PDA

View Full Version : Upgrade - Budget 600€

Marthigan69
15-02-2019, 12:01
Configurazione attuale:

CPU: I5 4690
RAM: 16 Gb
HD: SSD Samsung 256Gb
GPU: Nvidia GTX 980ti

Vorrei aggiornare con:

CPU: Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz
RAM: Corsair Vengeance LPX, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, CL16
MB: MSI MPG Z390 GAMING PLUS

per una spesa di circa 550€.
Computer per gaming, l'idea è quella di aggiornare in un secondo momento (almeno 1 anno o più) la GPU e monitor considerando che al momento ho un monitor Full HD, risoluzione in cui riesco a giocare alla maggior parte dei titoli più recenti in maniera dignitosa.

consigli su come usare eventualmente meglio il budget a disposizione?

celsius100
15-02-2019, 12:26
Ciao
hai problemi in qualche gioco o vuoi migliorare in qualche condizione specifica?
ti dico subito che i5/7 serie 9xx0 nn li comprerei ce di meglio, vedi i ryzen 6core su socket am4, hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni superiore, saranno aggiornabili ed upgradabili nel tempo, hanno meno limitazioni di sorta (cioe tutte le cpu ryzen sono overcloccabili nn ce da pagare una tassa in piu x farlo, hanno tutte l'hyperthreading cosa che invece il 9600k ed il 9700k nn hanno ad esempio, ecc...)

Marthigan69
15-02-2019, 12:38
Ciao
hai problemi in qualche gioco o vuoi migliorare in qualche condizione specifica?
ti dico subito che i5/7 serie 9xx0 nn li comprerei ce di meglio, vedi i ryzen 6core su socket am4, hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni superiore, saranno aggiornabili ed upgradabili nel tempo, hanno meno limitazioni di sorta (cioe tutte le cpu ryzen sono overcloccabili nn ce da pagare una tassa in piu x farlo, hanno tutte l'hyperthreading cosa che invece il 9600k ed il 9700k nn hanno ad esempio, ecc...)

no, non ho particolari problemi, volevo portarmi un pò avanti aggiornando CPU, MB e RAM per poi passare nel giro di un paio d'anni a una nuova GPU ed aumentare la risoluzione del monitor , da quanto mi dici in quest'ottica sarebbe quindi meglio optare per AMD? Credi comunque che la mia attuale GPU mi consenta di stare tranquillo per un paio d'anni in Full HD?

giugas
15-02-2019, 12:59
Ciao,

Ma non sarebbe meglio, dato che non hai problemi, procedere con un upgrade al momento che i problemi si presenteranno? Non per altro, ma, cambiando ora Cpu, mobo e ram, non otterresti particolari benefici tenendo la scheda video attuale.

Marthigan69
15-02-2019, 13:04
Ciao,

Ma non sarebbe meglio, dato che non hai problemi, procedere con un upgrade al momento che i problemi si presenteranno? Non per altro, ma, cambiando ora Cpu, mobo e ram, non otterresti particolari benefici tenendo la scheda video attuale.

è che cosi "rateizzo le spese" :) 600 € quest'anno e 600 o più € quando dovro' aggiornale la scheda video per passare al 4k,

giugas
15-02-2019, 14:24
Capisco, però se tu i 600 Euro li metti via per spenderli quando sarà il momento in cui sentirai il bisogno di cambiare, troverai sul mercato le nuove proposte di Intel e di AMD e potrai acquistare quelle.
Questa é, ovviamente, solo la mia opinione.

celsius100
15-02-2019, 15:09
guarda nn vedo problemi x nn mantenere la tua vga
e anche il resto in realtà se la cava ancora, son davvero pochi i giochi ceh mettono alla frusta un 4core

Marthigan69
15-02-2019, 19:44
Capisco, però se tu i 600 Euro li metti via per spenderli quando sarà il momento in cui sentirai il bisogno di cambiare, troverai sul mercato le nuove proposte di Intel e di AMD e potrai acquistare quelle.
Questa é, ovviamente, solo la mia opinione.

guarda nn vedo problemi x nn mantenere la tua vga
e anche il resto in realtà se la cava ancora, son davvero pochi i giochi ceh mettono alla frusta un 4core

Quindi dite che mi converrebbe aspettare per l'upgrade fino alla prossima generazione? quando dovrebbe uscire?

celsius100
15-02-2019, 19:55
io dico di aggiornare quando ne senti la necessità
i ryzen 3xx0 usciranno verso il 3 quadrimestre dell'anno direi con una probabilità del 90% (sono cmq cpu che puoi montare anche se comperi ora una scheda madre socket Am4)
intel nn si sa bene come e con cosa uscirà ma qualcosa di nuovo ci sarà probabilmente entro fine anno o ai primi del prox