PDA

View Full Version : Riavii improvvisi del PC (poco frequenti)

fedroillupo
20-01-2019, 14:39
Salve a tutti.
Qualcuno pouò aiutarmi?
Ho un PC con windows 10 di un paio di anni.
Lo uso soprattutto per p2p e con programmi di ufficio.
Funziona perfettamentre ma, molto spesso (diciamo un paio di volte a settimana), da un problema.
Ogni tanto (diciamo un paio di giorni a settimana) lo lascio scaricare file dalla mattina e la sera lo spengo.
Ogni tanto, quando la vado a spegnerlo, mi accorgo che il computer si è riavviato.
Non da nessun errore (apparentemente), è come se qualcuno lo avesse spento e riacceso.
La settimana scorsa ho dovuto sostituire la scheda madre perchè non ne voleva più sapere di avviarsi (si accendeva e spegneva ogni 2/3 secondi.
Stranamente, quel giorno, non aveva dato alcun problema e lo avevo spento regolarmente io.
Ieri, dopo una settimana con la nuova scheda madre, ritrovo lo stesso problema.
vado a vedere nella cronologia degli eventi e trovo gli errori allegati nel file (allego uno screenshot, compresso all'estremo per farlo rientrare nei parametri degli allegati, del file.evtx).

Avete qualche idea su cosa possa essere e cosa debba fare per risolvere una volta per tutte il problema?
Grazie grazie grazie.

[K]iT[o]
20-01-2019, 14:50
L'alimentatore è il primo indiziato, la ram la seconda.

tallines
20-01-2019, 17:47
Come già suggerito .

Testa la ram con MemTest freeware, un banco di ram alla volta, almeno tre passaggi per banco di ram .