View Full Version : sovrapporre filmati in mediastudio
medolake
18-07-2002, 14:30
ho provato ulead cool 3d e ho realizzato una scritta in 3d che si muove, quindi ho generato un file avi della sequenza e infine l'ho importato in mediastudio, la domanda è questa: è possibile sovrapporre il filmato della scritta che ha il fondo nero ad un mio filmato in modo che appaia solo la scritta?
ciao e grazie
bossvideo
18-07-2002, 15:37
certo, ma non devi creare un file ai, ma un file TGA
medolake
18-07-2002, 20:46
grazie per la risposta, in effetti così riesco a fare qualcosa, però..
io con ulead cool 3d creo una sequenza di 50 frames a 25fps, lui mi crea 49 file tga, li importo in mediastudio ed ad ognuno assegna 1 sec quindi il tempo di movimento diventa lunghissimo, quindi nella maschera di importazione metto la duration al valore più basso ammesso e ottengo una durata simile, però le 49 clip non sono trasparenti quindi devo cliccarle una per una (con le pinzette perchè sono strettissime :D) e premere su overlay, alla fine arrivo al risultato ma sono sfinito :p , c'è qualche trucchetto ulteriore che mi puoi segnalare
:)
lightfire
18-07-2002, 23:30
Credo che questo allegato ti possa interessare
stefanofle
19-07-2002, 06:27
Mah.. Io l'ho fatto con un AVI con fondo nero e poi l'ho bucato nella sovrapposizione. Con Premiere è OK, penso sia equivalente a Mediastudio.
A proposito
per Lightfire= l'allegato da scaricare a me non funzia
Ciao
Stefano
Se hai Ulead Mediastudio 6.5 puoi importare direttamente i file di progetto di Ulead Cool 3D (.c3d)
medolake
19-07-2002, 21:33
mitico raptor :D
uno certe volte si infila in mille stradine quando ha un'autostrada davanti :)
per conoscenza segnalo che con la versione 3.0 di ulead cool 3d non funzionava mentre scaricando una patch dal sito ulead tutto ok, importo direttamente il file .c3d e ha pure la trasparenza :D :D
lightfire
21-07-2002, 15:32
tranquillamente come dice Raptor,però la trasparenza che pttieni con i file TGA è un altra cosa ve lo assicuro
In Ulead Cool 3D 3.5 (o 3.0 + Flash Patch) i file .c3d vengono salvati con lo sfondo sul canale Alpha.. (in maniera simile a quanto accade con i file TGA)
medolake
23-07-2002, 11:55
ok alla fine ce l'ho fatta :) ho le mie belle scritte in 3D che danzano sui miei filmati :D
però mi succede una cosa strana, se apro il progetto in media studio riesco a fare il preview e a creare il file dv del progetto, se però ci lavoro, smanettando sulla timeline ogni tanto media studio va in bomba, o non si muove più, oppure mi dice che non ha memoria tentando di aprire uno spezzone (512mb:eek: ) oppure si chiude da solo, qualche dritta?
il pc è così :
athlon xp1800, 512mb, windows 2000, 1hd 30gb + 2hd 60gb in raid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.