View Full Version : Tv grandezza ideale per uso console
Sono in procinto di acquistare una tv per casa nuova. Sono orientato sui 50-55 pollici.
Sara la televisione principale di casa, quindi uso misto: netflix, digitale terrestre e Gaming (gioco solo su console). Distanza di visone tra i 2 e 3 metri. Vengo da un 32'' a distanza inferiore.
Ho paura che una tv troppo grande, soprattutto il 55 possa darmi fastidio per giocare.
E una pippa mentale o c'è un fondo di verita. Che dimensione consigliate?
Ps per i moderatori: ho pensato di scrivere qui e non sulla sezione tv perché non chiedo consigli su modelli specifici di tv ma proprio su l uso console. Spero abbia senso XD
29Leonardo
09-03-2019, 17:43
vai in un centro commerciale difronte a un tv da 50 e da 55" alla distanza a cui ti dovresti mettere e fai le valutazioni del caso.
Online comunque trovi delle tabelle sulla distanza ideale a cui stare in base al tipo di risoluzione e polliciaggio della tv.
Grazie per la risposta leonardo
Purtoppo le tabelle su internet sono per calcolare la distanza ideale per guardare amici di Maria de filippi in 4k
Il gaming, magari online e tutta un' altra storia.
Lo stesso vale per i centri commerciali, stare 5 minuti in pedi a guardare una demo non è come stare pad alla mano per un ora
Volevo qualche feedback diretto dai gamers(consapevole che esiste un certo margine di soggettività)
29Leonardo
09-03-2019, 18:00
Scusa eh ma che tu guardi maria de filippi o di stai con il pad in mano l'immagine sempre quella è, la distanza è calcolata per avere tutti i vantaggi del caso , in primis per non vedere sgranato (ovvero vedi i pixel grossi quanto una casa) perchè stai troppo vicino o non riusciresti a vedere la nitidezza/definizione tra un FHD e un 4k perchè troppo lontano.
L'andare al centro commerciale è riferito al fatto se ti trovi bene alla distanza che useresti con la visuale periferica o se devi muovere troppo la testa per riuscire a vedere l'intero pannello.
A 3mt un 55" è quasi piccolo...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
A 3mt un 55" è quasi piccolo...
Ancora devo trasferirmi, diciamo che una volta posizionati divano e mobile tv la distanza effettiva tra occhi e schermo sara piu prossima ai 2 metri che ai tre.
Cmq la mia domanda non è tanto sulla qualità dell immagine, tabelle alla mano potrei spingermi pure sui 60(budget a parte XD) ma sulla giocabilità con giochi un po piu impegnativi e sul gaming online. Con red dead ci giocherei anche su 100pollici XD
Ma a quanto pare mi sto solo facendo pippe mentali XD
Io sto a 2.30 da un 55 è va benissimo sia per giocare che per i film. Di più sarebbe troppo per i miei gusti. Prima avevo un 50 e andavo benissimo uguale, come scegli cadi in piedi.
È inutile che vai nei centri commerciali... La disposizione dei tv è fatta apposta per farti, sembrare un 50 come un 42...cosi tu sali di pollici e spendi di più.
Ancora devo trasferirmi, diciamo che una volta posizionati divano e mobile tv la distanza effettiva tra occhi e schermo sara piu prossima ai 2 metri che ai tre.
Cmq la mia domanda non è tanto sulla qualità dell immagine, tabelle alla mano potrei spingermi pure sui 60(budget a parte XD) ma sulla giocabilità con giochi un po piu impegnativi e sul gaming online. Con red dead ci giocherei anche su 100pollici XD
Ma a quanto pare mi sto solo facendo pippe mentali XDNon è sbagliato quello che dici, per essere competitivi online è meglio uno schermo più piccolo, ma andresti a penalizzare tutto il resto e considerando che è la tv della sala non mi sembra una cosa furba...
stefan0a
09-03-2019, 22:16
Anch'io ho come distanza tra tv e divano circa 2,70 metri, ho preso un 50 perchè da me purtroppo di più non ci entrava, ma se avessi potuto 55 senza dubbi ;)
lord byron
10-03-2019, 13:36
Attualmente per giocare uso un 48' e sono a meno di due metri dallo schermo.
Per me nessun problema e credo che non ne avrai nemmeno tu ;)
sezione errata
e crosspoting
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.