View Full Version : 326 dispositivi multimediali!!
fester40
03-02-2019, 15:36
Ciao, mi trovo in questa situazione:
https://i.postimg.cc/1zx73t4s/zzzz.jpg (https://postimages.org/)
Mi toccherebbe cancellarli uno per uno :muro: !!
Ho cercato in giro una soluzione, ma non l'ho trovata. Vorrei sapere se c'è modo di cancellarli tutti contemporaneamente e di evitare che che si creino nuovamente. Anticipatamente ringrazio.
[K]iT[o]
03-02-2019, 15:40
ma è bellissimo :sofico:
fester40
03-02-2019, 15:47
@[K]iT[o] - Speravo che fosse un post costruttivo.......:rolleyes:
LacioDrom83
03-02-2019, 15:50
Tiro ad indovinare, hai percaso un modem TIM? :p
tallines
03-02-2019, 18:10
Ciao, mi trovo in questa situazione:
Ho cercato in giro una soluzione, ma non l'ho trovata. Vorrei sapere se c'è modo di cancellarli tutti contemporaneamente e di evitare che che si creino nuovamente. Anticipatamente ringrazio.
1) Vai in Pannello di controllo - Centro connessione di rete e condivisione .
Vai alla voce in alto a sinistra > Modifica impostazioni di condivisione avanzate
Nel > Profilo corrente le scelte devono essere su Disattiva .
2) In più sempre da Pannello di controllo - Centro connessione di rete e condivisione > click su ethernet (se hai una connessione via lan) o sulla voce che hai + Proprietà >>> lascia il segno di spunta solo alla voce >>> TCP/IPv4 .
Alle altre lo togli + Ok .
fester40
03-02-2019, 19:53
@tallines - grazie per la risposta, ho fatto come hai detto ma apparentemente non è cambiato nulla: vorrei cancellare quelle 326 stupide icone....che sono sempre lì. :). Esiste un SW capace di forzare la cancellazione multipla?
non è che puoi selezionarle tutte e clicchi su rimuovi dispositivo?
fester40
03-02-2019, 22:00
@breve - se seleziono un'icona mi propone la cancellazione (come amministratore, peraltro): se ne seleziono 2 o più non mi propone la cancellazione....ma ci dev'essere un modo, forse con un file batch ad hoc
[K]iT[o]
04-02-2019, 10:13
@[K]iT[o] - Speravo che fosse un post costruttivo.......:rolleyes:
eh mi dispiace non ho mai trovato un metodo, è una cosa che mi si propone spesso, ma non in questi numeri :D :D :D :D
domthewizard
04-02-2019, 10:22
@tallines - grazie per la risposta, ho fatto come hai detto ma apparentemente non è cambiato nulla: vorrei cancellare quelle 326 stupide icone....che sono sempre lì. :). Esiste un SW capace di forzare la cancellazione multipla?
che io sappia no, quindi:
metodo 1: formatta
metodo 2: le rimuovi una per una
metodo 3: riduci la scheda "dispositivi" tramite la freccetta in alto a sinistra e te ne infischi :D
se decidi di intraprendere i metodi 1 e 2 (:asd:) magari una volta a settimana cancelli quelli che non ti servono senza arrivare ad averne mille come ora :sofico:
bobo779256
04-02-2019, 12:30
Su 8.1 c'è questa voce in Gestione dispositivi, messo su 'Dispositivi per connessione' e spuntata 'Mostra dispositivi nascosti':
https://i.postimg.cc/ncdSHc2X/screenshot-63.png (https://postimages.org/)
Magari anche in 10 c'è una voce simile, da vedere poi il da farsi
fester40
04-02-2019, 17:31
Purtroppo non sono riuscito a trovare il modo per cancellare rapidamente le 270 icone (una cinquantina le ho già cancellate). Non riesco a capire perché W10 le accumuli inutilmente in quantità industriale, senza consentire poi la cancellazione multipla.
fester40
04-02-2019, 21:19
Posto perché potrebbe essere d'aiuto ad altri. Il supporto Microsoft mi ha consigliato di utilizzare
"DeviceCleanup V0.7.1.0 - Removes non-present devices from the Windows device management, Freeware by Uwe Sieber - www.uwe-sieber.de"
Ha funzionato perfettamente; in 2 minuti scarsi ho risolto il problema, un ottimo SW. :)
LacioDrom83
05-02-2019, 14:28
Posto perché potrebbe essere d'aiuto ad altri. Il supporto Microsoft mi ha consigliato di utilizzare
"DeviceCleanup V0.7.1.0 - Removes non-present devices from the Windows device management, Freeware by Uwe Sieber - www.uwe-sieber.de"
Ha funzionato perfettamente; in 2 minuti scarsi ho risolto il problema, un ottimo SW. :)
Ottimo grazie :)
p.s.:Hai scoperto alla fine a cosa è dovuto un così alto numero di dispositivi visualizzati?
tallines
05-02-2019, 19:32
Grazie del feedback, è interessante :)
Basta che non si ricreino di nuovo.......adesso come sei ?
fester40
05-02-2019, 22:26
@LacioDrom83 @tallines - Possiedo 2 router Tim, 4130 e 4132; mi capita spesso di alternarli per fare delle prove. E' forse questa la ragione del proliferare di quelle stupide icone. Ora però con DeviceCleanup il problema sparisce. Inoltre sono certo che i tempi di accensione/boot e spegnimento del PC si sono ridotti di diversi secondi, dopo aver fatto pulizia; ho cancellato le 270 icone Modem Tim + almeno un centinaio di altre voci. :)
tallines
06-02-2019, 17:34
Ottimo :)
riduttivo :O :
straordinario, s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o :asd:
A parte tutto, grazie per averci fatto conoscere quelle utility :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.