PDA

View Full Version : PC si accende si spegne e si riaccende

paperino
24-01-2019, 10:08
Riapro qui questa discussione, sperando sia la sezione giusta ...

Il mio pc si accende, dopo un attimo si spegne, dopo un attimo si riaccende e poi rimane acceso ma non arriva mai nessun segnale al monitor.
Sulla mobo rimane acceso un led relativo alla cpu.
Ho provato a cambiare l'alimentatore ed il pc ่ ripartito ... per una settimana, poi si ่ bloccato di nuovo come prima.
Ho provato a resettare il bios togliendo la batteria tampone ed ่ ripartito ma al primo riavvio era da capo.
Ho poi tolto la scheda video e collegato quella integrata ma non partiva, ho riresettato il bios ed ่ ripartito (sempre con la scheda video integrata).
Per ora sta andando, lo tester๒ qualche giorno con la sola scheda integrata e vediamo che succede.
Avete qualche idea?

Scheda madre gigabyte b250-hd3p
Procio Intel i5 7400
1banco di ram da 16 Gb corsair
1 ssd Samsung da 250Gb
1 HD Seagate barracuda da 2tb

bancodeipugni
24-01-2019, 11:21
rimetti la vga adesso e vedi se si riblocca

overcrak
24-01-2019, 18:45
Scollega tutto e ricollega con attenzione (ram comprese), magari ่ giusto un falso contatto.

paperino
25-01-2019, 16:41
Per ora continua a funzionare, sempre per๒ con la scheda video integrata, aspetto ancora qualche giorno e poi provo a rimontare la scheda video.
Mi sapete indicare qualche software x stressare un po' il PC?

bancodeipugni
25-01-2019, 19:49
gpu-z integra dei test da fare credo

Cpelle
26-01-2019, 11:50
Senza bisogno di installare nulla io uso delle Distro Linux in modalita Live: ce ne sono per tutti i gusti ;)

Unica avvertenza fare attenzione alla risoluzione video ... scegliere sempre quella nativa del display.