PDA

View Full Version : problema uefi legacy

arnaldo19
06-03-2019, 21:15
ciao a tutti sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere da solo...ho un pc funzionante con disco rigido su cui e' installato w10 . Il sistema e' logoro ma ho sopra una valanga di dati testuali che non riesco a copiare (riesco ma il sistema e cosi lento che ci andrebbero settimane). Allora ho preso un ssd nuovo su cui rimettere win1o e lascio il vecchio disco come archivio.
Il problema e' che sul nuovo non riesco a mettere w10 xche' se lo formatto in mbr non mi fa installare , se lo metto in gpt e setto il bios correttamente(provato tutte le combinazioni possibili: secur boot, cms, legacy) allora non mi vede il disco nuovo.
Avete qc idea? grazie

arnaldo19
07-03-2019, 11:53
ho risolto mettendo in bootsequence nel bios come primo disco l'ssd e quello meccanico come secondo...nel bios se interessa ho settato cosi': legacy usb attivo, secur boot disattivato, cms attivo.

tallines
07-03-2019, 12:11
ho risolto mettendo in bootsequence nel bios come primo disco l'ssd e quello meccanico come secondo...nel bios se interessa ho settato cosi': legacy usb attivo, secur boot disattivato, cms attivo.
Ottimo che hai risolto :)

Hai fatto le operazioni giuste, che erano da fare, per risolvere .