PDA

View Full Version : Modifica PC da gaming

PPgamer
30-01-2019, 18:28
Salve a tutti,spero di essere nella giusta sezione in caso contrario mi scuso in partenza.Possiedo un pc da gaming comprato qualche hanno fà,ormai con i nuovi titoli in uscita fa molta fatica a far girare i giochi, quindi vorrei crearmi un nuovo pc da gaming con un budget di circa 1000 euro (che attualmente non possiedo :cry: ) .quindi stavo pensando se era possibile cominciare a sostituire i pezzi del vecchio pc con alcuni nuovi,così da non dover spendere la totalità della somma in una volta sola.Quindi pensavo non so magari di cambiare per il momento la scheda madre (che secondo me è quella che fà più schifo in tutto il pc) sostituendola con una nuova e in un secondo momento la scheda video ecc ecc...vorrei capire se è una cosa fattibile e "conveniente" o andrei solo a spendere soldi a vuoto nel cercare di farmi un pc nuovo.Mi chiedevo pure se i vecchi pezzi del pc es: case,hard disk ,alimentatore (che non penso influiscono sulle prestazioni del pc,sono uno 0 in materia quindi se sto dicendo solo stupidaggini mi scuso)possano essere recuperabili così andrei a girare i soldi ad esempio del case sulla scheda video o ram e cose un pò più importanti. Scusate per il discorso infinito spero non vi abbia scocciato troppo,aspetto qualche consiglio, grazie a tutti quelli che prenderanno parte alla discussione.

celsius100
30-01-2019, 19:23
Ciao
servirebbe l'elenco completo dei componenti del tuo pc cosi possiamo valutarlo
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?

PPgamer
31-01-2019, 18:57
Ciao
servirebbe l'elenco completo dei componenti del tuo pc cosi possiamo valutarlo
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Mmmhh ok, sai come posso trovare tutti i dispositivi del mio pc o se esiste un programma per farlo? così ti saprei dire proprio 1 o 2 cose ma non tutte le componenti del pc

celsius100
31-01-2019, 19:11
si ci sono software che fanno un report dell'hardware, vedi piriform speccy
ma x alimentatore e case devi dirci tu marca e modello

PPgamer
01-02-2019, 20:10
dunque:

CPU: Intel Pentium CPU G3258 @ 3.20GHz
RAM:8136 MB (non mi dice ne la marca ne il modello)
SCHEDA MADRE: MSI H81M-E34 (MS-7817) (SOCKET 0)
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 750 Ti
HARD DISK: Seagate ST1000DX001-1NS162
UNITA OTTICA INTERNA: TSSTcorp CDDVDW SH-224FB
CASE: Thermaltake Versa H23 Mid-Tower
per l'alimentatore non ho gli attrezzi necessari al momento con me per poter smontare il pc :muro:

celsius100
01-02-2019, 20:52
x quanto riguarda cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?

PPgamer
03-02-2019, 00:38
Allora un risoluzione in full HD, giocare come scritto nel post vorrei poter giocare a tutti i giochi next gen quando il computer sarà finito, per il momento con qualche miglioria che faremo giocare a qualsiasi cosa riesco a reggere.In generale per avere un idea lato multiplayer giochi tipo fortinite,csgo e qualche mmorpg tipo TERA,offline giochi tipo GTA V, Assasin's creed ,sleeping dogs

celsius100
03-02-2019, 11:54
allora guarda l'ideale sarebbe di fare qualcosa di simile:

Scheda Video AMD Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB PCI-E,DVI,2xHDMi,2xDP
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa

Garanzia

€ 230,96

€ 230,96

Alimentatore 550W Corsair CX550M [CP-9020102-EU]

Alimentatore 550W Corsair CX550M [CP-9020102-EU]
Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa

Garanzia

€ 68,37

€ 68,37

Totale parziale € 299,33 ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità

e se vuoi mantenere x un po ancora la base del tuo pc potresti cercare un i5/7 usato, se lo trovassi a buon prezzo puo essere un buon upgrade (anche se sparano cifre piuttosto alte anche x roba abbastanza vecchia quindi ce da fare attenzione)
magari poi il tuo alimentatore e buono e risparmi qualcosa