View Full Version : Windows 10 Insider Preview Build 18334 fa girare i giochi Xbox nativi su PC
Redazione di Hardware Upg
28-02-2019, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/windows-10-insider-preview-build-18334-fa-girare-i-giochi-xbox-nativi-su-pc_80985.html
Microsoft sta lavorando su una nuova funzionalità che consentirà a Windows 10 di eseguire giochi nativi Xbox One
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bella notizia per chi ha comprato la skorpio o come si chiama ...:D
nickname88
28-02-2019, 13:15
Cosa centra scusa ? Chi compra la scatoletta non è mica solo per le esclusive ( che fino ad ora manco ci sono a parte RDR2 che forse per PC è già previsto per il prossimo anno ).
MS ha cominciato già da un anno a portale i suoi titoli anche su PC.
Infatti esclusive come FM, FH e GoW sono usciti per PC ed il prossimo Halo è anch'esso previsto.
Il fatto che XBOX (ma come pure PS) siano ne più ne meno che dei PC un po' ritoccati non è mai stato un segreto, quindi non è che ci sia chissà che meraviglia tecnologica ne vedere un gioco xbox che va su pc.
Il punto è.. ma permettendo questa cosa MS non va a cannibalizzare tutto ciò che è il sistema XBOX?
Perchè a conti fatti con un buon pc non certo recentissimo e una altrettando buona scheda video non recentissima stai a pari se non sopra le specifiche di xbox.
ma quindi si potranno giocare tutti i titoli xbox anche quelli delle precedenti console?
Paganetor
28-02-2019, 13:28
sono curioso di sapere quanto costa un PC capace di far girare i giochi come Xbox One X...
Titanox2
28-02-2019, 13:34
50 versioni di xbox dal 2013 a oggi (più altre due in arrivo) 0 esclusive per poi fare girare i giochi su pc boooooh...non so che sta combinando microsoft con la divisione xbox...almeno di positivo sta risollevando un po il pc gaming
biometallo
28-02-2019, 13:39
ma quindi si potranno giocare tutti i titoli xbox anche quelli delle precedenti console?
Immagino di si... se girano già su xbox one e sono presenti sullo store della xbox
Non ho mai ben capito come funzioni la retro compatibilità della xbox one, ma mi pare sia una roba tipo tu inserisci il dvd del gioco della xbox360 nel lettore e la console in automatico scarica da internet la versione per xbox one.
quello che non ho capito è se tali giochi siano a tutti gli effetti dei porting degli originali o se in qualche modo almeno una parte dell'hardware originale venga emulata.
dado1979
28-02-2019, 13:43
Quali sono le esclusive Xbox One?
Se si riferiscono a giochi 360 tipo red dead redemption è una bella notizia altrimenti nulla di nuovo...
Studia...e ripassa.
Il fatto che XBOX (ma come pure PS) siano ne più ne meno che dei PC un po' ritoccati non è mai stato un segreto, quindi non è che ci sia chissà che meraviglia tecnologica ne vedere un gioco xbox che va su pc.
Il punto è.. ma permettendo questa cosa MS non va a cannibalizzare tutto ciò che è il sistema XBOX?
Perchè a conti fatti con un buon pc non certo recentissimo e una altrettando buona scheda video non recentissima stai a pari se non sopra le specifiche di xbox.
No, perchè dalla notte dei tempi la maggior parte dei clienti console sono persone che vogliono svaccarsi sul divano, premere 1 tasto e giocare.
Non vogliono sentire parlare di installazioni del sistema operativo, drivers, tastiera, mouse ecc.
;46096907']No, perchè dalla notte dei tempi la maggior parte dei clienti console sono persone che vogliono svaccarsi sul divano, premere 1 tasto e giocare.
Non vogliono sentire parlare di installazioni del sistema operativo, drivers, tastiera, mouse ecc.
Ci sarà pure qualcuno così ma di certo una minoranza.
Qui piuttosto il punto è un altro: in salotto al posto della xbox ci posso piazzare un PC pure vecchiotto ed usarlo al 100% come una xbox ..e in più diecimila cose extra visto che è un pc standard.
E sul divano ti ci svacchi comunque.
Cosa non da poco direi.
