View Full Version : scricchiolii audio. Aiuto
Salve. Ho creato un file AVI con Ulead Media Studio Pro 6.5 di circa 3.8 gb e quando lo riverso sulla mia sony TRV 11 in alcune parti si sente l'audio che scatta (si interrompe per una frazione di secondo). Il problema è che non si verifica mai nello stesso punto. Se provo ad esportare lo stesso file più volte, ogni volta si presenta in una zona diversa.
Aiuto.
Le ho provate quasi tutte. Ho anche diviso il file in 4 parti da circa 1 gb ma il problema si presenta ugualmente.
Ho un pIII 1000, asus cusl2, hd maxtor 60 gb ata 133, 512 mb ram, geforce 2 mx, sound blaster live value, scheda firewire hercules dv, win Xp. Non ci sono conflitti IRQ e la scheda firewire ha IRQ 5 e non ci sono atre cose che hanno quel IRQ. I driver sono tutti aggiornati, ho disattivato l'antivirus e fatto la deframmentazione di tutte le partizioni.
Avete qualche consiglio ?????
Non conosco Ulead Media Studio Pro 6.5 nè la Trv11, però da quanto descritto mi sembrerebbe un problema di frequenze audio o di (non ricordo come si chiama esattamente) buffer audio saturo...
Immagino che la tua Mini-Dv lavori a 48Khz, importi ed esporti alla stessa frequenza...?
In premiere, nella sezione audio realtiva al formato d'esportazione, vi è un parametro che serve per settare il buffer audio di quanto deve essere per ogni frame (in questo momento non ho premiere a portata di mano ma credo che si chiami interlive).. se hai qualche cosa del genere su media studio prova ad aumentare questo valore...
mi dispiace ma non conoscendo gli strumenti con cui lavori, non mi viene in mente altro suggerimento.....
Quando esporto il filmato non c'è nessun settaggio. Quando lo creo invece posso scegliere e lo crea a 48Khz. Per quanto riguarda il buffer scarico mi sai dire su quali parametri potrei intervenire ?
Grazie per la risposta.
Ciao.
Ripeto, non conosco Ulead Media Studio Pro 6.5, quindi non ho idea di dove o come possano essere, devi cercare qualcosa che riguarda l'interleave dell'audio ed aumentare la quantità di audio in millisecondi o secondi (dipende dal tuo software, per esempio in premiere è di mezzo secondo) per frame....
Comunque una prova la farei... potrebbe darsi che la tua scheda, o software di acquisizione scarichi a 41Khz e che poi rielaborandola a 48 crei questi crepitii.... prova ad esportare a 41... vuoi vedere che magari la causa è questa.....
Ciao..
Niente, non riesco a risolvere il problema. Ho anche scaricato i nuovi driver per la sound blaster ( più di 50 mb :( :( :( ) e cambiato irq alla scheda audio (era già da sola prima) ma il problema persiste. Ogni tanto, sempre in punti diversi scatta l'audio e anche il video per una frazione di secondo. Non so più cosa fare. Qualche consiglio ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.