Guia4
06-03-2019, 19:46
Ciao a tutti qualche mese fa, di punto in bianco, il PC non mi si è più acceso. L'altro ieri ho finalmente trovato il tempo per smontarlo e per cercare di capire cosa gli fosse preso.
Pensando che fosse un problema dell'alimentatore (ho un XFX Pro 550W) ho ponticellato il cavo verde del connettore con quello nero e l'alimentatore mi si è regolarmente acceso; a questo punto, escludendo un problema di alimentazione mi sa che è partita la scheda madre.
Non avendo altra scelta, non mi resta che upgradare il PC ed acquistare nuova scheda madre e, a che ci sono, processore, ma mi domando se posso continuare ad utilizzare gli altri componenti del PC guasto; ovvero:
- scheda video Asus GTX660TI 2GB;
- Memoria 8G DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile;
- Hard Disk Samsung SSD 840 EVO;
- 4 HD Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm 64MB SATA3;
- Alimentatore XFX Pro 550;
Se posso utilizzare tutti questi pezzi, che scheda madre e processore mi consigliate?
Ciao e grazie mille
Pensando che fosse un problema dell'alimentatore (ho un XFX Pro 550W) ho ponticellato il cavo verde del connettore con quello nero e l'alimentatore mi si è regolarmente acceso; a questo punto, escludendo un problema di alimentazione mi sa che è partita la scheda madre.
Non avendo altra scelta, non mi resta che upgradare il PC ed acquistare nuova scheda madre e, a che ci sono, processore, ma mi domando se posso continuare ad utilizzare gli altri componenti del PC guasto; ovvero:
- scheda video Asus GTX660TI 2GB;
- Memoria 8G DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile;
- Hard Disk Samsung SSD 840 EVO;
- 4 HD Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm 64MB SATA3;
- Alimentatore XFX Pro 550;
Se posso utilizzare tutti questi pezzi, che scheda madre e processore mi consigliate?
Ciao e grazie mille