Sasuke@81
28-02-2019, 14:52
la mossa di ms è chiara, vuole portare il game pass ed il live gold anche su pc, quindi come primo passo deve poter far girare i giochi console su pc.
una volta fatto si unificheranno le piattaforme e a me non dispiacerebbe, ho una one x e ora i miei giochi li posso giocare anche sul pc in camera, in ufficio o da amici che non hanno l'xbox, inoltre grazie al cross Platform potremo giocare anche insieme.
inoltre mi pare arrivi anche su switch lasciando sony isolata nel suo ecosistema.
alla fine sia ms che sony i soldi non li fanno vendendo hw ma con i servizi
Sasuke@81
28-02-2019, 14:53
io ce l'ho e sono contentissimo di poter giocare i miei giochi anche sul pc in camera o prestarli ad i miei amici che non hanno una console, oppure sul portatile quando sono in giro
Sasuke@81
28-02-2019, 14:57
Quali sono le esclusive Xbox One?
le esclusive ms girano già su console (forza, gears, halo, sunset overdrive, quantum break, Crackdown, sea of the thieves, state of decady, dead rising ecc.) perché ms vuole unire gli ecosistemi.
qua la novità è che puoi usare i tuoi giochi xbox su pc.
prima se volevi giocare ad horizon lo dovevi comprare in digitale per giocarlo anche su pc, ora anche se hai il disco lo installi e giochi, inoltre per i giochi multipiattaforma non devi comprare 2 versioni del gioco, ma ti basta prendere quella xbox e ci giochi anche su pc, così in giro sul portatile, in camera ad esempio puoi giocare a tutti i tuoi giochi ms
demonsmaycry84
28-02-2019, 14:58
minchia questa sarebbe davvero una bomba...altro che console finalmente si ABBATTE IL MURO!
Sasuke@81
28-02-2019, 15:00
Se si riferiscono a giochi 360 tipo red dead redemption è una bella notizia altrimenti nulla di nuovo...
certo anche i giochi 360, non so se subito, ms vuole portare il game pass anche su pc quindi tutti i giochi nel programma retrocompatibilità di ms saranno compatibili su pc…
adesso è una sorta di beta ma a breve unificheranno le piattaforme, è una novità enorme.
Sasuke@81
28-02-2019, 15:01
Immagino di si... se girano già su xbox one e sono presenti sullo store della xbox
Non ho mai ben capito come funzioni la retro compatibilità della xbox one, ma mi pare sia una roba tipo tu inserisci il dvd del gioco della xbox360 nel lettore e la console in automatico scarica da internet la versione per xbox one.
quello che non ho capito è se tali giochi siano a tutti gli effetti dei porting degli originali o se in qualche modo almeno una parte dell'hardware originale venga emulata.
sono dei porting se fosse stata emulata la 360 non avrebbero necessità di farti riscaricare il gioco
Sasuke@81
28-02-2019, 15:02
ms vuole portare il game pass su pc, fa molti più soldi con i servizi che vendendo hw che cmq continuerà a vendere
Marko#88
28-02-2019, 15:20
sono curioso di sapere quanto costa un PC capace di far girare i giochi come Xbox One X...
Il paragone non ha senso. Col pc giochi e fai molto altro, con la console giochi e basta. Di fatto se si ha un pc appena decente (magari con vga integrata tipo uso ufficio) per fare altro e si vuole iniziare a giocare, il dubbio è se comprare una console o una scheda video. E in questo secondo caso bastano 300 euro per avere prestazioni pari o migliori e soprattutto possibilità di scelta.
Certo, se mi dici che non hai nulla allora fare un pc da zero costa molto di più... ma d'altra parte un oggetto che fa più funzioni costa sempre più di un oggetto che ne fa meno. Ecco perché il paragone non ha senso.
Paganetor
28-02-2019, 15:20
c'è da dire che per Microsoft la Xbox è il "cavallo di troia" per fare i big money con i giochi... dai, la One S la trovi a 199 euro (come 3 giochi), quanto ci guadagnerà mai rispetto alla vendita dei giochi (possibilmente digitali)?
prima se volevi giocare ad horizon lo dovevi comprare in digitale per giocarlo anche su pc, ora anche se hai il disco lo installi e giochi, inoltre per i giochi multipiattaforma non devi comprare 2 versioni del gioco, ma ti basta prendere quella xbox e ci giochi anche su pc, così in giro sul portatile, in camera ad esempio puoi giocare a tutti i tuoi giochi ms
Ni. Io RDR2 lo gioco già sul PC in firma che ho nello studio, via streaming dalla console che ho in salotto. Però sicuramente poterlo installare direttamente darà vantaggi in termini di fluidità e dettaglio.
Comunque una bella notizia.
nickname88
28-02-2019, 15:25
Penso che non facciano più distinzione fra titolo console e per PC, ma semplicemente inquadrano la piattaforma Microsoft nella sua interessa, che comprende entrambi. Detto ciò Xbox ha pochissime esclusive, anzi quasi nessuna, il PC ne ha di più.
Perchè a conti fatti con un buon pc non certo recentissimo e una altrettando buona scheda video non recentissima stai a pari se non sopra le specifiche di xbox.Chi compra le console spesso non ha competenza alcuna su piano tecnico e necessita per forza di un dispositivo poco impegnativo da usare e che non necessiti di postazione.
nickname88
28-02-2019, 15:32
Le console precedenti hanno un architettura HW differente, non vedo come se non tramite porting specifico o emulazione.
