View Full Version : RTX 2080 o AMD Radeon VII
Devo cambiare la mia GTX 1080 che ho venduto in questi giorni..adesso sono indeciso se prendere una
Asus ROG-STRIX RTX2080-O8G-GAMING
o una AMD radeon VII
la prima la porterei a casa aggiungendo neanche 150 euro rispetto al prezzo ricavato dalla vendita della gtx, la seconda sui 200-250 euro ma avrei 3 giochi in regalo (division 2,re2 e devil may cry 5) che mi potrebbero interessare...
purtroppo dalle recensioni della AMD non si capisce bene se effettivamente è una buona scheda al pari della 2080 oppure va bene solo in ambiti che non sono il gaming..
consigli?
celsius100
22-02-2019, 09:36
Ciao
su che monitor ed a cosa giocheresti?
il resto del pc?
grossomodo si puo dire che in prestazioni si equivalgono, la 2080 e un po piu efficiente mentre la VII puo puntare sul freesync
Ciao
su che monitor ed a cosa giocheresti?
il resto del pc?
grossomodo si puo dire che in prestazioni si equivalgono, la 2080 e un po piu efficiente mentre la VII puo puntare sul freesync
allora il pc è collegato su un tv 77 pollici OLED 4K, il pc è un I7 4770k con 32gb di ram (so benissimo che "potrebbe" essere un collo di bottiglia la CPU ma non ho mai rilevato un degrado di prestazioni tangibile per farmi cambiare architettura compresa ram e scheda madre)
Principalmente giocherei agli FPS, action e RPG (witcher 3, final fantasy ecc)..
celsius100
22-02-2019, 10:13
no problem se la cava ancora abbastanza bene la cpu
e in 4k cmq anche se avessi un i3 farebbe da "tappo" in primis la scheda video tanto
come alimentatore e case cosa usi?
no problem se la cava ancora abbastanza bene la cpu
e in 4k cmq anche se avessi un i3 farebbe da "tappo" in primis la scheda video tanto
come alimentatore e case cosa usi?
alimentatore cooler master 850w Gold
case thermaltake element s (e questo mi sa che devo cambiarlo perchè la scheda video ROG potrebbe non starci visto che è quasi 30cm e il case dovrebbe tenere max 28cm)
celsius100
22-02-2019, 11:17
ali no problem
x il case dovresti controllare bene, la thermaltake nn specifica un limite massimo e nn ricordo neanche se il cestello degli hard disk e smontabile
ali no problem
x il case dovresti controllare bene, la thermaltake nn specifica un limite massimo e nn ricordo neanche se il cestello degli hard disk e smontabile
si lo specifica, dice 28cm nelle faq ma non sono sicuro siano misure proprio esatte..
celsius100
22-02-2019, 12:18
si dice "It is suggested"
nn e un valore ufficiale da specifica x quello conviene misurare effettivamente
si dice "It is suggested"
nn e un valore ufficiale da specifica x quello conviene misurare effettivamente
Q. Does my HD6950 which is 10.6" length fit into Element S?
A:The VGA card length 10.6'' is almost 27cm.
Our Element S VGA length limitation is 28cm, so it can fit into our Element S chassis.
comunque per il case vedremo, mi interessava capire la scheda video quale prendere :)
celsius100
22-02-2019, 12:40
nn e nelle specifiche ufficiali pero
cmq tanto devi aprire in ogni caso il case :)
allora la VII se ti interessano quei giochi e se hai un monitor compatiible freesync la prenderei, la 2080 se nn ti interessano quei giochi e se nn hai intenzione di puntare un monitor freesync pero magari a questo punto anche nn la strix se nn dovesse starci nel case (e magari ci rispamri pure qualche decina di euro)
nn e nelle specifiche ufficiali pero
cmq tanto devi aprire in ogni caso il case :)
allora la VII se ti interessano quei giochi e se hai un monitor compatiible freesync la prenderei, la 2080 se nn ti interessano quei giochi e se nn hai intenzione di puntare un monitor freesync pero magari a questo punto anche nn la strix se nn dovesse starci nel case (e magari ci rispamri pure qualche decina di euro)
il problema è che il raytracing sembra una buona feature..bisogna vedere quale dei due conviene..tieni conto che posso avere la strix a 630 euro, le altre purtroppo le becco ad almeno 100 euro di piu..
celsius100
22-02-2019, 16:16
Strano che la strix sia la meno cara
Del raytracing nn ho parlato xké tanto i giochi in cui si può usare si contano sulle dita di una mano e porta troppo svantaggi in termini di perdita di frame rate x essere usato quindi x ora e un po inutile, vedremo fra un paio di anni se amd lo supporterà sulle nuove xbox/playstation allpra sicuramente si diffonderà sennò rimarrà una nicchia x 4 giochi pc in croce e farà la fine del gaming 3d
Strano che la strix sia la meno cara
Del raytracing nn ho parlato xké tanto i giochi in cui si può usare si contano sulle dita di una mano e porta troppo svantaggi in termini di perdita di frame rate x essere usato quindi x ora e un po inutile, vedremo fra un paio di anni se amd lo supporterà sulle nuove xbox/playstation allpra sicuramente si diffonderà sennò rimarrà una nicchia x 4 giochi pc in croce e farà la fine del gaming 3d
è stata messa in vendita da amazon a poco più di 630 euro stamattina per 5 minuti la strix e ho bloccato l'ordine :)
celsius100
22-02-2019, 18:00
ah ecco svelato l'arcano
Ordinata la strix alla fine..totale pagata 624 euro..direi che 125 euro per passare da una 1080 a fine garanzia ad una 2080 nuova non è male dai :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
celsius100
24-02-2019, 11:06
direi buon prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.