View Full Version : Panchina Smart, un punto di sosta dotato di servizi come sistemi di ricarica e Hotspot WiFi
Redazione di Hardware Upg
25-02-2019, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/panchina-smart-un-punto-di-sosta-dotato-di-servizi-come-sistemi-di-ricarica-e-hotspot-wifi_80910.html
Tramite un'iniziativa della città di Novara, Piemonte, che ha visto l'installazione di questo oggetto in una zona del centro, veniamo a conoscenza di Steora, panchina Smart per la distribuzione di energia e servizi internet
Click sul link per visualizzare la notizia.
Andy9365
25-02-2019, 19:07
A Lugano la stessa panchina è già attiva da diversi anni, forse 4 o 5.
Axios2006
25-02-2019, 19:24
In certe citta' diventerebbe "arredo privato" prima ancora che la scendano dal camion... O vittima dei vandali...
in certe città le panchine le hanno tolte...per evitare soste prolungate di nullafacenti scrocconi di wifi e spacciatori
Ratavuloira
25-02-2019, 21:16
Spettacolo. Peccato che nei paesi piccoli come il mio non le installeranno mai :cry:
Sono l'unico che ha guardato soltanto la tipa sulla panchina? Non ne sarei nemmeno dispiaciuto se sapessi che il 99% degli uomini notasse esclusivamente la banda o la ricarica.
kingvampire
26-02-2019, 06:36
Sono l'unico che ha guardato soltanto la tipa sulla panchina? Non ne sarei nemmeno dispiaciuto se sapessi che il 99% degli uomini notasse esclusivamente la banda o la ricarica.
Vista anche io....gran topa :)
emanuele83
26-02-2019, 07:11
Mi vedo già barboni 2.0 (non credo che gli homeless siano ancora stati a una versione più sopra la 0.99-A che comunque è piena di bug: praticamente una alpha spacciata per release candidate) con termocoperte USB che risucchiano 40Wh alla volta da tutte le prese USB della panchina durante la notte per scaldarsi.
Vista anche io....gran topa :)
consiglio per entrambi un giretto su youjizz.com o simili. Da consumarsi regolarmente. Per i più abbienti e vicini al confine: Lugano.
Ma forse vi basta cercare con google "gran gnocca" o "Jailbait" e siete a posto.
Si. è un roione neanche così eccezionale.
biometallo
26-02-2019, 10:22
Si. è un roione neanche così eccezionale.
E infatti Roione pare sia proprio un cognome tipico del Piemonte (http://www.locatemyname.com/it/Roione) :read: :D
Comunque io sto a pochi chilometri da Novara, se mi dite su quale panchina trovo la tipa magari un giro ce lo faccio anche :sofico:
Boh, se devo essere onesto a parte l'effetto "non sanno più cosa inventarsi" e permettersi alle amministrazioni di vantarsi di essere "hi-tech" a me queste trovate paiono più uno spreco di denaro pubblico che altro, che a proposito quanto potrebbe costare una panchina simile? immagino qualche mille euro...
Costa sui 1000 euro (oltre iva), poi si sale per i modelli con 4G o display led pubblicitari/informativi.
Una panchina qualsiasi va' dai 250 agli 800 euro, senza scomodare modelli di qualche "archistar".
In un "parchetto urbano" da attrezzare, dove si mettono 6-8 panchine, alla fine non è un grosso investimento in rapporto alla spesa complessiva.
Invece di mettere i lampioni led con wifi, si possono mettere le panchine smart.
Se dovessimo pensare sempre alla resistenza agli atti vandalici, dovremmo mettere solo panchine in cemento armato.
emanuele83
26-02-2019, 11:27
Se dovessimo pensare sempre alla resistenza agli atti vandalici, dovremmo mettere solo panchine in cemento armato.
che vengono puntualmente distrutte lo stesso. Ah.. la furia degli elementi.
Falcon89
26-02-2019, 13:11
Comunque io sto a pochi chilometri da Novara, se mi dite su quale panchina trovo la tipa magari un giro ce lo faccio anche :sofico:
E' stata installata la scorsa settimana in centro, precisamente nel cortile del Broletto, facci sapere com'è dal vivo ;) la panchina intendo :D
Ma il pannello fotovoltaico non diventa bollente sotto il sole?
a Milano da qualche anno ci sono le isole digitali, non c'è la panchina con il pannello solare però c'è anche la ricarica per le macchine elettriche
http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/milanopratica/biglietteriaonlinemusei/isole_digitali
Bradiper
26-02-2019, 16:39
Purtroppo il livello culturale è intellettuale dei giovani e meno giovane è pari a quello di una lumaca di mare.. Dai scriviamo i su i nostri nomi, oppure Mariuccia ti amo.. O rompiamola che è divertente. Chissenefrega se l abbiamo pagata con le nostre tasse e poi magari lamentiamoci che la società fa schifo.
cdimauro
26-02-2019, 17:14
Tu, però, non aiuti certo con ciò che hai scritto. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.