PDA

View Full Version : Unity si quoterà in borsa nel 2020

Redazione di Hardware Upg
12-02-2019, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/unity-si-quotera-in-borsa-nel-2020_80665.html

Secondo fonti con familiarità sui fatti, Unity sarebbe pronta per l'offerta pubblica iniziale con l'obiettivo di quotarsi in borsa entro il prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
12-02-2019, 18:57
Ok, qui spunta la mia ignoranza finanziaria…

Unity fattura 300 milioni di dollari all'anno, e viene finanziata per 300... Gia' cosi' ci vorrebbero 10 anni per rientrare nell'investimento, e un motore grafico secondo me non puo' fare previsioni cosi' a lungo termine.

Inoltre, 300 milioni sono il fatturato, quindi il ricavo netto sara' molto al di sotto, quindi per far rientrare il finanziamento ci vogliono molti piu' anni...

Perche' quindi investire tutti questi soldi? Ripeto, lo domando da ignorante in materia...

esp1lon
12-02-2019, 22:01

Unity fattura 300 milioni di dollari all'anno, e viene finanziata per 300... Gia' cosi' ci vorrebbero 10 anni per rientrare nell'investimento, e un motore grafico secondo me non puo' fare previsioni cosi' a lungo termine.

Inoltre, 300 milioni sono il fatturato, quindi il ricavo netto sara' molto al di sotto, quindi per far rientrare il finanziamento ci vogliono molti piu' anni...

Perche' quindi investire tutti questi soldi? Ripeto, lo domando da ignorante in materia...

Per tutta una serie di ragioni le aziende quotate in borsa crescono di più in termini di investimenti, personale impiegato e ricavi. Quindi chi acquista azioni punta a fare appunto un investimento. Diversamente chi non si quota difficilmente riesce a crescere allo stesso modo.

cignox1
13-02-2019, 07:29
Non avrei MAI detto che Unity fosse cosí grande. L'ho sempre considerato il piccolo outsider che deve competere contro i giganti Unreal e Cryengine (che in veritá sento molto poco).
Evidentemente nel mobile (che non seguo) ha molta piú presa. Ecco come ha fatto a produrre quelle demo di Adam, i soldini ce li ha...

macs311
13-02-2019, 08:00

stanno prendendo soldi per aumentare il capitale, investire e ingrandirsi. non prendono debito ma vendono una quota del tutto presso il pubblico con l'obiettivo di aumentare il fatturato a (dico una cifra a caso) 3 miliardi in 10 anni.
la teoria almeno è questa, come per tutte le aziende.

Unity è molto utilizzato, soprattutto in ambito indie o dove si cerca qualcosa di diverso dall'unreal engine ma sempre preconfezionato e più economico. quelli che uno vede in giro sono sempre questi due, Unreal e unity.