View Full Version : CIG spende 4 milioni di dollari al mese per sviluppare Star Citizen
Redazione di Hardware Upg
24-01-2019, 15:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cig-spende-4-milioni-di-dollari-al-mese-per-sviluppare-star-citizen_80336.html
Cloud Imperium Games, lo studio dietro Star Citizen e Squadron 42, ha pubblicato un documento di 8 pagine per mostrare come ha speso i finanziamenti ottenuti dal 2012 a oggi
Click sul link per visualizzare la notizia.
demonsmaycry84
24-01-2019, 16:35
bhè amore e passione si vede tutta nel gioco...la velocità no....ma insomma dopo averlo provando aspetto fiducioso :D
sembra la fabbrica di san pietro :(
meglio che comincino a assumere un pm bravo e vedi che il gioco è finito in 6 mesi un anno
Innanzitutto il conto non credo debba partire dal 2012 visto che l'anno era quasi finito quando partì la campagna di finanziamento tramite kickstarter.
Quindi i conti vanno fatti dal 2013 fino al 2018.
6 anni.
cito:
CIG spende in media 4 milioni di dollari al mese
Allora 4*12 =48 e ci siamo quasi rispetto ai 48,8 ,ma 48 *6 = 288.
Non mi tornano i conti :/
E se lui ha ricevuto finanziamenti per 200 milioni di us$ ,sempre da quanto riportato nella notizia, dovrebbe essere in perdita di un ottantina di milioni e rotti.
poi più sotto sempre l'articolo riporta:
Lo scorso mese, sono stati ottenuti 46 milioni di dollari da un investimento privato
uhhhh be forse qualcosa meno... :help:
48,8 milioni di dollari sono stati spesi nel 2017
quindi negli anni scorsi le spese erano inferiori...ok cosi avrebbe senso.
Morale della favola si è cazzato tutti i soldi che ha ricevuto :D
Però il gioco a livello estetico è stupendo. Sembra 3 o 4 anni avanti a qualsiasi cosa che vedi nei video dei vg più attesi.
Ma poi come farà a fare gli altri 3 o 4 anni (minimo) di sviluppo che ha davanti?
Dubito che i finanziatori continueranno a lanciargli soldi appresso allo stesso ritmo che hanno tenuto nell'ultimo quinquennio.
Insomma non è che sta in una situazione proprio ideale...sopratutto se si considerano i 200.000.000 di us$ GIA' ricevuti.
sembra la fabbrica di san pietro :(
meglio che comincino a assumere un pm bravo e vedi che il gioco è finito in 6 mesi un anno
perchè finirlo se non finendolo continuano a farci una montagna di soldi lo stesso?
Meglio aggiungere ancora altre features promesse a features non ancora disponibili e continuare a mungere la vacca finchè dà latte.
Quando si accorgeranno di una significativa flessione nei finanziamenti tireranno i remi in barca e finiranno quello che hanno di pronto.
sembra la fabbrica di san pietro :(
meglio che comincino a assumere un pm bravo e vedi che il gioco è finito in 6 mesi un anno
Perchè pensi che il problema sia il project manager?
Ma poi come farà a fare gli altri 3 o 4 anni (minimo) di sviluppo che ha davanti?
Dubito che i finanziatori continueranno a lanciargli soldi appresso allo stesso ritmo che hanno tenuto nell'ultimo quinquennio.
Insomma non è che sta in una situazione proprio ideale...sopratutto se si considerano i 200.000.000 di us$ GIA' ricevuti.
Infatti: nel piano di produzione forse contavano di avere finanziamenti immensi a tempo indeterminato? C'è qualcosa che non mi torna.
Erian Algard
25-01-2019, 09:21
Infatti: nel piano di produzione forse contavano di avere finanziamenti immensi a tempo indeterminato? C'è qualcosa che non mi torna.
ma è semplicissimo, quando i finanziamenti scemeranno, e prima o poi lo faranno, butteranno fuori quel che hanno e scapperanno coi soldi. Questo è stato il piano fin dall'inizio. Che se vogliono convincermi con 8 paginette in powerpoint di investire quasi 50 milioni all'anno nel gioco cascano male.
Allora 4*12 =48 e ci siamo quasi rispetto ai 48,8 ,ma 48 *6 = 288.
Non mi tornano i conti :/
E se lui ha ricevuto finanziamenti per 200 milioni di us$ ,sempre da quanto riportato nella notizia, dovrebbe essere in perdita di un ottantina di milioni e rotti.
Nel 2017 hanno speso 4M al mese in media e 48M in totale. Finora 193M per il progetto. Mi sembra scontato che agli inizi non avevano un team così ampio come adesso che sono a pieno regime, dunque venivano spesi molti meno soldi.
[K]iT[o]
26-01-2019, 11:26
L'avevo già scritto forse in passato, ma invito l'autore a mettere almeno una immagine nuova in queste news, ce n'è pieno sul web di screenshots, perchè ritirare fuori sempre quella del 2014 in arena commander? :muro:
Purtroppo non sono stati rilasciati i dati del 2018, perchè non si era ancora concluso. Sono speculazioni, ma dall'andazzo delle communities online, e il loro contatore di fondi sul sito, dovrebbe esserci stata una certa impennata di entroiti, favoriti dal miglioramento repentino della versione alfa disponibile ai giocatori, e alcuni cambiamenti discutibili ma sicuramente remunerativi sulle loro pratiche commerciali.
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