PDA

View Full Version : Help Copia DVD su DVD-R

Impatto
18-07-2002, 09:38
Ragazzi mi stà arrivando un masterizzatore DVD Piooner A03
e vi domando a voi Guru Volendo mettere un DVD da 5-6 Gb (già tolti gli special ecc ecc) su un CD-R da 4,7 Gb .... cosa uso per ridurre le dimenzioni dei File ?? .... con che programma trasformo i .VOB in MP2 e riduco il bitrate per farli entrare in 4,7 Gb??

Grazie mille in anticipo!!!

nsklanfra@libero.it
18-07-2002, 09:59
Reincodizzare tutto ad un CBR più basso potrebbe essere la soluzione, magari usando un encoder veloce tipo CCE, ma ne vale la pena?
Io ( a scopo di studio) faccio ancora SVCD con ottimi risultati (E chi se ne frega dell'AC3). Il PIO è gigantesco.
:cool:

zircone
18-07-2002, 10:25
Originariamente inviato da nsklanfra@libero.it
[B]Reincodizzare tutto ad un CBR più basso potrebbe essere la soluzione, magari usando un encoder veloce tipo CCE, ma ne vale la pena?
Io ( a scopo di studio) faccio ancora SVCD con ottimi risultati (E chi se ne frega dell'AC3). Il PIO è gigantesco.
:cool:

Chi se ne frega dell'AC3? E' la cosa più interessante di un dvd, oltre ovviamente alla qualità!

Mattlab
18-07-2002, 11:31
Fatemi capire: se voglio copiare un dvd su un dvd-r da 4,7 GB, come faccio? Cioè, come faccio ridurre la dimensione dei vob su 1 solo file, ma sempre con estensione vob, cioè leggibile da PowerDVd o simili? Si può fare questo o devo usare una ltro formato di visualizzazione e un codec tipo divx?
Spero di essere satto chiaro, vorrei "comprimere" un dvd su un dvd-r mantenendo i file in formato vob.
ciauzz

zircone
24-07-2002, 08:54
Penso, ma non sono sicuro, di debba procedere come per la creazione dei MiniDvd solo con la risoluzione video più alta.

Tassadar
24-07-2002, 10:43
Si, segui il processo per la creazione di mini DVD, basta solo che invece di creare il filmato a bassa risoluzione/ bit rate, lo crei in standard DVD. Consulta la guida di benis o videoin per info :)