Ci sarà pure qualcuno così ma di certo una minoranza.
Qui piuttosto il punto è un altro: in salotto al posto della xbox ci posso piazzare un PC pure vecchiotto ed usarlo al 100% come una xbox ..e in più diecimila cose extra visto che è un pc standard.
E sul divano ti ci svacchi comunque.
Cosa non da poco direi.No l'esatto contrario, è la stragrande maggioranza invece.
Sasuke@81
28-02-2019, 15:35
Le console precedenti hanno un architettura HW differente, non vedo come se non tramite porting specifico o emulazione.
No l'esatto contrario, è la stragrande maggioranza invece.
infatti saranno disponibili solo i giochi della prima xbox e della xbox 360 presenti nel catalogo dei retrocompatibili, visto che hanno fatto il porting per farli girare su one e quindi ora anche su pc
nickname88
28-02-2019, 15:36
le esclusive ms girano già su console (forza, gears, halo, sunset overdrive, quantum break, Crackdown, sea of the thieves, state of decady, dead rising ecc.)
Quelli evidenziati sono già su PC o sono già previsti a partire dai prossimi capitoli.
State of "Decady" ??? Non ti confondi con "decay" ?
Quelli evidenziati sono già su PC o sono già previsti a partire dai prossimi capitoli.
Io vorrei giocarmi tutti i gears of war per esempio, sarei curioso di sapere se potrò farlo
nickname88
28-02-2019, 15:40
infatti saranno disponibili solo i giochi della prima xbox e della xbox 360 presenti nel catalogo dei retrocompatibili, visto che hanno fatto il porting per farli girare su one e quindi ora anche su pc
Io invece non ho letto da nessuna parte alcun riferimento alle vecchie console, non sono state nemmeno nominate.
L'articolo dice :
della nuova versione beta di Windows 10, Insider Preview Build 18334, di eseguire i file Xbox One dei giochi.
Quindi titoli attuali, sviluppati su console con piattaforma x86.
No l'esatto contrario, è la stragrande maggioranza invece.
Si ma se ci metti un pc con win 10 al posto della xbox che sbattimenti devi mai fare?
Lo sforzo di installare il sistema la prima volta e fine. Poi lo usi ne più ne meno come la xbox.
...MS ha cominciato già da un anno a portale i suoi titoli anche su PC....
...sua interessa...
Miclosoft poltale noi giocale!
Che a Miclosoft interezzi il sistema nella sua interessa non lo si mette in dubbio.
Come non si mette in dubbio il fatto che sia "decay" anziché "decady".
Una svista può capitare e fa sorridere il tuo interesse nel chiedere conferma.
In ogni caso una console vende principalmente se ha esclusive da offrire.
Secondariamente se l'acquirente non può permettersi un pc.
Relegare l'utenza console a mentecatti che non sappiano cosa sia un pc è ridicolo ed infondato, come è opinabile il non prendere in considerazione che al giorno d'oggi chiunque, se vuole, può prendere un pc "degno" sia lato portatile sia fisso con negozi che assemblano il tutto.
Si ma se ci metti un pc con win 10 al posto della xbox che sbattimenti devi mai fare?
Lo sforzo di installare il sistema la prima volta e fine. Poi lo usi ne più ne meno come la xbox.
Quello che volevo dire io con la provocazione iniziale, con piacere vedo che ha riscosso successo.
nickname88
28-02-2019, 15:51
Miclosoft poltale noi giocale!
Che a Miclosoft interezzi il sistema nella sua interessa non lo si mette in dubbio.
Una svista può capitare e fa sorridere il tuo interesse nel chiedere conferma.
Secondariamente se l'acquirente non può permettersi un pc.
Reglegare l'utenza console a mentecatti che non sappiano cosa sia un pc è ridicolo ed infondato, come è opinabile il non prendere in considerazione che al giorno d'oggi chiunque, se vuole, può prendere un pc "degno" sia lato portatile sia fisso con negozi che assemblano il tutto.
Quello che volevo dire io con la provocazione iniziale, con piacere vedo che ha riscosso successo.
Il mondo non è Hwupgrade, se prendi un campione di mille consolari difficilmente troverai qualcuno che ha conoscenze significative sul piano tecnico. Qualcuno ci sarà ma una percentuale molto bassa.
Una svista può capitare e fa sorridere il tuo interesse nel chiedere conferma.Chiesto perchè in tal caso anche quest'ultimo c'è su PC, quindi fra i titoli moderni esclusive MS solo per Xbox non esistono già più e in teoria l'unificazione sotto questo aspetto è partita già lo scorso anno.
