PDA

View Full Version : Problema sequenza Aura Sync

Droams
07-02-2019, 11:50
Salve a tutti!
spero che sia la sezione giusta.
Ho un problema con Asus Aura Sync della mia scheda madre Asus ROG Strix B360-F Gaming.

Ho 2 moduli di ram Corsair pienamente compatibili con la funzione Aura Sync (vengono rilevati correttamente e "colorati" correttamente).
L'unico problema è la sequenza di accensione. mi spiego meglio. Immaginiamo di guardare la scheda madre.
A sinistra ci sarà l'area LED della scheda madre e a destra le due RAM.
se la sequenza parte da sinistra si accenderà prima l'area della scheda madre, la ram destra e la ram sinistra.
Proprio questo sfasamento delle ram non mi piace.
C'è modo di programmare l'accensione corretta (prima sinistra e poi la destra)?

Grazie a tutti!

Droams
08-02-2019, 12:26
Nessuno ha il mio problema?

papugo1980
08-02-2019, 12:51
Ma scusa quando arrivi al sistema operativo va bene?
Perché l aura sync (per come l hai programmata tu) parte con il.sistema operativo

Droams
08-02-2019, 15:46
Ma scusa quando arrivi al sistema operativo va bene?
Perché l aura sync (per come l hai programmata tu) parte con il.sistema operativo

si, parte benissimo. Il problema è che inverte i due banchi di Ram e non trovo alcuna opzione che mi permetta di invertire tale accensione.

Brave_Mercenary
08-02-2019, 16:12
Se mi ricordo bene con Aura Sync si può selezionare l'ordine degli elementi (es prima mobo, poi ram, poi striscia rgb, ecc) ma se ti inverte l'ordine dei due banchi di ram credo sia un bug del programma, non so se si può fare qualcosa. Domanda, se inverti l'ordine, non so mi sono immaginato che tu stia provando a fare un effetto rainbow, se metti prima le ram e poi la mobo, le inverte anche in quel caso?