasciare residui), o uno straccetto di altro materiale ?
In alcuni video, ho visto che oltre a togliere la pasta, usano dei prodotti per pulire in maniera più accorata la CPU, servono ?
Ancora molte grazie per tutti i tuoi consigli :mano: :kiss:

celsius100
14-03-2019, 17:48
Ok
Si è un mostro quel dissi più di così
Puoi usare dell' acetone o alcool isopropilico Se ce l'hai con un panno va bene perché comunque rimarrà attaccato ed è difficile staccarlo con della normale carta