L'unica attrattiva di questa soluzione è il poter avere la possibilità di giocare a RDR2 su PC anche nel caso quest'ultimo non esca.
Secondariamente se l'acquirente non può permettersi un pc"principalmente" non direi, visto non ne aveva fino a quando è uscito RDR2.
Vende la One X perchè ha una qualità video superiore alla PS.
Il mondo non è Hwupgrade, se prendi un campione di mille consolari difficilmente troverai qualcuno che ha conoscenze significative sul piano tecnico. Qualcuno ci sarà ma una percentuale molto bassa.
Solo perché alla console gioca un pubblico giovane.
Quando giocavo al Sega Genesis non avevo conoscenze tecniche, le mie conoscenze si limitavano all'uso dei pochi comandi DOS per caricare eventuali crack ed i giochi.
nickname88
28-02-2019, 16:00
Solo perché alla console gioca un pubblico giovane.
Giovane, squattrinato, infantile ... ok va bene, però l'uscita di certi titoli su PC non cannibalizza il mercato xbox, visto che tanto questi ultimi il PC non se lo farebbero lo stesso.
Sasuke@81
28-02-2019, 16:04
si si ho sbagliato a scrivere, intendevo che i giochi che ho elencato girano già su pc.
ovviamente è state of decay
come scrivevo prima ms ha da tempo nei suoi piani portare il game pass e live gold su pc, quindi la sua strategia è stata:prima di tutto i giochi che fa lei li fa girare anche su pc, secondo trovare il modo di far girare i giochi xbox one anche di terze parti su pc.
una volta che ha fatto questo potrà offrire il game pass anche a tutti gli utenti pc.
inoltre sta collaborando con nintendo per portare il game pass anche su switch e dove la console nintendo non è potente abbastanza usa il cloud..
A me piacerebbe dessero la possibilità di giocare i giochi della prima Xbox su PC.
Voglia di collegarla zero e ho parecchi giochi che non ho nemmeno scartato...
Metal. Gear. Solid. HD.
Peccato manchi il 4.
fraussantin
28-02-2019, 18:08
Cosa centra scusa ? Chi compra la scatoletta non è mica solo per le esclusive ( che fino ad ora manco ci sono a parte RDR2 che forse per PC è già previsto per il prossimo anno ).
Fonte?
Cmq si gli unici giochi che mancano al pc sono quelli esclusivi ps4.
Boh è sicuramente una bella cosa.
Infatti tutti quelli che conosco hanno almeno la nintendo o la ps se non entrambe.
Guarda un po' le esclusive... i dati di vendita della one non mi sembrano entusiasmanti quando paragonati alle concorrenti.
nickname88
01-03-2019, 09:12
Fonte?
Cmq si gli unici giochi che mancano al pc sono quelli esclusivi ps4.
Boh è sicuramente una bella cosa.
Fonte di che cosa ?
Che la massa non ha competenze tecniche per gestirsi un PC da gioco ?
torgianf
01-03-2019, 09:48
Chi compra le console spesso non ha competenza alcuna su piano tecnico e necessita per forza di un dispositivo poco impegnativo da usare e che non necessiti di postazione.
Ma rotfl ... Sapevo che avrei letto un mucchio di cagate sotto ad un articolo del genere, ma tu vinci il primo premio
P.s.
Vedo che ci stai dando dentro, evito di quotare altre fesserie, però continua, mi raccomando
fraussantin
01-03-2019, 10:01
Fonte di che cosa ?
Che la massa non ha competenze tecniche per gestirsi un PC da gioco ?
Che la massa non sa usare neppure le console è palese.
Intendevo rdr2 quando esce per pc
Sono mercati diversi, tolti quei pochi che oltre ad usare il PC hanno preso una console per le esclusive, e tendenzialmente si prendono la PS, chi prende una console è perchè non vuole avere rotture di baxxe con il pc. Accendi la scatola, hai già il controller (sul pc devi prenderlo) hai una tv con grande schermo e non un monitor 24 che magari usa per il pc, sono 2 mondi diversi, mentre cosi puoi acquisire altre fette di mercato oltre a poter togliere alcuni titoli da Steam, ed evitare le commissioni.
Poi personalmente, rimpiango i tempi passati dove usavo solo Steam per tutto, invece di dover lanciare Origin per quello, Ubiplay per quell'altro, che 2 paxxe!!
nickname88
01-03-2019, 10:54
Che la massa non sa usare neppure le console è palese.
Intendevo rdr2 quando esce per pc
Non c'è una sicurezza, solitamente Rockstar Games come GTA decide se tirar fuori questi titoli per PC un anno dopo.
Sono per altro trapelate tempo addietro dettagli sulla possibile versione PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.