View Full Version : Help Copia DVD su DVD-R
Ragazzi mi stà arrivando un masterizzatore DVD Piooner A03
e vi domando a voi Guru Volendo mettere un DVD da 5-6 Gb (già tolti gli special ecc ecc) su un CD-R da 4,7 Gb .... cosa uso per ridurre le dimenzioni dei File ?? .... con che programma trasformo i .VOB in MP2 e riduco il bitrate per farli entrare in 4,7 Gb??
Grazie mille in anticipo!!!
Reincodizzare tutto ad un CBR più basso potrebbe essere la soluzione, magari usando un encoder veloce tipo CCE, ma ne vale la pena?
Io ( a scopo di studio) faccio ancora SVCD con ottimi risultati (E chi se ne frega dell'AC3). Il PIO è gigantesco.
:cool:
Originariamente inviato da
[email protected]
[B]Reincodizzare tutto ad un CBR più basso potrebbe essere la soluzione, magari usando un encoder veloce tipo CCE, ma ne vale la pena?
Io ( a scopo di studio) faccio ancora SVCD con ottimi risultati (E chi se ne frega dell'AC3). Il PIO è gigantesco.
:cool:
Chi se ne frega dell'AC3? E' la cosa più interessante di un dvd, oltre ovviamente alla qualità!
Fatemi capire: se voglio copiare un dvd su un dvd-r da 4,7 GB, come faccio? Cioè, come faccio ridurre la dimensione dei vob su 1 solo file, ma sempre con estensione vob, cioè leggibile da PowerDVd o simili? Si può fare questo o devo usare una ltro formato di visualizzazione e un codec tipo divx?
Spero di essere satto chiaro, vorrei "comprimere" un dvd su un dvd-r mantenendo i file in formato vob.
ciauzz
Penso, ma non sono sicuro, di debba procedere come per la creazione dei MiniDvd solo con la risoluzione video più alta.
Tassadar
24-07-2002, 11:43
Si, segui il processo per la creazione di mini DVD, basta solo che invece di creare il filmato a bassa risoluzione/ bit rate, lo crei in standard DVD. Consulta la guida di benis o videoin per info :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.