nashin95
31-01-2019, 23:37
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere, ho acquistato questo notebook dell'alienware, modello 17 r4, un ottimo oggetto, purtroppo il mio hdd da 1tb ha ceduto, non molto problematico, contatto alienware e me lo faccio cambiare in garanzia; la cosa strana è che anche solo con l'ssd ha cali di frame, scatta ogni tanto e mi dona qualche occasionale e divino blue scree of death senza codici di errore. Ho dedotto quindi c'entrasse la ram, avendo due banchi di ram da 8gb ciascuno, per un totale di 16, ho avviato i classici 8 memtest per testarla a coppie di gb, minimo analizzabile possibile; purtroppo anche con una coverage raggiunta dal 500% non ha rilevato errori su nessuna run di memtest, questo però non toglie che ci sia un problema a questa ram, ma se memtest non indivdua l'errore, non posso capire quale dei due banchi di ram non va, perché almeno resterei tranquillamente con l'ssd da 256gb e 8gb di ram, non posso streammare, ma posso comunque giocare tranquillamente in qualità media. Qualche idea? Ho escluso che il problema fosse sull' SSD stesso perché anche mandando programmi da hard disk esterni etc, ha molti problemi nei programmi pesanti, ricollegabile appunto ad un problema di random access memory, qualche idea al riguardo? :mc: :mc: :mc: