PDA

View Full Version : notebook per streaming hdmi video in h.265

bebone1
06-02-2019, 09:03
Ciao a tutti , ho un dilemma per riprodurre video mkv codificati in h.265 (fullhd e piu avanti in 4k)

1) prendere un notebook con scheda video e processore prestanti e collegarlo in hdmi alla tv, userei a questo punto vlc o potplayer e relative app sullo smartphone per vedere i filmati dal divano

2) lettore multimediale dedicato

Per il punto 1 credo questa sia la sezione giusta e chiederei su che processore/scheda video (uscita hdmi 4k) dovrei orientarmi per avere sempre la massima fluidita' nei video

Per il punto 2 ditemi in quale sezione dovrei scrivere grazie

Mirkuzz
06-02-2019, 09:38
per la sola riproduzione di video in 4k basta l'integrata intel (almeno quella della settima e ottava generazione): supporta risoluzioni sino a 4096 x 2304 a 60 Hz.

tutte le uscite HDMI 2.0 supportano il 4k a 60hz

per il lettore multimediale dedicato dipende, io mi trovo bene con VLC. non l'ho mai usata ma dovrebbe avere anche un'app per controllarlo da smartphone.

edit: ho visto dopo che avevi gia' citato VLC. a questo punto non capisco cosa intendi con lettore multimediale :D

mattxx88
06-02-2019, 09:40
io ho optato per la soluzione 2, ho preso un nvidia shield v2

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718020

kodi come media player e buonanotte al secchio
catalogo sempre aggiornato, locandine, trailer ecc ecc tutto in automatico
senza togliere la comoditą di comandare tutto comodamente dal divano e in oltre hai vari servizi accessori come netflix, amazon video ecc ecc

edit: dimenticavo hai chromecast integrato anche, quindi qualunque cosa la streammi dal cell volendo anche

bebone1
06-02-2019, 11:55
io ho optato per la soluzione 2, ho preso un nvidia shield v2

Alternative piu' economiche sono pessime secondo te? Ad esempio xiaomi mi box s?. Fondamentalmente non mi serve avere delle smart app o un sistema operativo (anche se ora sono tutti cosi') ma mi interessa la qualita' video,affidabilita' e compatibilita' per tutti i formati video come i vecchi WDTV player (western digital tv player che ne possiedo 2) che pero' sono fermi al codec h.264 . Volevo sostituire uno di questi per prenderne uno h.265 ma sulla qualita' di wdtv abbiamo qualcosa di alternativo a nvidia shield ? Fondamentalmente la parte "rete"non mi interessa molto , mi interessa che legga da usb pendrive e hard disk ntfs fino a 3 tera di video h.265 con la stessa qualita' di un wdtv, grazie ,fammi sapere

mattxx88
06-02-2019, 12:25
Alternative piu' economiche sono pessime secondo te? Ad esempio xiaomi mi box s?. Fondamentalmente non mi serve avere delle smart app o un sistema operativo (anche se ora sono tutti cosi') ma mi interessa la qualita' video,affidabilita' e compatibilita' per tutti i formati video come i vecchi WDTV player (western digital tv player che ne possiedo 2) che pero' sono fermi al codec h.264 . Volevo sostituire uno di questi per prenderne uno h.265 ma sulla qualita' di wdtv abbiamo qualcosa di alternativo a nvidia shield ? Fondamentalmente la parte "rete"non mi interessa molto , mi interessa che legga da usb pendrive e hard disk ntfs fino a 3 tera di video h.265 con la stessa qualita' di un wdtv, grazie ,fammi sapere

io l'ho presa per sostituire proprio come te un wd live tv
Sinceramente non ho guardato troppo ad alternative all'epoca perchč cercavo hardware al top e ben ottimizzato col spftware e provai sta shield da un amico e restai impressionato per fluiditą e velocitą di esecuzione delle app e tutto il resto
all'epoca anche a me non interessavano le altre funzioni smart.. ma poi sono venute da se :asd:

sembra interessante quella xiaomi cmq si!